Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MTL

*
3329
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #400 il: 01 Feb 2018, 11:16 »
A detta di tutti gli allenatori delle giovanili o di chi le segue, la marcatura non viene più insegnata, questo anche perchè noi italiani, sempre bravi in questo tipo di caratteristica per avvicinarci al modello di calcio europeo non la curiamo più. I giocatori da te citati oggi non esistono più, per questo sorrido quando sento certe valutazioni dei difensori ritenuti mostri. Lo sono in questo tipo di calcio, sarebbero stati dei mediocri o sufficienti nel calcio di solo vent'anni fa.

Esattamente Paolo. Pensa la valutazione di Vierchowod oggi

skizzo87

skizzo87

Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #401 il: 01 Feb 2018, 11:20 »
Che poi pure sta famosa gara col Vitesse, quale tremendo errore avrà mai fatto?
Ha concesso un cross dalla fascia, mica ha lasciato un giocatore libero in area o ha cannato un intervento e mandato l'avversario in porta eh. L'errore più grave su quel gol fu di chi si perse la marcatura di Matavz, non il suo.
Se ogni volta che un avversario riesce a crossare dobbiamo crocifiggere qualcuno stamo freschi.
no appunto. Anche se li ando' in pappa con Rashica soffrendolo particolarmente.
E' molto + grave l'errore che stava per fare ieri di voler fare possesso a tutti i costi, nel quale stava per mandare in porta uno del Milan

Offline Ranxerox

*****
18185
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #402 il: 01 Feb 2018, 11:27 »
A Felipe nun je deve caca' er cazzo, però se mette in discussione DeVrij, giocatore di livello internazionale, che si esprime a grandi livello con continuità e che ha già mostrato tutta la sua importanza nella nostra difesa.
È un gigante, nonostante qualche sporadico errore.
Io boh....

Offline rocchigol

*****
13723
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #403 il: 01 Feb 2018, 11:34 »
mi e' piaciuto molto, ed e' un '97

Offline arturo

*****
14738
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #404 il: 01 Feb 2018, 12:00 »
no appunto. Anche se li ando' in pappa con Rashica soffrendolo particolarmente.
E' molto + grave l'errore che stava per fare ieri di voler fare possesso a tutti i costi, nel quale stava per mandare in porta uno del Milan

In quella occasione , poiché già ammonito , non affondò il tackle e concesse troppo spazio a Rashica .
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #405 il: 01 Feb 2018, 12:04 »
Gran bella partita, se si conferma a questi livelli e' l'ennesimo coniglio dal cilindro tirato fuori negli ultimi anni.

a Tare Lotito mi sa che gli deve decuplicare lo stipendio, e' pazzesco questo aho  :)

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #406 il: 01 Feb 2018, 12:06 »
no appunto. Anche se li ando' in pappa con Rashica soffrendolo particolarmente.
E' molto + grave l'errore che stava per fare ieri di voler fare possesso a tutti i costi, nel quale stava per mandare in porta uno del Milan

Ma fare pure i processi agli errori che si stavano per fare mi sembra troppo.

Se sei un difensore che ha mandato di giocare la palla da dietro il più possibile (parole di Inzaghi di poco fa), qualche rischio te lo devi pur prendere. E finora lui in questa fase si è dimostrato bravissimo, non commettendo particolari errori, e direi che tra i difensori è stato il migliore in stagione insieme a De Vrij.

In quella occasione , poiché già ammonito , non affondò il tackle e concesse troppo spazio a Rashica .

Parliamo pur sempre di un cross, ogni partita ce ne sono una ventina, e non è che stiamo lì a segnarceli tutti.
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #407 il: 01 Feb 2018, 12:21 »
no, ma me ricordo come ha marcato quello del Vitesse LF.
è un paio di categorie inferiore a DV. Che è uno dei 5 difensori più forti in serie A.

poi ovvio, ha qualità e il futuro è dalla sua.

Chi era quea pippa che marcava Montella quando ne prendemmo 4 in 45 minuti in un derby?

Ma poi giudica uno de 20 pe come ha marcato uno contro er Vitesse?

A settembre se chiedevamo chi cazzo è Marchi... Questo è forte vero.

Si ma cor Vitesse....
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #408 il: 01 Feb 2018, 12:24 »
A settembre se chiedevamo chi cazzo è Marchi... Questo è forte vero.

Ve lo chiedevate voi comuni mortali.

Noi malati de Serie B, in quelle poche partite che quei coxxioni di Salernitani gli hanno concesso, avevamo già visto un bel potenziale  :) :beer:
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #409 il: 01 Feb 2018, 12:27 »
A detta di tutti gli allenatori delle giovanili o di chi le segue, la marcatura non viene più insegnata, questo anche perchè noi italiani, sempre bravi in questo tipo di caratteristica per avvicinarci al modello di calcio europeo non la curiamo più. I giocatori da te citati oggi non esistono più, per questo sorrido quando sento certe valutazioni dei difensori ritenuti mostri. Lo sono in questo tipo di calcio, sarebbero stati dei mediocri o sufficienti nel calcio di solo vent'anni fa.

Ma perché al giorno d'oggi nel Calcio non è più ritenuta fondamentale la marcatura?
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #410 il: 01 Feb 2018, 12:28 »
Ve lo chiedevate voi comuni mortali.

Noi malati de Serie B, in quelle poche partite che quei coxxioni di Salernitani gli hanno concesso, avevamo già visto un bel potenziale  :) :beer:

Certo. Onore a voi.  :beer:

Pure Tare,  quello che se ne doveva andare fino all altro ieri.

Offline avanzo

*
985
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #411 il: 01 Feb 2018, 12:34 »
Col Vitesse (a parte che sono d'accordo con Sonni Boi, non fu di certo un errore gravissimo) giocò comunque a sinistra se non ricordo male, mentre sta dimostrando di trovarsi molto più a suo agio come centrale. Inoltre era la sua prima partita di un certo livello.
Se parlando di errori del nostro si fa riferimento quasi solo a quella partita direi che è un buon segno.
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #412 il: 01 Feb 2018, 12:40 »
Pure Tare,  quello che se ne doveva andare fino all altro ieri.

O/T

Tare, per quel che mi riguarda, come talent scout non è mai stato in discussione.

Alcune scelte complessive, come impostazione tattica di fondo, scelta dell'allenatore, scelta dei profili, gestione della comunicazione, invece mi hanno sempre convinto molto poco.

Poi, 4 stagioni fa, è arrivato il mercato della svolta, coi Parolo, i Basta,  i Dv e i Djordjevic, una brusca ricaduta con la storia della fascia a quell'ameba di Biglia e la conferma scellerata di Pioli, e infine, con Inzaghi e Peruzzi, si è trovata la quadra definitiva.

Oggi è di gran lunga il miglior DS in Italia, e anche a livello di mercato, così come ti scova chissà dove i Marchi, ti porta anche i Caceres, i Leiva, i Nani( cito altro topic che mi piace molto) dimostrando che con l'esperienza (e l'intelligenza che ha sempre dimostrato) si impara.

E/OT

Offline ES

*****
20560
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #413 il: 01 Feb 2018, 12:41 »
Se a 20 anni sei già così forte il futuro è scritto. Ha impressionato tutti, ieri, partita pazzesca.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #414 il: 01 Feb 2018, 12:54 »
Io più lo vedo giocare e meno mi preoccupo del rinnovo di De Vrij.

Offline migdan

*****
5943
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #415 il: 01 Feb 2018, 12:57 »
Col Vitesse (a parte che sono d'accordo con Sonni Boi, non fu di certo un errore gravissimo) giocò comunque a sinistra se non ricordo male, mentre sta dimostrando di trovarsi molto più a suo agio come centrale.
Concordo, e credo che il punto focale sia questo. E' bravo sull'anticipo e molto reattivo, ma a me non sembra molto più veloce di De Vrij, il passo di Bastos o di Caceres è ben più rapido. Mi sembra un'ottima alternativa all'olandese, mentre anche io credo che sia meno adatto a ricoprire le due posizioni esterne della difesa a tre. In ogni caso Rashica è un'ira di Dio, secondo me ne sentiremo parlare a grandi livelli, nell'uno contro uno lo soffrirebbe pure Koulibaly.
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #416 il: 01 Feb 2018, 12:58 »
E' un bonucci molto più forte.

Per chi fa sti ragionamenti, dov'era bonucci a 20 anni?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #417 il: 01 Feb 2018, 13:10 »
Sempre la stessa storia, gli stessi che scrivono fenomeno a Wallace e Bastos poi al primo errore nunzòddalazzio.
Che Dio difenda LF quando sbaglierà, dagli stessi che mo' è meglio di DV.

Offline vaz

*****
54598
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #418 il: 01 Feb 2018, 13:14 »
Chi era quea pippa che marcava Montella quando ne prendemmo 4 in 45 minuti in un derby?

Ma poi giudica uno de 20 pe come ha marcato uno contro er Vitesse?

A settembre se chiedevamo chi cazzo è Marchi... Questo è forte vero.

Si ma cor Vitesse....

Vabbè non hai letto la discussione evidentemente.
Pazienza eh, ma non è che bisogna intervenire per forza.

Capisco l’elmetto, ma non ce n’era bisogno

Offline marco87

*
13869
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #419 il: 01 Feb 2018, 13:18 »
per me è già fortissimo, gioca con una calma incredibile e ha sempre la testa alta quindi sa cosa deve fare in qualunque occasione.
inoltre ha una gran classe e un bel piede , a me piace tanto e lo vorrei rivedere se possibile titolare contro il Genoa.
se queste sono le premesse avrà un grande futuro, ricordiamo che è un 97 quindi è giovanissimo ed è già cosi forte.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod