Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Mercato importante ma mai visto il portiere in campo. Speriamo sia forte.

Per me serve un cc e un vice immobile come anche il terzino sinistro.

Serve poi vendere Acerbi Jony Escalanye etc.....

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

La cosa più difficile in assoluto il Italia è costruire una forte Difesa: (chi ce la fa, vince!). Contentissimo quindi che la Lazio abbia finalmente rifondato la difesa con tre giovani centrali e spero un terzino sinistro di priorità assoluta!

Il tema del centrocampo leggero esiste eccome poiché se n'è andato l'unico incontrista vero che avevamo. Per me Cataldi e MA faranno girare la palla a duemila ma contro centrocampi muscolari siamo messi male.

Davanti abbiamo tanto. Ho visto un Cancellieri fare un sacco di ottimi assist di prima, perfettamente integrato in quel tiki taka sarriano. Potrebbe davvero fare il vice Immobile. Un falso nueve al quale se lasci un pelo di spazio ti francobolla.

In breve:
Terzino sinistro
Incontrista

E chiudi per anni e anni i problemi creati dal minestronaro...
8)

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Mi so sognato che alla prima di campionato perdevamo 2-3, con rigore sbagliato da Ciro (pure ripetuto!) allo scadere. Però al 68' segnava Casale.

Nota lieta: era contro il Lecce e non il Bologna, quindi non può essere vero  :=))

Detto ciò, so fomentato per il mercato  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Risolve brillantemente delle falle strutturali che Tare ha creato indisturbato.

Non pensavo avremmo avuto la forza di intervenire in questo modo e in così poco tempo, ma come spesso accade eravamo assuefatti al "modus operandi".

Difesa per me incredibile.
Centrocampo forte non ben assortito
Attacco va bene, il sogno sarebbe vice Ciro.

Con una uscita (che spero di Luis Alberto, ma occhio a Marusic) l'ordine in cui interverrei:

Centrocampo (Ilic + Vecino)
Terzino sinistro giovane da mettere dietro a Marusic o forte per sostituirlo
Caputo

Per me Fabiani lo può fare.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Bobby34 il 12 Lug 2022, 07:19
Mestizia gratuita:
Mi so sognato che alla prima di campionato perdevamo 2-3, con rigore sbagliato da Ciro (pure ripetuto!) allo scadere. Però al 68' segnava Casale.

Nota lieta: era contro il Lecce e non il Bologna, quindi non può essere vero  :=))

Detto ciò, so fomentato per il mercato  :ssl

Considera che Casale è squalificato la prima quindi puoi consolarti  :)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Il centrocampo non è leggero e LA sa fare entrambe le fasi, poi puoi mettere Basic che di certo non è piccolo.

Per me l'unico da cambiare, con chiunque, è Akpa. L'unico ruolo ad oggi che non è coperto

hafssol

*
Lazionetter
* 12.403
Non per essere incontentabile, ma anche per me a centrocampo qualcosa andrebbe fatto, per caratteristiche più che per numeri.
Con il cambio Leiva-Marcos Antônio, da un lato non hai più un incontrista, dall'altro la funzione di creatore di gioco si sposta sul centrale, rendendo LA un lusso superfluo o addirittura dannoso. A questo punto, se arrivasse un'offerta anche solo discreta non esiterei a farlo partire, sostituendolo con un giocatore di maggiore corsa e fisicità, che adesso proprio manca in rosa.

Più che un Ilic (che a me intriga parecchio), servirebbe un Allan; ma anche solo un Tameze per completare il reparto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.263
Leggevo che lo sbilancio di mercato, considerando tutto, sarebbe di oltre 40 milioni.
Considerando che come al solito avranno gonfiato le cifre e hanno messo dentro pure bonus ecc. facciamo 30. Circa 20 abbondanti se vendi Muriqi (Max a 9 che di più non ti dà nessuno).
Facciamo finta per un attimo che fra ultimi esuberi e LA copri tutto.
Ma voi credete davvero che col tanto entra tanto esce di Lotito compreremmo Ilic ecc?
Rimarremmo così. Basic titolare a quel punto. O MA davanti e Cataldi.

A meno che Binance... ma ancora devo capire come. Mica è tanto chiaro, non c'è nessun aumento di capitale. Anticipo in liquidità dell'intero accordo? E dopo? Non mi torna.

Certo Abbbbbate er Midnight Cowboy che già ci "rassicura" sulla vendita sicura di Sergej per "tappare la voragine" prefigura già la vittoria dello scudetto del bilancio, con un fantastico avanzo in cassa.

Al di là delle suggestioni malevole del figuro, voi come ve la spiegate la strategia dal punto di vista finanziario?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Che ci stanno i soldi. Dagli sponsor, delle coppe, dei diritti, di Correa, ecc
Considerando che molti acquisti li finisci di pagare il prossimo anno

Sono 40M non 400... Una ventina ci stanno a prescindere, un'altra ventina entrano da cessioni, compresa quella di Correa

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Ah Ilic al di là che Setti te lo presta con diritto pagabile in 48 rate, arriva solo se esce LA.

E se resta LA è comunque un signore centrocampo che spacca il sedere a tutti.

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: Bobby34 il 08 Lug 2022, 16:36
Una cosa fattibile ma buona ora sarebbe:
In:
Max
Provedel
Uno tra Beruatto/Valeri/Jordan Varela (Parisi te lo fanno pagare me sa)
Ilic
Caputo

Out:
LA
Hisaj
Acerbi
Fares/Durmisi e compagnia in prestito

Rimango della mia idea  :D

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Credo che sia un dovere di tutti i netter seguire quanto viene detto in un topic, per rispetto verso gli altri utenti. Leggere che entrano i soldi di Correa per l'ennesima volta dopo che è stato spiegato abbondantemente che non è così è veramente una mancanza di rispetto.
Alcuni netter ben informati hanno parlato di Ilic nel caso uscisse LA, che mi sembra l'ipotesi più probabile

Twix

*
Lazionetter
* 5.809
Diciamo che penso che lotito non si è impazzito.
Ha/hanno fatto le cose meglio del solit e piùvelocemente, forse alzando il tetto ingaggi.
Ma che, a fine mercato il disavanzo sarà di circa 20 milioni, non è una cosa strana o mai successa.
Mi aspetto ancora:
Cessioni muriqi,  la, e spero jony, durmisi e co.
Entrata di ilic, valeri e spero un simil allan.
Comunque benissimo anche così.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Citazione di: Vincelor il 12 Lug 2022, 08:19
Credo che sia un dovere di tutti i netter seguire quanto viene detto in un topic, per rispetto verso gli altri utenti. Leggere che entrano i soldi di Correa per l'ennesima volta dopo che è stato spiegato abbondantemente che non è così è veramente una mancanza di rispetto.
Alcuni netter ben informati hanno parlato di Ilic nel caso uscisse LA, che mi sembra l'ipotesi più probabile

Quindi i soldi di Correa non ci sono? Cioè l'abbiamo ceduto e che ci abbiamo fatto? Perché non è che uno può leggere tutto quello che viene scritto in un topic....

Va bè ci saranno altri soldi, non credo che questo mercato sia finanziato con la cessione di Milinkovic, sarebbe nel caso un mercato da 4

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
1 - Arrivato Romagnoli in Padeia con grande accoglienza. Serviva proprio una cosa del genere. Un laziale vero che ci ha scelto da sempre, lasciando i Campioni d'Italia per tornare a casa. Una cosa grossa, secondo me.

2 - Francamente, dopo quasi vent'anni di mercato morigerato e di conti in ordine, non m'interessa una beneamata sega dello sbilancio di quest'anno, e credo che anche l'illustrissimo LeastSquares, boss della gilda dei ragionieri,  si stia sbracando senza troppi se e ma a 'sto giro... :^^

3 - Facciamo uscire TUTTI gli esuberi che abbiamo e compriamo un terzino. Un semplice e decente "cazzo de terzino sinistro" e ce la giochiamo con tutti e per tutto.  :since

4 - Facciamo qualcosa anche noi per la nostra Lazio, (anche chi come me vive lontano). Magari una maglia, o un gadget o chi può un abbonamento. Diamo un segno anche noi poiché non si può sempre rompe er cazzo senza dare nulla.

:since :asrm

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Beppe78 il 12 Lug 2022, 08:13
Ah Ilic al di là che Setti te lo presta con diritto pagabile in 48 rate, arriva solo se esce LA.

E se resta LA è comunque un signore centrocampo che spacca il sedere a tutti.

io lo dico, il sogno è che entra Ilic e non esce Alberto ma Akpa. Allora si che avremmo fatto bingo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Citazione di: mazzok il 12 Lug 2022, 08:25
io lo dico, il sogno è che entra Ilic e non esce Alberto ma Akpa. Allora si che avremmo fatto bingo.

Secondo me in molti, e io per primo, stiamo sottovalutando troppo Basic comunque. Vai a vedere se non diventa lui il titolare.

Detto questo, chiunque al posto di Akpa e Hysaj ci vorrebbe....

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Lug 2022, 08:06
Leggevo che lo sbilancio di mercato, considerando tutto, sarebbe di oltre 40 milioni.
Considerando che come al solito avranno gonfiato le cifre e hanno messo dentro pure bonus ecc. facciamo 30. Circa 20 abbondanti se vendi Muriqi (Max a 9 che di più non ti dà nessuno).
Facciamo finta per un attimo che fra ultimi esuberi e LA copri tutto.
Ma voi credete davvero che col tanto entra tanto esce di Lotito compreremmo Ilic ecc?
Rimarremmo così. Basic titolare a quel punto. O MA davanti e Cataldi.

A meno che Binance... ma ancora devo capire come. Mica è tanto chiaro, non c'è nessun aumento di capitale. Anticipo in liquidità dell'intero accordo? E dopo? Non mi torna.

Certo Abbbbbate er Midnight Cowboy che già ci "rassicura" sulla vendita sicura di Sergej per "tappare la voragine" prefigura già la vittoria dello scudetto del bilancio, con un fantastico avanzo in cassa.

Al di là delle suggestioni malevole del figuro, voi come ve la spiegate la strategia dal punto di vista finanziario?

Sono impegni a lunga scadenza per ringiovanire la rosa. La politica societaria ha sempre avuto quest andazzo. Un mercato importante ad inizio di ogni ciclo.
Che poi pure un anno fa ne hanno messi dentro 6, ma occupando tutta l estate e cercando opportunità.

Di questi ipotetici 40 milioni quanti ne escono subito? Meno della metà, quindi siamo in linea.

Mi aspettavo un tesoretto del genere tra Correa Mizuno e Binance (25+5+30).

Per cui nulla di straordinario se non la velocità di esecuzione e la qualità degli acquisti. Con buona pace dei ben informati che narravano situazioni drammatiche e pessime.

Non so se Sergio andrà via, ma se abbiamo fatto questi passi senza passare per la sua cessione, forse possiamo permettercelo. Nel caso andiamo tutti in guerra.

Tra un anno, se sarà necessario per "mantenerci" abbiamo molti "papabili" da mettere sul mercato avendo rinfrescato e di molto la rosa. Altrimenti mercato "a vista" e puntelli.

Ps.quest anno poi abbiamo 2 mesi per pianificare altre operazioni a gennaio, per cui se partiamo "zoppi" per 20 partite non ne farei un dramma a lasciare spazio per una new entry tra chi non si è trovato bene, tra chi è uscito dalle coppe e tra chi avrà il contratto in scadenza.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Beppe78 il 12 Lug 2022, 08:24
Quindi i soldi di Correa non ci sono? Cioè l'abbiamo ceduto e che ci abbiamo fatto? Perché non è che uno può leggere tutto quello che viene scritto in un topic....

Va bè ci saranno altri soldi, non credo che questo mercato sia finanziato con la cessione di Milinkovic, sarebbe nel caso un mercato da 4
Se non hai la pazienza e il tempo di leggere tutto quello che viene scritto non è obbligatorio intervenire

Discussione precedente - Discussione successiva