Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
LF ha perso la titolarità una volta che non ha rinnovato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
E' bello litigare sulle finezze essendo tutti d'accordo che sarebbe meglio avere un terzino e una punta di riserva. Io alla punta di riserva potrei rinunciare perché spero in Cancellieri e perché credo che costi parecchio una punta che non faccia rimpiangere Ciro mentre ho il dubbio che un attaccante tipo Caputo possa rendere meno di Cancellieri.

Poi vedo litigare partendo da assunzioni tipo che domenica gioca solo uno dei nuovi (da verificare perché per dire, Vecino, potrebbe giocare) però senza dire che Casale è squalificato e che comunque probabilmente entreranno altri nuovi nel corso della partita (MA, Vecino, Cancellieri) e si litiga ore su questa cosa. Almeno sul fatto che le squadre non sono più di 11 ma almeno di 16 dovremmo essere tutti d'accordo. Io dico che su questi dettagli non si dovrebbe discutere. Serviva allargare la rosa ed è stato fatto anche solo contando che 4 sono andati e 8 sono arrivati (se non sbaglio).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il rendimento, stats in mano,  dei due portieri e dei 2 dc è stato disastroso.
Un miglioramento in questi 2 reparti è automatico.
Il quantum ce lo dirà il campo.

Io sono moooolto fiducioso.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Beppe78 il 12 Ago 2022, 12:38

LF alla fine era panchinaro fisso,
LF era un titolare fisso, a meno che non fosse rotto o le ultime giornate.
Altro che panchinaro fisso.

https://www.transfermarkt.com/luiz-felipe/leistungsdaten/spieler/457931/plus/0?saison=2021

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Corsican laziale il 12 Ago 2022, 12:02
Mercato da 7 pieno, non scherziamo.

Opinioni, PER ME ad oggi è un 6/6,5, se coprono le falle che per me ci sono (vice Ciro e terzino sinistro) il voto aumenta sensibilmente.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.634
LF ha perso la titolarità una volta che non ha rinnovato

Quindi?
Già stava facendo schifo perché se ne voleva andare, doveva anche giocare?

Il dato di fatto è che Strakosha non ha giocato 38 partite, ha iniziato a giocare quando Sarri s'è accordo che Reina non era più un portiere. Come non le ha fatte Leiva, che partiva panchinaro, ma che ha iniziato a giocare perchè Sarri s'è accordo che Cataldi ha limiti enormi.
Acerbi e LF hanno giocato assieme nel peggior momento della Lazio, e prima l'infortunio di Acerbi, poi il non contratto di LF hanno costretto Sarri a mettere Patric fisso e da lì si è iniziata a vedere una Lazio che non prendesse grappoli di gol.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Quattro titolari.

Finché reggevano (o fino al non rinnovo, nel caso di LF) scendevano loro in campo.

Le esagerazioni sono quelle che vanno nell'altro verso.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Beppe io ti voglio bene ma fai dei minestroni clamorosi.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Per me, non aver risolto la questione LA è la lacuna maggiore di questo calciomercato. Si poteva fare qualcosa di meglio.
Per il resto si è fatto quasi tutto quello che si doveva fare e di questo va dato atto. Poi sui nomi non so, io ho qualche dubbio, ma l'importante è che sia contento Sarri.
Resta il mistero del perchè non comprino un terzino sinistro. Ci sarà una ragione che un giorno lo scopriremo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Ancora 2 o 3 cessioni e qualcosa arriva secondo me. Ilic sembra dipenda solo da Lotito. E poi il terzino. Forza non è impossibile

Giako77

*
Lazionetter
* 8.677

LF faceva, quando diceva bene, una cappella a partita...qui lo volevamo impalarlo tutti!

Nel contempo Patric faceva ottime prestazioni tant'è che molti lo volevano addirittura al posto di Acerbi.

Poi Acerbi rientra e LF giustamente perde il posto.

Il contratto non c'entra nulla!

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Ieri ho avuto modo di fare una chiacchiera con un "informato", di prima mano è. LA rimane, Durmisi rifiuta qualsiasi cosa, più che lui il procuratore (ha rifiutato un offerta ottima dal Cagliari) uguale Akpa che ha rifiutato 3 ottime offerte, Acerbi dovrebbe andare all'Inda.

Cmq stasera ci vado a cena, ieri ci ho parlato al volo 15 minuti.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Luiz Felipe per me è sempre stato mediocre (e venivo linciato per osare dirlo  :) ).

Ma Patric è dello stesso livello. Elegante, buono in costruzione e in fase di pressing, male di testa e in marcatura.

Patric terzo/quarto ci sta assolutamente.

Parte titolare? Ecco, è un problema.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.237
Citazione di: Fabiano9mm il 12 Ago 2022, 12:55
Ieri ho avuto modo di fare una chiacchiera con un "informato", di prima mano è. LA rimane, Durmisi rifiuta qualsiasi cosa, più che lui il procuratore (ha rifiutato un offerta ottima dal Cagliari) uguale Akpa che ha rifiutato 3 ottime offerte, Acerbi dovrebbe andare all'Inda.

Cmq stasera ci vado a cena, ieri ci ho parlato al volo 15 minuti.
mi raccomando fallo bere...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Il gioco di Sarri si basa su movimenti di squadra che ogni singolo deve attuare quasi in automatico. Se qualcuno sballa i tempi, davanti si diventa sterili e dietro si aprono voragini. Ecco perchè all'inizio giocheranno soprattutto quelli che già li conoscono.
La speranza è che i nuovi (soprattutto Romagnoli e MA) si integrino velocemente perché sennò il rischio imbarcate è molto alto.
Io piuttosto sono un pò preoccupato di FA perchè nelle precedenti partite l'ho visto in modalità off. Spero sia solo questione di condizione fisica perché da quella parte non abbiamo un vero sostituto all'altezza...

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Giako77 il 12 Ago 2022, 12:54

LF faceva, quando diceva bene, una cappella a partita...qui lo volevamo impalarlo tutti!

Nel contempo Patric faceva ottime prestazioni tant'è che molti lo volevano addirittura al posto di Acerbi.

Poi Acerbi rientra e LF giustamente perde il posto.

Il contratto non c'entra nulla!
fate sembrare PAtric come un difensore.
E' migliorato tanto...ma sempre scarso difensivamente parlando é.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Contrasti vinti LF ci attestiamo intorno al 56%.
Intercettazioni si passa da media 50/(2500 m) 2019/2020 a 33 2021/2022.
Ciò dimostra che una bassa concentrazione, dovuta probabilmente ad ansia più che a mancanza di impegno, incide eccome sulle letture.

Il down di Acerbi ancora più impietoso relativizzando i parametri.

Casale, attualmente il nostro quarto dc, quarto, scorsa stagione 75% contrasti vinti, 53 intercettazioni.

Poi ci sono I rinvii, di testa e non, è lunga.

Ma un miglioramento in questo reparto lo si può certificare sia in sede progettuale che di mercato.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Inzaghino87 il 12 Ago 2022, 13:03
fate sembrare PAtric come un difensore.
E' migliorato tanto...ma sempre scarso difensivamente parlando é.

Ma è evidente.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Tengo anche conto che si è dovuta mettere una pezza bella grossa sugli errori delle ultime campagne acquisti/rinnovi.
Con un paio di acquisti azzeccati in più e le cessioni onerose di LF e Strakosha, oggi avremmo probabilmente una rosa da scudetto.
Peccato perché alcune operazioni, inutile ribadire quali, gridano vendetta.

Su Gila: i dubbi ci sono e sono legittimi, ma dopo averlo visto in campo un pò capisco l'investimento.
Ottime sensazioni per me.
Cancellieri è uno di quelli che puoi prendere prima che esploda.

Discussione precedente - Discussione successiva