Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Janky

*
Lazionetter
* 1.335
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Siamo una società che non comunica all'esterno, blindata dentro Formello, ma tutti sanno i cazzi più segreti di tutti.
In questa sessione di mercato, leggendo i vari post in questi due mesi già solo su questa community, abbiamo saputo dai vari confidenti che:
-Tare era out;
-Tare non era out ma in sella;
-Tare non era out ma in sella ma solo per le cessioni;
-Tare non era out ma in sella ma solo per le cessioni e però pure per alcuni acquisti;
-Tare ha fatto alcuni acquisti;
-Tare se la domanda in tutti i sensi;
-Tare è già stato accompagnato alla porta da Lotito;
-Tare è stato accompagnato al vestibolo;
-Tare segue le indicazioni di Sarri;
-Tare non segue le indicazioni di Sarri ma fa di testa sua;
-Tare imbastisce le trattative ma le chiude Lotito;
-Tare imbastisce le trattative che però segue Fabiani che però poi chiude Lotito;
- Fa tutto Fabiani;
- Non è vero che fa tutto Fabiani;
- Tutte le trattative le ha fatte Lotito;
- Tutte le trattative le ha fatte Lotito tranne alcune che le ha fatte Tare;
-Le cessioni sono merito di Fabiani;

A tutti quelli che in questi due mesi hanno postato queste certezze per come gli sono state riferite, per cortesia e dando per scontato la buona fede di tutti, fate mettere d'accordo i confidenti, che la situazione è abbastanza contradditoria e non ci si sta capendo un cazzo su chi sta facendo cosa... :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Sul mancato arrivo del difensore: "Non voglio nascondere nulla. È matematica. Se giochiamo a tre è normale che potevamo avere un centrale in più, alla fine non ci siamo riusciti per tante cose che sono successe ma dentro la squadra abbiamo delle soluzioni. Magari non è quella ideale, ma ci può stare. Poi Mourinho la scorsa stagione ha fatto vedere per esempio con Zalewski o altri che nel momento dell'urgenza sa trovare delle soluzioni. Abbiamo giocatori come Cristante che possono giocare in quel ruolo, non sarà la soluzione ideale ma ci sta. Le cose sono un po' più complesse di quello che sembra".

Dichiarazioni di Thiago Pinto appena lette. Non c'hanno il vice difensore e adatteranno qualcuno come lo scorso anno.
Ma vinceranno lo scudetto ed hanno fatto in gran mercato per tutti, esperti e non.
Singolare eh.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: Precisione il 02 Set 2022, 22:38
Marcelo va all'Olympiakos

La Sora Camilla, bontà sua, s'è accasata. Almeno potremo sapere se ne valesse la pena.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Kumbulla mancini ibanez smalling. Non sono 4? Piu gli adattabili.
Riommerda

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 02 Set 2022, 22:57
Avete vinto entrambi.  :beer:

MDM su questa storia è una battaglia persa.
Rinuncia prima di farti il sangue amaro.
Pure portando le registrazioni verrebbero messe in discussione.
Lascia fare, ognuno si tiene le sue credenze e le sue (presunte) verità.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2022, 00:45
Siamo una società che non comunica all'esterno, blindata dentro Formello, ma tutti sanno i cazzi più segreti di tutti.
In questa sessione di mercato, leggendo i vari post in questi due mesi già solo su questa community, abbiamo saputo dai vari confidenti che:
-Tare era out;
-Tare non era out ma in sella;
-Tare non era out ma in sella ma solo per le cessioni;
-Tare non era out ma in sella ma solo per le cessioni e però pure per alcuni acquisti;
-Tare ha fatto alcuni acquisti;
-Tare se la domanda in tutti i sensi;
-Tare è già stato accompagnato alla porta da Lotito;
-Tare è stato accompagnato al vestibolo;
-Tare segue le indicazioni di Sarri;
-Tare non segue le indicazioni di Sarri ma fa di testa sua;
-Tare imbastisce le trattative ma le chiude Lotito;
-Tare imbastisce le trattative che però segue Fabiani che però poi chiude Lotito;
- Fa tutto Fabiani;
- Non è vero che fa tutto Fabiani;
- Tutte le trattative le ha fatte Lotito;
- Tutte le trattative le ha fatte Lotito tranne alcune che le ha fatte Tare;
-Le cessioni sono merito di Fabiani;

A tutti quelli che in questi due mesi hanno postato queste certezze per come gli sono state riferite, per cortesia e dando per scontato la buona fede di tutti, fate mettere d'accordo i confidenti, che la situazione è abbastanza contradditoria e non ci si sta capendo un cazzo su chi sta facendo cosa... :=))
Come vedi su queste dinamiche non sono mai intervenuto. Poi mi dici che sono ossessionato da Tare.... :=))
In realtà speravo l'avessero degradato ad aiuto giardiniere, ma niente me lo vedo sempre sparapanzato aggratisssss in tribuna...😂😂🤣🤣

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Andare a sottolineare le contraddizioni tra le voci invece di interrogarsi sulle (eventuali) omogeneità di fondo è come se io storico indicassi una fonte primaria come non valida solo perché non perfettamente corrispondente ad altre. Non significa che le fonti non sono valide ma che io non so fare lo storico perché non conosco il metodo e ho confuso la storia con la fisica e due principi di falsificazione che funzionano in modo diverso.

Se tre testimonianze dicono che l'esercito tedesco è scappato, chi dice a nord chi a est e chi a sud non significa che mentono, ma che è ragionevole ritenere che l'esercito tedesco sia scappato, tocca approfondire per capire dove.

Ma il problema vero è ancora un altro, è pensare che quanto ci diciamo qui sia determinante per le sorti dell'ambiente, un'ipervalutazione megalomane. O che se qualcuno viene qui a dire una cosa che ha saputo si sta facendo in qualche modo grande perché sa. Altra cosa da pazzi proprio.

A me pare che invece, a voler ascoltare le voci (e vale qui dentro come per i tanto bistrattati giornalisti) che invece sia qui dentro che sui giornali il problema principale, che fosse tare, sia stato ampiamente anticipato. Ampiamente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Set 2022, 21:47
e perché quest'anno ciò non è successo? Prima si è comprato e poi si è cercato di cedere. Non sono ironico ne malizioso, perché quest'anno è cambiato?

non mi sembra complicato, la società ha deciso di cambiare strategia.
E l'avevano capito quasi tutti sin dal rinnovo offerto e accettato da Sarri.

Se non ricordo male era quello che si chiedeva (abbandonando il famoso modus operandi sempre uguale a sè stesso), quindi ci si poteva aspettare che non si continuasse con polemiche sterili, gratuite e inutili con questo presunto ridimensionamento del D.S.
Quando invece con tutta probabilità si é deciso tutto e tutti insieme, avendo scelto un allenatore quotato (altra passata richiesta esaudita) al posto di un pupillo cresciuto in casa e che comunque aveva fatto benissimo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 03 Set 2022, 08:31
Il discorso è sempre lo stesso.
Andare a sottolineare le contraddizioni tra le voci invece di interrogarsi sulle (eventuali) omogeneità di fondo è come se io storico indicassi una fonte primaria come non valida solo perché non perfettamente corrispondente ad altre. Non significa che le fonti non sono valide ma che io non so fare lo storico perché non conosco il metodo e ho confuso la storia con la fisica e due principi di falsificazione che funzionano in modo diverso.

Se tre testimonianze dicono che l'esercito tedesco è scappato, chi dice a nord chi a est e chi a sud non significa che mentono, ma che è ragionevole ritenere che l'esercito tedesco sia scappato, tocca approfondire per capire dove.

Ma il problema vero è ancora un altro, è pensare che quanto ci diciamo qui sia determinante per le sorti dell'ambiente, un'ipervalutazione megalomane. O che se qualcuno viene qui a dire una cosa che ha saputo si sta facendo in qualche modo grande perché sa. Altra cosa da pazzi proprio.

A me pare che invece, a voler ascoltare le voci (e vale qui dentro come per i tanto bistrattati giornalisti) che invece sia qui dentro che sui giornali il problema principale, che fosse tare, sia stato ampiamente anticipato. Ampiamente.

Ok, quindi, in sostanza, qual'e' l'a posizione di Tare all'interno della Lazio?
Chi ha fatto il mercato?
Di chi sono le scelte?
Ho riportato solo le voci (più o meno fondate non sta a me dirlo) riportate dai vari utenti.
Io te l'ho già scritto, sostanzialmente mi atterrei a quanto dice la società per bocca dei suoi diretti interessati nelle interviste ufficiali.
Più che altro perché mi sembra la cosa più utile ed opportuna.
Ma le "soffiate" continuano a susseguirsi e sono contraddittorie tra loro.
Giusto per capire meglio cosa succede a Formello.
Se no anche 'sti cazzi eh.
Non ho un interesse morboso per queste dinamiche extra campo. Però sinceramente, lo ribadisco, sono emerse 5 verità diverse e quindi la curiosità ti viene spontaneamente.
Ah, per ultimo, io ho sempre approvato gli insiders del forum e non mi sono mai permesso di criticarli o deriderli una sola volta.
Non penso e non ho mai pensato che lo facciano per sentirsi grandi.
Ma se viene scritto in due mesi che: Tare non è più sostanzialmente il DS della Lazio, Tare è il DS a tempo e fa solo le cessioni, Tare fa le cessioni ed alcuni acquisti, Tare è ancora in sella, fa tutto Lotito, fa tutto Fabiani sottobanco, l'esempio dell'esercito che scappa non mi sembra molto pertinente e non mi sembra che uno voglia sottolineare per forza le contraddizioni.
Sono proprio versioni contradditorie.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 02 Set 2022, 21:59
Romagnoli è stato il motivo della lite con Lotito che con Fabiani ha portato avanti operazione, cancellieri Lotito, MA non è roba di Tare. Tare ha avuto un input preciso da Lotito, cedere! Per rimediare ai suoi stessi errori. Ridimensionato forse è anche poco, ma il suo ciclo alla Lazio è finito a meno che il Presidente non si ravvede e gli rinnova il contratto

Il ciclo dell'attuale D.S. sarà pure finito ma non ho capito quando ci sarebbe stata questa lite, se ci sono testimoni e dove si può andare a controllare se effettivamente Lotito avrebbe imposto a Tare di occuparsi delle sole cessioni.
Lo chiedo senza polemica, credo di non aver seguito la vicenda nonostante legga spesso il Forum.

Poi questa cosa che Lotito si possa ravvedere e confermargli il contratto mi ricorda il giornalista che dovendo dare un pronostico su una gara dice che potrebbero vincere entrambe le squadre o finire pari.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rocchigol il 03 Set 2022, 07:26
Kumbulla mancini ibanez smalling. Non sono 4? Piu gli adattabili.
Riommerda

pochi per una difesa a 5 e tre competizioni.
Lo diciamo per il nostro attacco, si può dire a maggior ragione per la loro difesa considerando che sono tra le pretendenti al tricolor.
(a detta di chi si occupa di calcio)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 03 Set 2022, 07:49
MDM su questa storia è una battaglia persa.
Rinuncia prima di farti il sangue amaro.
Pure portando le registrazioni verrebbero messe in discussione.

Per quanto mi riguarda giuro che non metterò in discussione le registrazioni.
Però penso che non ci siano perché non ci possono essere.

Citazione di: FatDanny il 03 Set 2022, 07:49
Lascia fare, ognuno si tiene le sue credenze e le sue (presunte) verità.

flic floc, lo stavo scrivendo io.  ;)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.717
Citazione di: robylele il 03 Set 2022, 09:13
pochi per una difesa a 5 e tre competizioni.
Lo diciamo per il nostro attacco, si può dire a maggior ragione per la loro difesa considerando che sono tra le pretendenti al tricolor.
(a detta di chi si occupa di calcio)

Veramente gli scatarri dietro giocano a 7/8

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Slasher89 il 03 Set 2022, 09:26
Veramente gli scatarri dietro giocano a 7/8

pure tu c'hai ragione..  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2022, 09:09
Ok, quindi, in sostanza, qual'e' l'a posizione di Tare all'interno della Lazio?
Chi ha fatto il mercato?
Di chi sono le scelte?
Ho riportato solo le voci (più o meno fondate non sta a me dirlo) riportate dai vari utenti.
Io te l'ho già scritto, sostanzialmente mi atterrei a quanto dice la società per bocca dei suoi diretti interessati nelle interviste ufficiali.
Più che altro perché mi sembra la cosa più utile ed opportuna.
Ma le "soffiate" continuano a susseguirsi e sono contraddittorie tra loro.
Giusto per capire meglio cosa succede a Formello.
Se no anche 'sti cazzi eh.
Non ho un interesse morboso per queste dinamiche extra campo. Però sinceramente, lo ribadisco, sono emerse 5 verità diverse e quindi la curiosità ti viene spontaneamente.
Ah, per ultimo, io ho sempre approvato gli insiders del forum e non mi sono mai permesso di criticarli o deriderli una sola volta.
Non penso e non ho mai pensato che lo facciano per sentirsi grandi.
Ma se viene scritto in due mesi che: Tare non è più sostanzialmente il DS della Lazio, Tare è il DS a tempo e fa solo le cessioni, Tare fa le cessioni ed alcuni acquisti, Tare è ancora in sella, fa tutto Lotito, fa tutto Fabiani sottobanco, l'esempio dell'esercito che scappa non mi sembra molto pertinente e non mi sembra che uno voglia sottolineare per forza le contraddizioni.
Sono proprio versioni contradditorie.

tu ti atterresti a quello che dice la società ufficialmente, per me è del tutto inutile.
Sarebbe, per restare in esempio, come voler fare storia attenendosi solo ai documenti ufficiali.
Ma quelli raccontano la verità conveniente. è anche giusto che sia così.
Come detto e ridetto è giusto che Sarri non faccia uscire mezza cosa di quel che si dicono.
Ma è giusto che non lo faccia uscire lui o Tare o Lotito, pure sticazzi se in qualche modo arriva su un forum o su un articolo.

Come ti ho detto a più riprese, non solo a te e anche riferito al topic sui giornalisti che a me non piace per niente, confondi una voce con un bollettino puntuale.
Una voce non può avere quel grado di precisione. Quando ce l'ha tenderei a non fidarmi.
Perché una voce è per forza di cose - come il testimone della battaglia - un punto di vista parziale, incompleto, un dettaglio.
Tu invece hai la pretesa o che sia tutto o, in alternativa, pretendi di sostenere che non valga niente.

è proprio questo che io contesto. C'è un'alternativa al tutto o niente. La storia (con la esse minuscola, per non esagerare) è ricostruita soprattutto con frammenti che sono qualcosa. Che non sono tutto, manco lontanamente, ma che non sono niente.
Non si può affrontare questo discorso come se stessimo in un laboratorio e un test negativo invalidasse un intero discorso. Non funziona così. In questo campo d'indagine non funziona così.

Dunque tu parli di 5 versioni, io invece vedo una serie di voci che convergono, TUTTE, sul fatto che Sarri e Tare abbiano avuto problemi, che Lotito abbia scelto alla fine di rinnovare Sarri a discapito di Tare che si è dovuto adattare a questa situazione e che, PROBABILMENTE, porterà alla chiusura del suo ciclo alla Lazio.
Poi che questo passi dal fatto che si sia occupato solo delle uscite, che abbia fatto mezzo e mezzo, che abbia remato contro o meno, la percentuale di quanto faccia Fabiani sono tutte cose che non possono essere stabilite con certezza, ma possono consegnarci solo un orientamento utile a capire.
Per me.
Io sono abituato a questo metodo e questo utilizzo, perché mi sembra pure il più congeniale alla materia rispetto alla trattazione scientifica.
se invece si vuole usare la falsificabilità popperiana per stabilire la validità di una voce sulla Lazio si faccia pure. Per me è un esercizio sterile volto solo a negare qualunque cosa non sia la voce ufficiale nel timore - a mio avviso eccessivo - che le voci ufficiose (presenti ovunque dal Real all'Ostia Mare) facciano il male della Lazio.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: robylele il 03 Set 2022, 08:56
non mi sembra complicato, la società ha deciso di cambiare strategia.
E l'avevano capito quasi tutti sin dal rinnovo offerto e accettato da Sarri.

Se non ricordo male era quello che si chiedeva (abbandonando il famoso modus operandi sempre uguale a sè stesso), quindi ci si poteva aspettare che non si continuasse con polemiche sterili, gratuite e inutili con questo presunto ridimensionamento del D.S.
Quando invece con tutta probabilità si é deciso tutto e tutti insieme, avendo scelto un allenatore quotato (altra passata richiesta esaudita) al posto di un pupillo cresciuto in casa e che comunque aveva fatto benissimo.
queste però sono interpretazioni, io non l'ho mai sentito dire da nessuno in società. Possibile eh, ma per quanto verosimile, sempre interpretazioni rimangono.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Set 2022, 11:28
queste però sono interpretazioni, io non l'ho mai sentito dire da nessuno in società. Possibile eh, ma per quanto verosimile, sempre interpretazioni rimangono.

nessuna interpretazione, é un dato oggettivo che hanno cambiato strategia e che Sarri abbia rinnovato.
Tu stesso hai chiesto come mai si é operato in maniera diversa.

Citazione di: FatDanny il 03 Set 2022, 11:21
tu ti atterresti a quello che dice la società ufficialmente, per me è del tutto inutile.
Sarebbe, per restare in esempio, come voler fare storia attenendosi solo ai documenti ufficiali.

Dunque tu parli di 5 versioni, io invece vedo una serie di voci che convergono, TUTTE, sul fatto che Sarri e Tare abbiano avuto problemi, che Lotito abbia scelto alla fine di rinnovare Sarri a discapito di Tare che si è dovuto adattare a questa situazione e che, PROBABILMENTE, porterà alla chiusura del suo ciclo alla Lazio.

hai ragione, la storia non si racconta con le documentazioni ufficiali, ma neanche con gli spifferi o le ''voci''.
Tra l'altro ci fosse stato qualcosa potrebbe anche essere rientrato, non possiamo sapere come si svolgono le cose là dentro.
Mi sembrerebbe strano però che da un ''fortino'' come Formello, inaccessibile ai comuni mortali, siano uscite tutte queste cosette che, fatalità, convergono tutte su un personaggio ben preciso e hanno anche il crisma dell'inutilità.
Almeno per me che auspico una Lazio formidabile senza avere bisogno di sapere grazie a chi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma che Formello sia un fortino inaccessibile ai comuni mortali chi lo dice esattamente?
è una storiella girata qui. Formello è peggio di una vecchia casa abbandonata in quanto a spifferi.
Soprattutto perché sotto il boss supremo so tanti i polli che se sentono galli. E questo aumenta gli spifferi.
Formello fortino è la favoletta per dire che "nessuno sa un cazzo". Ma appunto, giusto qui sopra se legge sta cosa.

PS. e comunque fare storia è proprio saper valutare il grado di attendibilità di spifferi e voci.
O pensi che il rapporto al Ministero della spia X o la denuncia di tizio contro caio siano così differenti, proprio a livello epistemologico, da una voce?

Discussione precedente - Discussione successiva