Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Ci stiamo arrabbiando perché arrivano troppi giocatori e li paghiamo troppo  :=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Provedel confermato da Di Marzio. sono contentissimo.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Provedel sarebbe un ottimo secondo. È quella la sua dimensione in una squadra di prima fascia come la Lazio.
La Lazio ha preso come primo portiere, pagandolo come sembra quattro volte tanto, Maximiano.
Qualora, Dio non voglia, dovesse fallire, abbiamo un buon secondo a sostituirlo.
Mi sembrano operazioni perfette.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: A.Nesta (c) il 26 Lug 2022, 12:51
Io sono abbastanza d'accordo con quanto hai scritto,
l'unica invece sulla quale non mi trovi è il discorso legato a Vecino.

Per me - come detto ieri - 2M netti per 4 anni sono un rischio enorme per le nostre casse.

Ma so i stessi soldi che davi a Badelj probabilmente. Giocatori del genere non rimangono a dispetto dei santi a fa la muffa...non ci è rimasto Reina a 40 anni a svernà qua.

Se Vecino non andrà, non farai mai fatica a trovargli altre sistemazioni.

Fermo restando che ancora devo capire quale sia il rischio enorme di mettere a bilancio 16mln lordi su un quadriennio in cui ce ne metterai in totale almeno 250.

Un po come se al supermercato su na spesa da 100euro se stamo a preoccupà de comprà na scatoletta de tonno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Riuscire a dir via AKpa e Acerbi sarebbe un capolavoro.
AkAk è impossibile per me. Solo in prestito potrebbe un minimo farsi.
Acerbi in realtà è di facile cessione se chiedi pochissimi soldi per lui. Quindi non ho paura che rimanga sul groppone. E comunque è un giocatore di calcio a un certo livello.
Citazione di: Montreal il 26 Lug 2022, 13:00
Ci stiamo arrabbiando perché arrivano troppi giocatori e li paghiamo troppo  :=))
In realtà è proprio i contrario: quello che cerco di far capire è che di portiere ne gioca uno solo. Se ne hai due forti 10, ma il primo per via della "concorrenza" rende 9, te lo dai in faccia che il totale faccia 19...perché sempre 9 in porta avrai. Paradossalmente è meglio che il titolare renda 10 avendo in panchina il 12o che vale 1. Stica che la somma fa 11.

Ovviamente è un esempio ipersemplificato coi numerelli

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Lug 2022, 11:58
L'ho capito il discorso, e lo condivido.

Ma tu proponi paradossalmente di non avere un 12ino. Di metterci Adamonis.

Qui pare che qualsiasi 12imo arrivi metta in difficoltà Maximiano.

Provedel no, Terracciano no (ha giocato parecchio a Firenze), Silvestri neanche a parlarne, Sportiello neanche credo.

PZ faceva l'esempio della Juve dicendo che codice fiscale non ha avuto pressione. Perin da noi non metterebbe pressione? Se la mette Terracciano o Provedel direi di sì.

O Adamonis o uno di 39 anni (che però non abbia personalità)? Mi sembra eccessiva.

No, no.

Io ne facevo discorsi diversi.

Provedel preferirei di no perché è un portiere vero, uno che potrebbe fare il titolare senza troppi problemi in una media alta serie A.

Dicevo di no al Terracciano di turno perché, semplicemente, se devo pagare Terracciano a quel punto provo Adamonis. A mio parere il livello è molto basso.

Sportiello non mi sarebbe dispiaciuto, ad esempio.

Poi, se viene, forza Provedel (e, ripeto, per me è un buon portiere).

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Provedel confermato da Di Marzio. sono contentissimo.
Provedel per me è uno dei migliori portieri in circolazione, per dirne una ora mi massacrerete lo sò :) tra lui e Carnesecchi il quale ha giocato solo in B, avrei preso Provedel considerando anche il tipo di infortunio dell'atalantino e il costo del cartellino. :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Patric Romagnoli
Gila Casale (Kamenovic)

Con Casale a fare il Patric dello scorso anno (nel senso a destra e sinistra a seconda delle necessità).
Bene, non benissimo per me.
Esce AKAK entra Vecino (bene)
Deve uscire Hysaj per avere un terzino  sinistro: la vedo difficile
E Ilic per LA in un pro e patta....
Ipoteticamente
SMS MA Ilic
Vecino Cataldi Basic
Meglio dello scorso anno
Vediamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Adler Nest il 26 Lug 2022, 13:06
Quindi i centrali sono:
Patric Romagnoli
Gila Casale (Kamenovic)

Con Casale a fare il Patric dello scorso anno (nel senso a destra e sinistra a seconda delle necessità).
Bene, non benissimo per me.
Esce AKAK entra Vecino (bene)
Deve uscire Hysaj per avere un terzino  sinistro: la vedo difficile
E Ilic per LA in un pro e patta....
Ipoteticamente
SMS MA Ilic
Vecino Cataldi Basic
Meglio dello scorso anno
Vediamo
In generale se così fosse sei più profondo.
Poi io spero sinceramente che l'operazione Vecino voglia dire che non facciamo il cambio Ilic-LA. Per me con LA la Lazio è comunque più forte.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.474
abbiamo piazzato pure Falbo al monopoli definitivo, credo per 2 fichi secchi ma è sempre uno inutile  in rosa  in meno ...cmq per Provedel pare l'accordo sia sui 2,5 milioni allo Spezia, a me pare  un buon affare come costo...temo anche  io che ci sia  il rischio che si possa creare dualismo che non renda tranquilli entrambi, deve essere bravo Sarri a definire da subito i ruoli, anzi spero siano stati definiti ben prima dell'acquisto

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Speriamo che il dualismo non lo creino i tifosi. Qualche avvisaglia purtroppo sembra esserci.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: PARISsn il 26 Lug 2022, 13:08
abbiamo piazzato pure Falbo al monopoli definitivo, credo per 2 fichi secchi ma è sempre uno inutile  in rosa  in meno ...cmq per Provedel pare l'accordo sia sui 2,5 milioni allo Spezia, a me pare  un buon affare come costo...temo anche  io che ci sia  il rischio che si possa creare dualismo che non renda tranquilli entrambi, deve essere bravo Sarri a definire da subito i ruoli, anzi spero siano stati definiti ben prima dell'acquisto
Se sono davvero 2,5 da un punto di vista economico non è un esborso consistente e ci sta tutto. Mi tengo le mie perplessità sull'operazione, ma di certo a quella cifra di solito compri molto di peggio e non sono un esborso consistente.

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Provedel ottima scelta. Bravo tra i pali, bravo con i piedi, quindi un valore in più per una squadra di Sarri che ama costruire da dietro.

Con lui e Maximiano mi sento abbastanza tranquillo.

Forse, e scrivo forse per scaramanzia, la Lazio potrebbe aver risolto il problema portiere che la attanagliava da quando Marchetti iniziò ad andare fuori di testa, 6, 7 anni fa.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: fiDelio il 26 Lug 2022, 13:09
Speriamo che il dualismo non lo creino i tifosi. Qualche avvisaglia purtroppo sembra esserci.
Lo creeranno inevitabilmente alla prima mezza uscita snagliata o piccola papera. A meno di sole super prestazioni si dirà sempre di voler vedere Provedel in porta.
Tra l'altro se è vero quello che si legge (grosso dubbio ovviamente) i primi ad avere dubbi sono Sarri e i suoi

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Sarò io, boh.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Lug 2022, 13:11
Lo creeranno inevitabilmente alla prima mezza uscita snagliata o piccola papera. A meno di sole super prestazioni si dirà sempre di voler vedere Provedel in porta.
Tra l'altro se è vero quello che si legge (grosso dubbio ovviamente) i primi ad avere dubbi sono Sarri e i suoi

Ecco appunto

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 26 Lug 2022, 13:12
Sì schifa Vecino però Maggiore magari.

Sarò io, boh.
Maggiore a me sinceramente non piace. Vecino mi piaceva pareccio, ma avere dubbi sulla sua tenuta fisica è legittimo visti gli ultimi anni. Se stai in tribuna puoi pure esse maradona eh, ma il contributo non lo dai.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Lug 2022, 13:08
In generale se così fosse sei più profondo.
Poi io spero sinceramente che l'operazione Vecino voglia dire che non facciamo il cambio Ilic-LA. Per me con LA la Lazio è comunque più forte.
secondo me + forte con Ilic, che e' + funzionale e disposto al sacrificio. Oltre ad essere + futuribile.

Discussione precedente - Discussione successiva