Sindrome di accerchiamento...( la questione dei cori razzisti )

Aperto da PARISsn, 19 Ott 2011, 16:47

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: happyeagle il 19 Ott 2011, 23:53dove comincia l'indignazione e dove finisce la libertà di espressione , chi decide ? io ? tu ?

Decide la Legge. sennò, con la scusa della "libertà di espressione" io potrei pure dire che il tale netter è un ladro strozzino stupratore di minorenni nonche figlio di conclamata z.occola. E lui dovrebbe accettare tale mia libertà di espressione

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: radar il 20 Ott 2011, 00:02
Decide la Legge. sennò, con la scusa della "libertà di espressione" io potrei pure dire che il tale netter è un ladro strozzino stupratore di minorenni nonche figlio di conclamata z.occola. E lui dovrebbe accettare tale mia libertà di espressione

e la legge che vieta di usare quel font esiste ? e se esiste chi è preposto ai controlli la conosce ?

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
(solo per cronaca: i due fondatori dei Kiss sono ebrei)

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: happyeagle il 20 Ott 2011, 00:19
e la legge che vieta di usare quel font esiste ? e se esiste chi è preposto ai controlli la conosce ?

si chiama legge mancino e soprattutto chi è preposto dovrebbe conoscerla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: nonnullo il 20 Ott 2011, 08:05
si chiama legge mancino e soprattutto chi è preposto dovrebbe conoscerla

o non la conosce o non ha ravvisato elementi che violano la Legge Mancino in quello stendardo ,

allora il problema sarebbe il grado di preparazione dei funzionari di PS  o la chiarezza di suddetta legge , nella seconda ipotesi è probabile che qualcuno approfitti dell'ambiguità , ma una condanna senza aver commesso alcun reato o senza subire un processo è inammissibile in un paese civile

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Eagle78 il 20 Ott 2011, 05:19
(solo per cronaca: i due fondatori dei Kiss sono ebrei)

Bravo. Ed è solo grazie a questo che si sono salvato le chiappe dalle infinite polemiche dovute a quelle "S" fatte in quel modo. Questo per dire, senza offesa per nessuno di quelli che hanno tirato in ballo i Kiss, che informarsi prima di parlare è sempre una buona idea.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: radar il 19 Ott 2011, 23:34
Io da ragazzino facevo modellismo e pur essendo già allora "anti", amavo molto costruire i modellini della germania nazista. Ho imparato abbastanza bene la simbologia grafica nazista e fascista e ti garantisco che ben poco di quel che accade oggi è casuale.
Io continuo a farlo, le decals contenute nella maggior parte delle scatole dei modelli tedeschi della seconda guerra mondiale non contengono le svastiche poiche' in Germania e' vietato riprodurre quei simboli.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: happyeagle il 20 Ott 2011, 00:19

Ma spiegami un po' 'sta cosa: secondo te se non fosse illegale, chiunque sarebbe libero di presentarsi allo stadio con le svastiche, le immagini del duce, gli striscioni inneggianti ai forni, i cori antiebraici...?

Così, tanto per capire.

Perché legge o non legge c'è un problema di rispetto, di civiltà e - non ultimo - di danni economici indotti dalla presenza di questi mentecatti e di immagine della società, che è data - purtroppo - anche dalla sua tifoseria. Ripeto: io comincerei a pensare seriamente se sia possibile intentare cause costosissime a questi fini pensatori per danno procurato.

Senza contare i danni economici indotti dalla presenza di questi mentecatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: PARISsn il 19 Ott 2011, 18:08
ai media tedeschi non sarebbe dovuto importare nulla degli striscioni in sud...ma la procura federale ti risulta abbia aperto un inchiesta?? e se si ne e' stato dato ampio risalto dai media??? me sa de no...ed ecco che tutto st'interesse per i tedeschi che ci seguono perche c'e klose me pare strano...e poi dimmi una cosa...magari m'e' sfuggito a me..non sono infallibile...ti risulta qualche altra intervista con cosi' ampio risalto dei giornalisti tedeschi che ci seguono..da quando Klose sta qui?? anche qui me pare de no...pero' su questo mi  puo' essere sfuggito qualcosa..boh...e tra l'altro non mi limitavo all'episodio dello striscione solamente...era solo lo spunto attuale per un discorso piu' ampio...come ho portato ad esempio la vicenda Radu..trattata in un certo modo da  un sito d'informazione che avra' migliaia di contatti al giorno...

Scusa ti dovevo una risposta. I fatti relativi a quegli striscioni in sud risalgono a ben cinque anni fa: tu te li ricordi? Probabilmente no, e anche qui forse (non te la prendere, te lo dico in amicizia) prima di partire lancia in resta sarebbe cosa saggia andare a verificare.
Comunque, sì, la cosa ebbe moltissima eco sui giornali. Prova a googlare quella vergognosa scritta e troverai articoli di Repubblica, Corriere, eccetera. E la reuma subì per questo una squalifica del campo.

Quanto a Klose e ai giornali tedeschi, i nostri netter in terra germanica ti sapranno rispondere meglio di me ma mi sembra di aver capito che ultimamente sia più citato sui loro media di quanto lo sia Lavitola sui nostri.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: umanoide69 il 20 Ott 2011, 11:52
Ma spiegami un po' 'sta cosa: secondo te se non fosse illegale, chiunque sarebbe libero di presentarsi allo stadio con le svastiche, le immagini del duce, gli striscioni inneggianti ai forni, i cori antiebraici...?

Così, tanto per capire.

Perché legge o non legge c'è un problema di rispetto, di civiltà e - non ultimo - di danni economici indotti dalla presenza di questi mentecatti e di immagine della società, che è data - purtroppo - anche dalla sua tifoseria. Ripeto: io comincerei a pensare seriamente se sia possibile intentare cause costosissime a questi fini pensatori per danno procurato.

Senza contare i danni economici indotti dalla presenza di questi mentecatti.

si vabbè , intentiamo causa all'ignoranza che facciamo prima ,

per primi ai legislatori che quando scrivono le leggi lo fanno in modo che possano essere interpretate invece che applicate ,

se il limite di velocità è 130 km orari tutti quelli che vanno a 129 km orari sono in regola , sempre che le garanzie costituzionali valgono ancora per tutti   

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295

ci può stare che un giornalista chieda a klose cosa pensa di quello stendardo.

quello che non capisco è perchè un giornalista di fede laziale (e ce ne sono sia x la carta stampata che per le radio) non possa fare una semplice domanda per spostare l'attenzione sulla rioma "li hai sentiti i cori razzisti a Cissè? cosa ne pensi? in Germania ci sono?"

sarebbe bastata una domanda del genere e non avremmo parlato dello stendardo.

e invece niente. questo perchè, anche i giornalisti laziali, per altre ragioni, non hanno interesse a evidenziare che la Lazio non è una società razzista.

e se non lo fanno loro chi volete che lo faccia?

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva