Sfido (Aldo)

Aperto da Nanni, 07 Nov 2014, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Sfido ognuno di loro, ma seriamente, a confessare che quando sentono quella vociaccia strappata di Aldo Donati intonare una piccola strofa della sua canzone più bella...
... che sei la nostra gloria... che sei la mia vittoria, la mia bandiera al vento... il nostro canto...
a confessare qui e ora, che NON sentono mancare il fiato, NON sentono la gola stringersi e gli occhi cominciare a sbarluccicare.
Vi sfido.
Gli ho voluto bene a Ardarello. Davvero. Tanto.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Questo effetto me lo fa la versione con chitarra acustica (senza arrangiamenti vari) di Quanto è bello ...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Pergianluca il 07 Nov 2014, 10:55
Questo effetto me lo fa la versione con chitarra acustica (senza arrangiamenti vari) di Quanto è bello ...
idem. eseguito in radio, se non sbaglio, in diretta

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Pergianluca il 07 Nov 2014, 10:55

tra l'altro, dove si trova? su youtube c'e' solo quello con la band

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Non lo so. Piacerebbe saperlo anche a me.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: kelly slater il 07 Nov 2014, 12:28
idem. eseguito in radio, se non sbaglio, in diretta
Credo che la presentò,parecchi anni fa,in radio da Guido. Ai tempi ascoltavo Guido "in purezza"(cit.)
Brividi.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Nanni il 07 Nov 2014, 10:51
Sfido tutti i Laziali.
Sfido ognuno di loro, ma seriamente, a confessare che quando sentono quella vociaccia strappata di Aldo Donati intonare una piccola strofa della sua canzone più bella...
... che sei la nostra gloria... che sei la mia vittoria, la mia bandiera al vento... il nostro canto...
a confessare qui e ora, che NON sentono mancare il fiato, NON sentono la gola stringersi e gli occhi cominciare a sbarluccicare.
Vi sfido.
a me molte canzoni fanno quell effetto, ma questa di cui parli tu me lo fa di più  :since

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Forse non lo sai ma pure questo è amore...(cit.)

(ma sono convinto che lo sai benissimo)

:since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore

A me Aldo emoziona solo in "So' già du' ore".
Tutti gli altri brani non mi hanno mai emozionato. E obiettivamente li trovo bruttini assai.

Oltre a "So' già du' ore" mi emoziona sempre "Caput mundi" e il verso "Sta' tranquilla c'è la Lazio, che gira er monno e te fa grande" mi fa letteralmente sciogliere.

Ovviamente anche il verso "Lazio dai, dai esci da 'sti guai", tratto da "Lazio nel cuore", così imbevuto di anni '80 che se lo strizzi escono la crisi di Sigonella, Dario Baldan Bembo e Tinì Cansino, mi fa scendere giù mezza lacrimuccia, anche perché mi ricordo di me che a manco dieci anni piangevo davanti a "In campo con Roma & Lazio" quando la partita si chiudeva con una sconfitta...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ogni volta che sento la sua voce non mi sembra vero che non sia più su questa terra tra noi....poi mi rendo conto che il suo spirito è davvero in noi e tra noi...So già dù ore è trascinante ma la più bella di tutte quante mi fa davvero emozionare e commuovere.
Ciao Bello de Casa.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Nanni il 07 Nov 2014, 10:51
Sfido tutti i Laziali.
Vi sfido.

Mi è capitato di riascoltarla proprio questa mattina e l'effetto è stato quello, c'è un passaggio che sembra scritto per il giorno in cui ha lasciato questa terra:

La tua storia è dentro noi
più indelebile che mai
quanti non ci sono più
ma vivono perchè esisti tu

Ciao Aldarè

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: kelly slater il 07 Nov 2014, 12:30
tra l'altro, dove si trova? su youtube c'e' solo quello con la band

Neanche a farlo apposta, hanno postato questo sul topic dei laziali famosi.  :)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva