Siamo stati polli...

Aperto da andyco, 25 Mag 2015, 22:04

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ieri ci puoi provare, anche se sei stato sterile dopo l'occasione di miro nei primi cinque minuti.
Una volta preso il gol, riesci a riequilibrare le sorti...lì una squadra fa finire la partita.
Festeggi, perdi tempo, fai magari un cambio (ciani) e ti porti a casa il punto che ti da la certezza del 3 posto (cosa ad inizio anno INPENSABILE PER ME). Vai a napoli rilassato, e lì si ti puoi giocare la partita, sperando di vincere e chissà a roma...ci sono state tante roma lecce, roma Liverpool...ecc..
Invece no, ti sbrighi a prender palla, e attui una tattica suicida nella loro punizione da 30 metri, SUICIDA, S U I C I D A!
Salendo in quel modo rischi sempre che qualcuno ti parta alle spalle come avvenuto, e cazzo CAZZO non parliamo di una squadra che ha questi gran saltatori (non a caso hanno fatto UN GOL su calcio piazzato, con noi).

dicevo ieri:
"Forse i ragazzi avranno imparato questa cosa, le partite contro di loro, l'inter andata e ritorno, servano di lezione.
Dobbiamo essere attenti, non giochiamo col palermo in casa all'ultima, dobbiamo ragionare, ahimè e a malincuore ma ora dico si ragionare."

invece no, abbiamo voluto vincere, ora c'è una partita da bagno di sangue a napoli, con noi in evidente calo fisico e mentale.
POLLI

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Brujita76 il 26 Mag 2015, 09:27
senti, te l'hanno già fatto notare in molti...accanna che è meglio!

chiudo con questo aforisma di JFK: "I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa"

Vuoi che ti dia ragione. Hai ragione.
E adesso chiudo, perché in un vomitatoio in cui non si vede l'ora di dire "L'avevo detto io" ci sto male.

Property

Visitatore
Citazione di: italicbold il 26 Mag 2015, 09:28
E' facile parlare con il senno di poi.
Col senno di poi avremmo tutti messo 11 difensori, col senno di poi pero'. Invece, secondo me Pioli ha fatto al scelta giusta e, nello sport, a volte non funziona.
Peccato, pero' e anche se siamo in pochi a crederci, abbiamo ancora un'altra chance.
Giochiamocela.
non è il senno di poi.
basta andare a rileggerti tutti i post prepartita dove in tanti dubitavano su questo modulo. Ma perchè è il campo che te l'aveva detto.
hai giocato bene, in modo solido a genova e con la juve con un altro modulo.
hai subito spesso invece con il 4231, soprattutto quando hai giocatori non al 100%.
Pioli invece ha proprio fatto la scelta sbagliata per me, e se proprio vogliamo dirla tutta, non ha letto minimamente la partita. Perchè in quel momento la squadra era lunga, felipe e candreva erano sulle gambe così come biglia e i due centrali.
dovevi cambiare di brutto e capire che in quelle condizioni non la potevi vincere e potevi farlo in tanti modi.
garcia lha capita quella difficoltà e ti è andato a mettere pianic proprio tra la tua difesa e il centrocampo e ha vinto la partita. E non è l'episodio, perchè la lazio era in difficoltà dal 15 della ripresa in poi, era evidente.
Mi dispiace ma ieri, come in diverse altre gare in questo finale di stagione, ha sbagliato tanto il mister.
E non mi venite a dire il preliminare meglio evitarlo, sono tutte menate.
Il preliminare vale male che ti va 10 milioni, bene che ti va 30.
scusate ma questo forse il mister non l'aveva capito e se invece l'aveva capito è stato sconsiderato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.881
Dopo l´uno pari la partita non doveva ricominciare. Lasciamo perdere la sfortuna.
Abbiamo pensato di poter vincere e abbiamo perso.
Uno può sottolineare che la mentalità vincente è un valore, ma la sfortuna non c´entra nulla.
Abbiamo deciso di giocarci i nove minuti finali per vincere, accettando il rischio di perdere. Questo è.
Poi ognuno giudichi se ne è valsa la pena.

Volevo poi dire che il derby l'abbiamo perso pure con Klose che avevamo fatto squalificare di proposito  con l'Atalanta perché la partita era facile.
Bella cazzata. Coi due punti di Bergamo stavamo in CL e non ci sarebbero stati altri cazzi.
Al netto del fatto che la stagione resterá positiva anche con il quarto posto, negli ultimi due mesi sono stati fatti tanti errori che fanno la differenza tra una squadra che fa una buona stagione ed una davvero grande.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: eandiamo il 26 Mag 2015, 09:36
Vuoi che ti dia ragione. Hai ragione.
E adesso chiudo, perché in un vomitatoio in cui non si vede l'ora di dire "L'avevo detto io" ci sto male.
ma quale vomitatoio?
li stai trasformando tutti tu i topic in vomitatoi, provocando a destra e a manca solo per non sentire delle critiche!

criticare delle scelte o delle situazioni, non è vomitare!

impara a stare in mezzo alla gente e a rispettare tutti i punti di vista

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.318
Citazione di: Brujita76 il 26 Mag 2015, 09:31
Era palese che ieri non avresti mai sfondato quel catenaccio ignobile...

Lo hai sfondato quando sarebbe stato in teoria più impenetrabile. Dopo il loro primo gol.
Sull'1 a 0 la Lazio ha segnato quando loro già giocavano in 6 dietro. Quindi tanto palese non era, perché già c'eravamo riusciti.
A quel punto tutta la dinamica psicologica era con noi, avevamo recuperato abbastanza rapidamente la partita e c'erano 10 minuti per provare a vincere una partita fondamentale e provare ad arrivare secondi.
Era giusto provarci anche sapendo, e so che non siamo tanti a pensarlo, che c'é un'altra chance per arrivare terzi.
Andava cercato il rischio.
Questa Lazio, la Lazio di Pioli é nata per rischiare, é tutto l'anno che rischia e l'ha sempre fatto.
E' la sua forza e, in qualche modo la sua debolezza.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: Seamus il 26 Mag 2015, 09:02
100%, non è MAI successo che la Lazio abbia sfruttato l'occasione di dare il colpo di grazia alle mierde.
Giusto il 26/5 ma non era un colpo di grazia, alla fine arrivarono comunque in EL.
Stavolta se gli fossimo arrivati sopra e li avessimo costretti ai preliminari (con squadre tra l'altro non banali) capace che facevano il botto.

E al solito gli abbiamo consegnato la bombola d'ossigeno  :x
Nono, bon arrivarono in EL.
Piuttosto quando arriviamo da favoriti non ricordo tante vittorie, forse solo a fine anni '90.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Brujita76 il 26 Mag 2015, 09:38
ma quale vomitatoio?
li stai trasformando tutti tu i topic in vomitatoi, provocando a destra e a manca solo per non sentire delle critiche!

criticare delle scelte o delle situazioni, non è vomitare!

impara a stare in mezzo alla gente e a rispettare tutti i punti di vista

Ti chiedo una cortesia: ignorami.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 26 Mag 2015, 09:38
Lo hai sfondato quando sarebbe stato in teoria più impenetrabile. Dopo il loro primo gol.
Sull'1 a 0 la Lazio ha segnato quando loro già giocavano in 6 dietro. Quindi tanto palese non era, perché già c'eravamo riusciti.
A quel punto tutta la dinamica psicologica era con noi, avevamo recuperato abbastanza rapidamente la partita e c'erano 10 minuti per provare a vincere una partita fondamentale e provare ad arrivare secondi.
Era giusto provarci anche sapendo, e so che non siamo tanti a pensarlo, che c'é un'altra chance per arrivare terzi.
Questa Lazio, la Lazio di Pioli é nata per rischiare, é tutto l'anno che rischia e l'ha sempre fatto.
l'ultima frase è ciò che penso io...da qualche posta  questa parte, solo questo sto dicendo: ieri è stata la sua debolezza

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Brujita76 il 26 Mag 2015, 09:31
Ovvio che si parla con il senno di poi  :))

Comunque no, continuo a pensare che il mister questa volta abbia peccato un po' di presunzione

Anche io avrei provato a vincere questo derby in tutti i modi! Siamo superiori in tutto, sarebbe stato un delitto non provarci!
Ma dopo 70 minuti di attacchi senza trovare il minimo spiraglio per tirare in porta, mi adeguo e porto a casa la cosa più importante di tutte: il punto che ci serviva!

Io mi sarei tirato indietro da prima IB, prima del gol di iturbe

Era palese che ieri non avresti mai sfondato quel catenaccio ignobile...

Ma la cosa assurda è che anche giocando in modo più accorto si poteva vincere. A volte attaccare per forza di inerzia come abbiamo fatto noi ieri (e non solo ieri) non significa avere più probabilità di vincere, soprattutto quando trovi di fronte una squadra come la Roma che si difendeva bene e chiudeva tutti gli spazi. Rischiare meno, avrebbe significato non sprecare inutili energie che già erano scarse.
Attaccare va bene, ma devi anche vedere se le forze te lo consentono, altrimenti fai solo il gioco dell'avversario.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
A me rode perché abbiamo giocato proprio come tutti si aspettavano giocassimo: sto cazzo di 4 3 2 1 va bene se siamo al top della condizione fisica, ma così è un suicidio.
Lo sapevano anche i sassi che avrebbero giocato chiudendosi, densità a centrocampo, contropiede e noi ci siamo cascati con tutte e due le scarpe.
Speravo che napoli-Lazio ed anche la finale con la juve ci avesse fornito la giusta consapevolezza di come giocare contro le "grandi" o quando manca la condizione fisica. Non si può giocare sempre a 100 all'ora e l'anno prossimo vorrei essere un po' meno bello e un po' più cinico e furbo nella gestione delle energie.
Perché, con le coppe, il rischio è di scoppiare a marzo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: eandiamo il 26 Mag 2015, 09:39
Ti chiedo una cortesia: ignorami.
cioè io vengo su un forum per scambiare opinioni con altri fratelli laziali e poi devo iniziare a d ignorare i post che reputo assurdi o provocatori?

hai quotato tutti i miei post e ora mi dici "ignorami"?

ripeto, impara a stare in mezzo alla gente... ;)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.318
Citazione di: sweeper77 il 26 Mag 2015, 09:35
Invece no, ti sbrighi a prender palla, e attui una tattica suicida nella loro punizione da 30 metri, SUICIDA, S U I C I D A!
Salendo in quel modo rischi sempre che qualcuno ti parta alle spalle come avvenuto, e cazzo CAZZO non parliamo di una squadra che ha questi gran saltatori (non a caso hanno fatto UN GOL su calcio piazzato, con noi).

Però il piazzamento della difesa sulla punizione non ha nulla a che vedere con l'atteggiamento della Lazio dopo il pareggio.
Sono d'accordo con te che li abbiamo lasciati saltare impunemente...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Brujita76 il 26 Mag 2015, 09:42
cioè io vengo su un forum per scambiare opinioni con altri fratelli laziali e poi devo iniziare a d ignorare i post che reputo assurdi o provocatori?

hai quotato tutti i miei post e ora mi dici "ignorami"?

ripeto, impara a stare in mezzo alla gente... ;)

Sei tu che vuoi che io la pensi per forza come te e io dovrei imparare?

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

Siamo d'accordo sull'ultima frase. La Lazio diventerà una grande squadra quando imparerà a controllare le.partite . A mettere in cassa anche il punticino.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524

Si, ma quando mai il rischio di cui parli ha determinato un risultato a nostro favore?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: eandiamo il 26 Mag 2015, 09:45
Sei tu che vuoi che io la pensi per forza come te e io dovrei imparare?
Ma scusa eh, tu dici la tua, io dico la mia

Se ho un'idea che reputo giusta, cerco di argomentare per farla apprezzare e condividere dai miei interlocutori!

poi a volte ci riesco e a volte no!

ma è il normale confrontarsi con le altre persone! non ti risulta?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Brujita76 il 26 Mag 2015, 09:48
Ma scusa eh, tu dici la tua, io dico la mia

Se ho un'idea che reputo giusta, cerco di argomentare per farla apprezzare e condividere dai miei interlocutori!

poi a volte ci riesco e a volte no!

ma è il normale confrontarsi con le altre persone! non ti risulta?

Certo, ma il tuo "accanna" dà il senso del tuo voler discutere.
Tu vuoi solo gente che dice quello che pensi

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.318
:)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
...

Si. Ma dovremmo imparare che c'è anche il rischio calcolato.
E, soprattutto, dovremmo aver imparato che non sempre ti fanno portare a casa il tuo.

Discussione precedente - Discussione successiva