Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.384
Citazione di: mr_steed il 26 Lug 2022, 12:10
A proposito di Berisha, citato da PZ: che fine ha fatto? E quanti anni ha ora? Magari andare a ripescarlo per fargli fare il secondo a Provedel o a Maximiano sarebbe stata la cosa migliore...

Mi rispondo da solo: pare faccia ancora il secondo a Vanja, nonostante abbia il numero 1...

https://it.wikipedia.org/wiki/Etrit_Berisha

Certo però se la cifra per Provedel è davvero 2.5 era un affare da fare... Speriamo non si crei dualismo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se entro oggi entrano anche Provedel e Vecino, secondo me la società in questa sessione di mercato ha fatto un piccolo grande miracolo oltre ogni più rosea aspettativa.
Otto giocatori nuovi e tutti di livello. Molti già collaudati nel campionato italiano e, probabilmente, tutti richiesti dal tecnico.
Al netto delle uscite, ad oggi ci siamo decisamente rinforzati in tutti i reparti.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2022, 11:19

quando poi manderemo via Grigioni non sarà mai troppo tardi.

Siccome non è la prima volta che nominate Grigioni posso sapere perchè è cosi deleterio? Senza polemica per capire.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: Ranxerox il 26 Lug 2022, 12:17
Se entro oggi entrano anche Provedel e Vecino, secondo me la società in questa sessione di mercato ha fatto un piccolo grande miracolo oltre ogni più rosea aspettativa.
Otto giocatori nuovi e tutti di livello. Molti già collaudati nel campionato italiano e, probabilmente, tutti richiesti dal tecnico.
Al netto delle uscite, ad oggi ci siamo decisamente rinforzati in tutti i reparti.
Manca solo Emerson Palmieri in prestito e diritto.
Poi a fine agosto si sarà vutato Cancellieri e vedranno che fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2022, 11:57
e te come fai a dire che un paper è fondato su basi sbagliate o che invece è attendibile?

conosco i metodi in uso nella maggior parte dei top team europei e cosa diamine fa grigioni.

avete presente il film sul baseball con clint eastwood che riconosce il giocatore forte dal suono della palla nel guantone? ecco, stiamo a quei livelli lì. peccato che quello è un film, e l'analisi in AI dei movimenti funziona molto meglio del suono della palla nel guantone.

Muslera fu letteralmente svenduto nello sbocciare della sua carriera per motivi inspiegabili. aveva appena vinto la Copa America peraltro.

l'analisi di quanto avvenuto con i portieri alla Lazio da Grigioni in poi ci parla di un disastro costante. confusione totale.

esempio Marchetti. noi lo vediamo solo in partita e ci siamo resi conto alla seconda gara strana che qualcosa non andasse più in lui.
Chi lo segue tutti i giorni doveva accorgersene subito. e con molta più dovizia.
il capolavoro poi fu vendere Berisha per ritrovarsi con santo strakosha buttato a caso nella mischia.

boh, io non capisco come ancora si possa difendere sto tizio.

Ma Muslera arrivò a un anno dalla scadenza di contratto e si dovette vendere per forza. Fu tra l'altro registrato a bilancio per 10mln.

Marchetti ebbe problemi grossi extra-campo, Grigioni non me risulta faccia lo psicologo.

Muslera con la Lazio è diventato un portiere di stampo internazionale, Marchetti idem...tra i più forti in Italia, titolare ad un mondiale.

Strakosha manco sapeva mette i guantoni.

Ma do sta sto disastro?

Disastro è stato Carrizo, che pippa era e pippa è rimasta anche dopo la Lazio.

Capisco che Grigioni possa essere vecchia scuola, ma non è che adesso se non se po allenà senza tablet eh.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2022, 12:13
si leggeva 5
se lo Spezia fa sta cosa, lo fa per guadagnarci qualcosa. no?

Perchè lo perde a 0 il prossimo anno e perchè Provedel a 28 anni ha fatto due anni di A e lo scorso non l'ha fatto neanche tutto filato.

Quanto ce voi fa co Provedel?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Ma poi di preciso (di preciso) a noi se gioca Provedel o Maximiano che ci importa?

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Beppe78 il 26 Lug 2022, 12:15
Magari c'è altro in pentola con lo Spezia...

L'unico sarebbe Maggiore al posto di Akpa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a me sembra che io sia un iper ottimista in ottica Lazio che tende sempre a cercare le cose buone con entusiasmo anche infantile.

ma purtroppo di portieri ne capisco e mi tocca pure lavorarci.

quando fu ingaggiato Reina feci la cassandra allo stesso modo e mi sembra che capitò esattamente cosa dissi. Reina non veniva a fare il secondo. detto il giorno stesso che fu preso.

poi io non dico mai "forte" o "scarso" ma cerco sempre di argomentare tecnicamente.
a me Maximiano piace molto, Provedel anche, averli entrambi è uno spreco di risorse e una sciagura.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2022, 12:28
a me sembra che io sia un iper ottimista in ottica Lazio che tende sempre a cercare le cose buone con entusiasmo anche infantile.

quando fu ingaggiato Reina feci la cassandra allo stesso modo e mi sembra che capitò esattamente cosa dissi. Reina non veniva a fare il secondo. detto il giorno stesso che fu preso.

poi io non dico mai "forte" o "scarso" ma cerco sempre di argomentare tecnicamente.
a me Maximiano piace molto, Provedel anche, averli entrambi è uno spreco di risorse e una sciagura.
In questo caso il problema era che Reina fosse scarso.

Nel dualismo eventuale Maximiano-Provedel (che tu stesso ritieni bravo) a noi che ci importa di chi giochi titolare?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.889
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Lug 2022, 12:27
Ma poi di preciso (di preciso) a noi se gioca Provedel o Maximiano che ci importa?
Nulla, in realtà.
Però si discuteva se fosse un valore o un problema avere due portieri equivalenti. Per me, è un valore. Poi il portiere forte emerge (se è forte).

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Fine luglio, a Roma fa più caldo de Il Cairo, perché non rompere il cazzo sull'allenatore dei portieri visto che non ho un fico secco da fare e la Lazio ha operato bene sul mercato?

Mo arriva pure Provedel, poraccio come farà con quel sopravvalutato di Grigioni?

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2022, 12:28

C'e il campionato, le coppe, la coppa Italia, Sarri farà giocare entrambi avoja a partite, io non mi intendo di portieri e cose tecniche, a sto punto spero che non sia verifichi il disastro che dici te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Ma di preciso, perchè dovrebbe esserci un ballottaggio?

Serpeggia sta cosa senza senso che Maximiano, portiere più pagato della gestione Lotito, sia inadeguato...spalleggiata da qualche comunicatore magari dopo aver visto un reel della Lazio su IG dove prende un gol sul palo suo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

quindi se diamo 3 a vecino per 4 anni che ci importa?

è un problema di gestione risorse.
se Maximiano fa il titolare, anche sbagliando qualcosa, cresce e per molti anni ti trovi un giovane forte.
se lo iniziamo a mettere in discussione alla prima uscita poco convincente o se lo panchiniamo per provedel perché conosce il calcio italiano, abbiamo buttato 10milioni che nella nostra economia non sono pochi. e fra due anni stiamo di nuovo a cercare un portiere.

Cenci, il preparatore di Sarri, nell'intervista non si capiva se parlasse di un portiere o del difensore centrale. "accorcia" "rilancia" "uscita dall'area della palla".
per carità eh, skill importanti. io resto dell'idea che il portiere che para ti fa vincere più del portiere che accorcia. modello finale di CL.

detto questo daje sul terzino.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Boh, a me pare che avere un portiere forte (Maximiano, che pare essere forte) e un secondo affidabile (Provedel, 28 anni, uno dei migliori in A scorsa stagine) è meglio che averne uno forte e l'altro "per carità se gioca"

Anche fosse solo per magari vincere la Coppa Italia senza far fare 60 partite a Maximiano.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Nulla, in realtà.
Però si discuteva se fosse un valore o un problema avere due portieri equivalenti. Per me, è un valore. Poi il portiere forte emerge (se è forte).

qualche anno fa, quelli della'  brutti come   la merda,  ebbero a giocare con 2 super portieri  Scezny e Allison, "male"    che vada , si dovesse ripete la storia ....  l'anno prox, venduto uno avremo  una vagonata di soldi   dal mercato.  😉

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 26 Lug 2022, 12:36
Boh, a me pare che avere un portiere forte (Maximiano, che pare essere forte) e un secondo affidabile (Provedel, 28 anni, uno dei migliori in A scorsa stagine) è meglio che averne uno forte e l'altro "per carità se gioca"

Anche fosse solo per magari vincere la Coppa Italia senza far fare 60 partite a Maximiano.
Il motivo per cui Maximiano non possa fa 60 partite mi sfugge davvero. In verità per me è assolutamente meglio averne uno forte e l'altro che per carità se gioca. Esposto più volte il mio punto di vista: il portiere titolare tanto gioca 38 partite su 38. Avere un seconod che mette pressione e lo fa giocare peggio ti fa perdere più punti di quanti te ne fa guadagnare il secondo forte nelle 0 partite che deve giocare.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Lug 2022, 12:41
Esposto più volte il mio punto di vista: il portiere titolare tanto gioca 38 partite su 38

Citofonare Carnesecchi

:priest:

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Beppe78 il 26 Lug 2022, 10:39
A me schifo no, ma non lo ritengo più all'altezza, o meglio con Inzaghi anche anche, con Sarri no.
Frega nulla niente zero della presunta mancanza di rispetto e 'ste minchiate qua, a me proprio non piace come difensore.

Poi se rimane diventa anche un problema dal punto di vista dell'ingaggio e dello spogliatoio.
Gila è più forte, ma questa so che è un'opinione poco condivisa, Casale e Romagnoli DEVONO essere i titolari, Patric è una sicurezza. Poi c'è Kamenovic che ha 21 anni e può crescere...
Quindi non è quotata la coppia titolare Acerbi/Romagnoli?

Discussione precedente - Discussione successiva