Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: Ranxerox il 08 Lug 2022, 10:15
Assolutamente si. È in assoluta buonafede e non merita tutta 'sya cojo.nella. Certo che dovrebbe essere un po' più cauto ma mille volte meglio di Abate.

A Cardone riconosco la Lazialità, ma questo non è un requisito fondamentale per un giornalista professionista, e la buona fede.
Viene spesso scherzosamente messo in mezzo anche dai colleghi quando scrive qualche sfondone (stamattina La Penna e Buzz ci hanno fatto il cabaret con un suo pezzo sui 2 DS), sintomo che è uno abbastanza intelligente da saper anche accettare la battuta.

Sulla buona fede di Abbate non me la sentirei di essere altrettanto sicuro.
Non perchè sia in malafede ma perchè secondo me ancora non ha metabolizzato la "cacciata dal tempio" di qualche anno fa.
A questo aggiungiamoci che ancora non ha capito l'utilizzo delle virgolette... ma qui è anche colpa di un ordinamento scolastico di una generazione differente rispetto a un Cardone.

Fra un po' scriveranno tutti in corsivo con le sigle al posto dei nomi, manco fosse na chat.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.135
Citazione di: rena89 il 08 Lug 2022, 10:25
Già mi sono portato avanti con il lavoro!! (ps: e vi dico solo che ho moglie - suocero- mio padre romanisti)

Bello de casa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2022, 10:29
Si mo' Immobile telefona a Cardone :lol:
- Pronto Giuliè come stai?
- Ciao, bene. Chi parla?
- So' Ciro.
- Ciro chi?
- Ciro Immobile.
- Oddio, scusa non sentivo bene, non prende bene il telefonino. Dimmi tutto.
- Abbiamo preso Alessio. Alessio Romagnoli.
- Grazie per la notizia. Ora la scrivo.

(ES, si scherza :p)

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Nei social se hai mezzo spiffero, anche reale, lo devi subito buttare dentro se no non fai follower e non puoi dire che avevi l'esclusiva o che sei stato il primo.
Fai una scommessa, lo spiffero può essere reale così come gli imprevisti.
È chiaro che sarebbe meglio che ti prendessi il tempo di verificare ma vorrebbe dire perdere tutto quello scritto sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
deontologia professionale, verifichi da altre fonti e ci fai un articolo. non posti le faccine sui social come un teenager

Su twitter?
È corretto quel che scrivi, ma twitter non è proprio un giornale.
Twitter è vincente perché è costruito sui momenti, un susseguirsi di flash.
È un discorso lungo.
Si discute se dare una notizia vera poiché  contemporaneamente i procuratori alzano le richieste e Lotito li sfancula?
Se discutiamo questo twitter perde il suo DNA, per me, diventa altro e probabilmente muore.

Zappulla oggi fa la stessa cosa di Cardone, fa bene a dirlo.
Se tra 5 minuti Lotito ricambia idea, o se l'ha già cambiata 10 minuti fa, io non dò colpe a zappulla.

Io la penso così, poi posso sbagliare.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Qiindi, incrociando le indiscrezioni uscite pare abbiano trovato un'intesa e che per (oggi pomeriggio?) è attesa la stretta di mani definitiva ed eventualmente la firma. Tecnicamente non è ancora fatta ma ci sono molto vicini.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Lug 2022, 10:39
- Pronto Giuliè come stai?
- Ciao, bene. Chi parla?
- So' Ciro.
- Ciro chi?
- Ciro Immobile.
- Oddio, scusa non sentivo bene, non prende bene il telefonino. Dimmi tutto.
- Abbiamo preso Alessio. Alessio Romagnoli.
- Grazie per la notizia. Ora la scrivo.

(ES, si scherza :p)
Ma dai, sarà stato l'imitatore di Giusy Ferreri di Piazza del Popolo e avrà fatto la voce di Ciro. E quello ha imboccato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ES Cardone è caporedattore a la Repubblica, Zappulla è caporedattore di lalaziosiamonoi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Arked

*
Lazionetter
* 289
Io so tre giorni che sto dietro a Cardone.
- Romagnoli Romagnoli Romagnoli Romagnoli Romagnoli
- Non ci posso crede mi dicono che è saltato
- Domani forse firma con il Fulham
- Domani forse firma con la Lazio
- E poi contemporaneamente Romagnoli forse alla Lazio al Napoli o al Fulham che però tratta altri.
Fate i seri oh

bizio67

*
Lazionetter
* 19.135
Nessuno sa nulla sulla Lazio, fonte mio amico procuratore laziale e che ci ha portato Cancellieri

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Su twitter?
È corretto quel che scrivi, ma twitter non è proprio un giornale.
Twitter è vincente perché è costruito sui momenti, un susseguirsi di flash.
È un discorso lungo.
Si discute se dare una notizia vera poiché  contemporaneamente i procuratori alzano le richieste e Lotito li sfancula?
Se discutiamo questo twitter perde il suo DNA, per me, diventa altro e probabilmente muore.

Zappulla oggi fa la stessa cosa di Cardone, fa bene a dirlo.
Se tra 5 minuti Lotito ricambia idea, o se l'ha già cambiata 10 minuti fa, io non dò colpe a zappulla.

Io la penso così, poi posso sbagliare.
Però così vale tutto e possiamo dire di essere giornalisti pure io e te.
La differenza tra un professionista e gli insider che pascolano su twitter dove sta?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: rena89 il 08 Lug 2022, 10:17
Io ti dico sono che sto a lavoro e devo chiudere una marea di robe  e domani devo giusto sposarmi, e sto a pensà solo a romagnoli,  non se pò vive così !!!

Sei fortunato, non ci fosse la telenovela Romagnoli staresti a pensare alla marea di robe e al matrimonio.     :=))

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
ES Cardone è caporedattore a la Repubblica, Zappulla è caporedattore di lalaziosiamonoi

Ma sta scrivendo su twitter.
Come una persona informata.
Vedi come scrive su twitter, come un ragazzo entusiasta.
E vedi come scrive su Repubblica.
Mica mette le faccine su Repubblica.
Perché deve essere prigioniero del suo ruolo su Repubblica?

Twitter non è il suo lavoro, come Pedullà o di Marzio,  è un passatempo.

Ma Cardone è uno di mille, eh.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: bizio67 il 08 Lug 2022, 10:44
Nessuno sa nulla sulla Lazio, fonte mio amico procuratore laziale e che ci ha portato Cancellieri
Ci siamo. Come vado ripetendo fino all'ossessione tipo Rainman, quello che so per certo è che le informazioni, mai come quest'anno, sono blindate.
E che i soldini 'sto giro ci sono.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: Cesio il 08 Lug 2022, 09:38
Il problema di Cardone è che è troppo ansioso e dimentica che è uno che fa (dovrebbe fare) informazione. Non puoi uscirtene come  ieri sera (e non è la prima), quello possiamo fare noi anonimi su un forum di tifosi, nel momento di sconforto diciamo una cosa, poi magari cambiamo idea, lui no. È una persona seguita, la gente lo legge, e non può fare quelle figure.
Prendo questo ma non per te Cesio, anzi....
Ma tutte ste diatribe su sti 4 giornalari del caxxo falliti che popolano ste radio di merda ascoltate da 4 gatti, non possono andare su un topic a parte mentre qui ci scanniamo a sangue sulle capacità balistiche di Cancellieri oppure sul potenziale di Romero o se è meglio Maxibon dei portieri che avevamo?

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: rocchigol il 08 Lug 2022, 10:37
ma davero Ciro chiama Cardone? a me me pare na gran calla

Se non ricordo male Cardone fece un tweet dicendo che era stato uno dello staff tecnico della Lazio a dargli per fatto Romagnoli e che dopo qualche ora dalla società glielo hanno smentito.

Discussione precedente - Discussione successiva