Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.650
Citazione di: Lativm88 il 18 Lug 2022, 09:44
No, Vecino verrebbe al posto di Akpa e se non viene per fare riserva ciaone,
Mertens al posto di una casella.vuota,
Valeri al posto di un adattato, inizialmente in riserva, non parte titolare, ma in serie b ha giocato bene, vecchio non è.

Questo senza incassare nulla se non vendendo gli esuberi.

Se a zero preferisco Allan a Vecino
Però Mertens non viene a occupare una casella vuota... come non lo farebbero Allan o Valeri.
Ci sono 7 giocatori offensivi al momento, ne bastano sei, due sarebbero da cedere per far entrare Mertens.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Beppe78 il 18 Lug 2022, 09:55
Se a zero preferisco Allan a Vecino
Però Mertens non viene a occupare una casella vuota... come non lo farebbero Allan o Valeri.
Ci sono 7 giocatori offensivi al momento, ne bastano sei, due sarebbero da cedere per far entrare Mertens.

Vabèppe :beer:

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.650
Citazione di: Lativm88 il 18 Lug 2022, 09:58
Vabèppe :beer:

Eh, ma per me quello è un bel problema.
Possiamo disquisire sul fatto che Cancellieri andasse acquistato o meno, ma mo' sta qua, se prendi Mertens, significa che Romero non vede più il campo. Siccome è forte forte forte, come poi lo è Cancellieri, o lo presti o lo rovini, perché appunto non giocherebbe mai.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.090
Citazione di: Lativm88 il 18 Lug 2022, 09:44
No, Vecino verrebbe al posto di Akpa e se non viene per fare riserva ciaone,
Mertens al posto di una casella.vuota,
Valeri al posto di un adattato, inizialmente in riserva, non parte titolare, ma in serie b ha giocato bene, vecchio non è.

Questo senza incassare nulla se non vendendo gli esuberi.
Non sono d'accordo su Vecino e Valeri. Preferirei lasciare le caselle vuote in attesa di giocatori di livello superiore.
(tra l'altro Vecino pretenderà pure uno stipendio notevole).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.652
Io credo che più di cosi in questo mercato non si poteva, soprattutto per i tempi e per come conosciamo le campagne acquisti di Lotito. Sono arrivati giocatori funzionali, d'intesa col mister. Detto questo nessuno di questi giocatori è un top player, sono tutti o buoni o scommesse. Il salto di qualità lo deve fare Sarri ora che ha giocatori più adatti al suo tipo di calcio, ma non lo hai fatto semplicemente col mercato. Lo avresti fatto se avessi oreso dei top player (cosa che, ribadisco, era quasi impossibile per noi) Serve tempo, pazienza, ma anche prudenza e sperare che alcuni si dimostrino per quello che speriamo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Beppe78 il 18 Lug 2022, 10:00
Eh, ma per me quello è un bel problema.
Possiamo disquisire sul fatto che Cancellieri andasse acquistato o meno, ma mo' sta qua, se prendi Mertens, significa che Romero non vede più il campo. Siccome è forte forte forte, come poi lo è Cancellieri, o lo presti o lo rovini, perché appunto non giocherebbe mai.
Lo rovini e ti accanna.
Io ho sposato la linea verde.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.650
Citazione di: WhiteNoise il 18 Lug 2022, 10:03
Lo rovini e ti accanna.
Io ho sposato la linea verde.

Infatti

Comunque per me si va verso un 11 + alternative di questo tipo, e per me va benissimo

MAXIMIAMO (X)

Lazzari (Hysaj)
GILA (Patric)
ROMAGNOLI (CASALE)
Marusic (Radu)

Milinkovic (Luis Alberto)
MARCOS ANTONIO (Cataldi)
Basic (X)

Felipe Anderson (Romero)
Immobile (CANCELLIERI)
Zaccagni (Pedro)

La X a centrocampo può essere (in ordine crescente di capacità calcistiche): Akpa, Kiyine, Bertini, Vecino, Allan o meglio un nome mai fatto, giovane, promettente, ma già pronto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Vecino per ingaggio ed età mi sembra quanto di più lontano ci possa essere dalla politica di investimenti di quest'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Beppe78 il 18 Lug 2022, 10:07
Infatti

Comunque per me si va verso un 11 + alternative di questo tipo, e per me va benissimo

MAXIMIAMO (X)

Lazzari (Hysaj)
GILA (Patric)
ROMAGNOLI (CASALE)
Marusic (Radu)

Milinkovic (Luis Alberto)
MARCOS ANTONIO (Cataldi)
Basic (X)

Felipe Anderson (Romero)
Immobile (CANCELLIERI)
Zaccagni (Pedro)

La X a centrocampo può essere (in ordine crescente di capacità calcistiche): Akpa, Kiyine, Bertini, Vecino, Allan o meglio un nome mai fatto, giovane, promettente, ma già pronto.

LA è morto?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.650
Citazione di: WhiteNoise il 18 Lug 2022, 10:08
LA è morto?

L'ho messo vice Milinkovic...

è un po' il gioco delle coppie. Se tutti qui dentro pensano che LA e Milinkovic insieme con MA (o Cataldi) non possono giocare, allora LA è l'alternativa a Milinkovic, e ci vuole il vice Basic (o quello che panchina Basic).

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Beppe78 il 18 Lug 2022, 10:10
L'ho messo vice Milinkovic...

è un po' il gioco delle coppie. Se tutti qui dentro pensano che LA e Milinkovic insieme con MA (o Cataldi) non possono giocare, allora LA è l'alternativa a Milinkovic, e ci vuole il vice Basic (o quello che panchina Basic).

Sorry(n[...]to).
Talmente l'abitudine di trovarlo dall'altra parte...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Al momento cancellieri come vice immobile è una sciocchezza.
Bene continuare le prove, ma al momento è come quando stavi con Cabral e quindi ciro doveva fare gli straordinari.
Se la cosa si conferma il vice immobile va preso e si sacrificherà uno tra Romero e Cancellieri (penso più Romero, con tutto che lo amo).
Amen, ci avrebbero potuto pensare prima ma la soluzione non può essere, ad oggi, cancellieri vice Ciro.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.650
Citazione di: WhiteNoise il 18 Lug 2022, 10:13
Sorry(n[...]to).
Talmente l'abitudine di trovarlo dall'altra parte...

Sì, l'idea sarebbe prendere un Basic che giochi a destra, così LA entra sempre a sx e hai un alternativa a Milinkovic che permette di supportare lo spagnolo.

Era come scritto più un gioco di coppie che mettere i giocatori nella posizioe dove giocano, per le alternative.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 18 Lug 2022, 10:15
Bene continuare le prove, ma al momento è come quando stavi con Cabral e quindi ciro doveva fare gli straordinari.
Se la cosa si conferma il vice immobile va preso e si sacrificherà uno tra Romero e Cancellieri (penso più Romero, con tutto che lo amo).
Amen, ci avrebbero potuto pensare prima ma la soluzione non può essere, ad oggi, cancellieri vice Ciro.
Ma perché bisogna per forza sacrificarne uno scusa? Nessuno dei due occupa posti in lista serie A, hanno tutti e due ingaggio contenuto (non conosco le cifre ma sicuramente nessuno dei due arriva al milione di euro) quindi dandoli via non è che risparmi e 5 ali vanno più che bene considerando le competizioni, il calendario e che Pedro non è che ringiovanisce. Il vice Ciro lo puoi fare comunque. L'ostacolo semmai è la cessione di Muriqi che lui si occupa posti in lista e costa una vagonata di stipendio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.650
Citazione di: FatDanny il 18 Lug 2022, 10:15

Boh, sarei anche d'accordo, ma appunto va prestato Romero, e prima gli devi far firmare il contratto.

Comunque il vice Immobile, se serve (e per me non serve, come non è servito l'anno scorso), si può prendere il 31 agosto. Prima ci vuole un secondo portiere e magari un sesto centrocampista che ne abbiamop 4 e mezzo da serie A.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 18 Lug 2022, 10:19
Ma perché bisogna per forza sacrificarne uno scusa? Nessuno dei due occupa posti in lista serie A, hanno tutti e due ingaggio contenuto (non conosco le cifre ma sicuramente nessuno dei due arriva al milione di euro) quindi dandoli via non è che risparmi e 5 ali vanno più che bene considerando le competizioni, il calendario e che Pedro non è che ringiovanisce. Il vice Ciro lo puoi fare comunque. L'ostacolo semmai è la cessione di Muriqi che lui si occupa posti in lista e costa una vagonata di stipendio.

Perché il quinto il Campo lo vede pochissimo. Ne alterni quattro, anche Pedro dovesse giocarne meno. Tenere Romero per fargli giocare pochi scampoli secondo me è uno spreco.

Ovvio che serve prima dare via muriqi

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 18 Lug 2022, 10:27
Perché il quinto il Campo lo vede pochissimo. Ne alterni quattro, anche Pedro dovesse giocarne meno. Tenere Romero per fargli giocare pochi scampoli secondo me è uno spreco.

Ovvio che serve prima dare via muriqi
Ma questo nel calcio di 4 anni fa. Avere possibilità di ruotare fa vedere tanto il campo a molti molti. Se poco poco hai 4 partite di fila e uno squalificato, già così a turno una delle 5e ali fa il titolare per il turnover e l'altro subentra. Se poi ci aggiungi un infortunato fanno un sacco di minuti. In tutto questo Romero ha meno di 18 anni eh. Se fa 800 minuti in stagione va benissimo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Beppe78 il 18 Lug 2022, 09:53
Milinkovic MA Basic non è un centrocampo poi tanto diverso da Parolo Biglia Milinkovic del primo Inzaghi, come caratteristiche. Per me può anche essere questo quello titolare, con LA che subentra. Poi se allo spagnolo stare in panchina rompe, allora è un altro discorso.
Permettimi, ma stai dicendo una castroneria.

Biglia andava SEMPRE a sostegno, MAI in appoggio, l'esatto contrario di quello che fa Marcos Antonio (anche se lo vedo propenso ad imparare).

Non ricordo una partita con Biglia sopra la linea della palla, manco in amichevole. Ed io adoravo Biglia.

Quello che dicono in tanti è che appunto Biglia e Leiva garantivano equilibrio schermando la difesa, ma quello che vedo io quest'anno (in fase di mercato) è un tentativo di non togliere nessun centrocampista dei 3 alla fase offensiva e di costruzione, mettendo in rosa dei difensori che a campo aperto ti riprendono metri (l'opposto del famoso mismatch Lukaku - Parolo).

Se la cosa funzionerà avrai fatto uno step evolutivo che ti potrebbe portare molto più in alto, se non funzionerà non credo ti possa portare molto più in basso.

Ma almeno stai provando ad andare oltre con le idee e non col caso.

Contenuto sponsorizzato

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.384
Per Romero io credo si punti a farlo firmare dopo la maggiore età per evidenti motivi burocratici, di gestione ecc.
Quindi non può andare in prestito secondo me.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Ho letto di Petagna e mi sono intristito...  :s
Davanti per me o Mertens o non entra nessuno.
Se sfoltiamo un po' qualche ritocco per me lo faremo.
Io a Luis Alberto comunque non rinuncerei mai a meno di offerta che non si può rifiutare.

Discussione precedente - Discussione successiva