Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: volerevolare il 08 Lug 2022, 11:14
azz... troppo tempo... non vorrei che qualcuno ci ripensasse...

bisognerebbe dire a Romagnoli di bloccare il numero di marotta  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: Salohcin il 08 Lug 2022, 11:15
Lotito, Raiola e Romagnoli
Teoricamente solo per fare una cosa...
Un  threesome.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: trax_2400 il 08 Lug 2022, 11:26
A mio modestissimo avviso  Cardone è una bravissima persona ed un grande laziale.
Però ha confuso twitter con whatsapp.
Sta' a parla' co gli amichetti sua (noi).

Giulio Cardone è tifoso del Milan. Ed il fatto che segua la Lazio da 30 anni, come si evince dal suo spottino su Radiosei ( dove è l'unico a non dichiararsi tifoso ), non ne fa appunto un tifoso. Sarebbe il caso che i tifosi ( quelli veri) della Lazio aprissero gli occhi anche su questo tangibile vulnus che appesta le radio locali. Dove imperversano personaggi che la Lazio non la hanno neppure in simpatia. Come un altro noto cantore laziale, in realtà romanista Doc, firma di un noto quotidiano della Capitale. O un altro attempato conduttore che continua a chiamare in diretta nel suo spazio una celebre voce Rai che firma rubriche su Marione.net. Da qui si evince come, certi suindicati personaggi, tra una risatina ed un risucchio, godano nello sfornare notizie ad minchiam, boatos frutto solo della loro fervida fantasie e pessime notizie che fungono da mantice sulla brace.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Citazione di: Salohcin il 08 Lug 2022, 11:15
Lotito, Raiola e Romagnoli
Teoricamente solo per fare una cosa...
Er poro Calveri no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Hicks il 08 Lug 2022, 11:34
Non è l'account della Lazio, occhio.

A me sembra l'account ufficiale

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: volerevolare il 08 Lug 2022, 11:32
Comunque in tutta la vicenda l'unica cosa che mi pare certa è che AR ha una voglia matta di giocare con noi. E, comunque andrà a finire, già solo per questo ha tutta la mia più grande stima. In questo mondo di professionisti viziati è raro trovare qualcuno che metta il cuore prima dei soldi.
Tecnicamente Alessio ha detto sì il 22 giugno...tutto il resto è roba estranea al suo volere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Salohcin il 08 Lug 2022, 11:28
No, per favore...
Non sono nessuno e le cose che mi dicono "ripulite" le riporto qui...ma la figura di me**a è sempre dietro l'angolo.

ma infatti secondo me l'abbiamo visto con questo affare Romagnoli.
Io non sono d'accordo a smerdare tutti, non mi piace proprio come cosa.

è chiaro che gli affari lisci c'è poco rischio di figura di merda.
Gli affari più complessi o in cui c'è l'imprevisto è facile che accada.
Alla Lazio di affari complessi ce ne sono stati tanti e quindi pensiamo che siano tutti cazzari.

Secondo me basterebbe tradurre, avendo un minimo cognizione di come possono girare ste voci.
Ossia: non è che all'Insider X (o a Cardone/Pedullà/stocazzo) dicono "allora, si sono incontrati ieri alle 18 e hanno valutato la parte fissa, sui bonus siamo apposto, ma le commissioni tocca lavorarci".

No, je dicono "oh, ma lo sai che X viene alla Lazio? Sicuro, stanno già d'accordo".

Certo, soprattutto i giornalisti dovrebbero proprio essere dotati di quei filtri necessari a moderare le voci ed evitare entusiasmi a cazzo.
Giusto. Però è anche vero che se poi c'è l'imprevisto quello che per tutti era probabile, magari anche per la Lazio, si trasforma immediatamente in una cazzata, fuffa, una frottola raccontata.
Anche meno, per me.

Faccio un esempio: lo scorso anno Insigne.
Io sono abbastanza sicuro che il tentativo sia stato fatto. Alcune voci sono arrivate a darlo per certo.
Non faccio il giornalista né l'insider ma non mi  è venuto mai in mente di venire qui a dire "arriva insigne sicuro". Anzi, facevo l'esatto opposto, scrivevo tutti i motivi per cui era impossibile.
Però è pure vero che io non devo acchiappare click.
Quindi secondo me - al netto di chi inventa, che c'è - in molti casi si tratta di tradurre/smorzare.

Quando parlano di trattativa c'è stata mezza chiamata informativa, quando dicono "è fatta" il giocatore ha dato l'ok, la brusca frenata è la squadra avversaria che ha ricordato che i giocatori si vendono per soldi e ha quantificato... e così via.

Servirebbe un dizionario Italiano-Indiscrezioni. Forse si eviterebbero tanti fraintendimenti.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: warren il 08 Lug 2022, 11:38
A me sembra l'account ufficiale
c'è un l al posto della i
OfflcialSSLazio

ma poi ha 7 followers

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Perbacco, l'han clonato ben, bene quell'account di Twitter.
  :o
Com'è possibile che la VERA S.S. Lazio permetta tutto questo?  :S

Arked

*
Lazionetter
* 289
Er Faina non è un esperto di mercato è solo un Influencer (che vi piaccia o no) che ha tante conoscenze. Infatti era uno dei pochi presenti con Zhao. Lui riporta solo quello che gli dicono e infatti non parla di tutti e non fa a gara sui tempi. Tra le sue conoscenze c'è Romagnoli e lo testimonia il fatto che da mesi dice che con Alessio le parti non sono così vicine. Quando mette la clessidra significa a ore la firma.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E allora che scriva "a ore la firma". Perché la clessidra significa che fra un po' la storia finisce, ma non come.
Così so' capace pure io.
Perdio er Faina mannaggia la sbomballata.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Arked il 08 Lug 2022, 11:45
Er Faina non è un esperto di mercato è solo un Influencer (che vi piaccia o no) che ha tante conoscenze. Infatti era uno dei pochi presenti con Zhao. Lui riporta solo quello che gli dicono e infatti non parla di tutti e non fa a gara sui tempi. Tra le sue conoscenze c'è Romagnoli e lo testimonia il fatto che da mesi dice che con Alessio le parti non sono così vicine. Quando mette la clessidra significa a ore la firma.
A ore la firma già sarebbe abbastanza stuzzicante... :=))

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Dio Cristo  :beer:

Ma Di Marzio ci lavora.
Cardone ci scrive per hobby.
Se ha una soffiata la dà,  se sbaglia, se dopo 10 minuti gliela smentiscono, sti cazzi.
Di Marzio no, se buca perde credibilità nel suo lavoro.
Perché imprigionare una persona in un ruolo in ogni angolo della sua vita?
Per me Cardone, su twitter, è un amico che qualche volta ha delle soffiate. Non mi serve che verifica, mi serve che appena sa qualcosa me lo scrive.
È diverso.

Vabbè, chiudo quì, ognuno ha le sue opinioni.
Tocca che vado a lavorare.
Che merda di mondo 🤷‍♂️

Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2022, 11:47
E allora che scriva "a ore la firma". Perché la clessidra significa che fra un po' la storia finisce, ma non come.
Così so' capace pure io.
Perdio er Faina mannaggia la sbomballata.

Va detto, però, che nel "linguaggio calciomercantile" la "clessidra" ha un significato chiaro ed inequivocabile: l'affare sta per essere concluso - positivamente.

Sono d'accordo con ES solo in parte.
Cardone, lì sopra, scrive in veste di "giornalista amico" - e non di "amico giornalista": dunque, una maggiore attenzione sarebbe gradita, perchè dal momento che interpreta il ruolo del "giornalista" (ed ha il suo seguito proprio per questo) come tale dovrebbe comportarsi, perchè ciò mediamente si aspetta da lui.

Gianluca Di Marzio e Fabrizio Romano (SKY SPORT) "non cambiano mai idea, dando dieci versioni differenti" perchè non hanno bisogno di stare costantemente sulla cresta dell'onda come Pedullà (sportitalia) oppure un Cardone (Repubblica - edizione nazionale e romana), in balia della tempesta del calciomercato.
Loro, sono l'onda.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.403
Il mercato è meraviglioso.

Discussione precedente - Discussione successiva