Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 10:15
Quindi voi siete più terrorizzati dal dover giocare con FA punta o Hysaj terzino sx, piuttosto che Akpa mezz'ala?

Ma assolutamente si.
Correggo anch'io (aggiunta al post): terrorizzati no, piccole preoccupazioni si.
Te lo dice la storia dello scorso campionato.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: purple zack il 15 Lug 2022, 11:39
sto topic è diventato beppe contro tutti

ma basta dai.

poi dovresti capire che Cataldi è l'unico vivaio rimasto, non è il centrocampista più forte della nostra rosa ma con lui in campo abbiamo vinto varie partite, in più è assolutamente il nostro miglior calciatore da fermo.

non ti piace? lo abbiamo capito, ma visto che è anche un laziale, potresti smetterla di insultarlo a ogni post?

:since :ssl

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Terrorizzati non è la parola giusta. Secondo me è il ruolo dove ci sta più rischio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Boh, per me Akpa per Milinkovic o LA è come giocare in 10
Hysaj, Radu, FA, Pedro e Cancellieri il ruolo lo sanno fare, magari non come i titolari, ma come riserve sì.

Poi ok che Marusic, Hysaj e Radu non sono grandi terzini sx, come Lazzari è un grande terzino dx.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
A prescindere da quello che ci serve o meno vorrei dire che a 20 anni un giocatore, ma un atleta in genere, non può essere inquadrato esattamente in un ruolo.

Cancellieri è ancora un ragazzino che ad oggi inizia come ala, ma ha un allenatore capace e che si diverte a plasmare i suoi giocatori.

Se non ricordo male anche Beppe Signori non cominciò in quel ruolo, ma di esempi anche da altri sport ce ne sono a bizzeffe.

Poi magari Cancellieri non diventerà mai una punta ma io di escluderlo ad oggi non me la sento.

Fisicamente ed a livello di tecnica ha le caratteristiche per fare la punta? Il centravanti? Quali sono esattamente le caratteristiche di un centravanti? Immobile, Lewandoski, Rumenigge, Altobelli, Chinaglia, Giordano (che mi pare iniziò come ala), Ronaldo sono tutti nello stesso ruolo, tutti molto forti nel ruolo e tutti profondamente diversi nell'interpretare quel ruolo, per me.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma non si tratta di escluderlo a prescindere.
Se prendiamo Caputo non avrei nulla in contrario a provare pure sei mesi Cancellieri centravanti in allenamento e in qualche partita per vedere come va.
Il punto è iniziare un campionato avendo come unica alternativa ad immobile il tentativo di fare di Cancellieri un centravanti.
Questo è assurdo, non che possa farlo in futuro.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 12:04
Hysaj, Radu, FA, Pedro e Cancellieri il ruolo lo sanno fare, magari non come i titolari, ma come riserve sì.

Poi ok che Marusic, Hysaj e Radu non sono grandi terzini sx, come Lazzari è un grande terzino dx.

Beppe però perdonami, ti si vuole far capire che non siamo su Football Manager con la cheat anti infortuni e forma scadente dove giochi perennemente con gli 11 più forti.
Ci sono tantissime partite e non è che Marusic e Lazzari, per dirne due, sono giocatori che ti fanno 40 partite l'anno.
Il rischio di giocare con quella configurazione preoccupante è alto perché non sarà certo 1 partita e se capita, come già capitato, in partite decisive, ti ritrovi in braghe di tela in men che non si dica.
Al netto del fatto che pur rimanendo così abbiamo fatto una campagna acquisti memorabile, secondo me.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: amor_marde il 15 Lug 2022, 11:57
rispondo dopo aver letto già diverse risposte
il mercato ha coperto i ruoli che avevano lasciato scoperti
coperti bene o male non lo sai fino a che non giocano
inoltre, vista la rosa attuale, quindi sia costi che liste, non si capisce perché siano usciti prima i soldi x Cancellieri e Gila e poi si guarda al risparmio per vice Ciro e terzino sinistro
sicuramente capiremo tutto a fine agosto, per ora il 90% ė anche ottimista

Secondo me l'acquisto di Cancellieri ha un senso: sulle ali la Lazio non era copertissima visto che Moro e Romero non si sono dimostrati ancora all'altezza.

Cancellieri probabilmente viene considerato diversamente rispetto ai due giovani laziali: un fisico diverso; magari hanno percepito un impatto migliore nelle partite che ha giocato la stagione scorsa; un carattere diverso, forse più determinato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Citazione di: che...siusta il 15 Lug 2022, 12:05
A prescindere da quello che ci serve o meno vorrei dire che a 20 anni un giocatore, ma un atleta in genere, non può essere inquadrato esattamente in un ruolo.

Cancellieri è ancora un ragazzino che ad oggi inizia come ala, ma ha un allenatore capace e che si diverte a plasmare i suoi giocatori.

Se non ricordo male anche Beppe Signori non cominciò in quel ruolo, ma di esempi anche da altri sport ce ne sono a bizzeffe.

Poi magari Cancellieri non diventerà mai una punta ma io di escluderlo ad oggi non me la sento.

Fisicamente ed a livello di tecnica ha le caratteristiche per fare la punta? Il centravanti? Quali sono esattamente le caratteristiche di un centravanti? Immobile, Lewandoski, Rumenigge, Altobelli, Chinaglia, Giordano (che mi pare iniziò come ala), Ronaldo sono tutti nello stesso ruolo, tutti molto forti nel ruolo e tutti profondamente diversi nell'interpretare quel ruolo, per me.
in pratica abbiamo preso un ragazzino con pochi minuti di serie A per elevarlo al ruolo di vice punta in una squadra che cerca minimo il 6o posto

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 12:09
ma non si tratta di escluderlo a prescindere.
Se prendiamo Caputo non avrei nulla in contrario a provare pure sei mesi Cancellieri centravanti in allenamento e in qualche partita per vedere come va.
Il punto è iniziare un campionato avendo come unica alternativa ad immobile il tentativo di fare di Cancellieri un centravanti.
Questo è assurdo, non che possa farlo in futuro.
Ok, allora su questo possiamo essere d'accordo, ma considerato quanto gioca Immobile, che si prenda un Caputo va benissimo, non ci si svena per l'ingaggio e non ci si svena per il costo del cartellino, rapporto qualità/prezzo molto buono, per dirti io Mertens, anche se pratica un altro sport rispetto a caputo non lo prenderei se mi devo svenare.
Il vice Ciro, il post Ciro (dobbiamo purtroppo cominciare a pensarci) forse tra uno o due anni potrà essere proprio Cancellieri.
Dimenticavo, di giocatori come Immobile (e non parlo solo delle sue capacità tecniche e realizzative) ne nascono uno ogni 50 anni, per me.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 12:04

Giocare con Marusic a Sinistra e' deleterio, perche' non lo sfrutti, oltre al fatto che deve rientrare spesso sul destro (com'era per Lulic).
Hysaj deve uscire perche' non e' considerato e inadatto.

Esce Hysaj e fai entrare un tx sinistro mancino avresti 2 giocatori a destra (Marusic, Lazzari) e potenzialmente 3 a sinistra (Radu, XX, Marusic)

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: amor_marde il 15 Lug 2022, 12:12
in pratica abbiamo preso un ragazzino con pochi minuti di serie A per elevarlo al ruolo di vice punta in una squadra che cerca minimo il 6o posto
non era questo il senso del mio post

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: che...siusta il 15 Lug 2022, 12:14
Ok, allora su questo possiamo essere d'accordo, ma considerato quanto gioca Immobile, che si prenda un Caputo va benissimo, non ci si svena per l'ingaggio e non ci si svena per il costo del cartellino, rapporto qualità/prezzo molto buono, per dirti io Mertens, anche se pratica un altro sport rispetto a caputo non lo prenderei se mi devo svenare.
Il vice Ciro, il post Ciro (dobbiamo purtroppo cominciare a pensarci) forse tra uno o due anni potrà essere proprio Cancellieri.
Dimenticavo, di giocatori come Immobile (e non parlo solo delle sue capacità tecniche e realizzative) ne nascono uno ogni 50 anni, per me.

non penso che l'esborso tra mertens e caputo sia così differente, perché nel secondo caso devi metterci i soldi da dare alla Samp.
Dopodiché va benissimo il senso, per me va bene anche un terzo nome non uscito, l'importante è avere un'alternativa abile e arruolabile a cui far giocare sistematicamente 20 minuti a partita quando si vince e da titolare quelle più facili o in europa.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Però il prossimo che scrive che Ciro le gioca tutte e così via mi faccio brillare eh. Già questo anno ne ha saltate completamente 7 solo in campionato. Più l'andata decisiva a Oporto in EL. E spesso ha giocato stringendo i denti. E avrà un anno di più. E il calendario è più fitto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Onestamente non credo Sarri voglia in panchina un clone di Immobile.
Già Ciro per me rappresenta un'eccezione nell'idea di calcio del Mister.
Caputo, ad esempio, per me non sarebbe mai una richiesta di Sarri.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Indignato74 il 15 Lug 2022, 12:09
Beppe però perdonami, ti si vuole far capire che non siamo su Football Manager con la cheat anti infortuni e forma scadente dove giochi perennemente con gli 11 più forti.
Ci sono tantissime partite e non è che Marusic e Lazzari, per dirne due, sono giocatori che ti fanno 40 partite l'anno.
Il rischio di giocare con quella configurazione preoccupante è alto perché non sarà certo 1 partita e se capita, come già capitato, in partite decisive, ti ritrovi in braghe di tela in men che non si dica.
Al netto del fatto che pur rimanendo così abbiamo fatto una campagna acquisti memorabile, secondo me.

Ma mica dico che si gioca con 11 e batsa (al di là che Sarri ha sempre giocato con 14-16 giocatori e basta).

Dico che tra le nostre riserve, che ad oggi sono

X
Hysaj
Gila
Patric
Radu
Akpa
Cataldi
Basic
Romero
Cancellieri
Pedro

E' Akpa quello che crea una vera e propria voragine con il titolare.

Cataldi, che a me non piace, come Hysaj, quel ruolo lo sanno fare, lo hanno fatto una vita in serie A.
Pedro è un campione, Cancellier e Romero son futuri campioni (per me), Basic è un potenziale titolare, Radu e Patric a me danno sicurezza e Gila mi pare uno buono nonostante la giovane età e la poca esperienza.

Per quello ritengo il centrocampista la priorità, poi il terzino, ma al posto di Hysaj, e invece non considero la punta importate perché voglio vedere spazio per Romero e Cancellieri.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Lug 2022, 12:18
Però il prossimo che scrive che Ciro le gioca tutte e così via mi faccio brillare eh. Già questo anno ne ha saltate completamente 7 solo in campionato. Più l'andata decisiva a Oporto in EL. E spesso ha giocato stringendo i denti. E avrà un anno di più. E il calendario è più fitto.
Insomma Ciro le gioca tutte esattamente come Correa paga per tutti o no?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: JSV23 il 15 Lug 2022, 12:19
Onestamente non credo Sarri voglia in panchina un clone di Immobile.
Già Ciro per me rappresenta un'eccezione nell'idea di calcio del Mister.
Caputo, ad esempio, per me non sarebbe mai una richiesta di Sarri.
Caputo è molto molto lontano dall'essere un clone di Immobile però eh.

Contenuto sponsorizzato

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Vorrei dire anche una cosa su Cancellieri e qui non mi trovo d'accordo con FD, almeno al momento.
Occorre aspettare.
Se vogliamo prendere l'esempio di Mertens, Sarri a suo tempo già in ritiro lo provò come sostituto probabile di Higuain.
Con l'infortunio di Milik si trovò a riconsiderare Mertens e lo provò spesso durante gli allenamenti settimanali come già aveva fatto in ritiro.
Provò anche Gabbiadini ma fu deludente.
Quindi occorre un attimo avere pazienza e aspettare qualche partita in più.
C'è da dire che Mertens è un giocatore ma prima uomo molto intelligente e con altissima velocità di pensiero che lo rende, nei pochi spazi che si formano come falso 9, letale.
Cancellieri ancora non lo conosciamo-
Diamogli tempo e vediamo.
Sicuramente come tecnica è molto forte.

Discussione precedente - Discussione successiva