Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Beppe78 il 20 Lug 2022, 22:52
Bè uno nella vita c'ha anche altro da fare magari che guardare tutte le partite di calcio.
Tipo scrivere 200 messaggi al giorno su un forum e litigare con tutti?

Se uno non guarda la Liga può tranquillamente evitare di dire che Marcelo è grasso e lento.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.915
Citazione di: Miro25Klose il 20 Lug 2022, 22:31
Il discorso è che se l'alternativa è Valeri mi prendo tutta la vita Marcelo, prendendomi anche i rischi del caso riguardo la sua forma fisica.
ok,per me chi prenderebbe Marcelo senza se e senza ma non è affatto scemo,ma nn è giusto far passare per scemo chi ha dei semplici dubbi,non che nn lo prenderebbe,ma ha solo dei dubbi. Infatti tutte le squadre a cui è stato proposto li hanno.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 20 Lug 2022, 22:52
Bè uno nella vita c'ha anche altro da fare magari che guardare tutte le partite di calcio.

Certo.

Basterebbe non commentare, in quel caso.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.941
I dubbi sulla tenuta fisica, sono sacrosanti, dato che gli ultimi anni è stato un po' accantonato dal real...
però stiamo parlando di un campione che se ha voglia di rivalsa e di tornare protagonista, si lega al pisello quasi tutti gli esterni della serie a.
Siamo da secoli che giochiamo con dei pipponi a sinistra o gente adattata...
Magari ce casca!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.668
Citazione di: RubinCarter il 20 Lug 2022, 22:45
Mah.

Se non ha problemi fisici gravi, lo prendo al volo proprio.

https://youtu.be/tRVgN9caxZI

Due mesi fa.
ecco... stiamo discutendo un giocatore del genere . No comment

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: RubinCarter il 20 Lug 2022, 22:45
Mah.

Se non ha problemi fisici gravi, lo prendo al volo proprio.

https://youtu.be/tRVgN9caxZI

Due mesi fa.

A parte un assist forse un tantino fortunoso, tu ha notato altre azioni degne di nota?
O magari hai visto tutta la partita?

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: neogia il 20 Lug 2022, 22:44
Guarda la tua risposta mi ha fatto venire lo scrupolo che magari mi fossi sbagliato a scrivere, ma il termine mestizia io lo intendevo come tristezza, infelicità e non come qualcuno che vuole mettere zizzania/spargere veleno. In realtà sono andato anche a controllare in rete e ti confermo che mestizia è sinonimo di tristezza non di spargere veleno.
Chiusa sta parentesi grammaticale , il concetto che volevo esprimere era quello espresso da @JSV23 subito dopo molto meglio di quanto abbia fatto io e cioè...escono fuori nomi di campioni come Mertens e Marcelo, io mi sarei aspettato un rigurgito di gioia, di fomento, di coinvolgimento perchè in fondo sono calibri di giocatori che noi di solito difficilmente trattiamo. Tra l'altro manco due gg fa , non so dove, avevo letto e risposto a chi scriveva o riportava affermazioni di altri laziali che dicevano "Eh vabbè ma a noi mai i giocatori che te fanno sognà!!" (credo che fossero strascichi di rosicamento post acquisto di Dybala.
Bè manco 48h dopo entrano/rientrano in ballo due nomi come Mertens e Marcelo e che leggo? ...eh si...eh ma ...certo che però....
Figuriamoci i dubbi sui giocatori sono leciti, maggiormente per quelli over 30 ed ognuno è liberissimo di avere le proprie opinioni e rimostranze però facci caso : ogni nome che esce c'è sempre un "però" (che tra l'altro potrebbe esserci per chiunque perchè l'adattamento di un giocatore in una squadra non è legato solo all'età o quanti goal o partite ha giocato l'anno prima....Candreva docet).
La mia lagnanza nasceva dal constatare che anche davanti a nomi dal grosso calibro noi prima diciamo "si però" e poi dopo mesi "gioiamo" (Pedro docet), sarebbe bello che invece ogni tanto accadesse anche il contrario.

Tutto qui

Ho capito.  Il termine l'ho collegato anche a come, a volte, viene evidenziato: uno strumento per condividere o provocare determinate reazioni poco costruttive. Spesso mestizia e zizzania in questo caso si possono collegare in una visione un po' più ampia.

;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
Li` serve qualche giovane, Marcelo gia` nei suoi anni migliori non era cosi bravo nella fase difensiva, ora mi pare proprio nullo e molto meno esplosivo nella fase offensiva. A me mi pare un acquisto da evitare.
I terzini, quando finiscono il carburante, rischiano di fare brutte figure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A parte un assist forse un tantino fortunoso, tu ha notato altre azioni degne di nota?
Oltre al fatto che chiude tardi una diagonale nella loro azione più pericolosa.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
In quasi tutte le azioni del Real lo vedi sulla linea della trequarti, segno che la gamba ci fosse.

Era titolare in una partita decisiva del Real.
Non era grasso.
Non era lento.
Era il capitano.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.650
Citazione di: ElRifle il 20 Lug 2022, 22:56
Tipo scrivere 200 messaggi al giorno su un forum e litigare con tutti?

Se uno non guarda la Liga può tranquillamente evitare di dire che Marcelo è grasso e lento.

A parte che il non litigo con nessuno, semmai sono gli altri che si inalberano, ma io mai scritto che è grasso e lento. Sinceramente mai visto giocare, se non un paio di volte, dato che il Real l'ho visto poco. Per me è vecchio, e abbiamo già un terzino sx vecchio, oltre a Pedro con Immobile non più giovanissimo e si pensa a Mertens che è ancora più vecchio.
Un po' troppa gente over 32 per i miei gusti.

Poi se viene al posto di Hysaj peggio non può fare, e sicuro è un enorme upgrade per lo spogliatoio e per l'esperienza del gruppo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: MauroLaziale il 20 Lug 2022, 22:57
ok,per me chi prenderebbe Marcelo senza se e senza ma non è affatto scemo,ma nn è giusto far passare per scemo chi ha dei semplici dubbi,non che nn lo prenderebbe,ma ha solo dei dubbi. Infatti tutte le squadre a cui è stato proposto li hanno.

Assolutamente, capisco i dubbi su Marcelo.
Il discorso da fare però per me è: eventualmente quale sarebbe l'alternativa a Marcelo? Se l'alternativa è rimaniamo così, a quel punto io preferisco rischiare con Marcelo, se l'alternativa è Valeri (il nome che è circolato di più in questi giorni) preferisco rischiare con Marcelo, se invece ci fosse la possibilità di prendere, che ne so, un Reguillon allora il discorso cambierebbe.
Ma visto che secondo me è facile che a sinistra rimaniamo con Marusic adattato e Radu, a quel punto non capisco perché uno dovrebbe essere contro l'acquisto di Marcelo.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.880
Opinioni rispettabilissime tutte. Anche perché se sta bene o sta male, solo dopo le valutazioni dei tecnici e dei dottori,  potremo saperlo.
Muriqi domani farà le terze visite di idoneità...ad un ragazzo un poco più vecchio le faranno ancora piu scrupolose.no?
Personalmente credo che Marcelo debba sostituire Hysaj.
Con un contratto 1 +1 e cifre simili.
Con questa premessa, MARCELO NON È MEGLIO DI HYSAJ?

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Secondo Pedullà trovata intesa con Vecino.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
Citazione di: ElRifle il 20 Lug 2022, 23:07
In quasi tutte le azioni del Real lo vedi sulla linea della trequarti, segno che la gamba ci fosse.

Era titolare in una partita decisiva del Real.
Non era grasso.
Non era lento.
Era il capitano.
8 dei titolari che avevano giocato la semifinale d`andata della Champions, stavano in panca. Dai, su.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.876
Pedullà: La Lazio ha ciuso per Vecino. 3 anni di contratto a 2/2.5 mln annui.
Per me, quasi follia.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: Ranxerox il 20 Lug 2022, 23:07
Oltre al fatto che chiude tardi una diagonale nella loro azione più pericolosa.

Ranx, è un dettaglio...
Chi vuole Marcelo è per fare un gol in più e non per prenderne uno in meno.
E il soggetto è noto per questa peculiarità da quando era il top.
Ecco il motivo fondamentale perché forse non è il terzino più adatto.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.740
L' intermediario quadri conferma che ha proposto Marcelo alla Lazio. Verrebbe a Roma con grande entusiasmo e aspettano una chiamata dalla Lazio per mettersi a tavolino

Contenuto sponsorizzato

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 13 Lug 2022, 23:37
Si dice che il Monza sta pensando a Marcelo. Ma un anno da noi sarebbe una cosa malvagia? Per carità avrà qualche annetto ma vederlo con l'aquila sul petto per me sarebbe un qualcosa di straordinario. :since
L'avevo scritto, lo riposto, sarebbe un sogno! :since

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Magnopèl il 20 Lug 2022, 23:12
Pedullà: La Lazio ha ciuso per Vecino. 3 anni di contratto a 2/2.5 mln annui.
Per me, quasi follia.

Non ha parlato di cifre però...a meno che me lo so perso ma sto davanti la TV...

Discussione precedente - Discussione successiva