ieri ho giocato contro i giovanissimi della SSLAZIO, vederli arrivare in tuta e borsa, poi una volta cambiati coi completi dei nostri colori.
Ma sopratutto l'ingresso in campo. Il mister li ha caricati a pallettoni poi li ha riuniti in cerchio ed ha detto qualcosa tipo ALE' LA... e tutti in coro hanno gridato "LAZIO". Devo ammettere che in quell'istante mi sono emozionato anche se non era la prima volta che ci giocavo.
La squadra e' buona ma sinceramente non fortissima. Il portiere mi ha impressionato: 13 anni e' alto 1.90 (non esagero, anzi forse anche 1.92).
Ho perso 6-0 ma vi garantisco che a portieri invertiti sarebbe finita 2-1 massimo 3-1 per loro.
Su 6 gol infatti, 4 li ho presi sotto la traversa (il mio portiere non ci arriva, sigh...). Molta grinta, entrate decise, molta fisicita', discreta tecnica, poca circolazione di palla, molte verticalizzazioni...
l mister fin troppo grintoso e si attaccava a tutto (punizioni falli laterali ecc).
Per la cronaca non mi hanno dato un rigore netto sul 2-0 e la punizione dell'1-0 per loro non c'era...
Riassumendo, tecnicamente non ho visto nessun futuro campione, ma l'immagine della LAZIO, ieri, e' stata piu' che positiva...