Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Ma Cancellieri che spera di ripetere quello che ha fatto a Verona non si sta ponendo un obiettivo sportivo un po' troppo alto? Poi è facile che rimanga deluso eh ..  8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Solo qui sopra si può leggere che nel ruolo di punta si può stare senza una alternativa pronta e si può fare crescere con calma un giovane.
Solo qui sopra.
Abbiamo una situazione unica in tutto il calcio europeo, anche di serie B, ma la facciamo diventare la normalità. Anzi, semo i più furbi del mondo!!!

Arriviamo sempre all'estremo per controbilanciare non se sa cosa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Ago 2022, 20:15
guarda, secondo me, non è un problema di quanto segni la riserva di immobile, infatti mertens è anche troppo. Serve qualcuno che possa farlo respirare ogni tanto, che so, in una partita di el dove giochi con la squadra di terza serie, una mezz'ora qua e la quando hai la partita in tasca, o magari quando  ha preso una botta, invece di forzare perché dietro non c'è nessuno ( come ha fatto lo scorso anno). Avere insomma qualcuno che possa fare quel tipo di lavoro li in mezzo, tenere impegnati i 2 centrali in modo che i 2 laterali possano fare ciò che chiede il 433. Se ricordi, lo scorso anno, quando mancava Ciro e sinsono alternati, prima felipe, poi pedro e poi di nuovo felipe, la lazio soffriva terribilmente a fare il gioco offensivo, non solo perché mancava Ciro, ma proprio perché felipe e pedro, proprio per caratteristiche non riuscivano a intimorire i centrali, a volte arretrato.troppo, altre non attaccando la profondità o dettando il passaggio. C'era proprio un problema di gioco.
Per fare quello non serve per forza mertens, basta anche uno a cui vengono naturali i movimenti di un centravanti.
Appunto, dai il tempo a Cancellieri di imparare quello che gli chiede Sarri. Non credo siano sufficienti tre settimane di ritiro e 4 amichevoli. Se vedono del potenziale per usarlo li, è giusto che provino a farlo. Ed è saggio che i tifosi non cachino il cazzo ad ogni errore. Eventualmente è già stato messo in preventivo.
Se andrà bene, però, avrai fatto bingo. Se andrà male, invece, a Gennaio correggi il tiro.
Sempre che invece non decidano di prendere un Lasagna (o similia) ai saldi negli ultimi giorni di mercato dove a volte si fanno i migliori affari a due spicci.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Ranxerox il 02 Ago 2022, 20:21
Appunto, dai il tempo a Cancellieri di imparare quello che gli chiede Sarri. Non credo siano sufficienti tre settimane di ritiro e 4 amichevoli. Se vedono del potenziale per usarlo li, è giusto che provino a farlo. Ed è saggio che i tifosi non cachino il cazzo ad ogni errore. Eventualmente è già stato messo in preventivo.
Se andrà bene, però, avrai fatto bingo. Se andrà male, invece, a Gennaio correggi il tiro.
Sempre che invece non decidano di prendere un Lasagna (o similia) ai saldi negli ultimi giorni di mercato dove a volte si fanno i migliori affari a due spicci.
Lasagna (o similia) mi tengo Cancellieri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ma vi pagano x tirare fuori ciclicamente lasagna come nome?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: Ranxerox il 02 Ago 2022, 20:21
ma tu ed io non lo sappiamo se cancellieri imparera mai a farlo. Non è che chiunque prendi da un ruolo e gli insegni a farne un altro poi te lo sa fare, anzi non è neanche così frequente, altrimenti potresti farlo con chiunque. Il problema è che inizi una stagione senza sapere se hai un sostituto di immobile.
Quello che voglio dire è che è capzioso dire che nessuno può sostituire immobile perché è ovvio, quasi nessuno può sostituire il suo centravanti titolare, quello che serve è uno che ti permetta di giocare allo stesso modo, non che ti faccia gli stessi gol ( aggiungerei, SOPRATTUTTO con sarri, visto che non mi sembra uno che cambi modulo o modo di giocare a seconda di ciò che ha a disposizione).

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Che dirti, io invece comprerei il primo che capita, giusto per non leggere più, dopo sette acquisti e mezzo (mi pare che Provedel oggi sia andato giù pesante contro la dirigenza dello Spezia), che se non comprano una prima punta di ruolo come vice Ciro, stiamo in mezzo ai guai.
Ma pure un Cutrone qualsiasi che, centravanti di ruolo, non segna manco con le mani.
O sì?  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Si può dire che sia quantomeno strana l'operazione Cancellieri? Perché a differenza di Cabral che lo prendi l'ultimo giorno di mercato in prestito e te lo sei fatto andare bene perché era o quello o niente, qua avevi tutta l'estate per andare a prendere un vice Immobile e hai deciso di prendere un giovanissimo, che per me ha tutte le carte in regola per diventare molto forte, ma che non ha mai fatto la prima punta in vita sua. Io oggi avrei voluto tanto sentire chiedere a Tare perché, perché prendere un esterno e adattarlo a punta invece che andare su una punta di ruolo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Adler Nest il 02 Ago 2022, 20:14
Tu come le interpreti?
Perché io mi focalizzo su:
1. L'allenatore deve lavorare sul giocatore
(Quindi per farlo diventare cosa?)
2. Non dobbiamo alzare le aspettative e dargli il tempo per crescere (mia traduzione: non è pronto, lasciamolo crescere con calma)

Pure io le interpreto così, su questi due punti non c'è molto da interpretare in realtà, ma si discuteva di altro.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Ranxerox il 02 Ago 2022, 20:32
Che dirti, io invece comprerei il primo che capita, giusto per non leggere più, dopo sette acquisti e mezzo (mi pare che Provedel oggi sia andato giù pesante contro la dirigenza dello Spezia), che se non comprano una prima punta di ruolo come vice Ciro, stiamo in mezzo ai guai.
Ma pure un Cutrone qualsiasi che, centravanti di ruolo, non segna manco con le mani.
O sì?  :=))

Io invece no. Mettersi un paracarro in squadra tanto per, proprio no. Caputo, per dire, mi andrebbe benissimo. Lasagna, Piatek e altra gente del genere che ha difficoltà a segnare anche partendo da titolare per stagioni intere e che ha un decimo della mobilità di Ciro, per carità.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Secondo me Cancellieri è stato acquistato perché per la Lazio è un potenziale fuoriclasse.
C'è stata l'occasione è si è colta.
Per me operare così non va bene se poi non hai disponibilità per completare la squadra dove serve.
Ad oggi pare non essere così, soprattutto se davvero arrivasse Emerson.

In Cancellieri alla Lazio ci vedono un  Milinkovic come potenziale.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Di LA che non si è allenato, ma ahimè Acerbi e Akpa sì, si sa qualcosa?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2022, 20:45
Magari Caputo

Da mo' che lo dico.

Citazione di: JSV23 il 02 Ago 2022, 20:46
Secondo me Cancellieri è stato acquistato perché per la Lazio è un potenziale fuoriclasse.
C'è stata l'occasione è si è colta.
Per me operare così non va bene se poi non hai disponibilità per completare la squadra dove serve.
Ad oggi pare non essere così, soprattutto se davvero arrivasse Emerson.

In Cancellieri alla Lazio ci vedono un  Milinkovic come potenziale.

Se Cancellieri diventasse un Milinkovic dell'attacco, mi farei andare bene senza problemi un altro anno di Marusic a sinistra, ma sono preferenze personali.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: syrinx il 02 Ago 2022, 20:49
Da mo' che lo dico.

Se Cancellieri diventasse un Milinkovic dell'attacco, mi farei andare bene senza problemi un altro anno di Marusic a sinistra, ma sono preferenze personali.
A me Cancellieri sembra forte forte...

Ps:
Il terzino sinistro serve :beer:

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2022, 20:19
Solo qui sopra si può leggere che nel ruolo di punta si può stare senza una alternativa pronta e si può fare crescere con calma un giovane.
Solo qui sopra.
Abbiamo una situazione unica in tutto il calcio europeo, anche di serie B, ma la facciamo diventare la normalità. Anzi, semo i più furbi del mondo!!!

Arriviamo sempre all'estremo per controbilanciare non se sa cosa.

Se ci fosse il tasto like lo sfonderei, quoto, quoto e straquoto, non ci rendiamo conto che le partite sono tantissime e bisognerà cambiare sempre ad ogni partita, ma vabbè hanno deciso cosi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: JSV23 il 02 Ago 2022, 20:50
A me Cancellieri sembra forte forte...

Ps:
Il terzino sinistro serve :beer:

Avoglia se serve.  :beer:

Ma in un mondo di risorse scarse, se fosse necessario rinunciare al terzino per prendere un futuro fenomeno davanti, lo farei senza battere ciglio. Ma, ripeto, sono preferenze personali. E, come hai scritto, non sembra essere comunque il caso.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.640
Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Possono entrare sia terzino che punta se il Chelsea ti da in prestito Emerson e riesci a dare via gli esuberi. Caputo se non fosse disponibile il belga non mi dispiacerebbe. Altri nomi non mi vengono in mente

Discussione precedente - Discussione successiva