Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io penso che la straordinaria bontà del mercato finora sia un dato oggettivo.
Siamo di gran lunga la squadra di serie A che si è mossa meglio, per quantità e qualità.
Il nostro attacco resta lo stesso, il secondo della serie A, con una difesa rafforzata.

Che dire, sulla carta l'anno prossimo ci si diverte.
Dovessero poi, in base alle uscite, arrivare anche terzino sx e vice-ciro ci ritroveremmo con un mercato da 10, non mezzo voto di meno.
Ma pure si restasse così stiamo a 8.

Io spero che in questo mese gli esuberi partano e riusciamo negli ultimi ritocchi.
Ma la cosa importante, i colpi necessari ad avere la formazione titolare pronta, sono già arrivati.
Ripeto, mi sembra oggettivo, al di là dei propri gusti su chi è arrivato.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Marcos Antonio, in condizioni normali, non sarebbe stato un acquisto fattibile per la Lazio.
Non capisco perché dovrebbe partire dietro Cataldi, con tutto il rispetto.

Romagnoli è parecchio più forte del miglior Acerbi per quanto mi riguarda.
Quando parliamo di Acerbi con Inzaghi si romanza all'inverosimile.
A volte pare che fosse meglio di Baresi con Simone in panchina.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: FeverDog il 14 Lug 2022, 14:05
Perché giocheremo con Cataldi titolare?

Se non è Cataldi sarà Basic

Se togli Leiva e metti Marcos Antonio affiancato a Luis Alberto (due giocatori leggerini) lasci il povero Sergej da solo a dover tenere botta a centrocampo

Probabile che Marcos Antonio, ad oggi, si alterni con Luis Alberto

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: cartesio il 14 Lug 2022, 13:51
Allora è Provedël.    :)

Oppure Provedəl, che è anche più inclusivo!  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2022, 14:21
Siamo di gran lunga la squadra di serie A che si è mossa meglio, per quantità e qualità.
Il nostro attacco resta lo stesso, il secondo della serie A, con una difesa rafforzata.

Dovessero poi, in base alle uscite, arrivare anche terzino sx e vice-ciro ci ritroveremmo con un mercato da 10, non mezzo voto di meno.

Io spero che in questo mese gli esuberi partano e riusciamo negli ultimi ritocchi.
Ma la cosa importante, i colpi necessari ad avere la formazione titolare pronta, sono già arrivati.

Disamina molto lucida.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: giggio il 14 Lug 2022, 14:20
Ma anche con Inzaghi, i dettami erano già andati a p...ne.

Non capisco questo confronto continuo col migliore acerbi, lo abbiamo visto 1/2 anni il miglior acerbi, stop.
Su questo hai ragione. Infatti siamo migliorati. Però deve essere lo stesso Romagnoli a dimostrare ora il suo livello e meritare l'entusiasmo che ha portato fuori anche con il livello di prestazioni in campo. Casale Romagnoli è un miglioramento, ma soprattutto potenziale rispetto all'ultima annata.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: tommasino il 14 Lug 2022, 14:21
Sono diversi giorni che non prendiamo nessuno; questo inconcepibile immobilismo della società comincia ad innervosirmi

calma piatta!  :)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: Aquila Romana il 14 Lug 2022, 14:22

Se togli Leiva e metti Marcos Antonio affiancato a Luis Alberto (due giocatori leggerini) lasci il povero Sergej da solo a dover tenere botta a centrocampo

Sarri ha detto che sarà il nostro regista. Non credo ci sia da aggiungere altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

Marcos Antonio non è un Liverani.
È un centrocampista completo, dinamico e di grande qualità.
Non è un giocoliere che poi è nullo in fase difensiva...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.366

Secondo me LA non rimane, sostituito da mezzala completa (Ilic?).
IMHO

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2022, 14:21
Marcos Antonio, in condizioni normali, non sarebbe stato un acquisto fattibile per la Lazio.

Però questo ce lo deve far vedere. Finora non lo ha mai dato a vedere in carriera. Forse solo il primo anno di gattuso al milan. Acerbi per continuità e livello di prestazioni tra sassuolo e primi anni da noi per me era top 5 dei difensori in Italia

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2022, 14:23
Marcos Antonio non è un Liverani.
È un centrocampista completo, dinamico e di grande qualità.
Non è un giocoliere che poi è nullo in fase difensiva...

Per quanto sia completo dinamico e di grande qualità ne servono due per dare la copertura che dava Leiva

Io ad oggi un cc Luis Alberto-Marcos Antonio-Sergej, in un campionato sempre più fisico, lo vedo di enorme qualità ma troppa poca sostanza

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.577
Citazione di: FeverDog il 14 Lug 2022, 14:23
Secondo me LA non rimane, sostituito da mezzala completa (Ilic?).
IMHO

Il Siviglia sta prendendo Isco. Luis Alberto rimane.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: sorazio il 14 Lug 2022, 14:03
Io vi vedo molto soddisfatti su Romagnoli, ma secondo me l'opinione tecnica viene offuscata da quella sentimentale. Romagnoli secondo me è come Acerbi, e forse l'Acerbi di Inzaghi era pure meglio. Ad oggi il vero confronto in fase migliorativa va fatto tra Luiz Felipe e Casale e tra Vavro e Gila, considerando una lotta impari ad oggi quella tra Leiva e Antonio e quella tra Cancellieri e chiunque altro dei titolari avanti.

Di conseguenza alla domanda ci siamo rinforzati, secondo me ad oggi è si nelle alternative in difesa e in linea generale tra i due titolari considerando un pari Romagnoli Acerbi e un miglioramento con Casale nei confronti di Luiz Felipe.

A centrocampo ad oggi no, considerando che giocheremo con Cataldi titolare, almeno all'inizio, che faceva la riserva a Leiva.

In attacco siamo uguali. Bene secondo me in porta

Beh, insomma, della lotta impari tra Marcos Antônio e Leiva ho più di qualche dubbio. Leiva è in difficoltà fisica ormai da due anni e il suo rendimento lo ha messo in evidenza.

Poi bisogna capire cosa preferisce l'allenatore in questo ruolo: non penso che preferisca Leiva nello stato fisico in cui è ridotto oggi piuttosto che un calciatore fresco, molto tecnico, con doti di regia e con una discreta esperienza internazionale come Marcos.

Acerbi è purtroppo in difficoltà ormai da tanto . Già nell'ultima stagione di Inzaghi aveva palesato qualche difficoltà nonostante una condizione atletica ottima. Magari in un altro ambiente riuscirebbe a riprendersi, anche se io lo terrei comunque per consolidare le rotazioni con un difensore comunque affidabile.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108

Secondo me è più prioritaria una alternativa vera a centrocampo che un vice Ciro.

Con un Valeri/Ilic in entrata hai la rosa più completa ed omogenea.
Quelle partite (speriamo poche) che salterà Ciro vedremo il da farsi tra FA e Cancellieri.

Non ci dimentichiamo che, tra le prime, siamo forse gli unici che hanno un solo giocatore che aprteciperà ai mondiali

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Laziostyle87 il 14 Lug 2022, 14:24
Però questo ce lo deve far vedere. Finora non lo ha mai dato a vedere in carriera. Forse solo il primo anno di gattuso al milan. Acerbi per continuità e livello di prestazioni tra sassuolo e primi anni da noi per me era top 5 dei difensori in Italia
Ripeto, per me su Acerbi si romanza alla grande.
Come su Biava.

Onesto mestierante, indisciplinato tatticamente come pochi, discreto in marcatura.
Da noi sembrava Nesta perché i compagni di reparto facevano ridere, ma ad esempio nella famosa difesa a 3 di Inzaghi, Radu se lo mangiava a colazione il buon Acerbi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

Perchè non è detto che assimili i dettami di Sarri in tempi così brevi.
MA è più un interno\mezzala e potrebbe volerci del tempo per prendere il posto davanti alla difesa.

Acerbi non è mai stato meglio di Baresi.
Ma neppure Romagnoli.
Acerbi ha fatto ottime stagioni reggendo da solo il reparto difensivo; non credo che il miglior Romagnoli sia superiore al miglior Acerbi.
Ma al di la di questo mi basta che con Romagnoli si possa migliorare il deficit dichiarato dall'allenatore sull'1 contro 1.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448

Quantità si,qualità direi che Juve e Inter hanno fatto meglio

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2022, 14:30
Ripeto, per me su Acerbi si romanza alla grande.
Come su Biava.

Onesto mestierante, indisciplinato tatticamente come pochi, discreto in marcatura.
Da noi sembrava Nesta perché i compagni di reparto facevano ridere, ma ad esempio nella famosa difesa a 3 di Inzaghi, Radu se lo mangiava a colazione il buon Acerbi.
Su questo non concordiamo per nulla. Ho visto per anni un difensore da leccarsi i baffi, che anticipava spesso i diretti avversari, annullava i centravanti e si gettava a corpo morto sui tiri avversari, senza saltare mai una partita. Tanto da non far rimpiangere De Vrij che pur essendo un uomo dibasso livello è un gran difensore.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
io ho un'irrazionale sensazione che LA la prossima stagione ci farà divertire
Idem

Discussione precedente - Discussione successiva