Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Per me se Sarri ritiene che Cancellieri ha le qualità per fare ad un certo livello un determinato tipo di ruolo significa che le potenzialità ci sono tutte e non sono poche. Per me Cancellieri potrà diventare la nostra punta che nel tempo sostituirà Ciro Immobile, io ci credo e ci spero.
Aggiungo anche che personalmente preferisco così, mi piace il fatto di avere un Mister indubbiamente competente che plasmi i suoi giocatori nel caso in cui ci sia la possibilità di farlo e su un ragazzo di 20 anni si può Fares :=))!
L'importante è che il primo a crederci sia Cancellieri ed il ragazzo a me pare serio e determinato, per me il termine giusto è evoluzione, per me adattarsi significa altro, significa non avere determinate caratteristiche e fare di necessità virtù, poter fare una determinata cosa ma non al meglio.
Aggiungo però che questa evoluzione non è scontata e questo piccolo margine di incertezza è un rischio che preferisco all'acquisto di un Caputo.
Quando dico che Cancellieri deve ancora dimostrarlo è perchè credo, anzi ne sono certo, che in una partita vera il rendimento può essere diverso rispetto ad un allenamento o ad una amichevole , un errore sotto porta ha un peso diverso, tutto qui. Se Cancellieri sarà in grado di gestire mentalmente questa cosa anche il piccolo margine di rischio sparirà.
Per me, aggiungo, che abbia solo 200 minuti in serie A conta poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Scommessa per scommessa, ne faccio una. Giocherà più partite da vice Ciro Pedro rispetto a Cancellieri

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Quando negli articoli inventati di sana pianta sul mercato, come
quello su Regulion, leggo cose tipo:" piace e non poco a Lotio/Sarri" oppure " Lotito deve abbassare le pretese", è la matematica certezza che la notizia di mercato non esiste.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scommessa per scommessa, ne faccio una. Giocherà più partite da vice Ciro Pedro rispetto a Cancellieri

mi sento di convenire, perché credo poco alla predestinazione e molto al materialismo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2022, 11:48
e questo mi sembra tutt'altra cosa, su cui concordo.
Io ho detto e ridetto quanto la scommessa mi sembri azzardata, ma una volta che la scelta è stata fatta prendo atto e spero che si riveli una scelta vincente.

Marusic invece mi sembra più una necessità del momento che una scelta, visto che Sarri ha chiesto esplicitamente un terzino. Ma tocca vedere se si può fare, altrimenti si adatterà, come sempre lui ha detto.

Può essere.
Sicuramente Marusic, ad ora, è già una solida realtà e quindi un rischio calcolato. Sai cosa può e cosa non può darti.
Cancellieri, a parte le buone potenzialità, deve ancora completare la formazione come giocatore di categoria anche se sembra che la personalità per imporsi ce l'abbia.
Io sono per il rischio, nel senso che se hanno valutato che ha le possibilità per esplodere, è giusto scommetterci su perché, nel medio termine, potrebbe trasformarsi in un punto di forza (tipo Milinkovic).
Peraltro, sebbene non sia il mio preferito, abbiamo un tecnico a cui bisogna consegnarsi mani e piedi.
Se a Sarri va bene, allora è questa la strada da percorrere anche se all'inizio non produrrà gli effetti sperati e ci sarà da aspettare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.069
Per la Lazio il risultato economico viene sempre prima tant'è vero che Acerbi andrà all'inter per non gravare di cinque mln il costo del lavoro e credo che resteremo senza terzino e vice ciro.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551

Io ne faccio un'altra, nel caso Cancellieri non sia il vero e unico vice Immobile:
FA vice Immobile, Cancellieri a destra
Pedro resta il titolare a sx se sta bene.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.620

Lazzari-Casale-Romagnoli-Reguilón

Sergej-M. Antônio-L. Alberto

F. Anderson-Immobile-Pedro

Maximiano

Marusic-Gila-Patric-Radu (Hysaj)

Vecino-Cataldi-Basic

Romero-Cancellieri-Zaccagni

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: purple zack il 24 Ago 2022, 11:51
ma Sanà Fernandez?

Ha 16 anni. Due anni in meno di Romero che è scomparso dai radar con l'arrivo di Cancellieri (che è un top, su questo sono sicuro, ala o centravanti vedremo).

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: Corsican laziale il 24 Ago 2022, 12:05
Provedel

Lazzari-Casale-Romagnoli-Reguilón

Sergej-M. Antônio-L. Alberto

F. Anderson-Immobile-Pedro

Maximiano

Marusic-Gila-Patric-Radu (Hysaj)

Vecino-Cataldi-Basic

Romero-Cancellieri-Zaccagni

Maximiano / Provedel

Lazzari
Patric/Casale
Romagnoli
Marusic

Milinkovic
Marcos Antonio/Cataldi
Luis Alberto

Felipe Anderson / Cancellieri
Immobile / Felipe Anderson
Pedro / Zaccagni

Per me questa è la miglior squadra schierabile ad oggi, con le alternative / cambi
Sono solo indeciso se Basic e Vecino possano essere titolari a volte, perché sono troppo diversi, anche inferiori, alle due mezzali titolari.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ad oggi, quel centrocampo non lo schieri manco con la Cremonese però.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: HummingBard il 24 Ago 2022, 12:10
Ad oggi, quel centrocampo non lo schieri manco con la Cremonese però.

C'hai pareggiato con atalanta e juve
Hai demolito Samp e altre squadre

Cataldi è più forte e attento, soprattutto in fase difensiva, dello scorso anno.
Hai una difesa e almeno un portiere rispetto allo scorso anno
Le ali conoscono meglio i dettami di Sarri

E' un po' anche ora di finirla con 'sta storia che serve il "centrocampista di gamba". Quando avevamo Leiva al top, lo schema era 5 difesori più Leiva perchè Inzaghi a Milinkovic, LA, Immobile e Correa non chiedeva nulla in fase difensiva, nulla... e infatti scoppiati Leiva e Lulic, ma anche Acerbi e Radu, ci siamo spaccati in due.

Per me nel 2022 quasi 2023 si difende in 11 e si attacca in 11. E sempre per me non possiamo fare a meno di Luis Alberto nella costruzione del gioco, almeno finché Milinkovic, FA e Pedro/Zaccagni non sono al 100%.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io sto parlando di Marcos titolare, in mezzo.

Con Cataldi è già diverso (e ne abbiamo parlato a lungo).

Il centrocampista "di gamba", come lo chiami tu, c'è in tutte le squadre però.

Ma proprio tutte.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.069
Citazione di: Beppe78 il 24 Ago 2022, 12:06
Ha 16 anni. Due anni in meno di Romero che è scomparso dai radar con l'arrivo di Cancellieri (che è un top, su questo sono sicuro, ala o centravanti vedremo).

per me cancellieri è molto forte ma non mi pare un centravanti. da ala mi pare che come passo potenza prepotenza e arroganza possa essere letale.

sana Fernández è un ragazzino ma veniva accostato a napoli barca e city.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577

Lazzari Patric ROMAGNOLI Marusic

Milinkovic M.ANTONIO Basic

CANCELLIERI Immobile Pedro

Spero di vedere questa squadra a breve.

Ovviamente spero di vedere Reguilon per Marusic ma magno tranquillissimo, al punto da far raffreddare la pasta.

Spererei anche di vedere una mezzala alla Anguissa a sx ma magno così tranquillo che faccio raffreddare pure l'insalata di riso.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Beppe78 il 24 Ago 2022, 12:14
C'hai pareggiato con atalanta e juve
Hai demolito Samp e altre squadre

Cataldi è più forte e attento, soprattutto in fase difensiva, dello scorso anno.
Hai una difesa e almeno un portiere rispetto allo scorso anno
Le ali conoscono meglio i dettami di Sarri

E' un po' anche ora di finirla con 'sta storia che serve il "centrocampista di gamba". Quando avevamo Leiva al top, lo schema era 5 difesori più Leiva perchè Inzaghi a Milinkovic, LA, Immobile e Correa non chiedeva nulla in fase difensiva, nulla... e infatti scoppiati Leiva e Lulic, ma anche Acerbi e Radu, ci siamo spaccati in due.

Per me nel 2022 quasi 2023 si difende in 11 e si attacca in 11. E sempre per me non possiamo fare a meno di Luis Alberto nella costruzione del gioco, almeno finché Milinkovic, FA e Pedro/Zaccagni non sono al 100%.
Sono abbastanza d'accordo.
Appena MA sarà entrato nei meccanismi credo e psero che vedremo spesso il trio SMS-MA-LA.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: ElRifle il 24 Ago 2022, 12:17
PROVEDEL

Lazzari Patric ROMAGNOLI Marusic

Milinkovic M.ANTONIO Basic

CANCELLIERI Immobile Pedro

Spero di vedere questa squadra a breve.

Ovviamente spero di vedere Reguilon per Marusic ma magno tranquillissimo, al punto da far raffreddare la pasta.

Spererei anche di vedere una mezzala alla Anguissa a sx ma magno così tranquillo che faccio raffreddare pure l'insalata di riso.

Paro paro.

Non "spero", ma ritengo sia la più equilibrata che possiamo schierare, con il 4-3-3.

Con Basic e Vecino a ruotare, e Luis (purtroppo) come spacca partite a venti dalla fine.

Discussione precedente - Discussione successiva