Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Sto cercando qualche video per capire almeno che caratteristiche abbia.

Mi pare un bell'intruppone.

Twix

*
Lazionetter
* 5.808
Magari ho visto pochissimo Makengo e sbaglio.
Ma mi è sembrato un akpa appena più forte. Non un ilic.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ho visto l'Udinese almeno 7-8 volte quest'anno ma Makengo non me lo ricordo proprio, probabilmente ero un po' distratto :=))

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Makengo mi pare sbagliò un gol incredibile contro di noi. Possibile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: HummingBard il 13 Lug 2022, 09:25
Ma Makengo è un mediano o una mezzala?

Per me farebbe la mezzala, ma è mancino pure lui, non so come se la caverebbe a destra. A sinistra hai già Luis, Basic ed eventualmente Ilic...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.498
Citazione di: italicbold il 13 Lug 2022, 09:17
Io penso che ragionevolmente il mercato della Lazio possa dirsi concluso qui per i prossimi giorni.
Ora è solo questione di sfoltimento degli esuberi.

Probabile e io sono soddisfattissimo.
Ora devi ri-piazzare Muriqui ed almeno Escalante. Sugli altri Jony, Durmisi, etc credo si vada sempre verso il prestito fino a scadenza di contratto.

Avremmo fatto un mezzo capolavoro a mio modo di vedere.

Nella seconda fase secondo me verificheranno se si può concretizzare le operazioni note a tutti:
Ilic per LA (ringiovanisci e rendi il centrocampo un tantinello più solido anche se ci perdi in fantasia)
Terzino sinistro al posto di Hysaj (ringiovanisci e giochi con uno di ruolo)
eventuale sostituto di AKpa

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Mi pare, come detto, un grosso intruppone.

E l'Udinese non svende i suoi giocatori.

Spero non sia contemplato come post LA.

Sì, YT e quello che vi pare, ma mi pare una bella sega.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Va bene, okay, AKAK non è un incontrista? Allora vi comunico che questa squadra che giocherà TRE competizioni, a oggi  NON ha:

TERZINO SINISTRO
INCONTRISTA

Allarme rosso!

Ilic mi piace parecchio, ma mi chiedo se non si pesti i piedi con Basic, e comunque a Centrocampo abbiamo bisogno di qualcuno che faccia interdizione. O sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Millenovecento Lazio il 13 Lug 2022, 09:33
Va bene, okay, AKAK non è un incontrista? Allora vi comunico che questa squadra che giocherà TRE competizioni, a oggi  NON ha:

TERZINO SINISTRO
INCONTRISTA

Allarme rosso!

Ilic mi piace parecchio, ma mi chiedo se non si pesti i piedi con Basic, e comunque a Centrocampo abbiamo bisogno di qualcuno che faccia interdizione. O sbaglio?

Di terzini sx ce ne sono 3 o 4
L'incontrista non serve
Makengo non so chi sia e spero resti dove sta.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Ci sono quei giocatori che non salteranno mai all occhio, quei giocatori che si vedono poco ma si sentono tanto nell equilibrio di una squadra, ecco, makengo rappresenta proprio questo! Come caratteristiche a noi manca assolutamente un giocatore così, magari venisse

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 13 Lug 2022, 09:38
Ci sono quei giocatori che non salteranno mai all occhio, quei giocatori che si vedono poco ma si sentono tanto nell equilibrio di una squadra, ecco, makengo rappresenta proprio questo! Come caratteristiche a noi manca assolutamente un giocatore così, magari venisse

Ma in che senso?

No, perché da quello che vedo la fase difensiva non sa manco cosa sia.

Si fa sempre scavalcare dalla palla e non va mai a contrasto (pure leggendo le statistiche).

Boh.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.900
Poche ore e questo sarà un mercato insufficiente che non ha coperto le vere lacune della rosa... Ad agosto sarà un "moriremo tutti" generale.

Ecco perché non bisogna comprare troppo in anticipo.

Enrichetto impara a campa'  :nono:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Io ricordo di aver visto una partita dell'Udinese in cui questo Makengo mi fece una grande impressione. Stava dappertutto.
Intruppone simile ad Akpa?
Diciamo che le caratteristiche possono essere simili.
Ma non è proprio quello che servirenbe?
Ilic invece ho visto tante volte il Verona ma non si è mai fatto notare.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: HummingBard il 13 Lug 2022, 09:25
Ma Makengo è un mediano o una mezzala?

Mezzala, molto rapido ma tecnicamente mediocre. A me non piace però per la panchina non sarebbe male, sicuramente non può sostituire Luis Alberto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Udogie in cambio di 2 esuberi e stiamo a posto.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Ragazzi anche nella mia testa immaginavo in 'altro tipo di centrocampo . Non come qualità tecnica generale ma proprio come caratteristiche tattiche e fisiche immaginavo che per proteggere la difesa si sarebbe andati a sostituire Leiva con un Leiva giovane o uno addirittura più fisicato.

La scelta di Sarri ( perché da come sta andando il mercato è ovvio che tutte le scelte sono di Sarri) è stata quella di virare su un playmaker tecnico . Per me dobbiamo liberarci da quelle che sono le nostre idee di calcio vecchio e razionale e aprire le porte alla bellezza.

(Speriamo di non dover aprire anche la nostra porta agli attacchi avversari  :D)   

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Beppe78 il 13 Lug 2022, 09:36
Di terzini sx ce ne sono 3 o 4
L'incontrista non serve
Makengo non so chi sia e spero resti dove sta.

Ammazza Beppe che visione del calcio tragicamente distorta che hai...? :o

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: Mr.Class il 13 Lug 2022, 09:00
Makengo ha fatto un bel campionato, a me piace. certo tra lui e ilic c'è una bella differenza.
Sono due giocatori completamente differenti, al di là del valore che uno gli voglia attribuire.

Ilic è decisamente più tecnico e più talentuoso, Makengo è più dinamico e veloce (ma non è affatto uno scarparo).

Fanno due sport diversi. Ma anche Makengo è un bel giocatorino, in rampa di lancio.

Secondo me dipende cosa ti serve. Se ti serve un Kanté da discount (in senso buono) prendi Makengo e non prendi Ilic.

Non sempre una squadra forte si fa con gli 11 giocatori più forti.

Makengo è quel giocatore che ti darebbe dinamismo e velocità in mezzo al campo, comoresa la capacità di aggredire ed accorciare in pochissimi secondi. Caratteristica di cui siamo privi. Si può giocare anche senza ovviamente.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.498
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2022, 09:49
Sono due giocatori completamente differenti, al di là del valore che uno gli voglia attribuire.

Ilic è decisamente più tecnico e più talentuoso, Makengo è più dinamico e veloce (ma non è affatto uno scarparo).

Fanno due sport diversi. Ma anche Makengo è un bel giocatorino, in rampa di lancio.

Secondo me dipende cosa ti serve. Se ti serve un Kanté da discount (in senso buono) prendi Makengo e non prendi Ilic.

Non sempre una squadra forte si fa con gli 11 giocatori più forti.

Makengo è quel giocatore che ti darebbe dinamismo e velocità in mezzo al campo, comoresa la capacità di aggredire ed accorciare in pochissimi secondi. Caratteristica di cui siamo privi. Si può giocare anche senza ovviamente.

Fuori LA e AKAK e dentro tutti e due allora.

Discussione precedente - Discussione successiva