Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Beppe78

*
7098
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15200 il: 08 Ago 2022, 10:21 »
state dicendo tutta una serie di cose proprio oggettivamente false:

LA prima della Lazio era un giocatore. vero. con una carriera superiore a gente tipo Ilic senza il quale pare non si possa più giocare a calcio

LA giocava più avanzato in carriera sempre, e da noi fece una stagione fantastica come seconda punta accanto a Ciro. per me la sua migliore. mai compreso il suo arretramento.

l'esterno alto sarriano, se vogliamo vedere cosa faceva al chelsea, e la punta sarriana sono esattamente giocatori da sponda e inserimenti rapidi, non certo ali alla candreva ma manco tanto alla zaccagni che infatti funzionano fino a un certo punto.
lo stesso Immobile non è il prototipo di punta sarriana, ma chissene quando sta lui cambi gioco. ma LA lì sarebbe perfetto. molto più che da mezz'ala dove sta adesso.

magari non je va a lui di mettercisi

LA comunque prima della Lazio (cui arrivò a 24 anni, non a 21 come potrebbe Ilic) fece due stagioni in Liga per un totale di 44 presenze e 8 gol, non è che abbia fatto una carriera superiore a Ilic, all'età del centrocampsta del verona stava nel  Barca B e lì sì faceva la differenza, lo prese il Liverpool infatti, ma collezionò solo 9 presenze e una fila di prestiti, tra l'altro in SPagna... dove evidentemente ama giocare.

E' stato messo mezz'ala da inzaghi perché oggettivamente Parolo non ce la faceva più, non c'era un'alternativa e davanti avevi Correa, tenuto in panchina fino all'arretramento. E c'ha messo un anno ad imparare il ruolo, tant'è che proprio quell'anno anche Immobile risentì della cosa, dato che segnò solo 15 gol in campionato, la sua peggior stagione.

Punta alla Mertens comunque non credo sia in grado di farla, esterno di un 4-3-3 piolano/gattusiano (o primo inzaghi), sì, e infatti giocando esterno alto segno anche al genoa, ma con Sarri la vedo bigia
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15201 il: 08 Ago 2022, 10:46 »
Dico solo una cosa
TERZINO
SINISTRO

poi, last minute, vice Ciro.

E sarebbe un mercato da 110 e lode.
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15202 il: 08 Ago 2022, 10:46 »
D´accordo su quasi tutto (per me il LA del campionato fermato dal Covid é statoda top clubs). Il fatto é che avresti nel caso un bisogno disperato di un terzino sinistro che vada a coprire l´ampiezza e attaccare lo spazio creato dall´accentramento di Luis Alberto.

Io al momento farei sta cosa qui: tengo LA, vedo Zaccagni e prendo TS, e attaccante-esterno di riserva

ma in quella Lazio tutti giocarono al 200%

Luiz Felipe pareva Baresi, Lulic sembrava Leao. forse anche per questo LA lì funzionò molto, perché la squadra reggeva così bene che aveva molta libertà di azione offensiva e meno esigenze di copertura.
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15203 il: 08 Ago 2022, 10:47 »
Ma perchè dopo un anno ancora bisogna leggere formazioni col 4-3-2-1 o 4-3-1-2 ?

Offline syrinx

*****
21610
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15204 il: 08 Ago 2022, 10:50 »
Ma perchè dopo un anno ancora bisogna leggere formazioni col 4-3-2-1 o 4-3-1-2 ?

Mondi paralleli. Come quello dove LA può fare l’ala nella
Lazio attuale.

Offline robylele

*****
36633
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15205 il: 08 Ago 2022, 10:58 »
fra partire a mille e non fare un tiro in porta in 3 partite c'è il mondo.
Buonanotte.

anche tra un 'amichevole e una partita ufficiale c'é il mondo.

Tuttapposto teniamo LA in panchina.

E dove lo vuoi tenere? Se parte dal 90' e lo sostituisci si fa rodere, meglio farlo entrare a partita in corso o, nelle gare più semplici (sempre ce ce ne siano ancora...) dargli la titolarità.

Ti ricordo che il modulo é quello e che Sarri ha rinnovato, oltre ad aver ricevuto un'investitura importante in sede di mercato. Il giocatore é un giocatorone, però nel calcio esistono pure equilibrio e spirito di gruppo, se proprio non é possibile ricevere amore incondizionato da uno spagnolo con le fregole perenni.
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15206 il: 08 Ago 2022, 10:59 »
ma perché mondi paralleli?

io non credo al Sarri oltranzista.

per me è evidente che LA non può fare la mezz'ala in questo 433. chiaro, lampante.

credo piuttosto che Sarri fece anche il 4312 e 4321 e che privarsi del talento del mago sia un errore.

se poi Sarri sta qui a divertirsi e a imporre altre cose perché finalmente può farlo con un livello superiore all'empoli, buon per lui ma secondo me sbaglia. e sbagliamo noi a tenercelo.

A napoli esterno alto sinistro era Insigne. Non lo può fare LA?
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15207 il: 08 Ago 2022, 11:02 »
Ogni giorno che passa dall'ultimo acquisto esce qualcosa di nuovo  che non va. Ora pure Zaccagni non va bene quando a me sembra l'unico che supera l'uomo con una certa continuità. Poi magari deve migliorare nella concretezza ma lo scorso anno giocando non tantissimo e senza fare il ritiro (e con un infortunio) ha fatto 5 gol e 5 assist.

Il terzino sinistro serve comunque, su questo sono d'accordo.
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15208 il: 08 Ago 2022, 11:03 »
Credo sinceramente che vedremo moduli alternativi solo se le cose andassero davvero davvero male. Ma tanto. Quindi auguriamoci di non vederlo.

Offline Goceano

*****
5250
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15209 il: 08 Ago 2022, 11:04 »
Bene ora il terzino sinistro e Ilic qualora esca LA.
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15210 il: 08 Ago 2022, 11:07 »
ma perché mondi paralleli?

io non credo al Sarri oltranzista.

per me è evidente che LA non può fare la mezz'ala in questo 433. chiaro, lampante.

credo piuttosto che Sarri fece anche il 4312 e 4321 e che privarsi del talento del mago sia un errore.

se poi Sarri sta qui a divertirsi e a imporre altre cose perché finalmente può farlo con un livello superiore all'empoli, buon per lui ma secondo me sbaglia. e sbagliamo noi a tenercelo.

A napoli esterno alto sinistro era Insigne. Non lo può fare LA?

No, così come non hai i giocatori per fare il 4-3-1-2 perchè te l'ha spiegato Sarri nella sua prima conferenza stampa.
Capisco che vi piace un giocatore e pur di farlo giocare adattereste un modulo alle sue caratteristiche; ma conta la rosa e non il singolo, e se la rosa è costruita per un 4-3-3 giocheremo 4-3-3.

Offline robylele

*****
36633
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15211 il: 08 Ago 2022, 11:09 »

A napoli esterno alto sinistro era Insigne. Non lo può fare LA?

Insigne alto a sx ormai non segnava più su azione. E credo avesse ancora un minimo di esplosività in più del Mago.

Online paolo71

*****
19191
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15212 il: 08 Ago 2022, 11:11 »
ma perché mondi paralleli?

io non credo al Sarri oltranzista.

per me è evidente che LA non può fare la mezz'ala in questo 433. chiaro, lampante.

credo piuttosto che Sarri fece anche il 4312 e 4321 e che privarsi del talento del mago sia un errore.

se poi Sarri sta qui a divertirsi e a imporre altre cose perché finalmente può farlo con un livello superiore all'empoli, buon per lui ma secondo me sbaglia. e sbagliamo noi a tenercelo.

A napoli esterno alto sinistro era Insigne. Non lo può fare LA?

mondi paralleli perchè lesa maestà provare a parlare di calcio, bisogna sempre accettare tutto e silenzio.

Offline Beppe78

*
7098
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15213 il: 08 Ago 2022, 11:17 »
mondi paralleli perchè lesa maestà provare a parlare di calcio, bisogna sempre accettare tutto e silenzio.

Se passi al 4-3-1-2 chi gioca seconda punta? Hai le mezz'ali che si fanno il mazzo per coprire tutta la fascia come fanno ora le ali?
Se passi al 4-3-2-1 chi fa il secondo trequartista? Idem per le mezz'ali
E in entrambi i moduli, dove giocano Pedro, Zaccagni, FA e Romero?

Siamo strutturati per fare il 433, non si scappa.
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15214 il: 08 Ago 2022, 11:18 »
No, così come non hai i giocatori per fare il 4-3-1-2 perchè te l'ha spiegato Sarri nella sua prima conferenza stampa.
Capisco che vi piace un giocatore e pur di farlo giocare adattereste un modulo alle sue caratteristiche; ma conta la rosa e non il singolo, e se la rosa è costruita per un 4-3-3 giocheremo 4-3-3.

Sarri nella sua prima Conferenza ci à detto solo una cosa molto chiara: mai difesa a 3. punto.

il resto sono fantasie. la rosa si costruisce passo passo.
se il tema è "sticazzi" di un giocatore, allora di che stiamo parlando?

Offline Beppe78

*
7098
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15215 il: 08 Ago 2022, 11:23 »
Sarri nella sua prima Conferenza ci à detto solo una cosa molto chiara: mai difesa a 3. punto.

il resto sono fantasie. la rosa si costruisce passo passo.
se il tema è "sticazzi" di un giocatore, allora di che stiamo parlando?

Ha anche detto che col 4-3-1-2 massacri le mezzali, ad empoli le sostituiva sempre, e invece noi dobbiamo preservarle perché presumo sia il nostro punto di forza.Quel lavoro nel 4-3-3 lo fanno le ali.

Se passassimo al 4-3-1-2 spostando LA davanti, oltre a chiedere a Milinkovic un fottio di copertura, toccherebbe giocare spessissimo con Basic e un'altra mezz'ala, che potrebbe essere Ilic, alternadoli a Milinkovic e Vecino.

E non sapresti che farne di Romero, Pedro, Zaccagni su tutti, forse FA sia adatta a fare la seconda punta.

Saresti in pratica corto quasi in ogni zona, a parer mio

Offline syrinx

*****
21610
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15216 il: 08 Ago 2022, 11:25 »
ma perché mondi paralleli?

io non credo al Sarri oltranzista.

per me è evidente che LA non può fare la mezz'ala in questo 433. chiaro, lampante.

credo piuttosto che Sarri fece anche il 4312 e 4321 e che privarsi del talento del mago sia un errore.

se poi Sarri sta qui a divertirsi e a imporre altre cose perché finalmente può farlo con un livello superiore all'empoli, buon per lui ma secondo me sbaglia. e sbagliamo noi a tenercelo.

A napoli esterno alto sinistro era Insigne. Non lo può fare LA?

Mean che e io credo a sarri oltranzista, ma la Lazio è impostata in un certo modo. Ha fatto una campagna acquisti di 14 giocatori per giocare in quel modo. Non comincia a giocare diversamente domani.

E LA con Inisigne per me c’entra pochissimo.
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15217 il: 08 Ago 2022, 11:28 »
Contro le big : Vecino o Basic mezzala sinistra, LA pronto a subentratre per spaccare la partita.

Contro le piccole : LA mezzala sinistra, Vecino o Basic pronti a subentratre per gestire il risultato.

Qual'è il problema ?

Ovviamente se viene Ilic sono felice.

Online Gio

*****
9643
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15218 il: 08 Ago 2022, 11:32 »
Contro le grandi se levi quelli forti perdi con piú facilitá. Con le grandi devono giocare quelli forti. Non so perché con LA sta venendo fuori questo paradosso.
E se LA non é idoneo al modulo é stato un errore tenerlo. Non aver risolto questo problema, in un mdo o nell'altro, per me, é l'aspetto peggiore di questo calciomercato.

Offline FatDanny

*****
36767
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15219 il: 08 Ago 2022, 11:37 »
LA infatti andrebbe venduto e basta.
Così da risolvere all'origine.

Fuori LA dentro Ilic (perché è quello scelto da sarri, non perché non si può giocare senza) e una cosa è risolta.
Anzi due, perché si libera uno stipendio consistente e possiamo chiudere Emerson.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod