Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

I CONTRATTI POSSONO AVERE TUTTE LE PENALI CHE VOLETE, ma le penali si riscuotono davanti a un tribunale amministrativo

ci vuole poco a portare prove di qualsiasi cosa, io un tribunale del lavoro che dà ragione a una agenzia di squali rispetto al dipendente che fa una scelta di vita la voglio trovare

l'anno scorso Kostic si liberó di Ramadani a trattativa in corso.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Aquila Romana il 07 Lug 2022, 16:02
Tipo ? Hai in mente un esempio ?
Io non sono uno che si lancia a parlare di giocatori che non ha visto giocare. Quindi per me è difficile fare nomi internazionali. Per me (per la mia opinione) il valore di Romagnoli non è da top. Gli sgarri (sullo stipendio) li farei per Ciro e SMS al momento. Sul cartellino invece non so bene che dirti. Difensori fantastici italiani non ne conosco ma non vuol dire che in europa non ci siano. Per dire se devo fare uno sgarbo da 25 milioni mi vado a cercare un Tomori (ripeto non li conosco). DUbito non esistano.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Laziostyle87 il 07 Lug 2022, 16:05
Io non sono uno che si lancia a parlare di giocatori che non ha visto giocare. Quindi per me è difficile fare nomi internazionali. Per me (per la mia opinione) il valore di Romagnoli non è da top. Gli sgarri (sullo stipendio) li farei per Ciro e SMS al momento. Sul cartellino invece non so bene che dirti. Difensori fantastici italiani non ne conosco ma non vuol dire che in europa non ci siano. Per dire se devo fare uno sgarbo da 25 milioni mi vado a cercare un Tomori (ripeto non li conosco). DUbito non esistano.

Quindi siamo arrivati a 25 milioni di provvigioni ?

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Ripeto. Viaggiamo su argomenti iperuranici, quindi è un pourparler generico.

Quanto vuole Raiola? 5 milioni
Quanto è la penale? 1 milione

Lotito da un milione in più a Romagnoli e questo ci paga la penale.

Ripeto, è una chiacchiera da bar, ma pensare che il calciatore sia legato mani e piedi ad un contratto in cui è lui a pagare il procuratore è piuttosto assurdo.
Se così fosse sarebbe un unicum: ti pago per i tuoi servizi e se li fai male neanche posso cambiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.137
Citazione di: purple zack il 07 Lug 2022, 16:04
ripeto

I CONTRATTI POSSONO AVERE TUTTE LE PENALI CHE VOLETE, ma le penali si riscuotono davanti a un tribunale amministrativo

ci vuole poco a portare prove di qualsiasi cosa, io un tribunale del lavoro che dà ragione a una agenzia di squali rispetto al dipendente che fa una scelta di vita la voglio trovare

Il tribunale è quello civile e non il TAR e se vi sono penali previste e sottoscritte non puoi fare nulla, magari provare stragiudizialmente una transazione ma saranno cifre importanti

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: intruppone23 il 07 Lug 2022, 16:10
Ripeto. Viaggiamo su argomenti iperuranici, quindi è un pourparler generico.

Quanto vuole Raiola? 5 milioni
Quanto è la penale? 1 milione

Lotito da un milione in più a Romagnoli e questo ci paga la penale.

Ripeto, è una chiacchiera da bar, ma pensare che il calciatore sia legato mani e piedi ad un contratto in cui è lui a pagare il procuratore è piuttosto assurdo.
Se così fosse sarebbe un unicum: ti pago per i tuoi servizi e se li fai male neanche posso cambiare.
Se esistesse una penale, sarebbe sicuramente più alta delle commissioni che si pensa possano scaturire, altrimenti sarebbe facile aggirarla.
E se il calciatore la aggirasse, ne risponderebbe in sede civile.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
ripeto

tu puoi liberarti di un procuratore, ma bisogna vedere quali sono le penali sul contratto che hai stipulato con il mediatore. Per dire io procuratore ti metto una clausola, per cui se tu interrompi prima delle scadenza il vincolo e  nel frattempo firmi un nuovo contratto,  devi comunque riconoscermi una parte delle tue provvigioni. Poi esiste la giusta causa ma devi rivolgerti ad un tribunale. In questo mondo di squali,  dubito che tu giocatore riesci a liberarti così facilmente. Non a caso tanti giocatori importanti si fanno rappresentare da un familiare

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: lorenz82 il 06 Lug 2022, 14:06
posto che Romagnoli ormai è saltato, me lo aspettavo visto che era almeno un mese che stava vicino alla chiusura (warpometro docet), si riparte con Acerbi oppure ne prenderemo un altro? magno tranquillo, vero?
mi autocito, per mera pigrizia :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: lorenz82 il 07 Lug 2022, 16:16
mi autocito, per mera pigrizia :beer:

io credo che se Acerbi dovesse uscire sarà sostituito.
Per Romagnoli, visto che è a zero, si potrebbe fare un'eccezione e non aspettare l'uscita di Acerbi

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ci sono molti spunti interessanti.

http://www.figc.it/media/1078/regolamento_procuratori_sportivi_2015.pdf

tipo i massimali che il Procuratore puó richiedere...

o che in nessun modo l'ingaggio di un calciatore puó essere subordinato al pagamento del procuratore

ma come è naturale che sia in un sistema di diritto

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
ripeto

Come ti hanno spiegato anche gli altri non è così.

Per capire che non è così, basti pensare che nel tuo scenario gli agenti avrebbero zero potere contrattuale. Dunque, tutti quelli che pagano commissioni monstre sarebbero dei boccaloni. Ovviamente non è così.

Arked

*
Lazionetter
* 289
Va bene tutto ma quando firmi una procura non è che diventi lo schiavo dell'agente. L'agente ha la procura a fare gli interessi del calciatore. Non è che se arriva una squadra del Mozambico che da 15 milioni a Raiola Romagnoli deve anda in Mozambico o smette. Non facciamo passa i giocatori per vittime.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
ripeto

Questo pero' è un po' populismo.
L'agenzia di squali è un'agenzia legale che offre un servizio. Non credo che nessuno costringa i giocatori a scegliere un procuratore piuttosto che un altro. I tribunali non giudicano leggendo il corriere dello sport o seguendo i dibattiti del bar. I contratti, tutti i contratti, sono una cosa seria.
Non è che puoi liberartene come ti pare e poi tanto al giudice dici una calla che ti crede.
A me sembra talmente evidente. Succede anche nella vita lavorativa di tutti i giorni.
Se rompi unilateralmente un contratto, soprattutto un contratto che comporta interessi economici a 6 zeri devi avere il culo parato e completamente foderato di acciaio imperforabile.
Inutile continuare con l'esempio di Kostic, magari semplicemente Kostic era alla fine del suo contratto con Ramadani e ha cambiato. 

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Risolvesse in fretta che tra poco alla Juve serve un difensore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Magari possiamo dire che con alcuni procuratori, rispetto ad altri, è più facile trovare acquirenti e/o avere ingaggi più alti

Che questi procuratori chiedono commissioni più alte

Che ci guadagnano entrambi, calciatori e procuratori e che le uniche a rimetterci sono le società

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: Auro_sfL il 07 Lug 2022, 16:19
io credo che se Acerbi dovesse uscire sarà sostituito.
Per Romagnoli, visto che è a zero, si potrebbe fare un'eccezione e non aspettare l'uscita di Acerbi
in teoria sì. Io, tuttavia, eviterei di trattare giocatori della "scuderia" Raiola (anche se temo non sia fattibile)...tutte le volte è una rottura di cabasisi...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Fate con comodo tanto il ritiro non serve

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Aquila Romana il 07 Lug 2022, 16:08
Quindi siamo arrivati a 25 milioni di provvigioni ?
No ho detto che se devo fare uno strappo alla regola su quanto spendo per un calciatore preferisco falo per uno forte. Sia come ingaggio che come cartellino.
Se parliamo di ingaggio a zero non so chi ci sta libero sinceramente. Non seguo il mercato europeo. In ogni caso come spiegato da altri utenti per esempio 9 milioni di commissioni su un bilancio non sono come 25 di cartellino. Sono una spesa una tantum.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Dipende come ti metti d'accordo per dargliele e se decidi di metterle nel conto ammortamenti o meno.
Essendo poco normate, ci sono le modalità di pagamento anche per le commissioni.

Discussione precedente - Discussione successiva