Silenzio generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Silenzio generale
« Risposta #400 il: 15 Gen 2019, 11:11 »
Che du palle co sta storia del razzismo territoriale! Che du palle!

I napoletani sono offesi in ogni stadio d'italia? e sti caxxi!
Ma perchè i bergamaschi non lo sono?
I milanesi non lo sono?
I romani non lo sono?
Genova puzza de pesce?

Ma ce l'avete qualche genitore che vi racconta come era lo stadio qualche anno fa? Ve lo dice che era anche peggio di ora ma non c'erano ipocriti ai media , al governo e soprattutto su internet che rompevano le p.alle ogni 3 secondi?

Per quel che mi riguarda, tolto il razzismo becero, si sta esagerando in maniera assurda! Quanta ipocrisia, quanta fottuta ipocrisia

Il giorno che lo stadio sarà trasformato in salotto, rimpiangerete quello che fu

Offline arturo

*****
14649
Re:Silenzio generale
« Risposta #401 il: 15 Gen 2019, 11:19 »
Perchè  come l'Inghilterra ce farebbe schifo ?
Re:Silenzio generale
« Risposta #402 il: 15 Gen 2019, 11:24 »
Perchè  come l'Inghilterra ce farebbe schifo ?
allora, se proprio bisogna proporre un modello, di sicuro non è quello inglese. al limite quello americano, che mi lasciò letteralmente a bocca aperta!
se dici una parolaccia, ti si bevono real time! non offese razziste o becere, parlo di parolacce!
è questo che volete? oppure volete debellare il "lavali col fuoco" e tenervi i cori (anzi boati) "arbitro figlio di pu.ttana?"

a me non piace! voi volete il salottino? e allora lottate per tutto, non solo, ipocritamente, per quello che VOI ritenete offensivo!

perchè quando salvini dice (letto pochi post fa) che le offese alla mamma di materazzi sono gravi allo stesso modo, voi ci ridete sopra!


PS quando parlo di "voi", "noi", ecc.., generalizzo! ma sto parlando in generale senza voler colpire nessuno in particolare! anche perchè , come è giusto che sia, ognuno ha la propria sensibilità e il proprio pensiero! io esprimo il mio, bello o brutto che sia

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Silenzio generale
« Risposta #403 il: 15 Gen 2019, 11:37 »
allora, se proprio bisogna proporre un modello, di sicuro non è quello inglese. al limite quello americano, che mi lasciò letteralmente a bocca aperta!
se dici una parolaccia, ti si bevono real time! non offese razziste o becere, parlo di parolacce!
è questo che volete? oppure volete debellare il "lavali col fuoco" e tenervi i cori (anzi boati) "arbitro figlio di pu.ttana?"

a me non piace! voi volete il salottino? e allora lottate per tutto, non solo, ipocritamente, per quello che VOI ritenete offensivo!

perchè quando salvini dice (letto pochi post fa) che le offese alla mamma di materazzi sono gravi allo stesso modo, voi ci ridete sopra!


PS quando parlo di "voi", "noi", ecc.., generalizzo! ma sto parlando in generale senza voler colpire nessuno in particolare! anche perchè , come è giusto che sia, ognuno ha la propria sensibilità e il proprio pensiero! io esprimo il mio, bello o brutto che sia

Ti si bevono se dici caxxo allo stadio e poi anche le pistole hanno le pistole...

Offline Kobra

*
2753
Re:Silenzio generale
« Risposta #404 il: 15 Gen 2019, 11:38 »
perchè quando salvini dice (letto pochi post fa) che le offese alla mamma di materazzi sono gravi allo stesso modo, voi ci ridete sopra!

Non mi pare che nessuno lo abbia fatto.
Detto questo sono due cose molto diverse: da una parte c'è l'offesa verso un singolo, dall'altra si colpisce un'intera collettività, vista come inferiore, disumanizzata e da additare al disprezzo pubblico.

Offline bak

*
20168
Re:Silenzio generale
« Risposta #405 il: 15 Gen 2019, 11:43 »
Tranquillo, ieri pomeriggio su un noto gruppo FB, diciamo militante, ad alcune rimostranze di poveri laziali e antifascisti, hanno risposto con la foto della tessera n° 1 socio S.S. Lazio di Benito Mussolini, come fosse una sorta di peccato originale. O che abbiamo fischiato e dato del boia a Sollier in una sfida Lazio-Perugia degli anni '70.
Si cerca di avere una mano, ma boh, dove ti giri prendi solo che botte, anche da chi pensi possa esserti "amico". E invece sembra più importante la fede calcistica. A 'sto punto uno dice, evvabbè cantate 'sta cazzo di canzone di Buda...oppure, meglio, tenti la mattata, fai il kamikaze in curva e torni indietro con le ossa maciullate.

Detto questo, per me la discussione finisce qui (anche dalle parti di quel gruppo).
Preferisco parlare della crescita di Pedro Neto o di Patric che cerca di togliere il posto al social media manager della Lazio.

I figli di Mussolini erano laziali, lui equidistante con simpatie per il Bolognma, comunque storicamente e ve lo dice uno che la prima partita della Lazio all'Olimpico la vide nel 72, la tifoseria curvarola laziale è stata sempre orientata a destra, cambiano solo le sfumature (agli Eagles', per dircelo tra di noi, non fu mai perdonato il fatto di aver sdoganato gruppi come il Gruppo Rock, gli Sconvolts, le Girls, l'Erotik Group che, quantomeno non erano assimilabili a gruppi paramilitari come i Viking o Gioventù Sudista che dir si voglia); il laziale antifascista esiste come entità singola, e ci mancherebbe che non fosse così, ma è una maggioranza silenziosa, che ha sempre subito la prepotenza dei "boia chi molla".
Così come quella interista e veronese; ora sono stereotipi che esistono forse su supertifo, la destra radicale si è accaparrata anche curve storicamente a sinistra come Genoa, Perugia ed altre.

Offline Kobra

*
2753
Re:Silenzio generale
« Risposta #406 il: 15 Gen 2019, 11:43 »
Ti si bevono se dici caxxo allo stadio e poi anche le pistole hanno le pistole...

Quelle le invoca anche il ministro,
salvo poi diventare dialogante e stringere le mani quando si trova al cospetto di curvaroli pluripregiudicati
Re:Silenzio generale
« Risposta #407 il: 15 Gen 2019, 11:43 »
Non mi pare che nessuno lo abbia fatto.
Detto questo sono due cose molto diverse: da una parte c'è l'offesa verso un singolo, dall'altra si colpisce un'intera collettività, vista come inferiore, disumanizzata e da additare al disprezzo pubblico.
a Kobra, se prendo per il culo un ciccione prendo per il culo lui o tutti quelli ciccioni?
se allo stadio si canta "lega italia, figli di pu.ttana", chi colpisco?
se canto "romanista pezzi di m.erda", chi colpisco?

se, oltre ai romanisti, ti chiamano "burino", non sarebbe razzismo?
se i cagliaritani si prendono per il culo chiedendogli dove sta il gregge, non sarebbe razzismo?

potrei continuare per ore!

il problema è che per "voi" (sempre molto generico) il razzismo (in questo caso territoriale) è solo quando vi pare!

tu pensala come ti pare (GIUSTAMENTE AGGIUNGO), ma io reputo la cosa molto ipocrita!
e ti prego di non offenderti perchè non voglio offendere te, ma questo modo di ragionare che non è mio!

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Silenzio generale
« Risposta #408 il: 15 Gen 2019, 11:54 »
La narrazione dipende soprattutto dai laziali stessi e poi da un certa maniera di fare informazione che come diceva Pan in un post di qualche settimana fa accentua i fatti negativi, ingigantendoli mentre omette quasi costantemente quelli positivi. Sono martellanti.
I fasci che tifano Lazio sempre quelli sono, con l'aggiunta di qualche ragazzo della mia età e ragazzini (adesivi docet) che si fanno condizionare, trovano un luogo di aggregazione e non usano la testa. Poi ce ne sarà qualcuno in giro per l'italia e il mondo, una percentuale irrisoria comunque sempre troppi quello si. Se li paragoniamo ad altre tifoserie anche appartenenti alla stessa città... il numero è ancora meno rilevante. Ma si fanno sentire, si trovano in una posizione dominante all'interno del tifo, di forza e questo perché i Laziali gliel'hanno permesso non la Società che ha fatto di tutto e continuerà fare iniziative per combattere alla radice il problema del razzismo. E' la capoccia che bisogna cambiare.
Questo modo di comportarsi, delegare e scaricare agli altri azioni che dovremmo fare Noi in primis, per quanto mi riguarda è diventato abbastanza stucchevole oltre che del tutto inutile.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Silenzio generale
« Risposta #409 il: 15 Gen 2019, 12:31 »
Che du palle co sta storia del razzismo territoriale! Che du palle!

I napoletani sono offesi in ogni stadio d'italia? e sti caxxi!
Ma perchè i bergamaschi non lo sono?
I milanesi non lo sono?
I romani non lo sono?
Genova puzza de pesce?

Ma ce l'avete qualche genitore che vi racconta come era lo stadio qualche anno fa? Ve lo dice che era anche peggio di ora ma non c'erano ipocriti ai media , al governo e soprattutto su internet che rompevano le p.alle ogni 3 secondi?

Per quel che mi riguarda, tolto il razzismo becero, si sta esagerando in maniera assurda! Quanta ipocrisia, quanta fottuta ipocrisia

Il giorno che lo stadio sarà trasformato in salotto, rimpiangerete quello che fu

Scusa ma...chi stava parlando di discriminazione territoriale?
Mi pare il topic affrontasse tutt'altro argomento, in un solo post viene citato Salvini.
Mi pare un po' poco per giustificare 'sta sparata eh.
Re:Silenzio generale
« Risposta #410 il: 15 Gen 2019, 12:37 »
Scusa ma...chi stava parlando di discriminazione territoriale?
Mi pare il topic affrontasse tutt'altro argomento, in un solo post viene citato Salvini.
Mi pare un po' poco per giustificare 'sta sparata eh.
"IO" stavo parlando di discriminazione territoriale, e l'ho fatto agganciandomi anche al fatto che i romanisti ieri sera hanno intonato cori contro napoletani, bergamaschi, ecc.... e la cosa ha generato clamore (sia qui dentro che sui media)

Poi se non posso affrontare l'argomento, basta dirlo eh!

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Silenzio generale
« Risposta #411 il: 15 Gen 2019, 12:40 »
"IO" stavo parlando di discriminazione territoriale, e l'ho fatto agganciandomi anche al fatto che i romanisti ieri sera hanno intonato cori contro napoletani, bergamaschi, ecc.... e la cosa ha generato clamore (sia qui dentro che sui media)

Poi se non posso affrontare l'argomento, basta dirlo eh!

Ma figurati, pensavo ti riferissi ai discorsi fatti sul topic.
No problem
Re:Silenzio generale
« Risposta #412 il: 15 Gen 2019, 12:43 »
Ma figurati, pensavo ti riferissi ai discorsi fatti sul topic.
No problem
no assolutamente.

è che alla fine di pagina 19 e pagina 20, si parlava ANCHE di razzismo territoriale (cori dei romanisti) e sono intervenuto in relazione a quelli

sulle altre cose non sono intervenuto perchè c'è poco da dire. il giorno che uscirà la politica dagli stadi e si penserà solo alla propria squadra e al proprio avversario sul campo, sarà un giorno migliore per tutti!
Re:Silenzio generale
« Risposta #413 il: 15 Gen 2019, 12:47 »
I figli di Mussolini erano laziali, lui equidistante con simpatie per il Bolognma, comunque storicamente e ve lo dice uno che la prima partita della Lazio all'Olimpico la vide nel 72, la tifoseria curvarola laziale è stata sempre orientata a destra, cambiano solo le sfumature (agli Eagles', per dircelo tra di noi, non fu mai perdonato il fatto di aver sdoganato gruppi come il Gruppo Rock, gli Sconvolts, le Girls, l'Erotik Group che, quantomeno non erano assimilabili a gruppi paramilitari come i Viking o Gioventù Sudista che dir si voglia); il laziale antifascista esiste come entità singola, e ci mancherebbe che non fosse così, ma è una maggioranza silenziosa, che ha sempre subito la prepotenza dei "boia chi molla".
Così come quella interista e veronese; ora sono stereotipi che esistono forse su supertifo, la destra radicale si è accaparrata anche curve storicamente a sinistra come Genoa, Perugia ed altre.
stiamo parlando di calcio dio santo! di calcio!!!! (non ce l'ho con te eh  ;) ). non sono mai riuscito ad associare una squadra ad un orientamento politico. infatti simpatizzo trasversalmente per squadre come Hellas e Reggiana. ridiamo la leggerezza perduta allo sport più bello del mondo..

Offline bak

*
20168
Re:Silenzio generale
« Risposta #414 il: 15 Gen 2019, 13:03 »
stiamo parlando di calcio dio santo! di calcio!!!! (non ce l'ho con te eh  ;) ). non sono mai riuscito ad associare una squadra ad un orientamento politico. infatti simpatizzo trasversalmente per squadre come Hellas e Reggiana. ridiamo la leggerezza perduta allo sport più bello del mondo..

Magari fosse solo calcio; ormai è la nuova forma di reclutamento che viene adottata da chi è a destra di Casapound.

Anche io non sono mai riuscito ad associare squadra e orientamento della tifoseria, anche io simpatizzo Real, Hellas e Ternana; il problema è che io, te e millanta come noi non riusciamo a fermare quell'orribile (anche musicalmente) coro da stadio sulle note di Topolin, sui ragazzi di Buda, i boia chi molla che per anni hanno rimbombato nella curva.
Subissarli di fischi al primo accenno potrebbe essere un'idea, giusto per dare l'idea che lo stadio non è con loro, che non siamo come loro. E' sfiancante e pericoloso, lo so perfettamente.
Re:Silenzio generale
« Risposta #415 il: 15 Gen 2019, 13:10 »
Magari fosse solo calcio; ormai è la nuova forma di reclutamento che viene adottata da chi è a destra di Casapound.

Anche io non sono mai riuscito ad associare squadra e orientamento della tifoseria, anche io simpatizzo Real, Hellas e Ternana; il problema è che io, te e millanta come noi non riusciamo a fermare quell'orribile (anche musicalmente) coro da stadio sulle note di Topolin, sui ragazzi di Buda, i boia chi molla che per anni hanno rimbombato nella curva.
Subissarli di fischi al primo accenno potrebbe essere un'idea, giusto per dare l'idea che lo stadio non è con loro, che non siamo come loro. E' sfiancante e pericoloso, lo so perfettamente.
impedire al popolino di ragionare con la pancia è impossibile secondo me. godiamoci il privilegio e la fortuna di avere una testa pensante.
la nostra situazione è esasperata dal fatto che nell'occhio del ciclone giornalistico ci troviamo esclusivamente noi (e pochi altri a turno), ma ti assicuro che nelle altre curve succedono le stesse identiche cose, senza distinzione di provenienza o credo politico
Re:Silenzio generale
« Risposta #416 il: 15 Gen 2019, 13:42 »
Insultare i napoletani dopo che un loro tifoso ha ucciso Ciro Esposito....è proprio nella loro mentalità.
Un po’ come per anni facevano il coro su vincenzo. Ucciso sempre per mano di un tifoso della sud.
Che schifo. Che squallore.
Ma ste cose i giornali loro mica le scrivono. Dicono cori discriminatori....
Si ma si scordano dei morti che hanno sulla coscienza.

Offline Daniela

*****
26049
Re:Silenzio generale
« Risposta #417 il: 15 Gen 2019, 14:28 »
"IO" stavo parlando di discriminazione territoriale, e l'ho fatto agganciandomi anche al fatto che i romanisti ieri sera hanno intonato cori contro napoletani, bergamaschi, ecc.... e la cosa ha generato clamore (sia qui dentro che sui media)

Poi se non posso affrontare l'argomento, basta dirlo eh!




guarda degli zozzoni non si parla mai negativamente
nonostante ne combinino peggio dei nostri
tra due due omicidi

se se ne parla negativamente per i cori di discriminazione territoriale
sanzionati da qualche tempo
non poosso che essere contenta
Re:Silenzio generale
« Risposta #418 il: 15 Gen 2019, 14:32 »

guarda degli zozzoni non si parla mai negativamente
nonostante ne combinino peggio dei nostri
tra due due omicidi

se se ne parla negativamente per i cori di discriminazione territoriale
sanzionati da qualche tempo
non poosso che essere contenta
ma certo, ma magari li fanno sparire
ma questo è un discorso diverso dalla regola generica (che affrontavo io).
 :beer:

Offline mdfn

*
2134
Re:Silenzio generale
« Risposta #419 il: 15 Gen 2019, 15:31 »
Il 10 gennaio mi sono preso la briga di sprecare 1 ora ad ascoltare la voce della nord.
Assieme a "Siamo contro il sistema, i benpensanti, quelli col cachemire",  è stato tutto un "Noi amiamo la Lazio" e variazioni sul tema.
Mi è sorta giustappunto la domanda: ma l'ipotesi che la Lazio non vi ami più non è contemplata?
La domanda che mi faccio è un'altra ed è atroce: è possibile che la Lazio tenga di più ai fascisti e ai razzisti che agli altri? Non è una domanda retorica, me lo sto chiedendo e non so la risposta.
Forse vorrebbe tenersi buoni tutti e due.

No, non basta. Basta vedere che trattamento hanno riservato all'Inter dopo Inter-Napoli, dopo che la stessa F.C ha fatto un comunicato analogo.
Insisto, finchè le regole metteranno sotto scacco le società da una minoranza di delinquenti non se ne uscirà mai; la responsabilità oggettiva dovrebbe essere derubricata, hanno gli strumenti per vedere chi è che canta quelle nefandezze vadano a cercarli uno ad uno.

Lotito dovrebbe smetterla di esporsi sempre per primo (le celle dentro lo stadio, roba che manco Salvini), esposizione che inevitabilmente esacerba gli animi. Piuttosto convocasse i responsabili della Curva parlando chiaro e creando una specie di servizio d'ordine all'interno della stessa. Senza di questa la deriva "Varese", una curva esposta ad Avanguardia Nazionale sarà inevitabile.
Non conosco il comunicato dell'Inter, però ha avuto una risposta e perciò lo considero un segnale positivo. Bisogna andare avanti. Anche allo scontro (civile). Chi sono, quanti sono? E' importante dire loro che non li vogliamo.
D'accordo sulla responsabilità oggettiva.
Io poi sono contrario al carcere, lo userei solo per casi particolari, ma questo è un altro discorso.

Solo io mi ricordo la Lazio scesa in campo ( unica) con la maglia NO TO RACISM?
O la visita ai campi di concentramento?
E' vero. Ma è successo dopo. Dopo il danno la Lazio si è affrettata a dire che era contro il razzismo. Io vorrei che lo dicesse prima, a prescindere.

all'interno dello stadio entri come tifoso della Lazio non come fascista, ladro, assassino
e la Lazio il suo lo ha fatto in ogni occasione con messaggi sulla maglia, con striscioni in tevere, con prese di posizione ufficiali

vuoi una lotta politica fatta allo stadio criticando però chi la politica nello stadio ce l'ha portata
No, voglio i fascisti e i razzisti fuori dallo stadio. Tu?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod