Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo71

*****
19355
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15220 il: 08 Ago 2022, 11:39 »
Se passi al 4-3-1-2 chi gioca seconda punta? Hai le mezz'ali che si fanno il mazzo per coprire tutta la fascia come fanno ora le ali?
Se passi al 4-3-2-1 chi fa il secondo trequartista? Idem per le mezz'ali
E in entrambi i moduli, dove giocano Pedro, Zaccagni, FA e Romero?

Siamo strutturati per fare il 433, non si scappa.

La seconda punta la possono fare, LA, FA, Pedro, Cancellieri...Così come il trequartista, siamo pieni di giocatori con quelle caratteristiche.
Non è quello il punto.

Contro le grandi se levi quelli forti perdi con piú facilitá. Con le grandi devono giocare quelli forti. Non so perché con LA sta venendo fuori questo paradosso.
E se LA non é idoneo al modulo é stato un errore tenerlo. Non aver risolto questo problema, in un mdo o nell'altro, per me, é l'aspetto peggiore di questo calciomercato.

Il punto è questo.

Online Beppe78

*
7827
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15221 il: 08 Ago 2022, 11:42 »
La seconda punta la possono fare, LA, FA, Pedro, Cancellieri...Così come il trequartista, siamo pieni di giocatori con quelle caratteristiche.
Non è quello il punto.

La seconda punta è un ruolo diverso dall'ala, non lo possono fare quelli che citi.
Così come non possono fare il trequartista, che è un ruolo che sta quasi scomparendo tra l'altro.

Siamo pieni di ali e abbiamo un trequartista, a me pare...
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15222 il: 08 Ago 2022, 11:51 »
La seconda punta è un ruolo diverso dall'ala, non lo possono fare quelli che citi.
Così come non possono fare il trequartista, che è un ruolo che sta quasi scomparendo tra l'altro.

Siamo pieni di ali e abbiamo un trequartista, a me pare...

FA con Inzaghi ha fatto spesso la seconda punta e nasce trequartista, Pedro in carriera ha fatto anche lui la seconda punta, Zaccagni e anche SMS possono fare i trequartisti. Però durante il ritiro hai provato solo il 433 e quindi non credo che cambieremo modulo.
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15223 il: 08 Ago 2022, 11:54 »
FA con Inzaghi ha fatto spesso la seconda punta e nasce trequartista, Pedro in carriera ha fatto anche lui la seconda punta, Zaccagni e anche SMS possono fare i trequartisti. Però durante il ritiro hai provato solo il 433 e quindi non credo che cambieremo modulo.

Quindi sceglieresti un modulo per far giocare Luis Alberto, dovendo poi adattare ad un ruolo non loro 4 dei tuoi 5 attaccanti? Poter fare un ruolo non significa saperlo fare come serve, sennò non dovremmo nemmeno cercare ossessivamente un terzino sinistro visto che "in carriera l'hanno fatto" Marusic, Hysaj e Radu
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15224 il: 08 Ago 2022, 11:58 »
Quindi sceglieresti un modulo per far giocare Luis Alberto, dovendo poi adattare ad un ruolo non loro 4 dei tuoi 5 attaccanti? Poter fare un ruolo non significa saperlo fare come serve, sennò non dovremmo nemmeno cercare ossessivamente un terzino sinistro visto che "in carriera l'hanno fatto" Marusic, Hysaj e Radu
Il modulo lo sceglie l’allenatore non io, anzi non mi interessa proprio io tifo e basta. La mia risposta era per dire che abbiamo giocatori che hanno nelle loro corde piu ruoli.
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15225 il: 08 Ago 2022, 12:03 »
leggere le disquisizioni tattiche qui sopra fa veramente sorridere. Non me ne vogliate ma ci stanno alcuni che si atteggiano a capiscioni, sperticandosi in analisi di eventuali moduli alternativi in cui inserire giocatori che proprio fisicamente quei ruoli non possono farli, che veramente siamo ai limiti della mitomania.
Io credo che abbiamo fatto finalmente un gran bel mercato, che potrebbe essere ulteriormente migliorato con un piccolo sforzo. ora lo stanno facendo passare in sordina perchè purtroppo dellà, dopo anni de sveje e figure de merda, hanno preso un DS coi contro[...], ma a parte quei cani di merda, il nostro è senza dubbio il mercato migliore della intera serie A.

Offline cartesio

*****
22098
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15226 il: 08 Ago 2022, 12:04 »
Capisco che vi piace un giocatore e pur di farlo giocare adattereste un modulo alle sue caratteristiche; ma conta la rosa e non il singolo, e se la rosa è costruita per un 4-3-3 giocheremo 4-3-3.

Non è solo una questione di rosa, ma soprattutto del fatto che Sarri cerca di costruire una squadra che non dipenda dall'estro del singolo. Di qualcuno che se gli gira bene ti svolta le partite ma se gli gira male diventa una palla al piede. La costruzione della rosa e del relativo sistema di gioco è conseguenza di questo approccio.
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15227 il: 08 Ago 2022, 12:06 »
Non è solo una questione di rosa, ma soprattutto del fatto che Sarri cerca di costruire una squadra che non dipenda dall'estro del singolo. Di qualcuno che se gli gira bene ti svolta le partite ma se gli gira male diventa una palla al piede. La costruzione della rosa e del relativo sistema di gioco è conseguenza di questo approccio.
Bo questo è relativo. Per Ciro non è stato fatto sto ragionamento.
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15228 il: 08 Ago 2022, 12:12 »
Questa squadra è costruita per il 4 3 3. Sarri ama il 433 e non ha nessuna intenzione di cambiarlo.
LA nel 4 3 3 può  fare solo la mezzala. Se non se la sente di farla per 90 minuti, la farà per 30 minuti (la mezzala).
E con i 5 cambi ci sta pure bene.

Offline cartesio

*****
22098
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15229 il: 08 Ago 2022, 12:37 »
Bo questo è relativo. Per Ciro non è stato fatto sto ragionamento.

Ciro è un mostro di continuità. L'opposto di LA, da questo punto di vista. Certe volte rende meno perché è acciaccato, non perchè manchino voglia e grinta.
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15230 il: 08 Ago 2022, 12:38 »
Ciro è un mostro di continuità. L'opposto di LA, da questo punto di vista. Certe volte rende meno perché è acciaccato, non perchè manchino voglia e grinta.
Io sulla lotta contro la ricostruzione che a LA manchino voglia e grinta c'ho speso pagine su pagine di forum che tendo a evitare di replicare
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15231 il: 08 Ago 2022, 12:38 »
leggere le disquisizioni tattiche qui sopra fa veramente sorridere. Non me ne vogliate ma ci stanno alcuni che si atteggiano a capiscioni, sperticandosi in analisi di eventuali moduli alternativi in cui inserire giocatori che proprio fisicamente quei ruoli non possono farli, che veramente siamo ai limiti della mitomania.
Io credo che abbiamo fatto finalmente un gran bel mercato, che potrebbe essere ulteriormente migliorato con un piccolo sforzo. ora lo stanno facendo passare in sordina perchè purtroppo dellà, dopo anni de sveje e figure de merda, hanno preso un DS coi contro[...], ma a parte quei cani di merda, il nostro è senza dubbio il mercato migliore della intera serie A.
ma hanno preso due giocatori svincolati, scaricati dalle loro squadre, a cui hanno dato un ingaggio importante. Non credo ci sia bisogno di un DS coi contro per queste operazioni, ma un azionista che metta i soldi.  La stessa operazione che dovremmo fare con Palmieri, e se non la facciamo è perchè evidentemente abbiamo già speso tanto e  non ce la possiamo permettere

Offline Murmur

*****
16563
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15232 il: 08 Ago 2022, 12:45 »
su Twitter si parla di offerta per Moussa Dembelè, 2,8 milioni l'anno
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15233 il: 08 Ago 2022, 12:47 »
su Twitter si parla di offerta per Moussa Dembelè, 2,8 milioni l'anno

Dici la Lazio? Sarebbe la notizia dell’estate, per me. Sono molto preoccupato per Ciro, ma molto.

Offline Murmur

*****
16563
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15234 il: 08 Ago 2022, 12:47 »
qui, sarà na cazzata ovviamente ma tant'è

https://www.radioroma.it/2022/08/08/la-lazio-piomba-su-dembele/
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15235 il: 08 Ago 2022, 12:49 »
qui, sarà na cazzata ovviamente ma tant'è

https://www.radioroma.it/2022/08/08/la-lazio-piomba-su-dembele/

Guarda, sarebbe da vendersi le mutande e il contenuto delle medesime. Altro che Ilic.
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15236 il: 08 Ago 2022, 12:50 »
su Twitter si parla di offerta per Moussa Dembelè, 2,8 milioni l'anno
Manco se lo vedo sulla cyclette.

Online HummingBard

*
14469
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15237 il: 08 Ago 2022, 12:52 »
Fosse vero, mi sa che abbiamo venduto Sergio.
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15238 il: 08 Ago 2022, 12:55 »
Quell account non arriva a 150 follower dai rega...

In confronto Insider Lazio è Gianluca Di Marzio  :D



Speriamo tutti nel terzino sinistro ragazzi. Sarebbe un bel problema altra stagione con Marusic e Hysaj lì...

E io sinceramente sono preoccupato anche del rapporto LA / Sarri e delle possibile ripercussioni nello spogliatoio.

Offline SanLazio

*
3844
Re:Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia
« Risposta #15239 il: 08 Ago 2022, 12:58 »
Scusate ma Mousse Dembele non è un attaccante? Che c’entra con Savic?
Comunque nel caso serva un attaccante che si accontenti di fare il Vice Ciro prenderei Piatek magari te lo danno anche in prestito.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod