Citazione di: matador72 il 09 Mar 2012, 16:55
A proposito di osteopata.
Qualche anno fa, forse nel 2006, lessi un'intervista a Gerrard il quele parlava del fatto che nella sua prima parte di carriera era spesso vittima di infortuni muscolari, poi durante un consulto unmmedico gli consiglio' un'ostopata francese che lo inizio' a manipolare e da li risolse i sui problemi, pensi che sia possibile una cosa del genere Gaizka?
Dipende dal tipo di problema che aveva, ci sono cose che si possono risolvere ed altre no, ci sono cose per cui va bene un tipo di terapia ed altre per cui ne va bene un'altra ! L'errore in cui cade molto spesso chi non è un medico è quello di pensare che se qualcosa o qualche terapia, abbia fatto bene per una persona la stessa cosa sia poi valida per lui o comunque sia valida sempre !
La cosa che mi sento sempre ripetere è: "dotto'... un amico mio ha fatto ......... (sui puntini mettere quello che volete, un farmaco,
un tipo di fisioterapia, di intervento etc.etc.) lo posso fa pure io?? oppure se gia l'ha fatto... "com'è che a lui ia' fatto bene e a me nu m'ha fatto gnente?"
Va sempre tutto valutato caso per caso, non siamo tutti uguali noi e non sono tutti uguali i problemi!