Silenzio generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Silenzio generale
« Risposta #340 il: 14 Gen 2019, 10:35 »
di fascisti ce ne sono di piu' dall'altra parte, fosse solo per un fatto di numero, la propaganda pero' doveva far dimenticare il loro orribile atto di nascita, figli legittimi del fascio, in particolare del capo nazionale dello squadrismo fascista (espulso in seguito dal fascismo per troppa violenza) italo foschi e del suo braccio destro dello squadrismo e cofondatore ulisse igliori. Una delle pochissime o forse l'unica squadra mondiale non nata da una libera associazione di sportivi ma da uno dei peggiori esponenti di regime. Secondo voi se a Berlino ci fosse una squadra fondata da Himmler e Goering cosa si dovrebbero inventare per mascherarlo?

Tranquillo, ieri pomeriggio su un noto gruppo FB, diciamo militante, ad alcune rimostranze di poveri laziali e antifascisti, hanno risposto con la foto della tessera n° 1 socio S.S. Lazio di Benito Mussolini, come fosse una sorta di peccato originale. O che abbiamo fischiato e dato del boia a Sollier in una sfida Lazio-Perugia degli anni '70.

Si cerca di avere una mano, ma boh, dove ti giri prendi solo che botte, anche da chi pensi possa esserti "amico". E invece sembra più importante la fede calcistica. A 'sto punto uno dice, evvabbè cantate 'sta cazzo di canzone di Buda...oppure, meglio, tenti la mattata, fai il kamikaze in curva e torni indietro con le ossa maciullate.

Detto questo, per me la discussione finisce qui (anche dalle parti di quel gruppo).
Preferisco parlare della crescita di Pedro Neto o di Patric che cerca di togliere il posto al social media manager della Lazio.
Re:Silenzio generale
« Risposta #341 il: 14 Gen 2019, 11:17 »
Letto maremma, poracci già sgamati da un pezzo.
Avoglia ed erudirli, uno spreco di tempo.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Silenzio generale
« Risposta #342 il: 14 Gen 2019, 11:34 »
Tom, combattere questa narrativa romanista ha un obiettivo a breve termine, e cioè limitare i danni che questi deficienti fanno alla Lazio in termini sia economici che di risultati, oltre che di immagine.
Combattere i deficienti ha un obiettivo nobile e a lungo termine, l'obiettivo che sarebbe più bello e importante raggiungere, ma è anche il più difficile, in particolare nell'humus politico che si è creato questo periodo.
I due non si escludono a vicenda ma forse su queste basi si può scegliere una priorità.

Io ci vedo anche un obiettivo che dovrebbe essere condivisibile da tutti i realmente antirazzisti:

evidenziare e dare un peso bilanciato alle diffuse innffamità non permettere ad alcuni (gli altri) di continuare a iniettare veleni e proliferare nell'ombra e ad altri (i "nostri") di non poter aggregare nutrendosi della faziosità verso di loro.

Ma io non voglio combattere nessuno. Non ne ho né i mezzi né è quello il fine che mi spinge.
Se partecipo a iniziative di un certo tipo è per vivere un momento nel quale i miei valori e il mio essere laziale coincidono, cosa che certo non capita spessissimo.
Non lo faccio per battermi contro qualcuno e non lo faccio certo per riabilitarmi agli occhi della stampa o agli occhi di altre persone.
Sugli organi di informazione poi, noi ovviamente la viviamo con certo trasporto perché ci tocca in modo particolare, ma alla fine queste grandi campagne mediatiche durano il tempo di una scoreggia ormai, così come l'indignazione pubblica ha dei tempi di durata bassissimi. E' fastidioso ma dura veramente un attimo.
Io semplicemente ho un'altra idea rispetto alla vostra sul perché i media con noi vanno sul sicuro e sul perché si possono permettere un certo grado di approssimazione e di generalizzazione.
Per noi anche 50 tdm sono rilevanti semplicemente perché sono in piena sintonia con il clima culturale che vive all'interno del nostro tifo.
Poi se i media dovessero fare una campagna per far prendere punti di penalizzazione alla Lazio (è solo un esempio) per 50 persone io scendo in piazza contro questa campagna senza nemmeno curarmi dei principi morali di chi mi sta accanto, consapevole però del clima che vivo e di chi danneggia cosa.
Io non ho soluzione, ma la controinformazione contro il corrieredoosport o la gazzetta francamente me pare un esercizio avvilente. Non mi interessa. Chi se la sente lo faccia, io non ho problemi.


Offline vaz

*****
54389
Re:Silenzio generale
« Risposta #343 il: 14 Gen 2019, 11:36 »
100% tom
Re:Silenzio generale
« Risposta #344 il: 14 Gen 2019, 11:41 »
Ma io non voglio combattere nessuno. Non ne ho né i mezzi né è quello il fine che mi spinge.
Se partecipo a iniziative di un certo tipo è per vivere un momento nel quale i miei valori e il mio essere laziale coincidono, cosa che certo non capita spessissimo.
Non lo faccio per battermi contro qualcuno e non lo faccio certo per riabilitarmi agli occhi della stampa o agli occhi di altre persone.
Sugli organi di informazione poi, noi ovviamente la viviamo con certo trasporto perché ci tocca in modo particolare, ma alla fine queste grandi campagne mediatiche durano il tempo di una scoreggia ormai, così come l'indignazione pubblica ha dei tempi di durata bassissimi. E' fastidioso ma dura veramente un attimo.
Io semplicemente ho un'altra idea rispetto alla vostra sul perché i media con noi vanno sul sicuro e sul perché si possono permettere un certo grado di approssimazione e di generalizzazione.
Per noi anche 50 tdm sono rilevanti semplicemente perché sono in piena sintonia con il clima culturale che vive all'interno del nostro tifo.
Poi se i media dovessero fare una campagna per far prendere punti di penalizzazione alla Lazio (è solo un esempio) per 50 persone io scendo in piazza contro questa campagna senza nemmeno curarmi dei principi morali di chi mi sta accanto, consapevole però del clima che vivo e di chi danneggia cosa.
Io non ho soluzione, ma la controinformazione contro il corrieredoosport o la gazzetta francamente me pare un esercizio avvilente. Non mi interessa. Chi se la sente lo faccia, io non ho problemi.

Scusa Tom, tu per primo sottolinei "per noi", quindi o noi siamo peggio degli altri o siamo raccontati peggio degli altri, e siccome non credo che la fascisteria o il razzismo che si percepisce allo stadio a causa di una minoranza sia una nostra particolarita' rispetto ad altre tifoserie, anche importanti, non capisco perche continui a sottovaputare il peso dei media nell'immagine che ha il Laziale al di fuori dell'ambiente Lazio... che poi non e' vero che dirano una scureggia, perche il risultato finale e' che siamo i peggio, e per me non e' cosi

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Silenzio generale
« Risposta #345 il: 14 Gen 2019, 11:44 »
Scusa Tom, tu per primo sottolinei "per noi", quindi o noi siamo peggio degli altri o siamo raccontati peggio degli altri, e siccome non credo che la fascisteria o il razzismo che si percepisce allo stadio a causa di una minoranza sia una nostra particolarita' rispetto ad altre tifoserie, anche importanti, non capisco perche continui a sottovaputare il peso dei media nell'immagine che ha il Laziale al di fuori dell'ambiente Lazio... che poi non e' vero che dirano una scureggia, perche il risultato finale e' che siamo i peggio, e per me non e' cosi

Pablo, io l'ho spiegato. Che poi tu non sia d'accordo è un altro conto ed è legittimo ;)
Re:Silenzio generale
« Risposta #346 il: 14 Gen 2019, 12:01 »
Pablo, io l'ho spiegato. Che poi tu non sia d'accordo è un altro conto ed è legittimo ;)

Forse non ti sto capendo io, facile eh :)

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Silenzio generale
« Risposta #347 il: 14 Gen 2019, 12:03 »
Forse non ti sto capendo io, facile eh :)

Ahahahahah  :luv:

Online Tarallo

*****
111502
Re:Silenzio generale
« Risposta #348 il: 14 Gen 2019, 12:06 »
È avvilente è una cosa, non mi interessa un'altra.
Il numero di cose avvilenti che siamo costretti a sopportare è ciò che rende questa una valle di lacrime.
Che non ti interessi mi dispiace, e non condivido ma pazienza :)

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Silenzio generale
« Risposta #349 il: 14 Gen 2019, 12:11 »
È avvilente è una cosa, non mi interessa un'altra.
Il numero di cose avvilenti che siamo costretti a sopportare è ciò che rende questa una valle di lacrime.
Che non ti interessi mi dispiace, e non condivido ma pazienza :)

Ma ti pare manchi un lavoro di quel tipo?
Sai qual è il rischio? Di trovarci tutti dietro lo slogan "giornalista terrorista" mettendo 'na cappa grossa come una casa intorno a un problema che avrebbe bisogno di un contributo diverso!
Comunque, daje! :beer:

Online Tarallo

*****
111502
Re:Silenzio generale
« Risposta #350 il: 14 Gen 2019, 12:15 »
Si, c'è quel rischio.

Offline ES

*****
20560
Re:Silenzio generale
« Risposta #351 il: 14 Gen 2019, 12:32 »


Questo c'è, e noi possiamo nulla.
Ma dovremmo parlarne.

I cento miserabili possiamo invece evitare di riconoscerli, legittimarli, nutrirli anche solo del disprezzo.

Io i cori non li ho sentiti.

Offline vaz

*****
54389
Re:Silenzio generale
« Risposta #352 il: 14 Gen 2019, 12:35 »
Sai qual è il rischio? Di trovarci tutti dietro lo slogan "giornalista terrorista" mettendo 'na cappa grossa come una casa intorno a un problema che avrebbe bisogno di un contributo diverso!

rischio molto alto, direi.
Re:Silenzio generale
« Risposta #353 il: 14 Gen 2019, 12:36 »
Ma ti pare manchi un lavoro di quel tipo?
Sai qual è il rischio? Di trovarci tutti dietro lo slogan "giornalista terrorista" mettendo 'na cappa grossa come una casa intorno a un problema che avrebbe bisogno di un contributo diverso!

Oh ma funziona così da 30 anni ormai, ma che davero.
Da una parte i cento (cento?) sono contentissimi di stare in prima pagina su tutti i giornali, e di aver contribuito alla causa dell'identificazione laziale=fascista, dall'altro gli fa comodissimo il "giornalista terrorista", lo "stringiamoci tutti intorno alla Lazio", etc. etc.
Il nemico è sempre un altro, sta sempre "fuori".
Quand'è che in trentamila all'Olimpico gli si urlerà in coro ai cento scemi "CI AVETE ROTTO IL CAXXO"?
Re:Silenzio generale
« Risposta #354 il: 14 Gen 2019, 12:53 »
Oh ma funziona così da 30 anni ormai, ma che davero.
Da una parte i cento (cento?) sono contentissimi di stare in prima pagina su tutti i giornali, e di aver contribuito alla causa dell'identificazione laziale=fascista, dall'altro gli fa comodissimo il "giornalista terrorista", lo "stringiamoci tutti intorno alla Lazio", etc. etc.
Il nemico è sempre un altro, sta sempre "fuori".
Quand'è che in trentamila all'Olimpico gli si urlerà in coro ai cento scemi "CI AVETE ROTTO IL CAXXO"?

Questo secondo me e' quello che dovrebbe succedere prima o poi, questo e' quello che spariglierebbe un po' la discussione, che poi finirebbe per essere una conta onesta (e forse pericolosa per i risultati) di chi sta da una parte e chi dall'altra perche a me Tom (mo non e' che lo voglio tirare per la giacchetta, e' solo un esempio) che scrive "Per noi anche 50 tdm sono rilevanti semplicemente perché sono in piena sintonia con il clima culturale che vive all'interno del nostro tifo" mi fa pensare, e mi preoccupa non poco: questo paese e' quello che ha mandato salvini al governo quindi ci puo' stare, ma che il nostro ambiente sia in sintonia coi cori e lo sia in misura maggiore che altrove no, non ci puo' stare, perche se cosi fosse allora c'hanno ragione loro

Online Tarallo

*****
111502
Re:Silenzio generale
« Risposta #355 il: 14 Gen 2019, 12:55 »
Se qualcosa non succede da 30 anni non bisogna essere laureati in statistica per pronosticare che non succederà neanche quest'anno. O quello dopo.
Re:Silenzio generale
« Risposta #356 il: 14 Gen 2019, 12:56 »


I cento miserabili possiamo invece evitare di riconoscerli, legittimarli, nutrirli anche solo del disprezzo.

Io i cori non li ho sentiti.

La tua è una posizione con diritto di cittadinanza e che rispetto, ma sui cui non sono per niente d'accordo, vista la situazione, perchè certe fenomenologie vanno combattute con piena coscienza prima che degenerino.

Se non troviamo il modo di stroncare questi fenomeni, a cui della Lazio frega meno di 0, se continuiamo a nascondere la testa sotto la sabbia nella vana speranza che nessuno si accorga di loro( dato che dall'altra parte il nemico stampa non vede l'ora di farlo a prescindere dal nostro atteggiamento) prima o poi alzeranno il tiro e ci ritroveremo in un bel guaio.
Re:Silenzio generale
« Risposta #357 il: 14 Gen 2019, 12:59 »
Se qualcosa non succede da 30 anni non bisogna essere laureati in statistica per pronosticare che non succederà neanche quest'anno. O quello dopo.

Ok, allora forse non bisogna essere laureati in logica per capire che giornalista=terrorista non risolve niente ma peggiora le cose.

Offline ES

*****
20560
Re:Silenzio generale
« Risposta #358 il: 14 Gen 2019, 13:01 »
La tua è una posizione con diritto di cittadinanza e che rispetto, ma sui cui non sono per niente d'accordo, vista la situazione, perchè certe fenomenologie vanno combattute con piena coscienza prima che degenerino.

Se non troviamo il modo di stroncare questi fenomeni, a cui della Lazio frega meno di 0, se continuiamo a nascondere la testa sotto la sabbia nella vana speranza che nessuno si accorga di loro( dato che dall'altra parte il nemico stampa non vede l'ora di farlo a prescindere dal nostro atteggiamento) prima o poi alzeranno il tiro e ci ritroveremo in un bel guaio.

Riporto da altro topic
Citazione
.  SERIE A14
Cori, niente sanzioni per Lazio e Bologna
Secondo quanto riportato da ispettori e arbitri non si sono verificate infrazioni significative

 Fabrizio Patania

lunedì 14 gennaio 2019 09:14

Quasi niente o poco all’Olimpico, stesso discorso o quasi al Dall’Ara. Casi da classificare e derubricare, per la giustizia sportiva, in base all’oggettiva percezione all’interno di uno stadio. Bologna e Lazio non rischiano sanzioni perché non si sono verificate infrazioni significative, o almeno così riportate, nella relazione degli ispettori federali e nel referto arbitrale. I paragoni sono scomodi e scivolosi, la condanna morale deve essere ferma in qualsiasi caso, si tratti di un solo imbecille, di dieci o di mille, ma poi tutto si misura attraverso l’entità della manifestazione. Dipende dalla percezione, da quanto si sente e con quale chiarezza. Complicato relazionare e mettere sullo stesso piano gli episodi di cui si è parlato sabato, in occasione degli ottavi di Coppa Italia, con gli ululati razzisti nei confronti di Koulibaly e dei napoletani ascoltati la notte del 26 dicembre durante la partita tra Inter e Napoli.

Un coro razzista, antisemita o discriminatorio deve avere una certa “rilevanza” per essere sanzionabile dal punto di vista sportivo. Restano le condanne morali, i possibili effetti penali e amministrativi attraverso Daspo. La Digos, anche attraverso lo studio delle immagini e dell’audio, ha già avviato un’indagine per identificare i responsabili di quanto è accaduto all’Olimpico tra il 29’ e il 30’ del primo tempo. I cori provenivano da una parte della Curva Nord occupata da un centinaio di tifosi biancocelesti. Se ne sono sentiti due. Uno discriminatorio contro i romanisti. Un altro contro i Carabinieri, forse nel solco degli scontri avvenuti mercoledì notte a Piazza della Libertà dopo i festeggiamenti per i 119 anni del club. Quei cori sono stati segnalati dall’Ansa, uditi da alcuni colleghi in tribuna stampa e da un ispettore federale posizionato sotto la Nord, non dagli altri due (secondo quanto riferito dalla Lazio) che si trovavano tra Tevere e Monte Mario. Appena 13 mila spettatori, in tanti neppure se ne sono accorti.

E anche oggi date una notizia vera domani. Servi
 

Nullità. Non esistono.
Nemmeno miserabili, ma fantasmi di miserabili.
Cacchette.
Ora sta a noi decidere se nutrirli o delegittimarli per sempre.
Punti di vista.

Io i cori non li ho sentiti.

Offline vaz

*****
54389
Re:Silenzio generale
« Risposta #359 il: 14 Gen 2019, 13:05 »
Ok, allora forse non bisogna essere laureati in logica per capire che giornalista=terrorista non risolve niente ma peggiora le cose.

La tua è una posizione con diritto di cittadinanza e che rispetto, ma sui cui non sono per niente d'accordo, vista la situazione, perchè certe fenomenologie vanno combattute con piena coscienza prima che degenerino.

Se non troviamo il modo di stroncare questi fenomeni, a cui della Lazio frega meno di 0, se continuiamo a nascondere la testa sotto la sabbia nella vana speranza che nessuno si accorga di loro( dato che dall'altra parte il nemico stampa non vede l'ora di farlo a prescindere dal nostro atteggiamento) prima o poi alzeranno il tiro e ci ritroveremo in un bel guaio.

concordo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod