Citazione di: Paladino68 il 30 Ago 2022, 19:39
È una opinione, ma poco suffragata dai fatti. Abbiamo sostituito Acerbi, Leiva e Strakosha, due giocatori di 34 e 35 anni in evidente fase discendente della carriera ed un portiere con evidenti limiti caratteriali e tecnici con Romagnoli che ne ha 27 capitano del Milan scudettato, MA che ne ha 22 e 2 anni di presenze in CL e due portieri con esperienza in Seria A e Liga. Non le puoi considerarle delle sostituzioni semplici sono oggettivamente degli upgrade.
Pura opinione, la mia come la tua.
Acerbi al momento è il titolare della nazionale italiana.
Leiva (che ritenevo finito da due stagioni) è stato sostituito con un promettentissimo ragazzo (che mi piace tanto tanto tanto) che deve ancora farsi più di mezzo campionato da titolare.
Luiz Felipe (che ritenevo di livello medio/basso) è stato sostituito con un giocatore (Casale) con una stagione di serie A alle spalle, in un modulo diverso e una posizione diversa.
Strakosha (che ritenevo un buon portiere) è stato sostituito da un giocatore che ha sempre lottato per la salvezza e uno con una stagione di Liga alle spalle (mi piacciono entrambi).
Oggettivamente non si può parlare di upgrade istantanei.
In prospettiva, sì.
E infatti per me abbiamo fatto un ottimo mercato di prospettiva.
CitazioneIl resto è tutta roba in più che non avevamo, ma Vecino, Casale e Cancellieri sono 3 vice titolari veri che giocheranno tanto.
Solo Vecino, parlando di "fatti oggettivi". Gli altri due, vedremo, sono certamente scommesse. (Più il secondo che il primo, anche se il secondo mi attizza molto di più).
CitazioneNon giudicare adesso dopo 3 partite.
E chi sta giudicando? Soprattutto, cosa?

Il punto è proprio questo: stagione lunga, intervalli corti, e vedremo inevitabilmente infortuni e squalifiche.
Inserire un tassello in più per me è fondamentale, in quest'ottica.
(Non mi pare di essermi espresso in maniera negativa nei confronti dei nuovi acquisti. Per inciso, Casale è l'unico a non piacermi, e resta comunque un acquisto sensato).