Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: HummingBard il 10 Ago 2022, 13:47
Quando dico che il mercato è incompleto, e che il voto dipenderà tantissimo dalle situazioni in difesa e a centrocampo, a quello mi riferisco.

Alla fine della fiera, abbiamo sostituito i partenti.

Ai nastri di partenza, nemmeno, perché siamo con Patric titolare al posto di Luiz Felipe.

Romagnoli al posto di Acerbi (buon/ottimo giocatore per un buon/ottimo giocatore).

Marcos Antonio al posto di Leiva, che tocca vedere se implica Vecino titolare o no.

Questo è.

Palmieri in, e abbiamo già cambiato le carte in tavola non di poco.

Centrocampista di ruolo al posto di LA, e abbiamo fatto un'altra operazione molto importante.

Giocatore offensivo di livello davanti, idem con patate (ma priorità più bassa rispetto alle prime due).

Ad oggi, non sono troppo contento.

(Senza ironie, senza moriremo tutti, riconoscendo l'ottimo lavoro di svecchiamento portato avanti finora).
Onestamente è anche il mio stesso pensiero, ad oggi.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
L'arrivo o meno di un terzino sinistro sposta tanto nel mio giudizio sul mercato, che andrebbe a 7,5 con un Emerson Palmieri di turno o scenderebbe a 5,5 se rimanessimo così.
Se dovessi aggiungerci anche Ilic (o chi per lui come caratteristiche) salirebbe di un altro punto. Con il vice immobile sfiorerebbe il 10

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: MasterMind il 10 Ago 2022, 13:51
L'arrivo o meno di un terzino sinistro sposta tanto nel mio giudizio sul mercato, che andrebbe a 7,5 con un Emerson Palmieri di turno o scenderebbe a 5,5 se rimanessimo così.
Se dovessi aggiungerci anche Ilic (o chi per lui come caratteristiche) salirebbe di un altro punto. Con il vice immobile sfiorerebbe il 10

Per me la sufficienza anche senza, abbiamo comunque lavorato molto sullo svecchiamento.

Ma concordo su tutto il resto.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
mi fa ridere che ora molti si son accorti che abbiamo un centrocampo compassato e che Lazzari ha problemi a mettere la palla dove deve !!

Vabè c'è voluto solo qualche anno, contando che la terra esiste da milioni di anni !! Bah....

Cmq Cataldi titolare domenica a me fa cadere le palle !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: BladeRunner il 10 Ago 2022, 13:58
mi fa ridere che ora molti si son accorti che abbiamo un centrocampo compassato e che Lazzari ha problemi a mettere la palla dove deve !!

Vabè c'è voluto solo qualche anno, contando che la terra esiste da milioni di anni !! Bah....

Lazzari è diventato un fattore in questa squadra, inutile cercare problemi dove non ci sono. Il centrocampo con Marcos Antonio non è mai compassato, con Cataldi e Basic sì ma non dovrebbero essere titolari (spero).

Twix

*
Lazionetter
* 5.845
A me certe volte fate paura con la mitizzazione di Sarri, del 433 e dei giocatori adatti e non adatti a lui

Io credo che la miglior partita dello scorso anno sia stata il derby di andata dove abbiamo sfruttato esattamente le caratteristiche positive della nostra risa.
Ovvero aspettare avversario, rubare palla e ripartire con i ns. Giocatori migliori.
Che erano (e restano);
Ciro
Sms
La
Lazzari
(E leiva che non rimpiangero' mai abbastanza).

Perché non si provi ad ottimizzare questa base mi è ancora oscuro

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.223
Citazione di: HummingBard il 10 Ago 2022, 13:47
Alla fine della fiera, abbiamo sostituito i partenti.

Abbiamo fatto qualcosa di più.

Cancellieri non sostituisce alcun partente.
Vecino anche.
Gila pure.

Sono tre, uno per reparto. In più le sostituzioni in difesa, oltre a svecchiare, danno una tranquillità che con LF ed Acerbi avevamo perso. Non parlo della qualità agonistica dei giocatori ma dello spirito con cui vanno in campo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se segni dopo 10 minuti certo che puoi aspettarli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: ElRifle il 10 Ago 2022, 13:59
Lazzari è diventato un fattore in questa squadra, inutile cercare problemi dove non ci sono. Il centrocampo con Marcos Antonio non è mai compassato, con Cataldi e Basic sì ma non dovrebbero essere titolari (spero).

E continua a sperare, non te lo vieta nessuno....

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Citazione di: cartesio il 10 Ago 2022, 14:04

Vecino anche.
Gila pure.

Sono tre, uno per reparto. In più le sostituzioni in difesa, oltre a svecchiare, danno una tranquillità che con LF ed Acerbi avevamo perso. Non parlo della qualità agonistica dei giocatori ma dello spirito con cui vanno in campo.
Su Gila hai ragione (anche se in realtà diciamo che viene spostato Radu in pianta stabile tra i terzini)
Vecino sostituisce Akpa.
Cancellieri sostituisce Jovane Cabral.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.622
Citazione di: cartesio il 10 Ago 2022, 14:04

Vecino anche.
Gila pure.

Son tutti cambi 1 a 1...

Sono usciti (o sono in uscita) 8 giocatori che c'erano l'anno scorso a settembre (Strakosha, Reina, LF, Vavro, Acerbi, Leiva, Akpa, Muriqi) e sono entrati 8 giocatori (Maximiano, Provedel, Casale, Gila, Romagnoli, Marcos Antonio, Vecino, Cancellieri). Vavro fu sostituito da Kamenovic, che non so se sia in uscita, Muriqi da Cabral, entrambi a gennaio.

Ma va bene perché nessuna squadra al mondo compra senza cedere, nell'era delle liste poi.

Infatti mo' si spera nel terzino sx, ma deve uscire Hysaj, l'attacante, che numericamente prenderebbe il posto di Moro in uscita in prestito, e una mezzala tipo Ilic, ma deve uscire LA

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.223
Citazione di: trax_2400 il 10 Ago 2022, 14:07
Su Gila hai ragione (anche se in realtà diciamo che viene spostato Radu in pianta stabile tra i terzini)
Vecino sostituisce Akpa.

Se una rosa deve avere max  25 giocatori, ogni mercato è di pura sostituzione, a meno di fare una stagione con meno di 25 in rosa.

Se invece guardi all'impiego che hanno avuto i giocatori durante la stagione le cose sono diverse.
Cabral praticamente non c'era, Akpa Akpro è sparito nella seconda metà della stagione (entrato in campo 13 volte tra campionato e coppe) e non credo che Vecino farà la stessa fine.

https://www.transfermarkt.com/jovane-cabral/leistungsdatendetails/spieler/448466/plus/0?saison=2021&verein=&liga=&wettbewerb=&pos=&trainer_id=

https://www.transfermarkt.com/jean-daniel-akpa-akpro/leistungsdatendetails/spieler/170481/plus/0?saison=2021&verein=&liga=&wettbewerb=&pos=&trainer_id=

Contenuto sponsorizzato

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: trax_2400 il 10 Ago 2022, 14:07
Vecino sostituisce Akpa.
Vabbè così ci sarebbe sempre sostituzione per una questione di liste.
Akpa quanto ha giocato lo scorso anno, a parte le prime di campionato?
Cabral/Muriqi?
Passare da giocatori che se va bene entrano a giocatori che possono effettivamente dare un contributo non è mera sostituzione.
Sennò prendi Casemiro per Akpa e rimane sostituzione.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Citazione di: cartesio il 10 Ago 2022, 14:13
Se una rosa deve avere max  25 giocatori, ogni mercato è di pura sostituzione, a meno di fare una stagione con meno di 25 in rosa.

Se invece guardi all'impiego che hanno avuto i giocatori durante la stagione le cose sono diverse.
Cabral praticamente non c'era, Akpa Akpro è sparito nella seconda metà della stagione (entrato in campo 13 volte tra campionato e coppe) e non credo che Vecino farà la stessa fine.
Ah ok, in questo senso. Beh naturalmente speriamo facciano meglio dei predecessori ...  :)
(anche se personalmente Cabral l'avrei voluto vedere un po' di più).

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
io panchinerei molto volentieri anderson. per me i titolari devono essere pedro e zaccagni.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.622
Citazione di: Bobby34 il 10 Ago 2022, 14:14
Vabbè così ci sarebbe sempre sostituzione per una questione di liste.
Akpa quanto ha giocato lo scorso anno, a parte le prime di campionato?
Cabral/Muriqi?
Passare da giocatori che se va bene entrano a giocatori che possono effettivamente dare un contributo non è mera sostituzione.
Sennò prendi Casemiro per Akpa e rimane sostituzione.

Per me, tolto Maximiano, tutti i "sotituti" sono di molto più forti dei partenti e garatiscono cambi importanti a Sarri.

Dico Maximiano perché voglio vederlo che non mi ha fatto subito una bella impressione.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Per me si parla troppo di figurine e tattica e poco di atteggiamento. Lo scorso anno il problema principale (per il nostro livello di squadra e per quello che penso io) non è stato che LA non sa difendere (cosa in cui è migliorato altrimenti non avrebbe giocato tutta la seconda parte) o che Leiva qua o che il terzino ha il piede al contrario o che Patric è basso. Il problema è stato di atteggiamento in determinate partite (molte partite, comprese alcune nella seconda parte dove magari abbiamo poi sfangato qualche risultato) e di tenuta mentale/fisica. Alcune partite con squadre piccole siamo entrati in campo sotto di 3 a zero praticamente, altre con le grandi le abbiamo perse nel finale (napoli, juve ma ci metto anche l'inter e l'atalanta). Per me il miglioramento lo avremo se Sarri saprà gestire bene la panchina che secondo me è migliorata avendo: Cancellieri, Zaccagni per tutto l'anno e i due giovani migliorati, Vecino, Basic inserito negli schemi, Casale, Gila, Patric al posto di Patric, Luiz Felipe. Quindi vari giocatori in più sperando che arrivi anche il terzino sinistro. In aggiunta, spero che con l'alternanza e dovendo lavorare meno sulla parte tattica, Sarri riesca a lavorare di più sull'atteggiamento in campo, sul non essere mai mosci e sempre intensi etc. etc.

Poi la rosa non è al livello di Milan, Inter e Juve come numero di fuoriclasse, ma anche noi abbiamo i nostri e forse la Juve al momento ha anche una rosa meno completa della nostra ad esempio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: ProLazioMea il 10 Ago 2022, 14:15
io panchinerei molto volentieri anderson. per me i titolari devono essere pedro e zaccagni.

io zaccagni lo avrei venduto

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.898
Citazione di: BladeRunner il 10 Ago 2022, 13:58

E me sa che te sei svegliato oggi perché che Lazzari sbagliasse spesso i cross lo diciamo da quando c'era Inzaghi

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me sulle ali siamo forti, ma ci manca un top.

Avessimo Pedro venticinquenne, saremmo stati a cavallo.

Così, significa giocare con Zaccagni e Felipe la maggior parte degli incontri, e con Cancellieri/Romero prime riserve.

Ho grande fiducia in Romero, tuttavia.

Spero che gli abbiamo già fatto firmare un pre contratto.

Discussione precedente - Discussione successiva