Sfide-Incubo Biancoazzurro (video cura per chi ha perso la Lazialità)

Aperto da Biafra, 08 Set 2010, 07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Sto filmato andrebbe stampato, i testi, le foto, le lacrime, arrotolato e messo nel cùlo a chi continua a sparlà del "punto più basso daalazzio".
Chi c'ha meno de 30 anni ed é laziale c'ha avuto un bucio de cùlo fondamentale a non vivere quegli anni.
Era finita, era maledettamente finito tutto, quel giorno, prima che segnasse Fiorini, lo stadio s'era rassegnato. S'eravamo rassegnati. La nostra passione, la nostra Lazio stava a mori'. Anzi era già morta.
Poi é risorta.
Co na puntata.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: italicbold il 08 Set 2010, 08:21
Chi c'ha meno de 30 anni ed é laziale c'ha avuto un bucio de cùlo fondamentale a non vivere quegli anni.
No ... il culo ce l'avemo avuto noi che l'abbiamo vissuti ...

Quegli anni ce l'hanno messa nel sangue, nel cervello, nel cuore, la Lazio nostra!

Ero arrivato quassù in padania da due anni. Quell'anno ho fatto il mio unico abbonamento ... mai usato. Ce l'ho ancora bello intonso nel cassetto delle cose sante. Sapevo che non avrei potuto andare all'Olimpico neanche ad una partita ma, quell'anno, l'abbonamento l'ho voluto fare per dare il mio piccolo contributo ... tutto quello che potevo fare.

Ricordo la partita con il Campobasso: seduto su una casetta di legno del trasloco, da solo in tinello ad un metro dal televisore. Sudavo come una bestia e, al gol di Poli, cominciai a piangere.

Rivedendo quel gol e, prima, il gol di Fiorini, due singhiozzi, due lacrimucce e tanta fierezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
va fatto vedere a tutti i laziali che criticano perche' non e' arrivato martinez o antonelli
va fatto vedere a tutti i romanisti che non hanno nemmeno idea della storia della prima squadra della capitale
va fatto vedere al corriere dello sport che esalta 10.000 romanisti a milano

va fatto vedere a tutto il mondo, questa e' la squadra piu' forte di tutti i tempi.

Grazie Giuliano, grazie Fabio, grazie Eugenio, grazie a tutti i ragazzi dei -9.

Vi ho amato, vi amo, vi amero' per sempre....

FORZA LAZIO

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Potresti postarmi il link per favore? Anche in pvt
Grazie ;)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
una Tdt non mi seppellirà: dai Lazio, lotta vinci, torna grande!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Eccalalà, pianterello di prima mattina. :)

Ecco perchè, io sono della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408

idem con patate

il 28 agosto 1986 era il mio primo compleanno da sola con mia mamma, mio papà se ne era andato 4 mesi prima

ho i brividi, penso proprio che sia stato un SUO regalo per me, una specie di passaggio di consegne, qualcosa come: lascio - salva - la Lazio nelle tue mani, trattala con cura e con amore

l'amore a me non è mai passato, a certi invece.....

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 08 Set 2010, 08:21
Co na puntata.

Una puntata, un gesto tecnicamente di infimo pregio, ma quello che serve, quello che basta in certi momenti.
Io ci farei una statua, un monumento a Formello, con Giuliano che protende la gamba e supera il portiere in uscita. C'ero anche io e ricordo che il tempo passava inesorabile e l'aria si faceva più pesante, non solo per il caldo. Stavo in sud, ricordo un mischione in area (da 150 metri non è che si capiva molto) poi all'improvviso la Nord si ingrossa come un soufflè: è gol! E allora delirio puro per 5 minuti. Missione compiuta, anche se non basta: dobbiamo fare gli spareggi. Ma chissenefrega, per il momento il pericolo è scampato.

Quella è la sintesi della lazialità, la sublimazione del laziale: sembra che l'ammazzi ma poi risorge.
Quindi nessuno si faccia illusioni: qui siamo e qui resteremo.

Il Cragna se ne lamentava spesso, ma non c'è niente da fare: come epica, forse solo una CL lo supererebbe in importanza, ma anche lì avrei i miei dubbi.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Per me la Lazio, da allora, in qualche modo, non è più cambiata.
Il modo in cui mi vivo la Lazio non è più cambiato.
Anche i trionfi, e gli anni dell'opulenza, sono stati e rimarranno segnati da quella Lazio (e da quelle prima, ancora), anzi, meglio da quelle emozioni.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986

quel giorno la seguii dal mare ad Ostia.... c'erano cabine ed ombrelloni pieni di sciarpe e bandiere....

al gol di fiorini.... esplose la spiaggia.....sembrava l'italia mundial

il servizio di Plastino su quella partita (e sui successevi spareggi)  sono da tenere incorniciati nella videoteca di ogni laziale....

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

Ecco perchè, io sono della Lazio.

ma porco2  davvero !!!    :( :(

che tempi 

e andiamo Lazio mia

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
e venivamo da Catanzaro-Lazio dell'anno prima....
(e comunque quel maledetto gol di De Vitis era i netto fuorigioco prc zio.....).

Ecco.....io lo farei vedere anche chi, qualche anno fa, ha sputato in faccia a quel signore a cui tutti dovremmo rispetto e riconoscenza e che risponde al nome di Mimmo Caso.

Giafer

*
Lazionetter
* 831
curioso, mi ero rivisto interamente questi due video proprio ieri sera, ero partito per cercare un video del derby primavera e sono rimasto incollato a rivedere quella estate incredibile...

lo dedicherei a tutti i tiepidi traviati dal "beato chi soofà er sofà" ferilliano e non si vivono più questo amore viscerale dal vivo.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: fish_mark il 08 Set 2010, 09:48
Una puntata, un gesto tecnicamente di infimo pregio, ma quello che serve, quello che basta in certi momenti.
Io ci farei una statua, un monumento a Formello, con Giuliano che protende la gamba e supera il portiere in uscita. C'ero anche io e ricordo che il tempo passava inesorabile e l'aria si faceva più pesante, non solo per il caldo. Stavo in sud, ricordo un mischione in area (da 150 metri non è che si capiva molto) poi all'improvviso la Nord si ingrossa come un soufflè: è gol! E allora delirio puro per 5 minuti. Missione compiuta, anche se non basta: dobbiamo fare gli spareggi. Ma chissenefrega, per il momento il pericolo è scampato.

Quella è la sintesi della lazialità, la sublimazione del laziale: sembra che l'ammazzi ma poi risorge.
Quindi nessuno si faccia illusioni: qui siamo e qui resteremo.

Il Cragna se ne lamentava spesso, ma non c'è niente da fare: come epica, forse solo una CL lo supererebbe in importanza, ma anche lì avrei i miei dubbi.

Comunque il filmato non rende neanche l'idea della sofferenza e del dramma che visse la Lazio in quei mesi.
Soprattutto l'estate precedente. Quando fummo in C per 15 giorni. Quando gioimmo per essere stati ripescati.
Probabilmente quella partita é il record mondiale di presenze allo stadio per una partita di seconda divisione (o serie B)
Non credo che ce ne siano state tante altre. Io, forse per la prima volta in vita mia, scelsi di stare in mezzo agli eagles. Praticamente nel corridoio centrale trasversale che allora separava la nord bassa dalla alta.
Un piede in bilico sull'ultimo seggiolino. Una vecchia bandiera e una camicia. Ricordo che a 20' dalla fine ormai la rassegnazione stava calando sullo stadio. O forse era solo la mia.
Il destino sembrava troppo duro anche per un cuore grande come il nostro. la palla non voleva saperne di entrare e sembrava che anche i giocatori cominciassero ad abbassare d'intensità.

Poi l'urlo.
L'urlo più grande che io abbia mai sentito in uno stadio.
Un urlo immenso, folle, completo, con 120mila braccia (60milaX2) che si uniscono, prima in cielo e poi tra di loro.
Sono convinto che ancora oggi l'onda sonora di quell'urlo viaggia ancora tra le salite e gli alberi di Monte Mario.
Io ricordo che un piccoletto dietro di me, data l'altezza, non aveva visto neanche uno spicchio di partita e al gol si butto', tipo rockstar sulla folla sottostante, io abbracciai di tutto, uomini, donne, teste, braccia, camicie, bandiere asticelle, bibitari. Alla fine ero senza camicia, senza forse.
L'immagine più forte che ho di quel giorno, fu mezz'ora, un'ora dopo la fine della partita.
Lo stadio ancora mezzo pieno, la gente seduta, senza forza per alzarsi dal loro psoto, senza voce e intenti a consumare l'ultima lacrima. Ma anche senza più la paura di non farcela. Ce l'avevamo fatta.
Nun eravamo morti.

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
io ero in distinti tra la nord e la tevere e mi ritrovai almeno 20 file piu' in giu'

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Il tifoso laziale è così, duro, aspro con i suoi giocatori, ma poi nell'ora decisiva segue la sua squadra anche all'inferno, con amore e senza lacrime.

Per chi è giovane e non ha vissuto quegli anni, capite ora perchè non riusciamo a comprendere come l'odio per Lotito, giustificato o meno, possa superare l'amore per la Lazio?

Discussione precedente - Discussione successiva