Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)

Offline DajeLazioMia

49009
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #2000 il: 13 Gen 2022, 09:30 »
Io ho un'opinione, ma se come leggo Sarri vuole continuare a lavorare con Ramos c'è poco da discutere.
« Risposta #2001 il: 13 Gen 2022, 12:01 »
Ma perché invece se rimanesse da noi cosa farebbe di così tanto bello ed eccitante? Almeno dalla panchina di una big potrà festeggiare insieme ai compagni e spartircisi i premi delle vittorie.
Oltre a quadruplicare lo stipendio base.La parabola dei vari Hernanes, Biglia, Demerday (l’unico che non rispetto perché se n’è andato a zero, stammerda), Keita, Candreva, Correa, Inzaghi etc è stata quella di raddoppiare (come minimo) lo stipendio.
Ti paresse poco.
Non capirò mai questo astio nei confronti dei nostri buoni giocatori che vanno in big.
L’importante è che ci portino dei soldi.
Cosa avrebbero dovuto fare?
Stare qui insieme a noi ad aspettare che si sblocchi l’indice di liquidità?
Che carriera avrebbero avuto fossero rimasti qui alla Lazio?
Un Candreva come professionista del pallone complessivamente tra big e provinciale (che poi vabbè, provinciale la Samp…invece noi….) secondo te ha guadagnato di più o di meno?
Io boh.Ecco questa è l’unica cosa che conterebbe davvero, ccsui, se andrà a finire così farà compagnia al Demerday.
Ma anche qui bisognerebbe conoscere bene le reciproche responsabilità.

Che carriera avrebbero avuto alla Lazio?

Keita, ad esempio, ha girovagato con poco successo per l’Italia e all’estero dilapidando la sua parabola promettente iniziata sotto la gestione di Inzaghi.

Avrebbe vinto qualche titolo, avrebbe ottenuto un rinnovo sostanzioso di contratto e avrebbe potuto partecipare a un campionato straordinario nel 19/20 senza la mannaia del Covid.

Certo, ha accettato un contratto sostanzioso con il Monaco. Peccato che dopo il Monaco il signor Keita possa ambire a contratti da giocatore di secondo o terzo piano.

Magari sfruttando il suo buon momento sotto la gestione Inzaghi, sarebbe stato in grado di fare progressi graduali tecnici ed economici ed ora sarebbe un giocatore consolidato tecnicamente ed economicamente.

Non è solo una questione superficiale di raddoppiare lo stipendio e basta . Si tratta anche di scelte lungimiranti a lungo termine.

Tra l’altro Candreva, l’Inter non era consolidata come big in quel momento, si è perso il ciclo migliore della Lazio degli ultimi anni. Ciclo che ha poco da invidiare a quello dell’Inter nello stesso periodo tranne l’ultima stagione in cui, però, Candreva non fece parte della rosa.

Le scelte fatte dai giocatori e allenatore che hai citato sono molto diverse tra loro.

La dimensione provinciale della Samp a poco da a che fare con quella eventuale della Lazio.

Se si ha sufficiente memoria per ricordare l’indice di liquidità, la Ferrari e gli errori nelle scelte, si dovrebbe essere acuti allo stesso modo nel ricordare  i momenti di successo. Ma per quest’ultimi la memoria è spesso corta.

« Risposta #2002 il: 13 Gen 2022, 14:12 »
I giocatori li vendere dopo 3/4 anni così ti ci finanzi l'acquisto di nuovi calciatori e mantieni sempre alto il livello di prestazione

Tenere i giocatori troppi anni, tranne in rare occasioni, alla fine ti porta a perdere in prestazioni ed in valore.

Tipo LF che se perdi a zero non avrà impatto sul bilancio ma lo ha sulla liquidità in cassa.

A meno che non si voglia evitare di crescere troppo per non far aumentare le spese (tipo monte ingaggi)
« Risposta #2003 il: 13 Gen 2022, 16:36 »
leggo sui giornali le stesse cose di de vrij... riconoscenza, legato, c'è distanza... se lo perdiamo non è per 2,5 netti che chiede ma per mezzo milione visto che pare ne  offriamo 2 netti.
se la distanza è 1 mln lordo annuo (5 in 5 anni) mi pare assurdo.
a meno che non prendi uno che tra cartellino e stipendio lordo ti costa meno di 20 mln in 5 anni, quanto ti costerebbe il rinnovo quinquennale di ramos.
tipo 5 di cartellino e 1,5 netti x 5 anni.

Offline Dissi

19241
« Risposta #2004 il: 13 Gen 2022, 16:42 »
leggo sui giornali le stesse cose di de vrij... riconoscenza, legato, c'è distanza... se lo perdiamo non è per 2,5 netti che chiede ma per mezzo milione visto che pare ne  offriamo 2 netti.
se la distanza è 1 mln lordo annuo (5 in 5 anni) mi pare assurdo.
a meno che non prendi uno che tra cartellino e stipendio lordo ti costa meno di 20 mln in 5 anni, quanto ti costerebbe il rinnovo quinquennale di ramos.
tipo 5 di cartellino e 1,5 netti x 5 anni.

Mi gioco una palla (due no) che tutte queste voci sono messe in giro ad arte dalla LAzio e dal procuratore per non far sapere a tutti il segreto di pulcinella, ovvero che ha già firmato con un'altra squadra, l'Inter probabilmente.
Tireranno sta pantomima fino a maggio quando poi diranno che ci hanno provato ma non sono riusciti e amen

Offline Beppe78

*
2762
« Risposta #2005 il: 13 Gen 2022, 16:51 »
LF comunque non è un giocatore da inter, fa fatica anche ad esserlo da Lazio se non fosse che la Lazio ha un difensore centrale 34enne e basta oltre a lui.

Con Reja, Pioli non avrebbe mai giocato per me, e anche con inzaghi è sempre stato in ballottaggio con Wallace e Bastos e giusto perché gli altri 2 titolari erano mancini.

Quest'anno per me poi sta facendo molto male.

Offline RG-Lazio

*
3129
« Risposta #2006 il: 13 Gen 2022, 17:41 »

Cioé fatemi capire Diakité e Maurizio sarebbero meglio di Luiz Felipe??? va bene che l´erba aiuta contro il Covid ma non esageriamo.

Tra l´altro si deve analizzare anche la struttura della squadra e l´impostazione tattica.

Giocare con la difesa bassa e 2 mediani come faceva Reja protegge molto piú i difensori.

Pioli difendeva alto e mi sa che non vi ricordate le partitone di Maurizio e suoi amici. Sopratutto nel secondo anno, quando la squadra perse equilibrio.

Scusate ma se Sarri lo vuole, Mancini vorrebbe naturalizzarlo, squadre di medio-alto livello come Valencia, Betis e Zenit lo seguono...secondo voi sono tutti scemi???
« Risposta #2007 il: 13 Gen 2022, 21:34 »
LF comunque non è un giocatore da inter, fa fatica anche ad esserlo da Lazio se non fosse che la Lazio ha un difensore centrale 34enne e basta oltre a lui.

Con Reja, Pioli non avrebbe mai giocato per me, e anche con inzaghi è sempre stato in ballottaggio con Wallace e Bastos e giusto perché gli altri 2 titolari erano mancini.

Beh tra perderlo a zero o a venderlo è meglio la seconda

Offline Kappa

*
2581
http://space.tin.it/scienza/decos
« Risposta #2008 il: 14 Gen 2022, 22:04 »
anche secondo me è già bello che ito... sarà che comincio ad essere un bel vdm, ma ormai il calcio è solo questo, professionisti loro, usufruitori di uno spettacolo senza manco un po' di "storytelling" noi. Mi fa abbastanza depressione, ma forse è solo che sono un vdm... ma se penso a mio figlio, ma quando mai vedrà, chessò... un Paolo Di Canio sotto la sud (per due volte), il disgusto per Tytty (che anche quello ci vuole, nell'epica del calcio...)... boh, mi sembra tutto di plastica...

Offline Ranxerox

12982
« Risposta #2009 il: 14 Gen 2022, 23:32 »
anche secondo me è già bello che ito... sarà che comincio ad essere un bel vdm, ma ormai il calcio è solo questo, professionisti loro, usufruitori di uno spettacolo senza manco un po' di "storytelling" noi. Mi fa abbastanza depressione, ma forse è solo che sono un vdm... ma se penso a mio figlio, ma quando mai vedrà, chessò... un Paolo Di Canio sotto la sud (per due volte), il disgusto per Tytty (che anche quello ci vuole, nell'epica del calcio...)... boh, mi sembra tutto di plastica...
Assolutamente vero.

Offline hafssol

*
3429
music won't save you
« Risposta #2010 il: 14 Gen 2022, 23:43 »
Anche secondo me è bello che ito, altrimenti a quest'ora avrebbe già rinnovato. Queste storie tirate così a lungo hanno un solo epilogo, almeno per noi.
Quanto significativa sarà la sua perdita lo si potrà dire soltanto a fronte di una valutazione insieme tecnica ed economica del sostituto, oltre al quale saranno comunque necessari un altro paio di centrali.
« Risposta #2011 il: 23 Gen 2022, 19:53 »
sono vere le cifre che girano?
differenza di 400/500 mila netti tra le parti?
sta voce delle merde?
è il ns migliore, o meno peggio, del reparto difensivo.
sarri si è sbilanciato dicendo che vorrebbe tenerlo, preside' vedi che poi fa...

Offline Charlot

16324
« Risposta #2012 il: 23 Gen 2022, 20:04 »
Ieri sera buona prestazione, mi sembrava più tranquillo... per il contratto siamo ai dettagli.
« Risposta #2013 il: 23 Gen 2022, 20:33 »

nell'inter fa la riserva
« Risposta #2014 il: 24 Gen 2022, 08:56 »
Pare, sembra, che venga convocato da Mancini per lo stage
« Risposta #2015 il: 24 Gen 2022, 11:09 »
Pare, sembra, che venga convocato da Mancini per lo stage

Allora c'è la Juventus che sta impendendo il rinnovo del contratto con la Lazio.

Offline Beppe78

*
2762
« Risposta #2016 il: 24 Gen 2022, 11:19 »
Cioè, Luiz Felipe in nazionale e alla juventus?
E' la conferma che di calcio non capisco una fava...
« Risposta #2017 il: 24 Gen 2022, 11:28 »
Cioè, Luiz Felipe in nazionale e alla juventus?
E' la conferma che di calcio non capisco una fava...

È una mia idea basata sul fatto che la nazionale venga fortemente condizionata dalle scelte del club bianconero.

Alla Juve giocano con Rugani e Chiellini non è eterno.
Luiz Felipe sarebbe un po' meglio e preso a due lire.

Magari mi sbaglio, eh.

Offline Beppe78

*
2762
« Risposta #2018 il: 24 Gen 2022, 11:30 »
È una mia idea basata sul fatto che la nazionale venga fortemente condizionata dalle scelte del club bianconero.

Alla Juve giocano con Rugani e Chiellini non è eterno.
Luiz Felipe sarebbe un po' meglio e preso a due lire.

Magari mi sbaglio, eh.

Ma Bonucci e De Ligt che fine hanno fatto? AL di là che la juve per il dopo Chiellini non può pensare a Luiz Felipe, il livello è De Vri - Patric per me.
« Risposta #2019 il: 24 Gen 2022, 19:43 »
Come ampiamente previsto è stato convocato in nazionale.
Come al solito arrivando all’ultimo minuto riusciamo a farci male da soli.
Ora sarà più costoso il rinnovo del contratto.
Dilettanti allo sbaraglio.