Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.761
Citazione di: Mr.Class il 08 Ago 2022, 19:24
andateve a prende una pizza e mollateci, grazie!  :beer:

Ando' se magna? Vengo pure io! :p :p

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
il problema dei giornalisti e le radio che coprono la Lazio è che la parte marcia è così merdosa che rende il resto accettabile (che accettabile non è, a scapito di qualche rarissima eccezione)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Mr.Class il 08 Ago 2022, 19:24
andateve a prende una pizza e mollateci, grazie!  :beer:

Per quanto mi riguarda la chiudo qui, e chiedo scusa al resto del forum.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.882
Citazione di: Indaco il 08 Ago 2022, 18:12
Un tale magliocchetti era il presidente di un celebre club di tifosi della roma, il XIII O XIV circolo della roma, si chiamava, credo prenestino o portonaccio, insomma una cosa simile.

Fu il circolo una cui delegazione andò nell'albergo dove alloggiava l'Ipswich Town a Roma, due giorni prima del ritorno della partita di coppa Uefa con la Lazio, andata 4-0 per loro. Stagione 1973-74, quella che si concluse col nostro scudetto.

Andarono in albergo per premiare e consegnare una medaglia al centravanti che c'aveva segnato tutti e 4 i gol la settimana prima, tale Wymark (mi scuso se sbaglio il lettering).

La scena della premiazione finì su tutti i giornali e anche su quello che il mio papà riportava a casa la sera dal lavoro e io la vidi. Rimasi interdetto, e mi chiesi subito perché dei tifosi della roma fossero arrivati a fare una cosa del genere. Cosa c'entravano loro? Mi sembrò una violenza. Ma ero, appunto, piccolo e ingenuo. Oggi li conosco e una domanda del genere non me la farei mai.

La roma e i romanisti non li posso sopportare da quella sera. Avevo 11 anni.

OT
Whymark giocò all'Ipswich Town per dieci stagioni, fino al 1979, quando, come racconta nell'intervista che cito qui sotto, si infortunò al ginocchio. Fece una presenza in nazionale durante il girone di qualificazione ai mondiali d'Argentina, dove furono eliminati dalla nostra nazionale.
Nell'intervista, che ho scovato  dopo una veloce ricerca in rete, viene raccontato l'episodio del premio ricevuto dai merdon's, che viene citato anche dalla voce di Wikipedia in inglese a lui dedicata. Secondo questa questa fonte, fu proprio la reazione dei tifosi laziali alla premiazione del giocatore inglese a scatenare gli incidenti che si verificarono quella sera, laddove qui da noi gli incidenti sono sempre stati attribuiti all'arbitraggio indecente che nella partita di Roma regalò un rigore agli inglesi sul 2-0 per noi.
Questo è come viene raccontato l'episodio nell'intervista:

Citazione
One of the many highlights of Whymark's decade at Portman Road included scoring four goals against Italian giants Lazio in a UEFA Cup first leg in 1973. When Town played the return leg in the Italian capital a fortnight later, Whymark was presented with a trophy to mark his achievement and unbeknown to him it was given by supporters of Lazio's bitter rivals Roma and the picture appeared in the local paper before the game. This incident only further incensed Lazio's fiery supporters, aggrieved at losing the first leg 4-0, and Town players were met with a hostile reception both on and off the pitch in a match that was later dubbed 'The Battle of Rome'. The striker endured a man-to-man marker who kicked, punched and spat in his hair but when Colin Viljoen netted a penalty it lit the blue touchpaper. Whymark, who left the game holding a metal bar for protection, recalls: "I went to congratulate Colin and the Lazio keeper comes running out and along with someone else starts chasing me. "Somebody kicked Colin, the referee didn't know whether to go: here, there or anywhere. In the end I got behind our goalkeeper David Best, who is a big lad. It must have been five minutes before it all cooled down."

Read more at: http://www.dissexpress.co.uk/sport/football-england-and-ipswich-star-recalls-a-glittering-career-from-burston-to-vancouver-1-430136

Quell'Ipswich, allenato da Bobby Robson, era una squadra che iniziò proprio allora la sua stagione migliore, che culminò nella vittoria della FA Cup nel 1978 e della coppa Uefa nel 1981. In campionato si piazzavano spesso nelle prime posizioni e nel turno precedente a quello in cui li affrontammo avevano eliminato il Real Madrid. Insomma, al netto degli episodi controversi fummo eliminati da una squadra forte.
Ultima nota per l'articolo citato sopra, dove la Lazio viene definita "Italian giants".
EOT
PS: Il link riportato sopra non funziona. All'articolo si arriva dalla voce di Wikipedia in italiano dedicata a Whymark.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: FatDanny il 08 Ago 2022, 19:14
Capisci che nel ritenere che Sarri dica in una dichiarazione che ha problemi con tare è chiedere un'assurdità?
Quindi è ovvio che se cerchi li la conferma o sei scemo, e non credo, o stai provocando.

No, non c'erano semplici frizioni tra Sarri e tare.
Ho sbagliato nel dire che Sarri non avrebbe rinnovato se fosse rimasto tare, perché semplicemente ha avuto rassicurazioni nel suo ruolo sul mercato, cosa che infatti non mi pare sia stata presa bene da tare. Oltre all'arrivo di Fabiani.

Proprionun granchio su tutta la linea. Avoglia.
Fai una cosa, invece di rispondere ignorami. Direi che è la cosa migliore in generale.
Perché tare lo scrivi sempre con la t minuscola? Secondo me comunque il mercato è stato condiviso nonostante le probabili frizioni. Penso Maxi,Gila,MA,Romagnoli e Cancellieri siano farina di Tare mentre Casale,Vecino e Provedel li abbia scelti Sarri

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
OT sarebbe da organizzare una serata lazionet

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Citazione di: purple zack il 08 Ago 2022, 19:55
OT sarebbe da organizzare una serata lazionet
Volerebbero i coltelli.... :=))

Intendo nel tagliare la carne....
:p

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Sentito su un TG Veneto che per Ilić ci sono Fiorentina e Lazio.
Ieri cocente eliminazione in CI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Adler Nest il 08 Ago 2022, 20:07
Volerebbero i coltelli.... :=))

Intendo nel tagliare la carne....
:p
Ristorante Giapponese

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: biancocelestedentro il 08 Ago 2022, 19:33

OT
[...]

Ot per Ot.
Io non ero allo stadio a vedere la partita di ritorno ma molti laziali storici la citano come una delle più belle della storia della Lazio, se non proprio la più bella. Terminò 4-2. Ma a causa di una topica dell'arbitro, per un pelo non andammo 3-0 già nel primo tempo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Sentito su un TG Veneto che per Ilić ci sono Fiorentina e Lazio.
Ieri cocente eliminazione in CI.
Speriamo vada a Firenze

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 08 Ago 2022, 18:27
Da calla a forzatura.
Bene, pian piano miglioriamo.

Si potrà arrivare a concepire la verità dietro una voce invece di fermarsi a "avevi parlato di una tonnellata, invece so 950 kg quindi era sbagliato quel che si diceva"

Che poi è ciò che incarta le discussioni.
Ce la possiamo fare, ne ho fiducia

Ho scritto 'forzatura" e non calla perché io non ho fonti dirette, non ho insider che mi mormorano all'orecchio i segreti di Formello e dintorni e, soprattutto, ti reputo persona seria ed affidabile.
Ma il diretto interessato, la "forzatura", l'ha smentita in una intervista pubblica nel quale glie lo hanno chiesto dritto per dritto.
Se non fossi stato tu, avrei detto tranquillamente "cazzata" o "calla".
Perché altrimenti, se fosse vero quello che ti hanno confidato, vorrebbe dire che il cazzaro (o il bugiardo, scegli tu) è Sarri che racconta cose non vere o il contrario di ciò che è realmente accaduto.
Nel dubbio, per i motivi che ti ho già scritto, ho scelto il termine "forzatura" perché mi è capitato di verificare il fatto che accade spesso, col passaparola, che una discussione anche accesa tra collaboratori alla fine diventa una rissa con due che si sono sfondati di insulti.
Quindi, magari, la verità sta nel mezzo e bisogna sempre fare la tara sulle cose di cui si viene a conoscenza "de relato" o su quello che viene dichiarato nelle interviste.
Tutto qui.
Io non c'ho mai creduto che Tare e Sarri stavano separati in casa. Sarebbero accadute altre cose. Ma rimane una mia opinione personale.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Cambierei titolo al topic in "Royal Rumble".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 08 Ago 2022, 20:23
Ho scritto 'forzatura" e non calla perché io non ho fonti dirette, non ho insider che mi mormorano all'orecchio i segreti di Formello e dintorni e, soprattutto, ti reputo persona seria ed affidabile.
Ma il diretto interessato, la "forzatura", l'ha smentita in una intervista pubblica nel quale glie lo hanno chiesto dritto per dritto.
Se non fossi stato tu, avrei detto tranquillamente "cazzata" o "calla".
Perché altrimenti, se fosse vero quello che ti hanno confidato, vorrebbe dire che il cazzaro (o il bugiardo, scegli tu) è Sarri che racconta cose non vere o il contrario di ciò che è realmente accaduto.
Nel dubbio, per i motivi che ti ho già scritto, ho scelto il termine "forzatura" perché mi è capitato di verificare il fatto che accade spesso, col passaparola, che una discussione anche accesa tra collaboratori alla fine diventa una rissa con due che si sono sfondati di insulti.
Quindi, magari, la verità sta nel mezzo e bisogna sempre fare la tara sulle cose di cui si viene a conoscenza "de relato" o su quello che viene dichiarato nelle interviste.
Tutto qui.
Io non c'ho mai creduto che Tare e Sarri stavano separati in casa. Sarebbero accadute altre cose. Ma rimane una mia opinione personale.

Ok, se fosse stata vera l'indiscrezione Sarri doveva dire in un'intervista esclusiva che con tare non si potevano vedere.
Avete ragione voi, mi arrendo.
Pat Pat.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.049
Pare che sia in via di definizione il passaggio di Alessandro Rossi al Monterosi.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.056
Citazione di: Tarallo il 08 Ago 2022, 20:27
OT
Ah, Falcinelli....
EOT

Enon dimentichiamo il suo "gemello" Stepinski..  :p

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.201
Citazione di: ElRifle il 08 Ago 2022, 20:21
Speriamo vada a Firenze
È così scarso? Chiedo perché non so nemmeno che faccia abbia  :=))
Com'è che c'è un sacco di gente che sembra totalmente intrippata pe' 'sto giocatore?

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.882
Citazione di: Indaco il 08 Ago 2022, 20:13
Ot per Ot.
Io non ero allo stadio a vedere la partita di ritorno ma molti laziali storici la citano come una delle più belle della storia della Lazio, se non proprio la più bella. Terminò 4-2. Ma a causa di una topica dell'arbitro, per un pelo non andammo 3-0 già nel primo tempo.

Ah già dimenticavo, prima del loro rigore nel secondo tempo ci fu l'episodio della palla tolta dalla porta dal loro difensore con la mano con l'arbitro che non batté ciglio. E poi, come disse Giancarlo Oddi, li hanno menati tutti!  :beer:

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.040
Citazione di: biancocelestedentro il 08 Ago 2022, 19:33

OT
Whymark giocò all'Ipswich Town per dieci stagioni, fino al 1979, quando, come racconta nell'intervista che cito qui sotto, si infortunò al ginocchio. Fece una presenza in nazionale durante il girone di qualificazione ai mondiali d'Argentina, dove furono eliminati dalla nostra nazionale.
Nell'intervista, che ho scovato  dopo una veloce ricerca in rete, viene raccontato l'episodio del premio ricevuto dai merdon's, che viene citato anche dalla voce di Wikipedia in inglese a lui dedicata. Secondo questa questa fonte, fu proprio la reazione dei tifosi laziali alla premiazione del giocatore inglese a scatenare gli incidenti che si verificarono quella sera, laddove qui da noi gli incidenti sono sempre stati attribuiti all'arbitraggio indecente che nella partita di Roma regalò un rigore agli inglesi sul 2-0 per noi.
Questo è come viene raccontato l'episodio nell'intervista:

Quell'Ipswich, allenato da Bobby Robson, era una squadra che iniziò proprio allora la sua stagione migliore, che culminò nella vittoria della FA Cup nel 1978 e della coppa Uefa nel 1981. In campionato si piazzavano spesso nelle prime posizioni e nel turno precedente a quello in cui li affrontammo avevano eliminato il Real Madrid. Insomma, al netto degli episodi controversi fummo eliminati da una squadra forte.
Ultima nota per l'articolo citato sopra, dove la Lazio viene definita "Italian giants".
EOT
PS: Il link riportato sopra non funziona. All'articolo si arriva dalla voce di Wikipedia in italiano dedicata a Whymark.

OT

Caspita, cosa avete scoperto ragazzi! Non ero a conoscenza di questa storia, sgradevole, anti-sportiva e ben tipica del loro comportamento. Come tanti, quella sera ero allo stadio nel settore che oggi chiamano distinti sud-ovest, allora le squadre uscivano fuori da li. Mi ricordo le botte, tante, che volavano in campo, seguite da quelle nello spogliatoio. Ma tu pensa che merde, veramente.
Per inciso, in Inghilterra i giornalisti usano spesso il termine 'giants', che più che definire la grandezza sportiva del club si riferisce alla popolarità del club stesso, nonché la città di appartenenza.

EOT

Discussione precedente - Discussione successiva