Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Ahoooo! E' Marcelo!!!
1 anno
Dietro a marusic e lazzari (che magari je spiega come se crossa e allora famo bingo)
Costa quanto Hysaj.
Se riesci a vendere l'albanese, che cosa  devi pensare?

Citazione di: RubinCarter il 20 Lug 2022, 21:19
Ma poi essendoci Marusic, qual è il problema?

Ma veramente state a fa'?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Marcelo è il cristiano Ronaldo dei terzini sinistri, eh.
Citofonare Roberto Carlos.
Magari è ancora disponibile

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FatDanny il 20 Lug 2022, 21:32
Ma è proprio questa la cazzata.
Se ne fai 5 li capace che l'anno dopo ne fai 0. Perché se la tenuta atletica non ce sta, nelle serie apicali te se magnano.

Poi non è affatto vero che l'ho preso capandolo. Ho fatto altri esempi: Zambrotta, balzaretti, si diceva giustamente Basta, un certo Roberto Carlos.
Giocatori che sono crollati da un anno all'altro per via di quel ruolo specifico.
Dani Alves talmente è ito bene alla Juve che ha fatto appena 19 presenze.
Inutile fare gli esempi di Ibra o Klose l'unica vera eccezione è evra.

Ma attenzione qui rientra anche come ti tieni fisicamente. A me Marcelo non dà l'impressione di stare tirato a lucido "alla Radu".
Questo è il problema.

Io un terzino 34enne che viene da un'annata che ha giocato poco non lo prenderei manco fosse uno co sette palloni d'oro e tre titoli cannonieri conquistati da terzino.

Quindi penso che sia sinonimo di "mai", dirmi che non so chi è Marcelo o non l'abbia visto abbastanza scusate ma me fa solo che ride.
E non c'entra assolutamente nulla fare gli schizzinosi, la questione è proprio di cut off in alcuni ruoli.
Fasce e terzino per me a 34 anni è out.
Se Mertens era considerato come ala di un tempo avrei detto paro paro out.
E non sto a fa' lo schizzinoso perché invece come falso nueve sbavo al solo pensiero.

A conferma: Pedro, che si tiene a lucido, comunque ti regge mezza stagione e si è visto nelle ultime due.

A me fa ride solo che quelli pronti a fare la lezioncina su come non buttare soldi sui nomi, le chimere del mercato, poi non se fanno problemi a buttare 2.5 mln su un giocatore che potrebbe farti una decina di partite semplicemente perché è una possibilità concreta.
Gli stessi che sarebbero rimasti con cancellieri vice Ciro.
Mah
stavo leggendo ma mi sono fermato a Balzaretti  :pp
Uno come Marcelo fa la differenza pure in sedia a rotelle col pastore tedesco al guinzaglio, per me.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: neogia il 20 Lug 2022, 21:38
Da scolpire nella pietra.

Poi quando parliamo di lazialita e mestizia, e se famo tante domande sui giornalai e sulle radio che gettano sconforto e non so mai contenti ricordiamoci che noi stiamo facendo le pulci a Marcelo e Mertens. Dopo anni de Vavro e Jony.

Saremmo capaci de rompercazzo anche a Diego Armando Maradona

Semplici valutazioni e opinioni che divergono senza prendersi troppo sul serio.

Non capisco quale sia il ruolo della mestizia e dei giornali in rapporto a normalissime opinioni che non fanno male a nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.063
Citazione di: FatDanny il 20 Lug 2022, 21:32
Ma è proprio questa la cazzata.
Se ne fai 5 li capace che l'anno dopo ne fai 0. Perché se la tenuta atletica non ce sta, nelle serie apicali te se magnano.

Poi non è affatto vero che l'ho preso capandolo. Ho fatto altri esempi: Zambrotta, balzaretti, si diceva giustamente Basta, un certo Roberto Carlos.
Giocatori che sono crollati da un anno all'altro per via di quel ruolo specifico.
Dani Alves talmente è ito bene alla Juve che ha fatto appena 19 presenze.
Inutile fare gli esempi di Ibra o Klose l'unica vera eccezione è evra.

Ma attenzione qui rientra anche come ti tieni fisicamente. A me Marcelo non dà l'impressione di stare tirato a lucido "alla Radu".
Questo è il problema.

Io un terzino 34enne che viene da un'annata che ha giocato poco non lo prenderei manco fosse uno co sette palloni d'oro e tre titoli cannonieri conquistati da terzino.

Quindi penso che sia sinonimo di "mai", dirmi che non so chi è Marcelo o non l'abbia visto abbastanza scusate ma me fa solo che ride.
E non c'entra assolutamente nulla fare gli schizzinosi, la questione è proprio di cut off in alcuni ruoli.
Fasce e terzino per me a 34 anni è out.
Se Mertens era considerato come ala di un tempo avrei detto paro paro out.
E non sto a fa' lo schizzinoso perché invece come falso nueve sbavo al solo pensiero.

A conferma: Pedro, che si tiene a lucido, comunque ti regge mezza stagione e si è visto nelle ultime due.

A me fa ride solo che quelli pronti a fare la lezioncina su come non buttare soldi sui nomi, le chimere del mercato, poi non se fanno problemi a buttare 2.5 mln su un giocatore che potrebbe farti una decina di partite semplicemente perché è una possibilità concreta.
Gli stessi che sarebbero rimasti con cancellieri vice Ciro.
Mah

Fat, ma la forma fisica ed atletica si può anche rimettere in sesto. Io trovo logiche le tue perplessità ma c'è da dire che probabilmente queste valutazioni Sarri ed il suo staff sono in grado di farle.
Rimettere in forma fisica un giocatore professionista credo sia fattibile, poi concordo che l età non gli permette di arare la fascia come quando di anni ne avevi 25, però diciamo che il suo contribuito lo sarebbe sotto tanti punti di vista.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Secondo me stiamo parlando del nulla comunque, non credo ci sia niente di vero

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Delirio il 20 Lug 2022, 21:46
Secondo me stiamo parlando del nulla comunque, non credo ci sia niente di vero
se non parlassimo del nulla sto thread avrebbe 3 pagine.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Angloma e Carboni 70 anni in due
35 anni a capoccia quando li incontrammo, e sulle fasce sembravano ventenni
Sulle fasce due treni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Fla

*
Lazionetter
* 6.011
Enrichetto insider dice che Marcelo non interessa alla società

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Ricordate Valencia, purtroppo,
Angloma e Carboni 70 anni in due
35 anni a capoccia quando li incontrammo, e sulle fasce sembravano ventenni
Sulle fasce due treni
te credo se dopavano a valencia  :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.055
I terzini con Sarri fanno un lavoro prettamente fisico. Infatti Hysaj, che abbiamo (in parte giustamente, viste le prestazioni) bollato come una sega ha ceduto il posto a Marusic, che terzino sx non è proprio perché corre come un dannato. Stesso dicasi per Lazzari, che pur non essendo un terzino di ruolo ha scalzato qualsiasi concorrenza a dx.
Marcelo come qualità e palmares mangia in testa a quasi tutta la rosa attuale della Lazio (quasi), però con Sarri non verrebbe a fare il terzino sui generis a cui fare adattare la squadra. Verrebbe per fare il lavoro di Marusic e Lazzari, probabilmente dovendo difendere con maggior cura rispetto a quando lo faceva in una delle squadre più forti del mondo in ogni reparto.

La domanda è assolutamente lecita e onesta: è in grado? Sia fisicamente che mentalmente, ovvero mettendosi al servizio di una squadra che gioca a 200 km/h e che mette il suo credo tattico anche davanti alle individualità indiscutibili (citofonare Luis Alberto)?

Se, come credo, la società reputerà di sì, allora godi popolo e Marcelo capitano dal giorno 1.
Ma se c'è anche solo mezzo dubbio, stavolta non c'è da strapparsi i capelli né da temere una delusione. È semplicemente un investimento che deve necessariamente passare alcuni scogli valutativi più alti del solito. E per me a ragion straveduta, con tutto il rispetto per il giocatore e per i milioni di fans.

Contenuto sponsorizzato

sherred

*
Lazionetter
* 301
Comunque a Marcelo sono andate le gambe. Non ha più corsa o velocità che erano le cose  principali che usava nel difendere, cosa che nel quale non era mai il massimo.
Sta messo molto peggio dell'ultimo Leiva.
Nella Lazio di Sarri farebbe solo danni

neogia

*
Lazionetter
* 2.063
Citazione di: venezuelano il 20 Lug 2022, 21:43
Semplici valutazioni e opinioni che divergono senza prendersi troppo sul serio.

Non capisco quale sia il ruolo della mestizia e dei giornali in rapporto a normalissime opinioni che non fanno male a nessuno.

Ed infatti anche la mia era una semplice constatazione/opinione, come la tua....
Siamo capaci di mettere in discussione giocatori sopra la media, giocatori che comunque hanno sempre fatto la differenza e che anche da noi sarebbero un supporto non indifferente.
Se questo ti sembra un atteggiamento costruttivo, propositivo e foriero di vibrazioni positive apposto così. Naturale avere dubbi e perplessità intendiamoci, ma siccome il dubbio è valido per tutti i giocatori che prendi (da quelli di 18 a quelli di 40 anni) perché nessuno ti darà la garanzia che si ambienteranno come dici tu, mi domando il tifoso laziale quale garanzie deve avere per mostrare un po' di gioia e coinvolgimento?
Mi auguro di aver spiegato meglio, se non sei d accordo no problem prendila come una opinione al pari di quelle che difendi. 😉

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Marcelo 50 milioni di followers....ha anche un ritorno di marketing questa operazione

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: seagull il 20 Lug 2022, 20:59
So che hai capito, ma per tifare rugby si può anche essere senza fisico adatto o dei semplici teenagers.

Nel rugby tifo solo per la nazionale, al contrario del calcio, in cui mi interessa solo la Lazio.
Lo sport più pesante che ho praticato è stato l'hockey su ghiaccio, per cui non ho mai avuto il fisico. Ma per divertirsi questo ed altro.    :D  e poi dopo le partite si andava a mangiare e a bere, vuoi mettere...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Potrebbe sembrare irrispettoso ma secondo me l'unica soluzione sarebbe prenderlo in prova per un po'.
Vedi come sta e decidi.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.107
mertens non verrebbe per giocare le briciole che lascia immobile.
e immobile lascerà le briciole pure il prx anno perché vuole giocare sempre.
e gioca sempre.
mertens ti costa un botto per giocare 500 minuti.
operazione non da lotito.
non da questa lazio.
se punti allo scudetto o la cl minimo invece devi prenderlo.
l'Inter in panca ha dzeko e correa per capirci.
allegri vuole morata come riserva.
ok fanno la cl ma il senso è quello.
mertens non può fare l'esterno e ne abbiamo pure troppi.
il giocatore è fortissimo ma non mi tornano i conti sapendo poi che a cc e dietro a sx ci servirebbe materiale prima di mertens.

Contenuto sponsorizzato

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.823
Se Marcelo leggesse il nostro forum, morirebbe dal ridere  :)

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
OMG.  Sono stato scollegato per 48 ore e leggo di Marcelo.
:o

Sinceramente, non scherzate col cuore delle persone , è una possibilità reale o una cosa nata qui ?

Discussione precedente - Discussione successiva