Klose&Cisse sono compatibili?

Aperto da Adler Nest, 19 Set 2011, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Topic che vorrei fosse solo ed esclusivamente tecnico: 2 punte con le loro caratterisitche lo sono?
quali altre squadre giocano con 2 punte come queste?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

2 campioni sono compatibili sempre e comunque.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma che ci importa delle altre squadre...sono compatibili se giocassero come punte tutte e due lo dimostrerebbero..

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
e non si calpestano i piedi come è successo ieri nel secondo tempo sull'azione di Cisse?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
sono compatibilissimi... basta mettere Klose al centro e Cissè a fare l'ala...  :wall: :xx

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Compatibilissimi, Klose prima punta e Cissè seconda, ma anche invertiti possono andare alla grande...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
Klose prima punta cisse' che gli gira intorno (non sulla linea laterale) e vedrai che roba...

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Magari se qualcuno spiegasse loro qualche movimento d'attacco, sarebbero ancor più compatbili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Non avevo mai visto giocare Klose dal vivo e devo ammettere che mi ha sorpreso.
Me lo immaginavo un rapace d'area orientato esclusivamente al gol, uno alla Pippo Inzaghi per capirci, e invece si è rivelato mobile e tecnico: si è smarcato, ha dribblato, ha fornito due assist. Paradossalmente è mancato proprio nella lucidità sotto porta, con quel colpo di testa che grida vendetta.

Cisse, al contrario, è come me lo aspettavo: potente, veloce, buona tecnica. Tatticamente non è mai rientrato a dare una mano a Konko, né nel primo né nel secondo tempo. Infatti, soprattutto nella prima frazione, i genoani hanno spinto molto sulla loro corsia di sinistra.
Sono rimasto un po' deluso da come ha interpretato, o come lo hanno costretto a interpretare, i secondi quarantacinque minuti: larghissimo sulla fascia, non si è mai accentrato, ha tentato percussioni spericolate e inutili. Insomma, mi sembrava di vedere Krasic. Con la differenza che il serbo sa fare solo quello, mentre Cisse può farlo ma spreca almeno la metà del suo straordinario potenziale.

Tutto questo per dire: sì, sono assolutamente compatibili.  :)

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Maxilotte il 19 Set 2011, 12:54
Magari se qualcuno spiegasse loro qualche movimento d'attacco, sarebbero ancor più compatbili.

Non credo che ne abbiano troppo bisogno, si è visto a Milano quando hanno giocato vicino.. appunto hanno giocato vicino.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
non è un problema di compatibilità, ma di trovare il modo di esaltarne le caratteristiche.
secondo me sono penalizzati dall'assetto tattico e ciò vale per tutti e due, non solo per il francese messo largo, ma anche per il compagno che, a differenza di come giocava in passato, si trova solo senza supporto dell'altra punta.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Valon92 il 19 Set 2011, 13:12
Non credo che ne abbiano troppo bisogno, si è visto a Milano quando hanno giocato vicino.. appunto hanno giocato vicino.

Quindi tu credi che Mourinho, Wenger o lo stesso Mazzarri ai propri attaccanti, parafrasando Svengo "dia il pallone e auguri in bocca al lupo?" o, viceversa, organizzano i movimenti offensivi? Ovvio che Klose è un giocatore talmente esperto che sa muoversi anche da solo. Il valore aggiunto di un allentaore è proprio quello di esaltare le caratteristiche di un giocatore in un contesto di gioco organizzato (questo sconosciuto per Reja....).

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
mi ricordo di una intervista a Klose (?) dove dice che Reja cura molto l'aspetto tecnico/tattico e gli fa ripetere molto i movimenti.... (qualcun altro si ricorda di ciò?)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Adler Nest il 19 Set 2011, 13:58
mi ricordo di una intervista a Klose (?) dove dice che Reja cura molto l'aspetto tecnico/tattico e gli fa ripetere molto i movimenti.... (qualcun altro si ricorda di ciò?)
era Cisse.

franti

*
Lazionetter
* 32

djibril00

*
Lazionetter newbie
* 17
Citazione di: ReflexBlue il 19 Set 2011, 13:07
Non avevo mai visto giocare Klose dal vivo e devo ammettere che mi ha sorpreso.
Me lo immaginavo un rapace d'area orientato esclusivamente al gol, uno alla Pippo Inzaghi per capirci, e invece si è rivelato mobile e tecnico: si è smarcato, ha dribblato, ha fornito due assist. Paradossalmente è mancato proprio nella lucidità sotto porta, con quel colpo di testa che grida vendetta.

Cisse, al contrario, è come me lo aspettavo: potente, veloce, buona tecnica. Tatticamente non è mai rientrato a dare una mano a Konko, né nel primo né nel secondo tempo. Infatti, soprattutto nella prima frazione, i genoani hanno spinto molto sulla loro corsia di sinistra.
Sono rimasto un po' deluso da come ha interpretato, o come lo hanno costretto a interpretare, i secondi quarantacinque minuti: larghissimo sulla fascia, non si è mai accentrato, ha tentato percussioni spericolate e inutili. Insomma, mi sembrava di vedere Krasic. Con la differenza che il serbo sa fare solo quello, mentre Cisse può farlo ma spreca almeno la metà del suo straordinario potenziale.

Tutto questo per dire: sì, sono assolutamente compatibili.  :)
la penso esattamente come te,in particolare su klose già col robotnicki mi ero accorto che non era un semplice centravanti d'area ma un attaccante super completo dotato di una tecnica super che gli permette di muoversi in piccoli spazi e una velocita supersonica come si è visto ieri nell'occasione dell'assist a sculli,mentre cissè è fisicamente e tecnicamente portato a muoversi in spazi più grandi e un bel tiro anche da fuori area,entrambi fortissimi sui colpi di testa con la qualità di arrivare prima del marcatore,

djibril00

*
Lazionetter newbie
* 17
era Cisse.
mi sembra di ricordare questa intervista,ma credo fosse di cissè in cui in un'intervista all'equipe paragonava reja al suo vecchio allenatore roux,reja non cura assolutamente i movimenti ma le posizioni,sembra il mio allenatore quando avevo 8 anni: tu mettete lì,tu copri la fascia tu te marchi il nove tu te prendi l'undici,è per questo motivo che la lazio parte bene poi dopo 20 minuti si disunisce,non c'è un movimento di squadra,l'anno scorso abbiamo campato di rendita con le giocate di hernanes

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.722
Il primo tempo di milano ed il primo tempo di ieri stanno lì a dimostrare che non solo sono compatibilissi, ma possono essere devastanti per le difese avversarie. Ed in entambi i suddetti primi tempi il modulo era lo stesso 4-2-3-1.
Il gol ed anche altre occasioni nascono dall'intesa fra loro due.
Ieri durante l'intervallo, allo stadio, i principali commenti erano sull'enorme sensazione di pericolosità che davano quei due lì davanti.
Evidentemente quando la squadra, ed anche loro stessi, è più fresca si riesce a tenere meglio il pallino del gioco in mano ed ad esaltare le loro caratteristiche, quando la squadra cala (e questi cali repentini nella ripresa cominciano ad essere più di un campanello d'allarme) ne risentono anche Klose e Cissè.
Nella ripresa sinceramente non ho capito il ruolo di Cissè, specialmente quando è entrato Ledesma per Hernanes mi sarei aspettato un passaggio al 4-4-2 con Klose e Cissè più vicini, ma così non è stato (e non trovo una risposta a ciò).

Contenuto sponsorizzato

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
io credo che siano MOLTO compatibili, innanzitutto sono due campioni e di solito i campioni trovano la loro posizione, si scambiano tra loro e riescono li dove spesso l'allenatore non riesce e poi non mi sembra che abbiano lo stesso ruolo, entrambi possono fare sia la prima che la seconda punta quindi non vedo il problema.
Purtroppo quest'anno sembra che i problemi siano altri.

Discussione precedente - Discussione successiva