sicuri che siamo più forti dell'altro anno?

Aperto da AQ, 18 Ago 2011, 09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

AQ

*
Lazionetter
* 243
Negli 11 titolari rispetto all'altro anno, fuori:
Muslera
Lich.
Zarate
Floccari
dentro:
Marchetti
Scaloni(Konko)
Cissè
Klose
sicuri che siamo più forti dell'altro anno? io ho dei dubbi, calcolando anche l'innalzamento dell'età media(siamo tra le squadre più vecchie della serie A) e con molti giocatori cardini con un'età tra i 30/35 anni

Sledgehammer

Visitatore
decisamente si sopratutto grazie ad una panchina molto importante.
Klose avrà pure 33 anni ma quel poco che ho visto è bastato per farmi ingrifare.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

detto questo, non è l'età media che mi preoccupa, anzi.  a 30-33 anni un calciatore moderno è ancora valido fisicamente, e in più è esperto. 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Più deboli in difesa (per fragilita'e, forse consistenza di konko)
Uguali a centrocampop con qualche scelta in più
Più forti in attacco.
Somma matematica: in linea con l'anno scorso.
Poi bisogna vedere rispetto le altre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Le squadre non si considerano solo dall' 11 titolare . Abbiamo perso il quarto posto perchè nel momento fondamentale della stagione ci sono mancati Radu Mauri e Matuzalem.
Detto questo considerato l'11 di partenza forse hai ragione. L'acquisto di Konko come temevo s'è gia dimostrato molto rischioso e se deve partire Scaloni titolare la difesa si è indebolita. Il centrocampo ledesma brocchi , ammesso che sia questo quello titolare , è una scelta assurda dell'allenatore , perchè possibilità di sfruttare meglio la qualità a centrocampo ci sarebbe eccome considerato il resto dei giocatori in rosa.... ma questo non dipende dalla campagna acquisti.
Detto questo , non volermene ma tu sei di una negatività incredibile , non ricordo un tuo post non dico ottimista ma costruttivo . e che caxxo almeno schiaffaci un bel  :since :since :since  :asrm :asrm alla fine se no a qualcuno il dubbio viene

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
ancora due anni e diventeremo fortissimi :since

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Si! Siamo più forti per tecnica ed esperienza.

Poi di sicuro, come già detto, c'e' solo la morte.

Forza Lazio

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288

Muslera
(Berni)
Lichtstainer Biava Dias Radu
(Scaloni Diakitè Stendardo Garrido)
Ledesma Brocchi
(Matuzalem Bresciano)
Mauri Hernanes Zarate
(Gonzalez Sculli)
Floccari
(Kozak + Rocchi)

Lazio 2011/2012
Marchetti
(Bizzarri)
Konko Biava Dias Radu
(Scaloni Diakitè Stankevicius Lulic)
Ledesma Cana
(Matuzalem Brocchi)
Mauri Hernanes Cissè
(Sculli Zarate)
Klose
(Kozak + Rocchi)

Confrontando le due rose e analizzando i reparti direi che in porta complessivamente è cambiato poco...forse abbiamo perso nel cambio Berni/Bizzarri ma parliamo di secondi portieri.

In difesa tutto dipende dall'acquisto o meno di un centrale di spessore...nel caso arrivasse avresti fatto un salto in avanti e compensato quello che oggi sembra un gap nato dopo la partenza di Lichtstainer e l'arrrivo di Konko che ha avuto noie fisiche durante il ritiro. Con l'arrivo di un Lugano qualsiasi metteresti Biava in panchina e avresti Stankevicius in alternativa a destra invece che Scaloni.

A centrocampo hai rinforzato la mediana con Cana e alla linea dei trequartisti hai aggiunto un giocatore di livello assoluto come Cissè guadagnando in carisma, personalità, esperienza internazionale...qui il salto di qualità è evidente.

In Attacco Klose non si discute e non me ne voglia Floccari...inoltre dovresti avere Rocchi a pieno regime e Kozak con un anno in più di Serie A sulle spalle...

Alla luce di questo la squadra si è fortemente rinforzata e l'acquisto di un ulteriore centrale le farebbe fare il definitivo salto di qualità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non solo. Essere piu' forti non significa fare meglio in classifica, ci sono mille variabili.
Gli avversari sono stati gia' citati, ma le coppe europee, la coppa italia, infortunii, annata che va cosi' o cola', arbitri.

Siamo sicuramente piu' forti sulla carta (per me ci rimettiamo un po' con Marchetti, Biava e Dias devono ripetersi e qui e' dura, Hernanes dovrebbe meglio dopo il riposo, Cana e' forte ma deve giocare, davanti non c'e' confronto anche se dovessimo perdere Zarate, che tanto aveva l'impatto che aveva), se faremo meglio del 5o posto e' tutto da vedere.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2011, 10:18
Non solo. Essere piu' forti non significa fare meglio in classifica, ci sono mille variabili.

pressinglato, ecsi da qeusto copro

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Se l'allenatore non sarà capace di tirare fuori il meglio da tutti i nuovi acquisti integrandoli con l'ossatura della scorsa stagione....no non saremo più forti.

p.s. Ho fiducia in Marchetti         per quel poco che l'ho visto credo che Konko sia bravo ma i dubbi sulla sua tenuta fisica stanno prendendo corpo........credo che Lulic e Cana possano tornare molto utili e mi piacerebbe che Stankevicius sia preso in considerazione come terzino al posto di Scaloni,visto che lo ha fatto per tanto tempo,quando sarà al meglio

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: porgascogne il 18 Ago 2011, 10:19

Dislessia, esci da quest'altro corpo  :=))

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 18 Ago 2011, 10:19

OT
Non si sa come le correzioni abbiano potuto apparire nel tuo quote.
Devo essere posseduto da ben altro che lo spirito della buonanima.
EOT

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
mamma mia...sto pessimismo galoppante................tranne che su konko( solo per incognite fisiche) siamo migliorati in tutti i ruoli e soprattutto siamo migliorati in personalità ed esperienza...facendo un calcolo,inoltre, sulla media età la nostra è di 28.7 circa...la più bassa della A è 27.1 e la più alta (milan) è di 31 circa....non vedo questo grave problema...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Se non cediamo Zarate e Garrido senza rimpiazzarli si, siamo nettamente piu' forti.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.986
L'unico reparto in cui abbiamo (probabilmente) perso qualcosa è quello difensivo; ovviamente, mi riferisco in particolare alla dipartita di Licht verso le sponde bianconere. Konko e Stankevicius sono ancora tutti da vedere.

A centrocampo, siamo meglio: il reparto dell'anno scorso più un'ottima aggiunta come Cana (incrociando le dita per Lulic, sul quale punto molto), a me, dubbi non ne fanno venire.

In attacco, se rimaniamo così, siamo MOLTO meglio. Reparto ricchissimo e pieno di alternative, sperando che venga gestito al meglio dal nostro coach.

Nesta idolo

Visitatore
Siamo più forti in 2 ruoli su 4. In difesa e a centrocampo bisogna vedere.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.416
Citazione di: vagabond il 18 Ago 2011, 10:28
mamma mia...sto pessimismo galoppante................tranne che su konko( solo per incognite fisiche) siamo migliorati in tutti i ruoli e soprattutto siamo migliorati in personalità ed esperienza...facendo un calcolo,inoltre, sulla media età la nostra è di 28.7 circa...la più bassa della A è 27.1 e la più alta (milan) è di 31 circa....non vedo questo grave problema...

come esce fuori questo 28,7, inserendo Zarate tra i titolari? E come terzino destro, chi hai messo, perché su Konko adesso come a giugno non ho molte speranze, e mi sa che il nostro titolare sarà Scaloni? Obbrobrio.
E, soprattutto, quale sarebbe la squadra più giovane con una media di 27,1?
Senza alcuna polemica, ma per far tornare i conti.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
ma chissenefrega dell'età media... basta che giochino bene al calcio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

se Angel sarà la riserva di Heinze (come penso), appena saltano una partita Lamela o il giocatore del Barcellona preso in prestito, la media é di circa 38.9..

:)

Discussione precedente - Discussione successiva