Marchetti muslera dovremmo essere all'incirca pari,anche se Marchetti l'ho visto poco e parlo per ora leggendo il suo curriculum.
Konko pure lo ho visto poco,con quel poco non sono riuscito a valutare la fase difensiva che è chiaramente preminente a quella offensiva;quì il player trova pochi rivali per tecnica,personalità,fraseggio,cross.In teoria è anche piu' forte dell'ottimo Lichsteiner (che ringrazio per professionalità e comportamenti),grosse perplessità le condizioni fisiche.Sua alternativa non può essere il buon Scaloni nè l'acerbo Cavanda,credo possa andar bene Lulic e anche Stankevicius altrimenti rischiamo un buco.
La difesa mi lascia qualche perplessità.
Cana è un valore aggiunto,nel senso che non sostituisce nessuno,e il suo cv parla molto chiaro:non può essere altro che un buon giocatore,carte alla mano.Probabile il suo fisico paghi un ritardo della condizione,alcuni spunti si sono già
intravisti.Il centrocampo dovrà godere dei suoi benefici e considerando anche l'eclettico Lulic è chiaramente rinforzato,se non altro come alternative.
L'attacco inutile parlarne,Klose è fuoriclasse autentico, Cissè ha già dimostrato cosa può fare(ma attenzione al carattere)pur impiegato in un luogo a lui non troppo consono.
Complessivamente la Lazio è migliorata di un buon 30%,percentuale alta poichè i maggiori sforzi sono stati convogliati in attacco; napoli insegna che puoi avere una brutta difesa e un centrocampo un pò legnoso ma con un attacco formidabile e un pò di carattere e entusiasmo(questo l'ambiente Laziale non lo avrà mai e ciò è un grosso danno) puoi arrivare davvero in alto.
Questa percentuale diminuirà negli effetti visti gli impegni europei che porteranno via energie fisiche e mentali preziose,dovremo vedere se a un certo punto del campionato si effettuerà una scelta oppure no,dovremo vedere i "fattori imponderabili" che contano almeno quanto questa percentuale.Dovremo vedere tante cose,ma certo la squadra si è rinforzata,anche molto direi.