Siamo in Europa!

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline claudio1

*
3439
Siamo in Europa!
« il: 03 Mag 2015, 22:10 »
Da oggi siamo rientrati ufficialmente nelle coppe europee... so che siamo tutti proiettati alla lotta per il 2°-3° posto, ma l'accesso all'europa league è matematico, e visti alcuni commenti dell'estate scorsa, è un primo risultato da non disprezzare.

Tra l'altro questo dovrebbe portare al rinnovo automatico di Pioli, anche se credo che ci sarà comunque il prolungamento...


Property

Property

Re:Siamo in Europa!
« Risposta #1 il: 03 Mag 2015, 22:24 »
è un pò diverso.
siamo in europa league.
ed è tutta altra cosa che l'europa che conta.

Offline silvia84

*
16146
Re:Siamo in Europa!
« Risposta #2 il: 03 Mag 2015, 22:52 »
Bravo Claudio.,

Per il resto certe cose sono propeio illeggibili
Re:Siamo in Europa!
« Risposta #3 il: 03 Mag 2015, 22:52 »
No, non è diverso.
L'obiettivo dichiarato era tornare in Europa, e ci siamo tornati, matematicamente (anche dovesse vincere il toro) con 4 gg di anticipo. Chi me l'avesse detto in Estate non ci avrei creduto, intendo non con questo anticipo.
Orbene, se siamo matematicamente almeno sesti, cerchiamo di costruire tutto quel che può venire in più in queste prossime gare. Se le vinciamo tutte siamo secondi. Se ne vinciamo 3 e ne pareggiamo 1 siamo matematicamente terzi, e secondi se le merde inciampano, e/o se la loro sconfitta sarà al derby. Se ne vinciamo solo due può succedere qualsiasi cosa... E potremmo ritrovarci anche quarti.
Come vedete ci sono troppe variabili, per cui meglio pensare solo all'inter, se vogliamo restare attaccati alle merde (che passeggeranno col camparino in mano sui resti del milan) e restare a + 4 sul napoli che vincerebbe a parma pure con la primavera. Insomma dal prossimo turno abbiamo solo da perdere, vincere è obbligatorio, pensiamo solo a quello.
E veniamo allo stadio invece di scassare la uallera su LN, domenica sera.
Re:Siamo in Europa!
« Risposta #4 il: 03 Mag 2015, 22:56 »
è un pò diverso.
siamo in europa league.
ed è tutta altra cosa che l'europa che conta.

Cosa c'entra quanto hai scritto con il titolo del topic?

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Siamo in Europa!
« Risposta #5 il: 03 Mag 2015, 23:01 »
è un pò diverso.
siamo in europa league.
ed è tutta altra cosa che l'europa che conta.
So che ora ci siamo fatti la bocca ad altri traguardi.
Ma era l'obiettivo di inizio stagione e l'abbiamo centrato con 4 giornate di anticipo.


Per il secondo posto dipende solo da noi. 4 vittorie ed è fatta-
Re:Siamo in Europa!
« Risposta #6 il: 03 Mag 2015, 23:24 »
Questa è il fatto vero del giorno, ed è giustissimo dargli risalto.
Per il momento grazie a tutti per aver centrato un obiettivo che sembrava lontano anche solo pochi mesi fa.
Detto questo, ora giochiamoci con orgoglio e a testa alta gli altri traguardi per cui stiamo lottando inaspettatamente ancorchè con pieno merito.


Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Siamo in Europa!
« Risposta #7 il: 03 Mag 2015, 23:30 »
Abbiamo raggiunto la qualificazione all'EL e la finale di CI.
Molto bene.
Ora 4 finali per provare a raggiungere la CL.
Re:Siamo in Europa!
« Risposta #8 il: 04 Mag 2015, 00:02 »
Regá dai non scherziamo: la Lazio MERITA  quel secondo posto
e secondo me dovremmo pensare tutti, noi tifosi e loro squadra, esclusivamente a questo, come
quei monaci zen che concentrano tutta la loro attivitá cerebrale sul vuoto.

Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:Siamo in Europa!
« Risposta #9 il: 04 Mag 2015, 00:36 »
La Lazio lo merita? vedremo da adesso. La stagione l'hai portata a casa.
il treno per il resto - la possibilità di avere un margine di punti - lo hai perso steccando una tra chievo e atalanta. ora devi riazzerare tutti i sì -però- se- ma, riprendere i titolari e giocartela. per due partite niente incroci. Poi hai un dentro o fuori, ma il muro di quella partita è così alto che da qui dove siamo ora napoli che viene dopo non si vede, anche se molti laziali pure troppi il derby lo vedono già da un mese e mezzo. altri laziali stanno appiccicati al vetro della stagione e quando respirano fanno l'alone e non vedono più nulla e allora creano ansia e preoccupazioni: nulla è di diritto per la Lazio perchè la Lazio sta provando a fare l'outsider. Ci ha detto male, e in parte non siamo del tutto pronti (specie se mancano i pilastri tutti insieme, appunto ci dice male). Ma avendo sciupato o non essendo stati all'altezza del trittico chievo parma atalanta, ora inizia un'altro pezzo di stagione. Ci vuole tanta testa e poco cuore ingolfato dai mille appelli, dai giardini di marzo e i maestri che ci stanno a guardà, dai ragazzini e dai primavera e dai quei sondaggi meglio la coppa italia della champions league. Non ci vuole questo cuore ingolfato per giocare contro il campionato. Si era visto, anzi "sentito" contro il Chievo. Troppo cuore fa perdere tempo e oggi Parolo (da cui siamo dipendenti) ha detto che altri venti minuti e la Lazio segnava, sottolineando che la squadra si è svegliata tardi.
la Lazio ha centrato una qualificazione per EL e per una finale ancora tutta da giocare. il resto è tutto nuovo e tutto arduo.
La Lazio non ha ancora vinto nulla, né ha perso qualcosa. Ha gli uomini per portare in porto la nave? con i titolari sì. Ma questo velo psicologico di dover difendere qualcosa porta solo ansia. e chi dice che non le vinceremo tutti fa solo cattiva scaramanzia spacciata per realismo. una per volta, iniziamo da Mancini lo scalcinato, "una per volta" sono mesi che Pioli lo ripete. questa Lazio quando ha le mani sul volante mi dà certezze bestiali e mi fa vedere cose desiderate da anni, quando lascia il volante invece presta il fianco al solito pessimismo laziale che da cosmico si è fatto da social network: ogni minuto una sensazione diversa, metti like togli like, e allora? e adesso? e quando moriremo? e ci saranno tutti?  :)

Offline yari

*
148
Re:Siamo in Europa!
« Risposta #10 il: 04 Mag 2015, 00:36 »
Eravamo già in Europa con la qualificazione alla finale con la juve

Offline silvia84

*
16146
Re:Siamo in Europa!
« Risposta #11 il: 04 Mag 2015, 00:41 »
Eravamo già in Europa con la qualificazione alla finale con la juve
sarà stato scritto 300 mila volte.. è cambiato il regolamento..

Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:Siamo in Europa!
« Risposta #12 il: 04 Mag 2015, 00:41 »

Offline Duca

*****
6197
Re:Siamo in Europa!
« Risposta #13 il: 04 Mag 2015, 06:40 »
Bene, grande Lazio e grande Pioli: questo era l'OBIETTIVO DICHIARATO, ed è stato raggiunto.

 :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since


Ma il campionato non è ancora finito, dirà qualcuno? Eh, ma questi sono grattacapi per quegli altri... non abbiamo raggiunto, sono gli altri che hanno da perdere...

Offline izio

*
2154
Re:Siamo in Europa!
« Risposta #14 il: 04 Mag 2015, 08:17 »
Eravamo già in Europa con la qualificazione alla finale con la juve

In passato forse...

Offline cartesio

*****
22059
Re:Siamo in Europa!
« Risposta #15 il: 04 Mag 2015, 11:13 »
è un pò diverso.
siamo in europa league.
ed è tutta altra cosa che l'europa che conta.

Nonè diverso, è esattamente il titolo del topic, ed era l'obiettivo di inizio stagione.

Io spero di entrare in CL, ma non mi sono neanche chiesto se a questa Lazio convenga. Vista l'EL di quest'anno, io penso che la Lazio del prossimo, con un paio di vecchi in meno e un paio di giovani in più (ma credo saranno di più) possa giocarsi l'EL fino in fondo.

L'ideale sarebbe - sognare è aggratis - entrare dall'inizio ai gironi di CL, prendere i soldi, passare in EL e vincerla.  :D

A me è rimasta qui la finale di Parigi.   :x :x :x

porgascogne

porgascogne

Re:Siamo in Europa!
« Risposta #16 il: 04 Mag 2015, 11:35 »
chi dice che non le vinceremo tutti fa solo cattiva scaramanzia spacciata per realismo. una per volta, iniziamo da Mancini lo scalcinato, "una per volta" sono mesi che Pioli lo ripete. questa Lazio quando ha le mani sul volante mi dà certezze bestiali e mi fa vedere cose desiderate da anni, quando lascia il volante invece presta il fianco al solito pessimismo laziale che da cosmico si è fatto da social network: ogni minuto una sensazione diversa, metti like togli like, e allora? e adesso? e quando moriremo? e ci saranno tutti?  :)

no, figurati, a scendere si fa sempre in tempo
 :p

detto ciò, io vorrei stare per un minuto nella testa di lotito al quale, va detto, bisogna fare i complimenti
adesso, però, viene il difficile
non nel senso delle partite, della squadra: se le cose ti si incaprettano bene (ovvero, la juve fuori dalla CL vs il real ed il naples in finale di EL), potrai andare a napoli con due risultati vs una squadra o ubriaca o distrutta dalla finale EL e poi giocarti con calma una finale di CI
in mezzo, il derby
insomma, da stagione di crescita interlocutoria a stagione trionfale ci passa le ultime due partite, ma le più importanti sono le prossime due: battere ciò che resta dell'internazionale e vincere a sampdoria
se così fosse, ripeto, stare nella testa di lotito sarebbe un viaggio più fico di quello che nella testa dell'essere john malkovic
perchè, tertium non datur (come a lui piace): o arrivi secondo ed allora conti i soldoni e punti al bersaglio grosso per il prossimo anno (scudetto) oppure, e dio non voglia, si arriva terzi
se si arriva terzi lì si varrà la nobilitate di lotito: ddl è stato criticato a napoli per NON aver fatto campagna acquisti fino a preliminare di CL giocato
e perso, proprio per non aver fatto campagna acquisti prima

insomma: se si arriva secondi, io porto l'acque co' le recchie a lotito
compri chi je pare a lui e tare, me fido e abbonamento per l'anno prox a tifare per lo scudetto

se, invece, si arriva terzi, tutto si potrebbe risolvere in un "era mejo arrivare quarti"
il preliminare potrebbe spaccarti la stagione, spremere chi se l'è conquistato oggi e, soprattutto se becchi una tedesca una spagnola o un'inglese, andartene in EL con 7 mln in più, ma tanta amarezza

vorrei sta nella testa de lotito, quindi
(in quella de pioli e dei calciatori, so che c'è tanta tigna ed il rumore assordante di tutti gli applausi che si meritano da noi)

Online vaz

*****
54598
Re:Siamo in Europa!
« Risposta #17 il: 04 Mag 2015, 11:37 »

insomma: se si arriva secondi, io porto l'acque co' le recchie a lotito
compri chi je pare a lui e tare, me fido e abbonamento per l'anno prox a tifare per lo scudetto

se, invece, si arriva terzi, tutto si potrebbe risolvere in un "era mejo arrivare quarti"
il preliminare potrebbe spaccarti la stagione, spremere chi se l'è conquistato oggi e, soprattutto se becchi una tedesca una spagnola o un'inglese, andartene in EL con 7 mln in più, ma tanta amarezza

vorrei sta nella testa de lotito, quindi
(in quella de pioli e dei calciatori, so che c'è tanta tigna ed il rumore assordante di tutti gli applausi che si meritano da noi)

Offline JSV23

*
18728
Re:Siamo in Europa!
« Risposta #18 il: 04 Mag 2015, 11:43 »
L'Europa era l'obiettivo minimo. Se con questa squadra non arrivi almeno sesto si devono dimettere pure i magazzinieri.

Offline Duca

*****
6197
Re:Siamo in Europa!
« Risposta #19 il: 04 Mag 2015, 12:00 »
Nonè diverso, è esattamente il titolo del topic, ed era l'obiettivo di inizio stagione.

Io spero di entrare in CL, ma non mi sono neanche chiesto se a questa Lazio convenga. Vista l'EL di quest'anno, io penso che la Lazio del prossimo, con un paio di vecchi in meno e un paio di giovani in più (ma credo saranno di più) possa giocarsi l'EL fino in fondo.

L'ideale sarebbe - sognare è aggratis - entrare dall'inizio ai gironi di CL, prendere i soldi, passare in EL e vincerla.  :D

A me è rimasta qui la finale di Parigi.   :x :x :x
Caro cartesio,
queste sono le uniche parole sensate che leggo da un bel pezzo a questa parte!
Lode a te  :hail: :hail: :hail: :hail:

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod