Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)

0 Utenti e 67 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cuchillo

cuchillo

Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #240 il: 20 Ott 2017, 09:52 »
Per me l'errore e' suo ma ormai non si marca piu' a uomo. Guardate i gol di icardi nel derby.
Le punte ormai si posizionano fra i due centrali e aspettano palla.

Ho capito ma lì è come il gol di Pellegri che prende alla spalle Leiva, che però non fa quello di mestiere.
Luiz non è stato reattivo sul gol di Snejder.
Mi ha ricordato il mitico Lampugnani contro il Milan. Un liscio di testa simile.

Ma un errore gli si perdona, visto come ha giocato dopo!
Rispetto a quello disastroso di Arnhem è già un altro giocatore.
La gara di Verona potrebbe essere stata la sua sliding.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #241 il: 20 Ott 2017, 09:54 »
rocchigol, tu alleni quindi magari hai ragione tu, ma negli ultimi dieci metri si marca a uomo eccome. Ecco perche' si scala e si fanno le diagonali, altrimenti ognuno potrebbe dire io gioco a sinistra, l'uomo sta in mezzo pijalo tu. In quella zona del campo all'avversario devi stare appiccicato, tu o il tuo compagno di linea in caso ci sia da scalare.

cuchillo

cuchillo

Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #242 il: 20 Ott 2017, 09:56 »
(ovviamente, sul cross di Snejder)

Offline paolo71

*****
19313
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #243 il: 20 Ott 2017, 09:59 »
siamo tutti d'accordo che è un errore, ma come detto sono errori di squadra, lì la difesa viene presa in contropiede da una giocata...certo che ti salta all' occhio perchè la liscia e dietro segnano...ma anche DV a torino ha fatto un errore simile spalancando la porta.
Per il resto sta crescendo moltissimo, come impostazione e pure in marcatura.
Tra l'altro mi sembra più a suo agio come dominante che come centrale di sinistra...potrebbe davvero essere la riserva (ottima) di DV che si cercava in estate.

Offline domenico

*
2673
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #244 il: 20 Ott 2017, 10:12 »
Errore che ci sta, soprattutto a quell'età. Anzi, è un errore che commettono anche giocatori più esperti. de Vrij contro la juve si perde higuain che per nostra fortuna manca il controllo. Ora se lo riguarderà con Farris e Cecchi, e di sicuro la prossima volta starà più attento. La cosa bella di questo ragazzo è la sua capacità di migliorare, è una spugna. Pur giocando pochissimo fa progressi a vista d'occhio.In quei 10 minuti contro il milan non mi era piaciuto granchè, anticipo a parte, l'ho visto troppo spesso fuori posizione, ma da lì in poi è stato un crescendo.
Niente male. Niente male davvero.

Offline SSL

*
7916

Offline SSL

Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #245 il: 20 Ott 2017, 10:14 »
Mi sembra evidente che si sia perso  la marcatura. Azione di non facile lettura, con un cross a uscire che arriva non dalle corsie laterali ma per via quasi centrale. Li fa una gran cosa Balotelli, intuendo la traiettoria del cross con largo anticipo rispetto ai nostri centrali e colpedndo quasi con un salto all'indietro.
Li devi avere la forza e la prontezza di restare attaccato con le unghie e con i denti al centroavanti e anche se non prendi la palla, almeno disturbarlo con il fisico nel delicato momento della torsione.
Comuqnue situazione complessa, dunque nessun errore clamoroso..
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #246 il: 20 Ott 2017, 15:10 »
vabbe, comunque al netto di analisi molto giuste sui particolari di questa o quell'azione, penso si possa dire che è un giocatore di calcio e che mostra un inusitata personalità per l'età e l'esperienza che possiede.

Offline white-blu

*
16883
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #247 il: 20 Ott 2017, 15:23 »
è una perla di sneijder. Fine.

Offline Cervino

*
503
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #248 il: 20 Ott 2017, 15:42 »
Di tattica e diagonali capisco poco. Di spaccare il capello su un salto fuori tempo o sulla tempistica di un mezzo passo indietro o in avanti mi interessa nulla.

Mi piacciono e mi innamoro dei giocatori che sanno giocare a pallone.

E a me Luiz Felipe Ramos Marchi e la sua eleganza palla al piede e non, piacciono da morire. 

Daje Luiz.
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #249 il: 02 Nov 2017, 23:18 »
Altra bella prova, forse la migliore della stagione. Provvidenziale su Balotelli.

Offline Ranxerox

*****
18207
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #250 il: 02 Nov 2017, 23:21 »
Aho, ma niente niente pure questo è davvero forte?
Come diceva mio figlio, a occhio, sta già al livello di affidabilità di Hoedt.

Offline simcar

*****
9135
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #251 il: 02 Nov 2017, 23:25 »
Grandissima partita. Sempre meglio e sempre più sicuro. Grande eleganza e non scordiamoci che ha 20 anni.
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #252 il: 02 Nov 2017, 23:28 »
Aho, ma niente niente pure questo è davvero forte?
Come diceva mio figlio, a occhio, sta già al livello di affidabilità di Hoedt.

Fisicamente e' superiore a Hoedt perché più veloce. Tecnicamente mi sembra ottimo ma chiaramente non ha il lancio di 40 metri di Hoedt. A me è sembrato anche molto sicuro e di personalità.

Offline marco87

*
13869
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #253 il: 02 Nov 2017, 23:31 »
è un giocatore molto interessante.
 è giovanissimo ed è già quasi titolare nella Lazio.
è un giocatore elegante, sa uscire palla al piede, ha buona visione di gioco e sa anticipare, i fondamentali ce li ha tutti.
mi piace e stasera ha dimostrato che sta crescendo sempre di più come giocatore.

Offline Ranxerox

*****
18207
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #254 il: 02 Nov 2017, 23:38 »
Fisicamente e' superiore a Hoedt perché più veloce. Tecnicamente mi sembra ottimo ma chiaramente non ha il lancio di 40 metri di Hoedt. A me è sembrato anche molto sicuro e di personalità.

Oltretutto, ripensando al primo Hoedt nella stagione del debutto, Luiz mi pare più avanti. È pure vero che questa squadra è una macchina infernale ed in un momento di grazia ma, dopo la prima uscita un po' incerta, ad oggi non mi ricordo nessuno svarione clamoroso o quakche altro errore da matita rossa.
 
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #255 il: 02 Nov 2017, 23:39 »
se non ho visto male nel riscaldamento faceva dei tiri a girare sotto il sette che nemmeno gli attaccanti...

Online tommasino

*****
21023
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #256 il: 02 Nov 2017, 23:40 »
Posso dire chi ci rivedo in questo giovane difensore? Nelle sue uscite palla al piede, nelle scivolate, nelle chiusure 1/1, nella tranquillità con la quale non butta mai via il pallone?
Vabbè, non lo dico.
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #257 il: 02 Nov 2017, 23:43 »
Quello che non riesco a capire è come fino a pochi mesi fa faceva panchina alla salernitana
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #258 il: 02 Nov 2017, 23:46 »
Quello che non riesco a capire è come fino a pochi mesi fa faceva panchina alla salernitana

forse non aveva grandi difensori vicino da cui imparare
e nemmeno un allenatore che gli ha dato fiducia

Offline marco87

*
13869
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #259 il: 02 Nov 2017, 23:50 »
per me è tutto merito di Inzaghi, infatti è come re Mida , qualunque cosa tocca diventa oro.
e i giocatori che ha a disposizione sono tutti migliorati enormemente , tutti quanti e questo è merito del lavoro che fa fare Inzaghi ai ragazzi durante la settimana.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod