sicuri che siamo più forti dell'altro anno?

Aperto da AQ, 18 Ago 2011, 09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: silvia84 il 18 Ago 2011, 14:21
sinceramente si, ne ricordo.. e se guardi la statistica della passata stagione noterai pure che siamo tra le prime squadre come numero di tiri

Siccome e' estate alle cose ci giriamo intorno come i pazzi. :DD

Io ricordo tra i tre e i cinque tiri a partita di Hernanes inutili, perche' non sapeva cosa fare della palla visto che intorno c'era l'immobilismo piu' assoluto. Eccoli i tiri. Cosi' si segnano pure 11 gol, e si vincono le classfiche dei tiri. Ma che la Lazio faceva schifo e' registrato per sempre nella nostra corteccia frontale, non potete cambiare questa realta'.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.639
secondo me siamo piu forti dell'anno scorso,spero solo che reja faccia giocare stankevicius terzino,dato che konko         
è sempre rotto e scaloni non si puo vedere

Panzer

*
Lazionetter
* 740
....mah...se vende pure Zarate è riuscìto a vendere in una sola sessione di mercato tre dei giocatori più forti della Lazio....vedete voi....in porta(parere personale) stiamo peggio...terzino destro meglio non parlarne...e se va via Zarate...mi aspetto almeno Tevez... A centrocampo siamo gli stessi visto che per Cana già è stata data la sentenza da Reja...per il resto...tutti con un anno in più e con una coppa europea da onorare....una Lazio certo che può incuriosire...ma non parlatemi di salto di qualità...non prendiamoci in giro....serve un centrale, serve un centrocampista di qualità...servirebbe anche il terzino destro...e Zarate deve restare e giocare...poi si che ci divertiamo...!!! Per un bilancio più corretto però bisognerebbe aspettare la fine del mercato...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Splash21 il 18 Ago 2011, 14:26
E quello che ha tirato di più è stato Hernanes (il doppio di Floccari se non sbaglio) , quindi lasciamo perdere queste statistiche che lasciano il tempo che trovano . La verità è che i nostri attaccanti hanno avuto pochissime palle giocabili e ancora meno occasioni buttate , anche perché tra i nostri attaccanti nessuno stava in area (uno faceva il regista offensivo , l'altro non lo sa manco lui e manco Reja dove stava) , non a caso Kozak era molto più pericoloso quando entrava a partita in corso , proprio perché in quei momenti la squadra si riversava in attacco e qualche palla giocabile arrivava.
Vedo che abbiamo lo stesso decoder...  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Panzer il 18 Ago 2011, 14:39
....mah...se vende pure Zarate è riuscìto a vendere in una sola sessione di mercato tre dei giocatori più forti della Lazio....vedete voi....

Muslera e Licht volevano andare via. E' riuscito a vendere mi pare una frase ingrata e non attinente alla realtà.
Con Zarate invece ti frega il se.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
robylele forse hai ragione ma ho avuto una giornataccia e sono in una giornata di pessimismo cosmico...in più sono ancora incavolato per la conferenza stampa di ieri e le parole su Zarate...comunque ho detto che per una analisi più corretta ed onesta del mercato bisogna aspettare il 31...per quanto riguarda Muslera e Licht...Ho capito che loro volevano andare via...ma nei sostituti secondo me ci abbiamo perso...tutto qui...come su Zarate...non dico che deve resta a priori...vorrei sapere le alternative quali sono...se deve veni al posto di Maurito un "konko" sto bene così....spero di essere stato meno negativo in questo post... :-)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Marchetti muslera dovremmo essere all'incirca pari,anche se Marchetti l'ho visto poco e parlo per ora leggendo il suo curriculum.
Konko pure lo ho visto poco,con quel poco non sono riuscito a valutare la fase difensiva che è chiaramente preminente a quella offensiva;quì il player  trova pochi rivali per tecnica,personalità,fraseggio,cross.In teoria è anche piu' forte dell'ottimo Lichsteiner (che ringrazio per professionalità e comportamenti),grosse perplessità le condizioni fisiche.Sua alternativa non può essere il buon Scaloni nè l'acerbo Cavanda,credo possa andar bene Lulic e anche Stankevicius altrimenti rischiamo un buco.
La difesa mi lascia qualche perplessità.

Cana è un valore aggiunto,nel senso che non sostituisce nessuno,e il suo cv parla molto chiaro:non può essere altro che un buon giocatore,carte alla mano.Probabile il suo fisico paghi un ritardo della condizione,alcuni spunti si sono già intravisti.Il centrocampo dovrà godere dei suoi benefici e considerando anche l'eclettico Lulic è chiaramente rinforzato,se non altro come alternative.

L'attacco inutile parlarne,Klose è fuoriclasse autentico, Cissè ha già dimostrato cosa può fare(ma attenzione al carattere)pur impiegato in un luogo a lui non troppo consono.

Complessivamente la Lazio è migliorata di un buon 30%,percentuale alta poichè i maggiori sforzi sono stati convogliati in attacco; napoli insegna che puoi avere una brutta difesa e un centrocampo un pò legnoso ma con un attacco formidabile e un pò di carattere e entusiasmo(questo l'ambiente Laziale non lo avrà mai e ciò è un grosso danno) puoi arrivare davvero in alto.

Questa percentuale diminuirà negli effetti visti gli impegni europei che porteranno via energie fisiche e mentali preziose,dovremo vedere se a un certo punto del campionato si effettuerà una scelta oppure no,dovremo vedere i "fattori imponderabili" che contano almeno quanto questa percentuale.Dovremo vedere tante cose,ma certo la squadra si è rinforzata,anche molto direi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
sicuri che siamo più forti dell'altro anno?

Non lo so, adesso vado a dare un'occhiata per farmi un'idea..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Se vendiamo Mauro e lo aggiungiamo a Muslera e Lichtsteiner io direi che restiamo sullo stesso livello dell'anno scorso, ma con qualche certezza in meno.
Al posto dei tre ci mettiamo Marchetti, Konko e Cissè, il primo è un ottimo portiere, il secondo è forte ma fragilino, il terzo è un mostro, ma schierato alla Sculli secondo me è da carcere...
L'altro cambio è tra Klose e Floccari.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Per me, anche dopo l'ultima infuocata giornata di calciomercato, siamo più forti dello scorso anno.
Abbiamo acquisito giocatori di esperienza internazionale e di carattere, siamo coperti in tutti i ruoli (era una lacuna della passata stagione, specie in attacco..), e si è ricreato, a detta di Klose, Cissè e Cana, un gruppo solido. Con Zarate, Floccari, Muslera e Lichtsteiner questo aspetto probabilmente sarebbe stato più difficile da ottenere, specie per una stagione intera, visti gli attriti creatisi con Reja.

CrazyEagle

Visitatore

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
ricordiamo che cana oltre a essere un centrocampista e anche un ottimo difensore
anzi quello visto ieri e un signor difensore  :since   

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Sulla carta secondo me sì, e non solo per una questione puramente algebrica (- Zarate + Cissé, ecc...) ma per quella compattezza dello spogliatoio e unità di intenti che mi auguro possa finalmente emergere sotto la guida del mister.
Poi nel calcio ci sono mille variabili, ne riparleremo a giugno

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
come dice Tarallo tu puoi essere più forte e fare peggio in classifica, essendoci mille varianti.

quindi anche fossimo più deboli potremmo fare meglio dell'anno scorso.

:band8:

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Siamo nettamente più forti, su questo non credo ci possano essere dubbi.

Sui risultati sono d'accordo con robylele, come scrivevo su un altro topic le variabili sono tante e non tutte prevedibili...

hankmoody

Visitatore
io mi sento abbastanza sicuro, abbiamo dato via due emeriti scandali come muslera e zarate e li abbiamo rimpiazzati con elementi buoni o addirittura ottimi. Mi spiace per la partenza di Lichtsteiner, quella sì.

Mi piacerebbe vedere Cana centrale difensivo, è un ruolo che sa fare e che fa, gli consentirebbe di giocare spesso e darebbe molta sicurezza secondo me. Poi Stankevicius a destra invece di Scaloni (è stato il suo ruolo per anni, l'ha fatto anche molto bene in Italia) e mi piacerebbe che il vice Brocchi fosse Alvaro Gonzalez, giocatore TROPPO sottovalutato.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
si, secondo me si, poi sarà il campo a parlare

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Marchetti per Muslera: nell'immediato ci abbiamo guadagnato, poi vedremo se Muslera esploderà
Konko per Licht: ci abbiamo guadagnato solo se konko sta a posto fisicamente
Lulic per Garrido: per me ci abbiamo guadagnato
Zauri il ritorno: più forte di tutte le riserve e può giocare in più ruoli...ci abbiamo guadagnato
Cana per Brocchi: se lo farà giocare per me ci abbiamo guadagnato
Gonzalez the best: quest'anno non giocherà solo a fine campionato ma subito quindi avremo più alternative, ci abbiamo guadagnato
Klose per Floccari: io so innamorato, più forte di floccari, ci abbiamo guadagnato
Cissè per Zarate: zarate è più giovane e più forte tecnicamente ma cissè ha una marcia in più per il carattere...più o meno alla pari

Abbiamo perso in difesa: Biava ha un anno in più bisogna vedere il rendimento...stendardo è fuori rosa per me ed è più forte di stankevicius
Spero nell'esplosione di Diakitè, ma ne dubito...

dopo tutta sta manfrina dico, siamo più forti a centrocampo in porta ed in attacco e da verificare in difesa...

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
Io confido molto sul rendimento di Hernanes, ottimo l'anno scorso, spero ancor meglio per quest'anno
Di Cissè e Klose ci si può fidare, anche se vedo entrambi meglio come prima punta.
Konko non  ricordo di averlo mai visto giocare, però Lich non è mai stato un giocatore di prima fascia.
Cana e Lulic aspetto di vederli giocare per farmi un'idea.
Marchetti è potenzialmente pari a muslera.
Zarate era la variabile che poteva cambiare una partita, ma Reja ha preferito venderlo. Toccherà proprio a lui non farcelo rimpiangere, dando alla squadra quel gioco che sinceramente ci ha fatto vedere solo a sprazzi, in questo anno e mezzo. 

Discussione precedente - Discussione successiva