Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: Corsican laziale il 28 Lug 2022, 14:44
Valdifiori giocava con Vecino.
Jorginho giocava con Allan.
Pjanic giocava con Matuidi.
Jorginho nel Chelsea giocava con Kanté.
E allora bisogna comprare un Kante/Vecino/Matuidi.
Non continuare a ripetere che MA non è Leiva.
È stato acquistato proprio per questo motivo.

Jeffry, sia Vitinha che Lopez hanno caratteristiche simili a Marcos Antonio.
E per me il nostro è più forte di entrambi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Lug 2022, 14:50
La differenza la faceva pure la difesa però.
Io al posto di Casale avrei preferito un dominante alla KK.

Non intendo solo la bravura ma anche le caratteristiche tecnico-fisiche.
Anche un Dias sarebbe andato bene per dire.

Casale è la custodia di KK.
Andrè Dias era fisicamente al tempo come il Patric attuale. Forse qualche kg in più.

EDIT

I primi mesi di KK a napoli, erano disperati, volevano rimandarlo al mittente per quanto "sembrava" scarso.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Per me casale ha proprio le caratteristiche tipo KK. Ma solo a 10 livelli di differenza. Pure io ho le caratteristiche di jason momoa (capelli lunghi, fisico potente), ma ecco so un cesso co la panza.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.086
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Lug 2022, 14:50
La differenza la faceva pure la difesa però.
Io al posto di Casale avrei preferito un dominante alla KK.

Non intendo solo la bravura ma anche le caratteristiche tecnico-fisiche.
Anche un Dias sarebbe andato bene per dire.

Secondo me, a centrocampo non servirebbe uno di "Allan" ma ben due,
affinché la squadra possa girare come vuole il mister.
piano piano ci arriviamo.
sms e LA, due fenomeni per me, poco idonei a sto 433 soprattutto per il passo.
sms copre un po di più ma soprattutto l'ultimo terzo di partita a squadre stanche lui giganteggia perché fisicamente è superiore a tutti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: alex73 il 28 Lug 2022, 14:19
hai numericamente un centrale in piu considerando le uscite di ramos ed acerbi e le entrate di romagnoli casale e gila

Solo io vedo un divario moooooolto ampio?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Adler Nest il 28 Lug 2022, 14:58
Solo io vedo un divario moooooolto ampio?
Con l'ultimo ramos acerbi (prima parte di stagione) il divario è ampio. COn la difesa che ha concluso la stagione (Patric - Acerbi) il divario non è assolutamente ampio. Io che Casale è meglio di Patric lo voglio vedere sul campo. Romagnoli si spera mantenga una buona tenuta fisica e faccia vedere buone cose che lo rendono superiore all'acerbi attuale. Ma anche in questo caso deve comunque farle vedere in campo.
Vedere un divario moooooolto ampio è, purtroppo, wishful thinking. Speriamo si avveri coi miglioramenti.
Io non so perché mi sento di puntare più su Gila.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: JSV23 il 28 Lug 2022, 14:54
...
Jeffry, sia Vitinha che Lopez hanno caratteristiche simili a Marcos Antonio.
E per me il nostro è più forte di entrambi.

Vitinha l'ho visto giocare solo nelle due partite con noi e non mi sento di dare un giudizio mentre su Maxime Lopez, invece, non sono d'accordo.
Molto più fisico e presente in fase di rottura rispetto a Marcos Antonio.
MA che conosco solo per averlo visto nella CL di due anni fa; giocava sulla trequarti e quelle poche volte schierato nei due centrali di centrocampo in un 4231 era sempre quello a cui era affidato un minimo di costruzione. Ma il centrale nel centrocampo a tre di Sarri è tutt'altra cosa.
Al di la di questo, comunque, sorvolerei sui desiderata di Sarri perchè sono abbastanza certo che neppure MA fosse nella sua ipotetica lista.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 28 Lug 2022, 15:01
Vitinha l'ho visto giocare solo nelle due partite con noi e non mi sento di dare un giudizio mentre su Maxime Lopez, invece, non sono d'accordo.
Molto più fisico e presente in fase di rottura rispetto a Marcos Antonio.
MA che conosco solo per averlo visto nella CL di due anni fa; giocava sulla trequarti e quelle poche volte schierato nei due centrali di centrocampo in un 4231 era sempre quello a cui era affidato un minimo di costruzione. Ma il centrale nel centrocampo a tre di Sarri è tutt'altra cosa.
Al di la di questo, comunque, sorvolerei sui desiderata di Sarri perchè sono abbastanza certo che neppure MA fosse nella sua ipotetica lista.

Io sono innamorato di Maxime Lopez .
Ma non è più fisico di MA.
Anzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.778
Fino a 3 settimane fa senza Casale non si poteva giocare a pallone ed ora lo fate passare per il nuovo Novaretti...calma, calma, calma

Secondo me in primis noi tifosi abbiamo esagerato con le aspettative. Si torna per fortuna con i piedi per terra.

Maximiano, Casale, Romagnoli, Marcos Antonio hanno bisogno di tempo come tempo avrá bisogno eventualmente Ilic e un terzino sinistro diverso da Palmieri...parliamo di 4-6 titolari. Magari all´inizio giocheranno Cataldi e Patric per rendere meno traumatico il tutto.

E si, suona come transizione e in parte lo é.

La cosa piú importante sul mercato ad ora é risolvere la questione Luis Alberto. Troppo forte per stare in panchina, troppo particolare per essere inserito nel sistema Sarri. 

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: RubinCarter il 28 Lug 2022, 14:55
Casale è la custodia di KK.
Andrè Dias era fisicamente al tempo come il Patric attuale. Forse qualche kg in più.

EDIT

I primi mesi di KK a napoli, erano disperati, volevano rimandarlo al mittente per quanto "sembrava" scarso.

Rubin, la parte "Dias come Patric" mi ha provocato un ictus ischemico  :)

Il bagnino era un signor difensore, tra i 3 migliori della gestione Lotito.

Patric lo stiamo spacciando per centrale di difesa perché sa fare bene i passaggi in orizzontale.

Detto questo, Casale non è dominante come un Dias o un KK per capirci.

Ribadisco, con due "lenti" in difesa, servirebbe un centrocampo molto più muscolare e dinamico di quello attuale.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.632
Marcos Antônio può funzionare se gioca con Sergej e uno tra Vecino ed Ilic. Con Luis Alberto lasciamo perde, non è possibile.

MA giocatore sicuramente bravo ma si deve adattare al nuovo ruolo. Non giocava in questa posizione nello Shakhtar. Evitiamo i paragoni con Vitinha, preso a 40 milioni dal PSG...

La difesa sarriana è sempre così : un giocatore veloce, e uno che sa impostare. Quindi Patric/Romagnoli, o Gila/Romagnoli. Casale non è veloce ma non è lento, e non ha i piedi molto educati. Quindi non saprei.

Manca un terzino sinistro di piede sinistro titolarissimo al posto di Hysaj (da vendere).

Mi auguro un vice Immobile.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Lotito parla di sei acquisti lo scorso anno e otto questo. Credo che Provedel e Vecino siano chiusi.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A parte che hai tagliato un pezzetto di tutta la frase e va beh.
Lo scopriamo fra due mesi se è adatto? Se l'hanno preso, già lo sapranno e  deve giocare. Che si deve aspettare?

E GAC? Ti rispondevo nel merito di quello che ho citato.

Ma quando avevamo preso i vari Hernanes, Felipe Anderson, Biglia e via dicendo (esempi molto dissimili l'uno dall'altro, inoltre) tu avevi la certezza che sarebbero riusciti col buco? TUTTE le squadre che non siano delle big (e pure loro, in verità...) fanno scommesse di questo tipo. Scommesse, nel senso di prelevare un giocatore dalle qualità indubbie (perché MA ne ha tantissime in dote) e di farlo adattare così da renderlo un titolare nel giro di qualche mese.

Pare che stiamo scoprendo l'acqua calda, ma è sempre stato così e così sempre sarà.

O prendi i Parolo/Basta della situazione, o i Marcos Antonio.

(E talvolta, quando si trovano, i Pedro/Nani).

Citazione di: Corsican laziale il 28 Lug 2022, 14:44
Valdifiori giocava con Vecino.
Jorginho giocava con Allan.
Pjanic giocava con Matuidi.
Jorginho nel Chelsea giocava con Kanté.

Appunto.

Non esiste non mettere dentro un Vecino.

Anzi, sarebbe fondamentale cedere LA proprio per prendere due giocatori in grado di dare copertura e ruotare (Ilic a me andrebbe strabene, malgrado le caratteristiche molto dissimili dal primo).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Comunque fa ridere leggere che Casale, esplicita richiesta di Sarri almeno da gennaio scorso, non sia adatto al gioco che vuole fare Sarri.

Ed il centrocampo quello è/era, con l'aggiunta di MA che anche è un centrocampista chiaramente Sarriano.

gae12

*
Lazionetter
* 3.514

Un altro che si é tolto almeno momentaneamente dai coJony :)

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Lug 2022, 15:10
Rubin, la parte "Dias come Patric" mi ha provocato un ictus ischemico  :)

Il bagnino era un signor difensore, tra i 3 migliori della gestione Lotito.

Patric lo stiamo spacciando per centrale di difesa perché sa fare bene i passaggi in orizzontale.

deo gratias che c'e' gente che ragiona ancora

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
MA farà benissimo, sono sicuro. E penso anche i centrali. Penso pure che provedel sarà co-titolare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: syrinx il 28 Lug 2022, 15:16
Comunque fa ridere leggere che Casale, esplicita richiesta di Sarri almeno da gennaio scorso, non sia adatto al gioco che vuole fare Sarri.

Ed il centrocampo quello è/era, con l'aggiunta di MA che anche è un centrocampista chiaramente Sarriano.

E aggiungo, cosa connessa, che Sarri e le sue preferenze più o meno esplicite vengono invocate o ignorate a seconda dell'argomentazione che si sta cercando di portare avanti in maniera abbastanza clamorosa.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 28 Lug 2022, 15:16

Ma assolutamente, sono d'accordo.

A me Casale mai piaciuto, e continua a non piacermi per diversi motivi.

Ma ha le caratteristiche PERFETTE per la difesa sarriana.

Grosso fisicamente ma veloce per la stazza che si ritrova.

Purtroppo credo che gli servirà un bel po' di apprendistato.

Ma ci sarà utile.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: syrinx il 28 Lug 2022, 15:20
E aggiungo, cosa connessa, che Sarri e le sue preferenze più o meno esplicite vengono invocate o ignorate a seconda dell'argomentazione che si sta cercando di portare avanti in maniera abbastanza clamorosa pretestuosa

Discussione precedente - Discussione successiva