Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Non vedo più articoli su Mertens associato alla Lazio.
Pure su Belotti solo post in turco.
Peccato!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Inzaghi si era messo a tre dietro per sostenere LA in quella posizione. Poi sono scelte dell'allenatore.

No, Inzaghi a 3 dietro ci giocava già con Keita - Immobile davanti e faceva fare a FA l'esterno destro, alternandolo co Basta, con centrocampo Parolo - Biglia - Milikovic, Lulic a sx... spesso nel 2016-2017

Poi dal 2017-18 ha sempre fatto il 3-5-2, con Marusic esterno destro e FA che doveva giocare davanti. LA fece il regista tutto il ritiro, ma lì poi venne messo Leiva e LA in Supercoppa giocò davanti al posto di FA infortunato, e non scese più.

L'anno dopo, ma verso fine anno, LA venne messo mezz'ala perché c'era Correa e Parolo non ce la faceva più...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
le cifre ufficiali su borsaitaliana ci sono solo per cancellieri casale e vavro

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
- difensore capace di impostare: Romagnoli (Patric)
- difensore 'marcatore': Casale (Gila)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.575
Citazione di: Rorschach il 13 Lug 2022, 12:32
Io in difesa vedo queste coppie qua:
- difensore capace di impostare: Romagnoli (Patric)
- difensore 'marcatore': Casale (Gila)

Patric sul centrosinistro è da verificare ma sarà così.

Titolari : Casale/Romagnoli
Riserve : Gila/Patric.

Comunque Casale ha giocato molto sulla sinistra. È un reparto che offre molte soluzioni.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: ElRifle il 13 Lug 2022, 11:56
Luis Alberto pre covid era un centrocampista poliedrico ...
E poi ti devi sorbire anche tutte le sbuffate e la faccia di catso che fa ogni volta che viene sostituito.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Lug 2022, 12:05
Un'altra cosa non ho capito le heatmap cosa direbbero (le prime due praticamente identiche, la terza diversa, ma la Lazio ha cambiato modo di giocare).
Che da quello che leggo e sento Luis avrebbe dovuto difendere di più con l'avvento di Sarri, cosa che le mappe non dicono (con Inzaghi vedi molta più intensità dietro la metà campo).

Le mappe sono molto simili, il raggio d'azione è quello, con Sarri ha giocato più o meno gli stessi minuti delle altre due stagioni Inzaghiane, ma ci ha messo molta meno intensità e meno fase difensiva, si vede proprio il calo nelle stagioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: ElRifle il 13 Lug 2022, 12:43
Che da quello che leggo e sento Luis avrebbe dovuto difendere di più con l'avvento di Sarri, cosa che le mappe non dicono (con Inzaghi vedi molta più intensità dietro la metà campo).

Le mappe sono molto simili, il raggio d'azione è quello, con Sarri ha giocato più o meno gli stessi minuti delle altre due stagioni Inzaghiane, ma ci ha messo molta meno intensità e meno fase difensiva.

Con Sarri la squadra ha un baricentro di 10-15m più alto, mi pare...
Credo sia da considerare, LA "difendeva" a cavallo della metà campo con Sarri, come ogni mezz'ala moderna fa.

Inoltre c'erano due giocatori alla sua sx, non uno, e le ali conSarri tornavano spesso a raddopiare con i terzini.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ElRifle il 13 Lug 2022, 12:43

Le mappe sono molto simili, il raggio d'azione è quello, con Sarri ha giocato più o meno gli stessi minuti delle altre due stagioni Inzaghiane, ma ci ha messo molta meno intensità e meno fase difensiva.

Però con inzaghi giocavamo più bassi.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Beppe78 il 13 Lug 2022, 12:45
Con Sarri la squadra ha un baricentro di 10-15m più alto, mi pare...
Credo sia da considerare, LA "difendeva" a cavallo della metà campo con Sarri, come ogni mezz'ala moderna fa.
E di conseguenza non è vero che Sarri gli ha chiesto più sacrificio. C'è meno intensità sia sopra che sotto la metà campo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Lug 2022, 11:31

Tipo già l'ultima partita che hai scritto "Lazio Porto"...c'ha provato fino al 95esimo a segnare. Ha fatto tipo 200 tiri con superparate del loro portiere.

Se li è divorati quella sera, tirando stracci bagnati, altro che superparate

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: mazzok il 13 Lug 2022, 12:38
molto bello il video di presentazione

https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1547160091522367488
Manca Carrizo.
E Moscatelli
Marigo e Fiori poi perché sono stati discriminati? :=))

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: trax_2400 il 13 Lug 2022, 12:23
Non vedo più articoli su Mertens associato alla Lazio.
Pure su Belotti solo post in turco.
Peccato!

Se parte Koulibaly mi sa che torna al Napoli

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: JSV23 il 13 Lug 2022, 11:57
Io credo che Ilic sia legato alle uscite, in generale, più che alla cessione specifica di Luis Alberto.
Se escono Muriqi, Acerbi, Escalante per arriva Ilic, con Akpa che va in prestito.
Il terzino sinistro, sempre per me, arriva se esce Hysaj.

Un centrocampo titolare con Sergej Marcos Antonio  e LA, con in panchina Ilic Cataldi Basic, è da scudetto in questa serie A.
E la cosa bella è che non sembra impossibile realizzarlo.

Magari, e se proprio vogliamo esagerare, un settimo centrocampista dinamico e con grande forza fisica non sarebbe male.  Questo nell'ottica che una partita è fatta da diverse fasi e una risorsa del genere potrebbe tornare utile in determinati contesti, magari quando stai soffrendo una squadra fisica negli ultimi trenta minuti di una partita. Oggi in questi contesti a volte Sarri ha messo dentro Akpa.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: ElRifle il 13 Lug 2022, 12:47
E di conseguenza non è vero che Sarri gli ha chiesto più sacrificio. C'è meno intensità sia sopra che sotto la metà campo.

Ma non è che Sarri gli ha chiesto più sacrificio, Sarri disse anche che le ali si dovevano fare il mazzo, e quello se lo sono fatto, per preservare le mezz'ali (Milinkovic e LA) che erano la vera arma offensiva della squadra.

LA si è sempre impegnato in campo per dare il massimo e fare quel che gli chiedeva l'alllenatore, non si può far passare LA come un Luiz Felipe qualunque che appena deciso di adarsene ha fatto danni su danni.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Corsican laziale il 13 Lug 2022, 12:36
Patric sul centrosinistro è da verificare ma sarà così.

Titolari : Casale/Romagnoli
Riserve : Gila/Patric.

Comunque Casale ha giocato molto sulla sinistra. È un reparto che offre molte soluzioni.
Quando mancava Acerbi Patric ha sempre giocato centrosinistra con Luiz Felipe centrodestra.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Volevo far notare che il Verona ha preso un terzino sinistro britannico ventenne, tale Josh Doig.
Se si rivela buono, l'anno prossimo ....
Abbiamo un conto aperto!  :)

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: ElRifle il 13 Lug 2022, 12:47
Ma l'intensità come la valuti dalle mappe dai! I primi due anni sono IDENTICI e tu stesso dici che la prestazione del giocatore è stata molto diversa sotto il profilo dell'intensità. Mi dici come fai a vederlo dalle prime due mappe. Sono davvero uguali. Scusa ma mi sembra proprio un controsenso e anzi per me è proprio esemplificativo del pregiudizio. Anche perché quello che al massimo manca è il lavoro in copertura preventiva (unop che si attarda e non rientra) che di certo non lo vedi con quelle mappe.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Pure il Bologna pesca bene con i terzini giovani......

Discussione precedente - Discussione successiva