Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: maumarta il 11 Lug 2022, 11:41
Il mercato è lungo ed è appena iniziato.
Quest'anno, a differenza degli ultimi, ci siamo presentati al 1° luglio con la squadra titolare incompleta.
Anche per questo la società si è mossa in anticipo, anzi il presidente, e in soli 10 giorni ha praticamente chiuso le falle lasciate dalle partenze.
E secondo me lo ha fatto molto bene.
Ma questa, finora, è stata la "campagna di sostituzione", con l'eccezione di Cancellieri che è il vero valore aggiunto al momento.

I buchi nella rosa probabilmente sono gli stessi dello scorso anno.
Forse abbiamo una rosa più omogenea in difesa ma a centrocampo se MA prende il posto di Leiva il resto rimane come stava, almeno ad oggi.

Tanto di cappello alla velocità e decisione con cui il presidente ha preso in mano la situazione ma i prossimi 50 giorni di mercato mi fanno più temere per uscite eccellenti che per entrate prorompenti.
Bè dando per socntati gli arrivi in corso e le cessioni ancora da fare come Acerbi, hai comunque aggiunto due giovani di prospettiva (Cancellieri e Gila) alla sostituzione 1 a 1. Probabilmente in difesa la hai fatta migliorando. L'incognita vera è a centrocampo con MA che deve dimostrare di poter fare querl ruolo in Italia e il centrocampo deve provare di poter reggere. Io lì ho qualche timore. Spero vivamente che ormai SMS se deve essere ceduto lo si faccia dopo il mondiale perché:
1 - la sua valutazione sarà più alta
2 - te lo sei goduto mezza stagione in più.
Detto questo la grande novità per me è il modus operandi: il mercato è stato molto celere (o almeno sembra che sia così se davvero in settimana si chiudono i fronti "sospesi) e non era scontato visto il passato, la sostituzione 1 a 1 è stata fatta con profili più giovani e di prospettiva a differenza del passato (vedi Acerbi per De Vrij o Leiva per Biglia), stanno uscendo molti soldi (o ne usciranno), sono stati AGGIUNTI altri giovani pagandoli (Cancellieri e Gila), si cerca di abbassare il monte ingaggi, erano già state perfezionate cessioni pesanti (salvo poi perdere l'operazione principe di questo mercato e cioè la cessione di Muriqi mannaggia). Insomma ci stava la sensazione di avere ancora tempo ANCHE per altri colpi giovani (terzino sinistro giovane) o per completare il reparto offensivo col Caputo di turno. Addirittura qualcuno ventilava Ilic potesse arrivare senza cessione LA (sarebbe top). Ma se la cessione di LA fosse quella che finanzia il tutto andrebbe abbastanza bene direi (al netto che per me si sottovaluta troppo il valore di LA e quanto ha dato alla Lazio in questi anni).
Quindi bene finora

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: maumarta il 11 Lug 2022, 11:52
Ma infatti quello che è stato fatto ad oggi in sostituzione è più che positivo.
Resta il fatto che giocando ogni 3 giorni non abbiamo una rosa abbastanza omogenea a centrocampo per non spremere i titolari fino all'osso... problema cronico degli ultimi anni.

Io infatti spero che Ilic possa entrare a prescindere dall'uscita di Luis Alberto.
Sono più preoccupato per il centrocampo che per il terzino sinistro

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: Auro_sfL il 11 Lug 2022, 12:01
Io infatti spero che Ilic possa entrare a prescindere dall'uscita di Luis Alberto.

Quoto

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Lug 2022, 11:54
Bè dando per socntati gli arrivi in corso e le cessioni ancora da fare come Acerbi, hai comunque aggiunto due giovani di prospettiva (Cancellieri e Gila) alla sostituzione 1 a 1.

Se ne facciamo un discorso puramente numerico, c'è anche Kiyine, più esperto di entrambi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
Citazione di: Slasher89 il 11 Lug 2022, 11:52
Enrichetto parla di Mallorca forte su Muriqi, sono pronti a mettere sul piatto 9 milioni.

facciamo 9 piu' bonus.
salvezza
gol
presenze
ecc

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.673
Se ti interessa una analisi del genere, guarda qui
https://twitter.com/Giups58/status/1545718063307362311?s=19

Grazie.
Andrebbe spiegata bene nel forum, altrimenti si continuano a fare analisi sbagliate e supposizioni basate sul nulla.  :D

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Auro_sfL il 11 Lug 2022, 12:01
Pure io.
Sto centrocampo leggerino mi fa un po' paura.
Citazione di: cartesio il 11 Lug 2022, 12:09
Se ne facciamo un discorso puramente numerico, c'è anche Kiyine, più esperto di entrambi.
Lui è di ritorno però. Non credo ci si punti sinceramente. Potrebbe essere inquadrato solo come esterno dove siamo ben coperti sia come "Certezze" che come "scommesse"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: cartesio il 11 Lug 2022, 12:09

E' molto semplice il quadro.

Milinkovic - Marcos Antonio - Luis Alberto
Akpa/Kiyine - Cataldi - Basic

Cataldi e Basic lo scorso anno hanno dimostrato di poter esser titolari, Akpa no.
Kiyine non è giudicabile.

C'è proprio un vuoto secondo me, non me ne vogliano il buon JD o Kiyine. E' evidente che, ad oggi, il loro livello non è pari a quello del resto della rosa

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Slasher89 il 11 Lug 2022, 11:52
Enrichetto parla di Mallorca forte su Muriqi, sono pronti a mettere sul piatto 9 milioni.
Mamma gary

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Però, se considerano Cataldi un "titolare" (io ho altre idee, ma sono opinioni), se su Basic hanno investito e lo stesso Sarri ne ha parlaro bene sono già 5 giocatori. Non pochi.

Il 6° se prendi uno forte vero (tipo Ilic) fai un bel salto. Ma noi possiamo permettercelo? Senza cessioni. Magari. Vediamo.

Altrimenti si può fare un passetto sotituendo Akpa con uno con più potenziale ma giovane e a basso costo.

In questo senso si può vedere come si comporta Kiyne che comunque ha fatto 26 presenze in serie A. Ha 24 anni ed è ancora molto giovane.

Poi dipende sempre da che obiettivo vogliamo raggiungere in stagione.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Auro_sfL il 11 Lug 2022, 12:13
E' molto semplice il quadro.

Milinkovic - Marcos Antonio - Luis Alberto
Akpa/Kiyine - Cataldi - Basic

Cataldi e Basic lo scorso anno hanno dimostrato di poter esser titolari, Akpa no.
Kiyine non è giudicabile.

C'è proprio un vuoto secondo me, non me ne vogliano il buon JD o Kiyine. E' evidente che, ad oggi, il loro livello non è pari a quello del resto della rosa
Come detto sopra io sinceramente sono preoccupato un po' dal centrocampo, ma non tanto da AkAk come sostituo (che comunque non va bene manco un po'), ma proprio dal fatto se MA possa giocare lì. Specialmente insieme a LA e SMS. E in più ho timore che non hai proprio la variante "difensiva" a disposizione: lo scorso anno quando Leiva ha recuperato una condizione passabile ha giocato titolare e ha fatto bene (finché reggeva fisicamente) dando ampia copertura alla difesa. Non si deve sottovalutare. Speri Sarri abbia le idee chiare, altrimenti per me sarebbe buono un ingresso di un medianaccio al posto di AkAk.

Contenuto sponsorizzato

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Lug 2022, 12:15
Però, se considerano Cataldi un "titolare" (io ho altre idee, ma sono opinioni), se su Basic hanno investito e lo stesso Sarri ne ha parlaro bene sono già 5 giocatori. Non pochi.

Il 6° se prendi uno forte vero (tipo Ilic) fai un bel salto. Ma noi possiamo permettercelo? Senza cessioni. Magari. Vediamo.

Altrimenti si può fare un passetto sotituendo Akpa con uno con più potenziale ma giovane e a basso costo.

In questo senso si può vedere come si comporta Kiyne che comunque ha fatto 26 presenze in serie A. Ha 24 anni ed è ancora molto giovane.

Secondo me anche un'operazione come quella evidenziata sarebbe intelligente da fare.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Lug 2022, 12:15

Si giocherà con una frequenza mai vista, con cinque cambi.
Se non esce LA (cosa che io continuo a ritenere auspicabile) occhio a Vecino che ancora non si è sistemato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ma non si può fare. AkAk grazie agli intrallazzi di Lotito è a bilancio a cifre assurde che ti farebbero fare una totale minusvalenza. E anche in prestito ma chi te se lo piglia?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Lug 2022, 12:16
Come detto sopra io sinceramente sono preoccupato un po' dal centrocampo, ma non tanto da AkAk come sostituo (che comunque non va bene manco un po'), ma proprio dal fatto se MA possa giocare lì. Specialmente insieme a LA e SMS. E in più ho timore che non hai proprio la variante "difensiva" a disposizione: lo scorso anno quando Leiva ha recuperato una condizione passabile ha giocato titolare e ha fatto bene (finché reggeva fisicamente) dando ampia copertura alla difesa. Non si deve sottovalutare. Speri Sarri abbia le idee chiare, altrimenti per me sarebbe buono un ingresso di un medianaccio al posto di AkAk.

L'anno scorso non c'era una difesa e manco un portiere per buona parte della stagione.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Lug 2022, 12:16

Io nutro la strana sensazione che il centrocampo titolare possa essere Sergio - MA - Basic

Luis Alberto potrebbe essere utilizzato come arma da sganciare a partita in corso quando i ritmi calano

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Secondo me nei ricambi a centrocampo è dove paghi lo scarto maggiore con le prime 4. A meno che Basic non si riveli quest'anno una sorta di nuovo Elmas e faccia un deciso salto di qualità rispetto a quanto fatto vedere nella stagione passata.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Lug 2022, 12:13
Potrebbe essere inquadrato solo come esterno dove siamo ben coperti sia come "Certezze" che come "scommesse"
Può fare il L. Alberto e lo Zaccagni. Per me.
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Lug 2022, 12:18
Ma non si può fare. AkAk grazie agli intrallazzi di Lotito è a bilancio a cifre assurde che ti farebbero fare una totale minusvalenza. E anche in prestito ma chi te se lo piglia?
Mi sembra un'esagerazione.
Akpa, in prestito, è uno che può stare nella rosa di una bassa serie A.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Se ti interessa una analisi del genere, guarda qui
https://twitter.com/Giups58/status/1545718063307362311?s=19

Un grande questo Giulio.

Mi ricorda Gulp!

bravo bravo  :=))

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva