Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ElRifle il 14 Lug 2022, 09:48
Pobega fatto crescita verticale quest'anno, il Milan se lo tiene stretto.
Per questo non hanno forzato la mano su Kessie' ed è andato via a zero. Sulla carta hanno pronto il sostituto naturale al quale hanno fatto fare un buon rodaggio da titolare in serie A a Torino. Poi vedremo se uscirà fuori qualcos'altro sul mercato.
Certo, ormai Kessie' stava su un livello più alto per esperienza e personalità, ma bisogna avere pazienza. Come hanno fatto con Leao praticamente.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.496
Citazione di: Ranxerox il 14 Lug 2022, 09:53
Scusa Beppe87, ma se, come scrivi, Arthur e McKennye costano cari e prendono parecchio di ingaggio, non ti viene il legittimo sospetto che siano buoni giocatori che magari non sono riuscito ad esprimersi al meglio? Oppure la Juve butta i soldi a uffa?
Cioè noi diciamo: Ilic magari e costerà 15 milioni di cartellino ed uno di ingaggio e invece che Arthur è scarso che, proveniente dal Barcellona, è costato una quarantina e c'avra' un ingaggio da tre milioni netti in su, come minimo?
Poi tutto può essere ma un piccolo dubbio non ti viene?

No, perché i soldi nel calcio li buttano tutti e alla juve non ci sono cime a nessun livello, soprattutto dirigenziale.

Poi Arthur e McKennie hanno dimostrato di non essere adatti al campionato italiano, che è sì di livello scarso, ma non per tutti.

Tornando al discorso McKennie - Akpa io intendo dire che McKennie viene a sostituire Akpa, se per prenderlo devi cedere LA, significa che devi prendere anche qualcun'altro... Akpa NON PUO' essere nella rosa di quest'anno, se non ci saà manco LA, son due i centrocampisti da comprare.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577

Per quello che conta Youtube. Avrò visto una ventina di partite della Juve con McKennie in campo, nelle prime mi destava più di un dubbio, con l'andare del tempo ho iniziato a capire che era sottovalutato come pochi, senza infortuni non sarebbe mai uscito dagli 11.

Un giocatore come McKennie sarebbe veramente ciò che ci serve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Il bello di Beppe è che peggiora negli anni...  :beer:
:luv:

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.496
Citazione di: Ranxerox il 14 Lug 2022, 09:56
Per questo non hanno forzato la mano su Kessie' ed è andato via a zero. Sulla carta hanno pronto il sostituto naturale al quale hanno fatto fare un buon rodaggio da titolare in serie A a Torino. Poi vedremo se uscirà fuori qualcos'altro sul mercato.
Certo, ormai Kessie' stava su un livello più alto per esperienza e personalità, ma bisogna avere pazienza. Come hanno fatto con Leao praticamente.

Kessie altro giocatore che non mi piace per niente e non mi capacito di come faccia ad essere andato al Barcellona (un po' come il PSG che vuole Scamacca), anche se il Barca non è più la squadra di una volta...

Pobega per me è forte invece.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.496
Citazione di: Millenovecento Lazio il 14 Lug 2022, 10:02
Il bello di Beppe è che peggiora negli anni...  :beer:
:luv:

E' la mia ambizione, a migliorare son capaci tutti... e per peggiorare costantemente significa che si parte da un livello molto alto  :beer:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.402
Magari essere arrivati su Pobega con un paio d'anni d'anticipo, fin da quando giocava al Pordenone. Ora decisamente troppo tardi, tanto che già l'anno scorso il Milan l'ha dato in prestito secco e quest'anno se non farà il titolare fisso sarà sicuramente molto utilizzato.

Anche Mckennie mi sembra fuori portata, ma è quel tipo di giocatore che ci serve.
Usciamo una volta per tutti dai paragoni sul piano squisitamente tecnico tra LA e un misterX che ne prenda il posto: dal punto di vista della manovra il sostituto di LA è MA, anche se giocherà al centro, quindi come mezzala ci vorrà uno più dinamico, tattico e forte fisicamente, che ovviamente non avrà i suoi piedi, né dovrà averli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: ElRifle il 14 Lug 2022, 10:01

Per quello che conta Youtube. Avrò visto una ventina di partite della Juve con McKennie in campo, nelle prime mi destava più di un dubbio, con l'andare del tempo ho iniziato a capire che era sottovalutato come pochi, senza infortuni non sarebbe mai uscito dagli 11.

A me McKennie non piace, ma è proprio quel tipo di centrocampista che secondo me non serve in questa Lazio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.496
Citazione di: hafssol il 14 Lug 2022, 10:06
Magari essere arrivati su Pobega con un paio d'anni d'anticipo, fin da quando giocava al Pordenone. Ora decisamente troppo tardi, tanto che già l'anno scorso il Milan l'ha dato in prestito secco e quest'anno se non farà il titolare fisso poco ci mancherà.

Anche Mckennie mi sembra fuori portata, ma è quel tipo di giocatore che ci serve.
Usciamo una volta per tutti dai paragoni sul piano squisitamente tecnico tra LA e un misterX che ne prenda il posto: dal punto di vista della manovra il sostituto di LA è MA, anche se giocherà al centro, quindi come mezzala ci vorrà uno più dinamico, tattico e forte fisicamente, che ovviamente non avrà i suoi piedi, né dovrà averli.

E su questo siamo tutti d'accordo, Ilic è quel tipo di giocatore parrebbe, per me anche Basic, poi McKennie come scritto a me subito pareva Davids, che è ancor di più quel tipo di giocatore.

Bene... LA per sto giocatore dinamico, tattico e forte fisicamente.

Poi chi al posto di Akpa?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
Arthur e' forte ma non trova continuita' e prende troppo di ingaggio credo.
Se vogliamo uno che mena prendiamo Hongla (all'olimpico ha picchiato come un fabbro per 80 minuti) pero' me pare uno con piedi cosi cosi.
Secondo me se non parte LA o SMS dobbiamo prendere un profilo giovane emergente o un parametro zero tipo Vecino. Ok Lotito e' impazzito ma Ilic senza cedere nessuno o similare credo sia impossibile.
Quel Ricci di cui si parlava bene e che mi piaceva pure che fine ha fatto?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: rocchigol il 14 Lug 2022, 10:15
Arthur e' forte ma non trova continuita' e prende troppo di ingaggio credo.
Se vogliamo uno che mena prendiamo Hongla (all'olimpico ha picchiato come un fabbro per 80 minuti) pero' me pare uno con piedi cosi cosi.
Secondo me se non parte LA o SMS dobbiamo prendere un profilo giovane emergente o un parametro zero tipo Vecino. Ok Lotito e' impazzito ma Ilic senza cedere nessuno o similare credo sia impossibile.
Quel Ricci di cui si parlava bene e che mi piaceva pure che fine ha fatto?
L'ha preso il Toro.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ElRifle il 14 Lug 2022, 10:01

A vedere il filmato che hai postato sembrerebbe proprio da prendere subito!  :o

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Solo per curiosità: ma tutte queste pagine su McKennie sono figlie di pensieri in libertà del forum oppure traggono spunto da qualche voce?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: volerevolare il 14 Lug 2022, 10:25
Solo per curiosità: ma tutte queste pagine su McKennie sono figlie di pensieri in libertà del forum oppure traggono spunto da qualche voce?
Credo la prima.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.402
Citazione di: rocchigol il 14 Lug 2022, 10:15
Ok Lotito e' impazzito ma Ilic senza cedere nessuno o similare credo sia impossibile.

Ilic è quasi certamente legato a un'eventuale cessione di LA.
L'altra operazione a centrocampo andrebbe invece a rimpiazzare Akpa, per cui anche un Vecino potrebbe starci.
Comunque resto convinto che Sarri un giocatore "alla Allan" lo voglia e ne abbia inquadrato il profilo, per cui non escluderei soluzioni impreviste, anche da qualche campionato minore.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Secondo me finchè non c'è qualcosa di concreto su Akpa in uscita (e ad oggi pare non ci sia niente)
Non mi avventurerei su discussioni su eventuali sostituti.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
E comunque, non credo che Sarri voglia giocatori di gamba e di rottura ma costruttori di gioco. Basta pensare l'utilizzo che ha avuto Cataldi rispetto a Leiva. Sarri imposta la fase difensiva sugli 11 e non già sul singolo interditore. Per il gioco di Sarri, serve gente giovane di ottima tecnica e che corre e pressa tanto. Il limite di LA rispetto alle idee di Sarri è nella tenuta fisica alla distanza: un'ora ai ritmi sarriani li regge; un'intera partita, soprattutto se non aiutato dai compagni (difensore e ala), va in affanno.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.496
Citazione di: volerevolare il 14 Lug 2022, 10:30
E comunque, non credo che Sarri voglia giocatori di gamba e di rottura ma costruttori di gioco. Basta pensare l'utilizzo che ha avuto Cataldi rispetto a Leiva. Sarri imposta la fase difensiva sugli 11 e non già sul singolo interditore. Per il gioco di Sarri, serve gente giovane di ottima tecnica e che corre e pressa tanto. Il limite di LA rispetto alle idee di Sarri è nella tenuta fisica alla distanza: un'ora ai ritmi sarriani li regge; un'intera partita, soprattutto se non aiutato dai compagni (difensore e ala), va in affanno.

Esatto, si difende in 11... ed è qui che entra in gioco (si spera) Basic, che ad Auronzo pare in palla, per dare cambio a LA.

ed è anche il motivo per cui Akpa è fuori progetto, non ha le caratteristiche che vorrebbe Sarri, mentre Ilic sarebbe un ottima alternativa a Milinkovic dato che pare essere in grado di giocare anche a destra.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: volerevolare il 14 Lug 2022, 10:30
Il limite di LA rispetto alle idee di Sarri è nella tenuta fisica alla distanza: un'ora ai ritmi sarriani li regge; un'intera partita, soprattutto se non aiutato dai compagni (difensore e ala), va in affanno.

Ci sto! Un'ora di magie di LA e al 60' Ilic  :ssl
che ci vuole?   :)

Discussione precedente - Discussione successiva