Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Lug 2022, 12:24
Vedo che l'effetto Romagnoli & co è durato meno di 3 giorni.  :D
Ma dai non è vero. Che poi a voler essere pignoli ti sfido a trovare una sola tifoseria in Italia che avrebbe reagito con l'entusiasmo nostro all'acquisto di Romagnoli. Ci siamo esaltati soprattutto per il lato emotivo quasi tutti.
Piuttosto...hai qualche novità su altre cose? (avevi detto che avresti fatto passare qualche giorno)  :=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: JSV23 il 15 Lug 2022, 12:48
Un anno a Marcelo, che pare si sia proposto al Monza, io lo farei...

Marcelo a 34 anni in serie A asfalta tutti

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Maximiano, Marusic, Casale, Romagnoli, Marcelo, Sergej, Marcos Antonio, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Sbilanciata quanto vi pare, ma fortissima

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Lo so che sembrera` una bestemmia, ma Marcelo aggiunge piu` problemi di quelli che risolve. Io guarderei altrove.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 12:40
a regà ma chi si sta avvelenando?
Ma de che dovemo discute se non di questo sul "forum mercato"?

Come dicevo stamattina lo vogliamo trasformare in una sequela di "gran mercato" "daje" "evviva"
"abbiamo preso tanta gente per essere il 15 luglio"
Poi domani "abbiamo preso tanta gente per essere il 16 luglio"
"ottimo!"

Ma che è?
Chiaro che nel topic mercato si discute quel che manca, non se sta dodici giorni ad esultare perché è arrivato romagnoli. Per quello c'è il topic romagnoli. Poi c'è il topic auronzo.
Insomma capisco chi pensa che in questo momento, visti gli arrivi (a cui ho dato 8 eh, onde evitare fraintendimenti, OTTO), il mercato non sia una priorità, ma allora perché stare su sto topic?

Veramente, non lo capisco.
Cioè se non è importante non capisco l'alimentare sto topic.
Se invece resta importante allora lo è per operazioni da fare, non quelle fatte che rientrano nella rosa già acquisita.
Sennò viene da pensare che si frequenta il topic per piantonarlo.

I toni sono molto accesi, dal mio punto di vista eh!

Toni che nel tempo da semplice critica diventano con un attimo squadra incompleta, mercato da 6 e tutto ciò che serve per smorzare l'entusiasmo.

Già ho sentito che senza Valeri sarebbe un mercato scadente perché prendiamo troppi gol da quella parte...
Valeri, ma anche un Palmieri, non toglie facilmente il posto a Marusic secondo me...

Detto questo sì, chiuderei il topic per una decina di giorni!

Ci passo spesso 'sti giorni perché sto recluso col covid!

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: JSV23 il 15 Lug 2022, 12:50
Maximiano, Marusic, Casale, Romagnoli, Marcelo, Sergej, Marcos Antonio, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Sbilanciata quanto vi pare, ma fortissima
Poco da dire. Se MA ingrana in quel ruolo e Casale e Romagnoli fanno lo step in avanti siamo da paura vera. Mi va bene finire tutte le partite 5 a 2 per noi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Lug 2022, 12:46
Ti scoccio perché è una mia battaglia. Ma sto portiere di riserva come prima priorità esattamente perché? Ecco per me quello può arrivare pure a mercato chiuso tra gli svincolati eh.

Un buon secondo per me è fondamentale. A mercato chiuso fra gli svincolati cosa trovi?

Tutti gli altri ruoli hanno seconde o terze linee, per quanto non sempre ideali. In porta chi ci metti se Max non può giocare?

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Per me non arriverà più nessuno, a parte il portiere di riserva. In avanti siamo tanti, anche se 6 sono ali e 1 sola punta centrale. A centrocampo pure numericamente ci siamo, se non esce Luis Alberto (e non mi sembra che se ne stia più parlando) Ilic non entra. Il terzino è l'unica minima speranza che ho, visto che manca il terzino sinistro titolare, ma temo che si considererà Marusic come titolare lì e Hysaj prima riserva a destra. Il voto al mercato rimarrebbe comunque molto positivo per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: syrinx il 15 Lug 2022, 12:55
Un buon secondo per me è fondamentale. A mercato chiuso fra gli svincolati cosa trovi?

Tutti gli altri ruoli hanno seconde o terze linee, per quanto non sempre ideali. In porta chi ci metti se Max non può giocare?
Perché Max non può giocare? Se viene squalificato una partita mi rischio tranquillamente furlanetto. è una partita. Infortuni i portieri non ne hanno praticamente mai. Soprattutto se giovani e in salute come MAX. Se capita poi un infortunio traumatico grave quella si è sfiga (che è diverso da un Ciro che magari si strappa e salta due mesi che invece è un evento a probabilità MOLTO più alta). Ma anche in quel caso comunque ti puoi lanciare con un giovane e magari ti dice bene. Se anche il giovane non ti convince vai a cercarti poi veramente uno strasvincolato. Ma ripeto è un caso limite limite limite.  Se le cose vanno normalmente (come nel 99% delle squadre professionistiche con portieri non fracichi dall'inizio) il primo le gioca tutte. E soprattutto rispetto all'elenco di priorità che hai messo non capisco perché in testa: se pure arriva il 2o il 31 agosto che cosa cambia?
EDIT: che poi abbiamo avuto per anni dei secondi così così (ad essere buoni) come Vargic e Reina eh. Tutto da vedere che furlanetto sia peggio. Che poi io ho già detto prenderei Iannarelli vivaio Lazio

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Lug 2022, 12:49
Ma dai non è vero. Che poi a voler essere pignoli ti sfido a trovare una sola tifoseria in Italia che avrebbe reagito con l'entusiasmo nostro all'acquisto di Romagnoli. Ci siamo esaltati soprattutto per il lato emotivo quasi tutti.
Piuttosto...hai qualche novità su altre cose? (avevi detto che avresti fatto passare qualche giorno)  :=))

Ma sì, era per dire che la società si sta comunque muovendo e fino adesso lo ha fatto più che bene nonostante varie diatribe interne.  :beer:

Adesso sono impegnati nella vendita di Muriqi, Acerbi e altri...  8)

La palla è passata a Tare, ma tra un mese inizia il campionato.  ;)

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.578
Una difesa con Casale/Romagnoli titolari e Patric (Gila)/Acerbi riserve sarebbe tanta roba.

Io Acerbi se non ha mercato me lo terrei.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Mamma mia Peppe sei una mitragliatrice  :=))
Dico la mia.
Non appena inizierà questo strano campionato, avremo 21 match ufficiali in 3 mesi, con due soste nazionali in mezzo se non sbaglio: quindi praticamente 70 giorni diviso 21 match, sono una partita ogni 3 giorni...
Quindi è d'obbligo   completare  la rosa in tutto le sue piccole lacune, al netto delle cessioni, sia chiaro di Hisaj, Acerbi, Jony, Muriqi, Moro, Aka; e dimentico sicuramente qualcuno.
Mancano:
secondo  portiere
Terzino sinistro
Interno destro recupera palloni e di Gamba
Vice immobile

Contenuto sponsorizzato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Bisogna decidersi o si vuole essere ambiziosi e puntare a obiettivi importanti o ci si accontenta di traguardi secondari.
Nel primo caso il mercato va completato assolutamente, bisogna fare lo scatto finale e decisivo e non sedersi.
Finora in pratica abbiamo sostituito i partenti, da adesso ogni acquisto può far salire di livello la LAZIO
Per me serve:
Secondo Portiere
Terzino sinistro
Difensore Centrale se va via Acerbi
Incontrista
Vice Immobile(non scherziamo)
Sperando che nessuno dei pezzi grossi vada via.
FORZA LAZIO/MONFRE

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il motivo per cui cancellieri e gila sono arrivati subito, come casale e marcos antonio, è che sono i due giocatori a cui il ritiro serve di più, proprio per essere formati come giocatori

ad oggi cancellieri potrebbe anche rivelarsi un ottimo portiere, a quell'età di giocatori che poi ànno cambiato ruolo ce ne sono migliaia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 15 Lug 2022, 12:52
I toni sono molto accesi, dal mio punto di vista eh!

Toni che nel tempo da semplice critica diventano con un attimo squadra incompleta, mercato da 6 e tutto ciò che serve per smorzare l'entusiasmo.

Già ho sentito che senza Valeri sarebbe un mercato scadente perché prendiamo troppi gol da quella parte...
Valeri, ma anche un Palmieri, non toglie facilmente il posto a Marusic secondo me...

Detto questo sì, chiuderei il topic per una decina di giorni!

Ci passo spesso 'sti giorni perché sto recluso col covid!

mah, io sti toni accesi non li leggo, né il mercato da 6, squadra incompleta ecc.

Non è che per tenere alto lo spirito non se discute più, ma che logica è?
Boh

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: amor_marde il 15 Lug 2022, 12:24
ho compreso il senso, quello che non comprendo ... ancora ... ė il perché si è voluto investire ORA su tale profilo invece di attendere i saldi di fine mercato
strategia che al momento pare invece attuarsi per ruoli primari ancora scoperti

perché se alla fine decidi di prendere Valeri o Parisi, li prendi e li impieghi.
un terzino sinistro di ruolo nel 433 lo sa già che deve fare.

magari stai aspettando di capire mertens che decide, e quindi resti alla finestra.

invece Cancellieri e Gila se li prendi a fine mercato non li inserisci più nella squadra, per loro il ritiro è essenziale.

sarebbe semplice da capire se non si vedesse sempre tutto con il pregiudizio della non programmazione e del cestone

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Adler Nest il 15 Lug 2022, 12:27
Allora rispondo per me stesso.

Posso esprimere le mie perplessità non sulla potenziale bontà di Cancellieri ma per il fatto che si sono spesi 7+1,5  (più di Zaccagni) per un prospetto in un ruolo dove hai già un altro potenziale talento (Romero) e uno su cui hai già speso 6 milioni (Moro)?
Questi 13-14 milioni non potevano essere dirottati su prospetto giovani in zone del campo dove ne necessitiamo maggiormente? (Terzino sinistro, punta, centrocampista destro)
Perché Gila a titolo definitivo?
Sono domande lecite o da spargitore di "merdizia"?
Torno a Maximiano/Strakosha: del secondo me ne sbatto le palle e mi ci sciacquo i marroni sia ben inteso.

Moro è un giocatore che Sarri si è ritrovato, quindi può essere che dopo averlo testato un anno non lo ritenga adatto e abbia voluto uno più consono alle sue idee. E Cancellieri potrebbe essere il giusto compromesso tra ciò che vuole e ciò che serviva per tenere ottimi rapporti col Verona per Casale e forse Ilic.
Gila è, per loro, un'opportunità visto che lo paghi in 3 anni. E nel mercato le opportunità, se vedi del potenziale, le devi cogliere a prescindere da ciò che ancora ti serve.
Se a fine mercato avremo speso 6 milioni per Gila e non coperto il ruolo di ts e vice Ciro, allora il voto del mercato sarà più basso. Se il ts e il vice Ciro arrivassero tra 10-20 giorni invece di essere arrivati 3 giorni fa, il voto del mercato rimarrebbe alto perchè a conti fatti avresti la rosa completa.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Patric in conferenza ha detto che Romagnoli ha la pubalgia, speriamo bene. Nel dubbio io Acerbi lo terrei.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138
Citazione di: Miro25Klose il 15 Lug 2022, 13:18
Patric in conferenza ha detto che Romagnoli ha la pubalgia, speriamo bene. Nel dubbio io Acerbi lo terrei.
Brutta notizia

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Ma lo ha detto romagnoli stesso a maggio/giugno dopo aver vinto lo scudetto, non era un mistero

Discussione precedente - Discussione successiva