Silenzio generale

0 Utenti e 35 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Silenzio generale
« Risposta #320 il: 13 Gen 2019, 19:55 »
p.s.

a me dispiace che quello che per noi è una narrazione ingiusta e che rigettiamo al mittente sia per altri una stella da appuntarsi sul petto.
Il senso di accerchiamento che descrivete voi non è lo stesso di altri.
Spero che sia tutto chiaro  :beer:
Re:Silenzio generale
« Risposta #321 il: 13 Gen 2019, 20:10 »
E secondo te il "laziale fascio" ė perché i laziali so più fascisti degli altri o perche qualcuno fa di tutto continuamente per rappresentarli come tali?
di fascisti ce ne sono di piu' dall'altra parte, fosse solo per un fatto di numero, la propaganda pero' doveva far dimenticare il loro orribile atto di nascita, figli legittimi del fascio, in particolare del capo nazionale dello squadrismo fascista (espulso in seguito dal fascismo per troppa violenza) italo foschi e del suo braccio destro dello squadrismo e cofondatore ulisse igliori. Una delle pochissime o forse l'unica squadra mondiale non nata da una libera associazione di sportivi ma da uno dei peggiori esponenti di regime. Secondo voi se a Berlino ci fosse una squadra fondata da Himmler e Goering cosa si dovrebbero inventare per mascherarlo?

Offline seagull

*****
11015
Re:Silenzio generale
« Risposta #322 il: 13 Gen 2019, 20:19 »
Relax, domani sapremo tutta la verità sui cori dal corsporc  :lol: :lol:
Re:Silenzio generale
« Risposta #323 il: 13 Gen 2019, 20:45 »
Perché il laziale fascio è stato un marchio per creare una identità collettiva, cose che da altre parti non è riuscita oppure è riuscita ma in modo meno efficace.
Non si tratta di fare cento sfumature di nero.
Questa è la spiegazione che mi faccio io, non pretendo che sia quella vera o cose simili.

Quindi anche il Laziale razzista, o antisemita ... E non fa niente che nella stessa nostra città le stesse cose le facciano anche altri , ė una nostra identità collettiva, famo tutto da soli, semo i meno, gli altri non aggiungono nulla... Tutt'apposto 

Ovviamente non sono d'accordo, per una volta, con te, e mi dispiace soprattutto pensando al mazzo che anche tu ti sei fatto per iniziative messe in piedi proprio per combattere certi stereotipi, iniziative che naturalmente non si ė mai cagato nessuno , il Laziale va bene sono quando ė zozzo e cattivo, però guai a dirle certe cose... Nun sia mai

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Silenzio generale
« Risposta #324 il: 13 Gen 2019, 21:08 »
Quindi anche il Laziale razzista, o antisemita ... E non fa niente che nella stessa nostra città le stesse cose le facciano anche altri , ė una nostra identità collettiva, famo tutto da soli, semo i meno, gli altri non aggiungono nulla... Tutt'apposto 

Ovviamente non sono d'accordo, per una volta, con te, e mi dispiace soprattutto pensando al mazzo che anche tu ti sei fatto per iniziative messe in piedi proprio per combattere certi stereotipi, iniziative che naturalmente non si ė mai cagato nessuno , il Laziale va bene sono quando ė zozzo e cattivo, però guai a dirle certe cose... Nun sia mai

Ma perché mi dici che gli altri non sono un problema?
Ho mai detto che il fascismo, razzismo, sessismo è un problema che riguarda il laziale, e che vinto il laziale se risolve tutto?
Dico solo che se certi principi te li scegli per creare la tua tifoseria, poi diventa difficile dire che è tutta una allucinazione collettiva della stampa, pure quando è vero che è una allucinazione!
Noi se stamo a scrocià pe' sta cosa, altri laziali se ne faranno un vanto.
Il problema è solo questo, secondo me.
Re:Silenzio generale
« Risposta #325 il: 13 Gen 2019, 21:47 »
Ma perché mi dici che gli altri non sono un problema?
Ho mai detto che il fascismo, razzismo, sessismo è un problema che riguarda il laziale, e che vinto il laziale se risolve tutto?
Dico solo che se certi principi te li scegli per creare la tua tifoseria, poi diventa difficile dire che è tutta una allucinazione collettiva della stampa, pure quando è vero che è una allucinazione!
Noi se stamo a scrocià pe' sta cosa, altri laziali se ne faranno un vanto.
Il problema è solo questo, secondo me.

100% TY
Re:Silenzio generale
« Risposta #326 il: 13 Gen 2019, 22:05 »
Ma perché mi dici che gli altri non sono un problema?
Ho mai detto che il fascismo, razzismo, sessismo è un problema che riguarda il laziale, e che vinto il laziale se risolve tutto?
Dico solo che se certi principi te li scegli per creare la tua tifoseria, poi diventa difficile dire che è tutta una allucinazione collettiva della stampa, pure quando è vero che è una allucinazione!
Noi se stamo a scrocià pe' sta cosa, altri laziali se ne faranno un vanto.
Il problema è solo questo, secondo me.

Ma io, te e tanti, tantissimi laziali siamo vittime di chi crea certi principi e un certo modo di essere curva, per motivi che nulla hanno a che fare con la Lazio, e vittime anche di chi la Lazio e i Laziali li racconta in moto scorretto, usandoli e unificando tutto in un unicum che non esiste realmente... questo giochetto perverso io te e tanti laziali dovremmo smontare , ma da soli non ce la facciamo , devi proporre un'alternativa credibile, affrancarsi da certe dinamiche , metterle fuori dal mondo Lazio... Ce vonno i super eroi

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Silenzio generale
« Risposta #327 il: 13 Gen 2019, 22:39 »
Ma io, te e tanti, tantissimi laziali siamo vittime di chi crea certi principi e un certo modo di essere curva, per motivi che nulla hanno a che fare con la Lazio, e vittime anche di chi la Lazio e i Laziali li racconta in moto scorretto, usandoli e unificando tutto in un unicum che non esiste realmente... questo giochetto perverso io te e tanti laziali dovremmo smontare , ma da soli non ce la facciamo , devi proporre un'alternativa credibile, affrancarsi da certe dinamiche , metterle fuori dal mondo Lazio... Ce vonno i super eroi

Sono d'accordo, ma purtroppo non si smonta mettendo in evidenza l'ipocrisia dell'opinione pubblica.
E' perdente come scelta di campo perché si presta molto di più a chi vuole continuare a propagandare senza disturbi rispetto a chi vorrebbe che certe cose finissero una volta per tutte.
Re:Silenzio generale
« Risposta #328 il: 13 Gen 2019, 23:06 »
Sono d'accordo, ma purtroppo non si smonta mettendo in evidenza l'ipocrisia dell'opinione pubblica.
E' perdente come scelta di campo perché si presta molto di più a chi vuole continuare a propagandare senza disturbi rispetto a chi vorrebbe che certe cose finissero una volta per tutte.

Anxhe, non solo ma anche , non puoi non fare tutte e due le cose... vabbè andiamo oltre tanto non se ne esce... Dimmi te cosa secondo te bisogna fare .. come affronti il problema ... Cosa fare !!??
Re:Silenzio generale
« Risposta #329 il: 13 Gen 2019, 23:20 »
l'opinione pubblica è ipocrita tanto quanto è ipocrita chi di mestiere informa il pubblico decidendo il cosa, il come, il quando ...

concordo, qualcuno in curva si sente gratificato dalle etichette affibbiate dai mezzi di informazione, e se ne sente gratificato anche se per principio ritiene che gli stessi mezzi di informazione siano privi di qualsiasi forma di credibilità ... in pratica è come l'oroscopo, non ce credo a meno che non me dica bene

a me comunque di questa componente di curva me ne frega il giusto
la cassa di risonanza mediatica che li alimenta è corrotta, ed io da tifoso della Lazio in giro per l'Italia non pago la loro presenza in curva, ma il modo in cui questa presenza viene raccontata

è oggettivo che ci siano fascisti in curva nord ? certo chi lo nega ... ma oggettivo per oggettivo le presenze non stanno solo li
lo juventino che mi da del fascista senza conoscermi sa bene che logiche ci siano nella sua curva, chi la gestisce e ne controlla gli affari, ma non si sente toccato da questo perchè la risonanza mediatica, la versione oggettiva, per lui non esiste
non ne esiste il commento oggettivo nelle principali trasmissioni di sport, non ne esistono interrogazioni parlamentari, non ne esiste il marchio oggettivo ed infamante per tutta la tifoseria
e lo stesso vale anche per le altre maggiori tifoserie d'Italia

gli interisti oggi non erano allo stadio causa razzismo eppure il servizio TV era sui tifosi perbene che ne pagano lo scotto e sui giornali on line campa ininterrottamente la storia del rinnovo di Icardi

avrebbero forse parlato di Immobile se gli squalificati fossimo stati noi ?

quindi mi ripeto, della curva me ne frega il giusto, però levatemi dalle palle chi li usa per destabilizzare la Lazio, levatemi dalle palle chi punta la telecamera solo li, chi alza il volume dei microfoni solo li, chi racconta solo degli striscioni e degli adesivi che escono li
levatemi dalle palle chi vuole combattere il razzismo ed il fenomeno ultras vestendo la sciarpetta romamerda
Re:Silenzio generale
« Risposta #330 il: 13 Gen 2019, 23:38 »
l'opinione pubblica è ipocrita tanto quanto è ipocrita chi di mestiere informa il pubblico decidendo il cosa, il come, il quando ...

concordo, qualcuno in curva si sente gratificato dalle etichette affibbiate dai mezzi di informazione, e se ne sente gratificato anche se per principio ritiene che gli stessi mezzi di informazione siano privi di qualsiasi forma di credibilità ... in pratica è come l'oroscopo, non ce credo a meno che non me dica bene

a me comunque di questa componente di curva me ne frega il giusto
la cassa di risonanza mediatica che li alimenta è corrotta, ed io da tifoso della Lazio in giro per l'Italia non pago la loro presenza in curva, ma il modo in cui questa presenza viene raccontata

è oggettivo che ci siano fascisti in curva nord ? certo chi lo nega ... ma oggettivo per oggettivo le presenze non stanno solo li
lo juventino che mi da del fascista senza conoscermi sa bene che logiche ci siano nella sua curva, chi la gestisce e ne controlla gli affari, ma non si sente toccato da questo perchè la risonanza mediatica, la versione oggettiva, per lui non esiste
non ne esiste il commento oggettivo nelle principali trasmissioni di sport, non ne esistono interrogazioni parlamentari, non ne esiste il marchio oggettivo ed infamante per tutta la tifoseria
e lo stesso vale anche per le altre maggiori tifoserie d'Italia

gli interisti oggi non erano allo stadio causa razzismo eppure il servizio TV era sui tifosi perbene che ne pagano lo scotto e sui giornali on line campa ininterrottamente la storia del rinnovo di Icardi

avrebbero forse parlato di Immobile se gli squalificati fossimo stati noi ?

quindi mi ripeto, della curva me ne frega il giusto, però levatemi dalle palle chi li usa per destabilizzare la Lazio, levatemi dalle palle chi punta la telecamera solo li, chi alza il volume dei microfoni solo li, chi racconta solo degli striscioni e degli adesivi che escono li
levatemi dalle palle chi vuole combattere il razzismo ed il fenomeno ultras vestendo la sciarpetta romamerda

Condivido abbastanza... Io sto sempre dalla parte della Lazio e di chi la Lazio difende da chiunque ... E sto esattamente dalla parte opposta di chiunque per qualsiasi motivo la danneggia... Per me questi non sono laziali , sono solo mascherati... E pure male

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Silenzio generale
« Risposta #331 il: 14 Gen 2019, 07:07 »
Tom, combattere questa narrativa romanista ha un obiettivo a breve termine, e cioè limitare i danni che questi deficienti fanno alla Lazio in termini sia economici che di risultati, oltre che di immagine.
Combattere i deficienti ha un obiettivo nobile e a lungo termine, l'obiettivo che sarebbe più bello e importante raggiungere, ma è anche il più difficile, in particolare nell'humus politico che si è creato questo periodo.
I due non si escludono a vicenda ma forse su queste basi si può scegliere una priorità.
Re:Silenzio generale
« Risposta #332 il: 14 Gen 2019, 08:27 »
Tom, combattere questa narrativa romanista ha un obiettivo a breve termine, e cioè limitare i danni che questi deficienti fanno alla Lazio in termini sia economici che di risultati, oltre che di immagine.
Combattere i deficienti ha un obiettivo nobile e a lungo termine, l'obiettivo che sarebbe più bello e importante raggiungere, ma è anche il più difficile, in particolare nell'humus politico che si è creato questo periodo.
I due non si escludono a vicenda ma forse su queste basi si può scegliere una priorità.

Io ci vedo anche un obiettivo che dovrebbe essere condivisibile da tutti i realmente antirazzisti:

evidenziare e dare un peso bilanciato alle diffuse innffamità non permettere ad alcuni (gli altri) di continuare a iniettare veleni e proliferare nell'ombra e ad altri (i "nostri") di non poter aggregare nutrendosi della faziosità verso di loro.
Re:Silenzio generale
« Risposta #333 il: 14 Gen 2019, 08:58 »
una perla della rosea questa mattina, edizione milano
se l'altro giorno Kean a Bologna aveva 'battuto' anche i bu razzisti, oggi un titoletto che riporta la voce del coordinamento club bolognesi : "non erano ululati razzisti, solo sfottò"
riportato nel titoletto, immediatamente visibile, non nel testo dell'articolo da dover leggere
da lettore (da bar) della rosea milanese rilevo oggettivamente due pesi e due misure
e poi però i nomi dei direttori e dei giornalisti non bisogna farli in pubblico perchè ... istiga ... (f**k)

Offline cippolo

*
3988
Re:Silenzio generale
« Risposta #334 il: 14 Gen 2019, 09:08 »
Intanto guarda caso si è svegliata il presidente della comunità ebraica Druganello che dice di condannare i cori (presunti) dei tifosi della Lazio.  Ma com'è che parla solo di noi? Sono senza vergogna
Re:Silenzio generale
« Risposta #335 il: 14 Gen 2019, 09:16 »
Questo che fanno con sti famosi 'buuu' è davvero pericoloso.

Offline calimero

*
6022
Re:Silenzio generale
« Risposta #336 il: 14 Gen 2019, 09:34 »
Intanto gli ufficiali di gara non hanno segnalato alcunchè di anomalo durante Lazio-Novara. Direi che la cosa si può chiudere qui. Cosa rimane? Il solito fango buttato così aggratise.

Re:Silenzio generale
« Risposta #337 il: 14 Gen 2019, 09:36 »
Quando è che si incaxxeranno anche le mogli degli arbitri??? Non è bello che migliaia di persone cantino 'arbitro cornuto'

 :) :) :)
Re:Silenzio generale
« Risposta #338 il: 14 Gen 2019, 09:40 »
il 9 sera ci sono state molte dinamiche strane....
Sabato pomeriggio sono riusciti a dare eco ad un coro cantato da poche persone...
quelli della comunità ebraica hanno taciuto tutta la settimana per risvegliarsi dopo i lanci ansa...

ma di cosa stiamo parlando? 50/100 imbecilli li trovi in ogni ambiente! se la stampa decide di colpirci per le colpe di pochi, abbiamo perso in partenza, mettetevi l'anima in pace

Re:Silenzio generale
« Risposta #339 il: 14 Gen 2019, 09:58 »
per quanto stucchevole ed assurdo l'effetto a livello nazionale non è più combattere razzismo antisemitismo e squadrismo, ma combattere tali fenomeni a causa dei tifosi della Lazio poiché per altre tifoserie si derubrica velocemente a fatti di cronaca
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod