Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2022, 09:09
Ok, quindi, in sostanza, qual'e' l'a posizione di Tare all'interno della Lazio?
Chi ha fatto il mercato?
Di chi sono le scelte?
Ho riportato solo le voci (più o meno fondate non sta a me dirlo) riportate dai vari utenti.
Io te l'ho già scritto, sostanzialmente mi atterrei a quanto dice la società per bocca dei suoi diretti interessati nelle interviste ufficiali.
Più che altro perché mi sembra la cosa più utile ed opportuna.
Ma le "soffiate" continuano a susseguirsi e sono contraddittorie tra loro.
Giusto per capire meglio cosa succede a Formello.
Se no anche 'sti cazzi eh.
Non ho un interesse morboso per queste dinamiche extra campo. Però sinceramente, lo ribadisco, sono emerse 5 verità diverse e quindi la curiosità ti viene spontaneamente.
Ah, per ultimo, io ho sempre approvato gli insiders del forum e non mi sono mai permesso di criticarli o deriderli una sola volta.
Non penso e non ho mai pensato che lo facciano per sentirsi grandi.
Ma se viene scritto in due mesi che: Tare non è più sostanzialmente il DS della Lazio, Tare è il DS a tempo e fa solo le cessioni, Tare fa le cessioni ed alcuni acquisti, Tare è ancora in sella, fa tutto Lotito, fa tutto Fabiani sottobanco, l'esempio dell'esercito che scappa non mi sembra molto pertinente e non mi sembra che uno voglia sottolineare per forza le contraddizioni.
Sono proprio versioni contradditorie.
tu ti atterresti a quello che dice la società ufficialmente, per me è del tutto inutile.
Sarebbe, per restare in esempio, come voler fare storia attenendosi solo ai documenti ufficiali.
Ma quelli raccontano la verità conveniente. è anche giusto che sia così.
Come detto e ridetto è giusto che Sarri non faccia uscire mezza cosa di quel che si dicono.
Ma è giusto che non lo faccia uscire lui o Tare o Lotito, pure sticazzi se in qualche modo arriva su un forum o su un articolo.
Come ti ho detto a più riprese, non solo a te e anche riferito al topic sui giornalisti che a me non piace per niente, confondi una voce con un bollettino puntuale.
Una voce non può avere quel grado di precisione. Quando ce l'ha tenderei a non fidarmi.
Perché una voce è per forza di cose - come il testimone della battaglia - un punto di vista parziale, incompleto, un dettaglio.
Tu invece hai la pretesa o che sia tutto o, in alternativa, pretendi di sostenere che non valga niente.
è proprio questo che io contesto. C'è un'alternativa al tutto o niente. La storia (con la esse minuscola, per non esagerare) è ricostruita soprattutto con frammenti che sono qualcosa. Che non sono tutto, manco lontanamente, ma che non sono niente.
Non si può affrontare questo discorso come se stessimo in un laboratorio e un test negativo invalidasse un intero discorso. Non funziona così. In questo campo d'indagine non funziona così.
Dunque tu parli di 5 versioni, io invece vedo una serie di voci che convergono, TUTTE, sul fatto che Sarri e Tare abbiano avuto problemi, che Lotito abbia scelto alla fine di rinnovare Sarri a discapito di Tare che si è dovuto adattare a questa situazione e che, PROBABILMENTE, porterà alla chiusura del suo ciclo alla Lazio.
Poi che questo passi dal fatto che si sia occupato solo delle uscite, che abbia fatto mezzo e mezzo, che abbia remato contro o meno, la percentuale di quanto faccia Fabiani sono tutte cose che non possono essere stabilite con certezza, ma possono consegnarci solo un orientamento utile a capire.
Per me.
Io sono abituato a questo metodo e questo utilizzo, perché mi sembra pure il più congeniale alla materia rispetto alla trattazione scientifica.
se invece si vuole usare la falsificabilità popperiana per stabilire la validità di una voce sulla Lazio si faccia pure. Per me è un esercizio sterile volto solo a negare qualunque cosa non sia la voce ufficiale nel timore - a mio avviso eccessivo - che le voci ufficiose (presenti ovunque dal Real all'Ostia Mare) facciano il male della Lazio.