Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Rorschach il 09 Ago 2022, 10:45
Non so perchè, ma Ilic mi ricorda un po' Jugovic.

Potrebbe dipendere da svariati fattori, una cattiva digestione, un bicchiere di troppo, effetti collaterali di qualche farmaco, insomma.. difficile individuare la causa, l'importante è che passi

:beer:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Citazione di: cartesio il 09 Ago 2022, 11:00
Forse la vecchiaia mi obnubila i ricordi, ma per me Jugovic era un altro tipo di giocatore.

Citazione di: Aquila Romana il 09 Ago 2022, 11:06
Potrebbe dipendere da svariati fattori, una cattiva digestione, un bicchiere di troppo, effetti collaterali di qualche farmaco, insomma.. difficile individuare la causa, l'importante è che passi

:x

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Beppe78 il 09 Ago 2022, 11:06
Ma per me quello lo fa più Milinkovic di LA... LA fa assist è vero, ma mica ne fa più di Milinkovic, giusto perchè contano i calci d'angolo forse, stano 41 a 50 in Serie A, se conti tutti i gol che su calcio d'angolo ha fatto fare a Bastos, DV, e lo stesso Milinkovic, stanno pari, se non ha fatto più assist Milinkovic (con 2 anni in più vero, ma uno ha giocato poco).

Gli uno due non li fa Milinkovic? E' tutto un uno due con FA e Lazzari. Offre sovrapposizioni, va in mezzo al campo, pressa, secondo me se vedessimo le heatmap di Milinkovic e Ilic non sarebbero così diverse (poi magari lo sono e sbaglio io)

Cioè a me pare proprio quel tipo di mezzala, non c'entra nulla col regista e soprattutto non c'entra nulla col modo di giocare di LA che è più simile a un trequartista, a chanacoso, roba così... più compassato, che riceve palla, alza la testa e prova l'imbeccata, Ilic è un centrocampista molto più dinamico, più moderno.

Poi magari sbaglio eh... non l'ho visto tante volte in partite intere.
Heatmap SMS https://analytics.soccerment.com/en/player/180793/sergej-milinkovic-savic-1995-02-27/advanced_stats
Ilic
https://analytics.soccerment.com/en/player/430848/ivan-ilic-2001-03-17/advanced_stats

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
Citazione di: Aquila Romana il 09 Ago 2022, 11:06

anche a me Ilic ricorda Jugovic ... per le ic finali......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Su Ilic ho letto cose da accaponare la pelle.

Non c'entra niente con Luis Alberto e non c'entra niente con Milinkovic.

È una specie di mix tra Matic e Rabiot come caratteristiche, ha un po' dell'uno e dell'altro ma difende molto meno di Matic e strappa molto meno di Rabiot.

Mi dà l'idea di un giocatore troppo lineare, che sa fare un po' di tutto ma che non eccelle in nulla. Chiaro che ha il tempo dalla sua ma è comunque un giocatore già formato.

Discreto in regia, discreto in difesa, poca intensità, tatticamente intelligente, tecnicamente sopra la media, ma poca rifinitura e pochissima finalizzazione. Chiaro che giocando a due in linea è normale non abbia le ultime due attitudini, ma appunto dovrebbe eccellere nelle altre.

Prenderlo per fargli fare la mezzala rischi di avere un doppione di Basic.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 09 Ago 2022, 11:34
scopro che il giocatore con più somiglianza a SMS è Vazquez del Parma..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol:

Che infatti volevo un paio di anni fa per farlo alternare con Sergio.

Sono estremamente simili anche nella ricerca del filtrante a smarcare il compagno, tiro dalla distanza, ottime capacità aeree.

Peccato non sia mai arrivato.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Conte_Oliver il 09 Ago 2022, 09:42
non tutti, Ilic se esce Alberto non è quello che ci serve, x me

Neanche per me, se finiamo cosi è un buon mercato ma incompleto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: Invictus il 09 Ago 2022, 11:17
Heatmap SMS https://analytics.soccerment.com/en/player/180793/sergej-milinkovic-savic-1995-02-27/advanced_stats
Ilic
https://analytics.soccerment.com/en/player/430848/ivan-ilic-2001-03-17/advanced_stats

Parrebbero giocatori diversi, ma andrebbero confrontati a pari età e modulo, Milinkovic faceva mezz'ala sx in un 4-3-3 (a vote 3-5-2) a 21/22 anni .

Comunque io ho scritto che mi pare un Milinkovic quando questi aveva 21 anni non ora che è un centrocampista totale, magari Ilic a 27 anni diventa De Bruyne

mo' se è un doppione di Basic, che però ha 6 anni in meno, è più tecnico e più dinamico, più bravo insomma e usa il destro, direi che è esattamente quello che ci serve.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
se abbiamo 15 milioni da spendere, tra Ilic e Dembele non mi porrei neanche il dubbio

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: purple zack il 09 Ago 2022, 11:46
se abbiamo 15 milioni da spendere, tra Ilic e Dembele non mi porrei neanche il dubbio

Eccetto per il fatto che Dombele prenderebbe più del doppio di stipendio  :)

Poi, sono d'accordo.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.638

Luis Alberto, Vecino e Basic da alternare in base alle partite.

Sergej-Marcos Antônio-L. Alberto = centrocampo tecnico.

Sergej-Marcos Antônio-Vecino = centrocampo difensivo.

Sergej-Marcos Antônio-Basic = equilibrio.

Contenuto sponsorizzato

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Se Immobile sta bene per me 15M in una punta son buttati. Altrimenti è una spesa da fare, ma non so quanto sarebbe vantaggioso a prescindere giocare con Basic che può essere tutto tranne che un upgrade rispetto a LA, anche in un modulo in cui LA non c'entra na fava.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.199
Se il Man. United offre 70mln per SMS ora il 9 di agosto, cosa fareste?

Io a malincuore, accetterei. La mia preoccupazione però é come investiremmo questa cifra, visto che abbiamo già fatto il 90% delle operazioni che dovevamo fare.

cristiano

*
Lazionetter
* 285
Ilic e' bravo ma abbiamo Vecino e Basic con caratteristiche più difensive
Se dovesse partire il mago perderemmo di qualità

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: erlaziale il 09 Ago 2022, 12:01
Se il Man. United offre 70mln per SMS ora il 9 di agosto, cosa fareste?

Io a malincuore, accetterei. La mia preoccupazione però é come investiremmo questa cifra, visto che abbiamo già fatto il 90% delle operazioni che dovevamo fare.

Cedo anche LA, che non mi pare nel progetto e ha comunque 30 anni, prendo:

Ilic
Emerson Palmieri
Moussa Dembelè
X

dove X può essere Zielinski o una cosa simile se lui vuole troppi soldi. Sucic anche

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Basic non ha "caratteristiche difensive", comunque.

È proprio un altro tipo di giocatore.

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Ho avuto modo di scambiare delle impressioni con tifosi del Napoli in questi giorni. Parlano di Zielinski come di uno senza attributi.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Beppe78 il 09 Ago 2022, 11:57
Se Immobile sta bene per me 15M in una punta son buttati. Altrimenti è una spesa da fare, ma non so quanto sarebbe vantaggioso a prescindere giocare con Basic che può essere tutto tranne che un upgrade rispetto a LA, anche in un modulo in cui LA non c'entra na fava.

Ed invece no, anche solo far rifiatare Ciro in poche partite ha i suoi vantaggi, ovviamente devi comprarla la punta, pensiero personale, non potemo arriva con Ciro ogni volta spompato, caracollante etc, ce stanno mbotto de partite da fa.

Discussione precedente - Discussione successiva