Citazione di: Adler Nest il 02 Ago 2022, 11:21
però vi sembrano normali queste offerte?
1,5 milioni, toh, arrivi a due milioni.
Non vi sembrano prezzi bassissimi?
Tra Vavro Escalante e Muriqi non arriviamo a 15 milioni.
Altri devi sperare di darli in prestito per disperazione: voglio dire Kiyinie ha fatto un buon campionato con il Venezia: possibile che valga un paio di prosciutti?
Sono i valori dei giocatori? la nostra incapacità di vendere? i mancati contatti con i procuratori?
Sicuramente un problema di rapporti c'è...o meglio, in un determinato giro di soldi e giocatori non ti ci fanno entrare in Italia...per demeriti tuoi o per volontà loro, non lo so.
Poi ci sono i casi specifici...quelli che prendi a parametro 0 tipo Escalante o Hysaj, fanno parte di una fascia di giocatori che vengono a 0 e vanno a 0 se li vuoi mandare. Gli Ingaggi pesanti (perchè arrivano a zero) e la volontà di cavarci qualche soldo li rendono inappetibili. Prendi Hysaj per esempio...1,8 per 4 anni ancora, 7,2mln netti. Chi vuole accollarselo deve pagare cartellino e fargli almeno un quinquennale da 1,5mln l'anno...capisci bene che sono investimenti che non ti porteranno nulla se non la prestazione sportiva che è quella che è.
Sui casi alla Kyine secondo me tanto fa la volontà del ragazzo. Io tanti anni fa feci la preparazione estiva con l'Atletico Vescovio e si vedeva che erano ambiziosi e ammanicati...praticamente erano la squadra degli Irriducibili, ogni nuovo acquisto della Lazio veniva a vedere gli allenamenti (parliamo di Giallombardo eh...niente di eclatante) , preparatore atletico Yuri Alviti...finita la selezione estiva avrebbero vestito tutti Nike. Io ero un ragazzino (19 anni), andavo in curva e nonostante avessi capito di non far parte dei progetti dell'allenatore, ho fatto di tutto per restare. Credo che in misura maggiore accada anche questo in Serie A sostituendo i fattori.