sicuri che siamo più forti dell'altro anno?

Aperto da AQ, 18 Ago 2011, 09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

actar

*
Lazionetter
* 367
Marchetti è meglio di Muslera
Konko potenzialmente non paragonabile a Lich che probabilmente è più simile a Lulic
A centrocampo abbiamo un Cana in più
in attacco, non faccio nemmeno paragoni
infatti Cissè è migliore di Zarate e sicuramente Klose è di un altro pianeta rispetto a Floccari
inoltre abbiamo un Rocchi in più e presumibilmente più spazio per Ceccarelli e Kozak

[MSG_EDITATO]

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: robylele il 03 Set 2011, 10:51
come dice Tarallo tu puoi essere più forte e fare peggio in classifica, essendoci mille varianti.

quindi anche fossimo più deboli potremmo fare meglio dell'anno scorso.

:band8:
infatti , ad es.una variabile pesante sara' la EL ,che sottrarra' energie fisiche e mentali in maniera considerevole.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Grande Puffo il 03 Set 2011, 18:56
infatti , ad es.una variabile pesante sara' la EL ,che sottrarra' energie fisiche e mentali in maniera considerevole.

sì, ma giochiamocela, perché in campionato quest'anno arrivare quarti o sesti é la stessa cosa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
siamo sicuramente più completi dello scorso anno e quindi, sulla carta, dovremmo gestire meglio i periodi di appannamento dei singoli giocatori...

poi, ovviamente, ci vuole anche un pizzico di fortuna che faccia sì che i nostri non abbiano infortuni importanti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Il Tenente il 03 Set 2011, 10:50
Sulla carta secondo me sì, e non solo per una questione puramente algebrica (- Zarate + Cissé, ecc...) ma per quella compattezza dello spogliatoio e unità di intenti che mi auguro possa finalmente emergere sotto la guida del mister.
Poi nel calcio ci sono mille variabili, ne riparleremo a giugno
Quoto. Se il gruppo e' compatto (e tutto lascia presupporre che lo sia) e' una squadra solida e "cattiva" al punto giusto. Comunque sia un brutto cliente per tutti. Questa cosa mi piace da matti.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: robylele il 03 Set 2011, 19:11
sì, ma giochiamocela, perché in campionato quest'anno arrivare quarti o sesti é la stessa cosa.
pienamente d'accordo. Io a dir la verita' me le giocherei tutte e sempre ... 8)
:since

drini

*
Lazionetter
* 203
Direi che non siamo certamente più forti.gli acquisti,ad eccezione dell'attacco,anche se la perdita di  Maurito è gravissima,non migliorano la squadra.Ancora giochiamo con brocchi.......

hankmoody

Visitatore
Citazione di: drini il 04 Set 2011, 14:42
Direi che non siamo certamente più forti.gli acquisti,ad eccezione dell'attacco,anche se la perdita di  Maurito è gravissima,non migliorano la squadra.Ancora giochiamo con brocchi.......

macché gravissima, è una benedizione. abbiamo un portiere e due attaccanti più forti dell'anno scorso (ruoli chiave) mentre siamo più deboli nel ruolo di terzino destro (sulla carta, perché l'unico problema di konko è la tenuta fisica, non certo la tecnica e comunque il terzino dx non è un ruolo chiave, a meno che non hai maicon).

in più abbiamo in panchina gente come Cana, Lulic, Gonzalez (per me sarà un vero e proprio acquisto, e che acquisto), Stankevicius... tutta gente con esperienza in nazionale.

non capisco come si fa a dire che non siamo più forti dell'anno scorso. Io mi auguro di arrivare nei primi 6 posti (non conto sul posto champions quest'anno, meglio inter, milan e purtroppo anche napoli secondo me), ma di arrivare MOLTO in fondo in europa league (leggasi: vincerla) e anche in coppa italia (arileggasi: vincerla)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: drini il 04 Set 2011, 14:42

E certo, quella vecchia pipparsugo de Brocchi ancora gioca.

Mah...

Comunque, a mio avviso siamo migliorati senza dubbio. In porta niente di nuovo sul fronte occidentale.
In difesa Konko mi dà fiducia (cosa che non mi ha mai dato Diakité centrale, ed è lì che mi preoccupo).
Centrocampo rafforzato da Cana, sul quale ho buone sensazioni.
Attacco. Ne vogliamo proprio parlare?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: hankmoody il 04 Set 2011, 20:01
macché gravissima, è una benedizione. abbiamo un portiere e due attaccanti più forti dell'anno scorso (ruoli chiave) mentre siamo più deboli nel ruolo di terzino destro (sulla carta, perché l'unico problema di konko è la tenuta fisica, non certo la tecnica e comunque il terzino dx non è un ruolo chiave, a meno che non hai maicon).

in più abbiamo in panchina gente come Cana, Lulic, Gonzalez (per me sarà un vero e proprio acquisto, e che acquisto), Stankevicius... tutta gente con esperienza in nazionale.

non capisco come si fa a dire che non siamo più forti dell'anno scorso. Io mi auguro di arrivare nei primi 6 posti (non conto sul posto champions quest'anno, meglio inter, milan e purtroppo anche napoli secondo me), ma di arrivare MOLTO in fondo in europa league (leggasi: vincerla) e anche in coppa italia (arileggasi: vincerla)
senza Zarate perdi un giocatore in grado di saltare l'uomo e con grande velocità..nessuno ha queste caratteristiche e credo che Cissè avrà molte difficoltà in quel ruolo, ci siamo rafforzati ma considera che lo hanno fatto anche le altre...il problema è capire se ci siamo rafforzati quanto le altre squadre

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.467
La coppa fatta seriamente toglie 8-10 punti. salvo avere 24 titolari.
avremo na posizione inferiore allo scorso anno, ma se facciamo una coppa alla grande....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.660
Citazione di: portainsegne61 il 04 Set 2011, 20:36
La coppa fatta seriamente toglie 8-10 punti. salvo avere 24 titolari.
avremo na posizione inferiore allo scorso anno, ma se facciamo una coppa alla grande....

in prospettiva perdiamo (la squadra e' piu' vecchia) nell' immediato siamo piu' forti. Da vedere se i nuovi innesti sono sufficienti a compensare lo sforzo europeo.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
E' ovvio che siamo più forti. E perchè non dovrebbe essere così?
Sono state rispettate alla perfezione le indicazioni del tecnico.
Mancava solo un ultimo tassello ed il 31 agosto è stato messo a posto anche quello.
Non riesco ad individuare un solo punto debole, tutto al top.

Il traguardo minimo è la Champion's, ma ci potrebbe anche scappare altro.
E penso che queste aspettative ce l'abbia anche la società, che ha voluto appositamente dar carta bianca al tecnico, suppongo per aver ricevuto delle garanzie al riguardo.
Una Lazio fuori dalla CL mi farebbe pensare al Lotito più furioso della storia. Vedremo.

Invece mi meraviglio dello scetticismo che ho letto in moltissimi interventi, soprattutto in chi ha accompagnato con fanfare ed osanna le operazioni di questa estate.
Cos'è: scaramanzia od improvviso crollo delle certezze mostrate fino a 3 giorni fa?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Mi pare che l'obiettivo sia quello di fare meglio della passata stagione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
drini

*
Lazionetter
* 203
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: disincantato il 04 Set 2011, 21:23
E' ovvio che siamo più forti. E perchè non dovrebbe essere così?
Sono state rispettate alla perfezione le indicazioni del tecnico.
Mancava solo un ultimo tassello ed il 31 agosto è stato messo a posto anche quello.
Non riesco ad individuare un solo punto debole, tutto al top.

Il traguardo minimo è la Champion's, ma ci potrebbe anche scappare altro.
E penso che queste aspettative ce l'abbia anche la società, che ha voluto appositamente dar carta bianca al tecnico, suppongo per aver ricevuto delle garanzie al riguardo.
Una Lazio fuori dalla CL mi farebbe pensare al Lotito più furioso della storia. Vedremo.

Invece mi meraviglio dello scetticismo che ho letto in moltissimi interventi, soprattutto in chi ha accompagnato con fanfare ed osanna le operazioni di questa estate.
Cos'è: scaramanzia od improvviso crollo delle certezze mostrate fino a 3 giorni fa?

veramente se leggi bene il'70% degli interventi postati dopo la fine del mercato ritengono che siamo più forti. Un 20 % neutri e un 10 % ritengono che ci siamo indeboliti. Io sto' crollo di certezza non l'ho mica registrato.

Per me il traguardo minimo è il triplete. Una Lazio che non centra il triplete mi farebbe pensare al disincantato più furioso della storia. Vedremo.

Per fabrizio 1983: l'opzione saltare l'uomo Cissè non è detto che non l'abbia che il fisico e la potenza nelle gambe non gli manca. Col Robotniki  a volte (poche in verità) gli e riuscito ma vista la stazza aspetterei che raggiunga il top della condizione per valutare. L'opzione saltare l'uomo l'ha mostrata purè Klose, dritto pe' dritto, in tre o quattro occasioni, ma quelli erano troppo pippe, pure se erano già tre mesi che preparavano quella partita (dichiarazioni del loro tecnico).
Nel caso Cissè nel saltare l'uomo non dimostri di essere forte come Zarate e ci può stare (ma vedrai che qualcuno lo salterà se non di velocità, lo farà di potenza) può compensare con l'opzione colpo di testa nella quale Zarate era pressochè nullo. E lì la differenza potrebbe essere veramente sostanziale sui cross, sempre che nella Lazio di Reja qualcuno delle varie pippacce riuscirà mai a fare un maledetto cross, ma soprattutto nei calci da fermo. Anzi potrebbe dare una mano anche nei calci piazzati contro, aggiungendo centimetri ad una difesa che nel gioco aereo se la cava già abbastanza bene. Hai mai sentito qualcuno in questi ultimi giorni che ha valutato questa opzione in cui uno potrebbe valere diciamo 7 e uno ha dimostrato di valere 1. E' stata valutata da qualcuno mentre si ragionava sulle opportunità del cambio tra i due sui guadagni o sulle remissioni in termini tecnici? No. Po' esse che chi l'ha scelto forse su 'sta cosa c'ha ragionato. Come po' esse che vanno a casaccio pure loro. Io propenderei per la prima visto che è il loro lavoro.
Sorvolo sull'opzione pisello de sguincio come possibilità realizzativa indicata da Pikkio in altro topic, ma anche in questo caso la dotazione personale non dovrebbe difettargli, non mi saprei esprimere su quella di Zarate ma sicuramente uscira fuori che tra le gambe c'aveva una abbacchio da 7 kili e noi semo stati proprio stereonzi che l'avemo venduto.   
Ripeto per l'ennesima volta. Se Zarate rimaneva io ero contento.

;)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Esprit Libre il 04 Set 2011, 21:26
Mi pare che l'obiettivo sia quello di fare meglio della passata stagione.
Tutte le squadre di tutti gli sport del mondo ai blocchi di partenza hanno l'obbiettivo di fare meglio della stagione precedente. A volte ci si riesce a volte no.
Negli ultimi due anni una volta ci siamo riusciti ed una volta no. Zarate in campo c'era in tutte e due le occasioni. Evidentemente non dipende soltanto dalla sua presenza.

Discussione precedente - Discussione successiva