Situazione infortunati

Aperto da BobRock, 13 Dic 2011, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Credo che avrebbe giocato almeno altri 15/20 minuti , ma Loew ha anticipato la sostituzione giustamente.

Per le prossime 24 ore almeno , sarò nervoso e in ansia , molto.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Feb 2012, 21:45
E' vero che molti problemi muscolari dei calciatori sono di origine posturale, ma è anche vero che lo svilippo maggiore degli estensori (quadricipiti) rispetto ai flessori è ineludibile dal fisico di un calciatore ed i problemi vengono tutti da li', l'ipertrofia nella muscolatura estensoria degli arti inferiori fase di accrescimento, provoca varismo delle ginocchia e soprattutto una rotazione in basso ed in avanti del bacino con conseguenti ripercussioni sulla colonna. Quindi un terapista puo' sicuramente aiutare ma solo fino ad un certo punto in quanto un calciatore adulto ha ormai conformato il suo apparato scheletrico in un certo modo e non ci sara ginnastica posturale che potra riportarlo a 12 anni! e comunque non potra mai chiedere ad un calciatore di ridurre la massa dei suoi quadricipiti!

Sicuramente vero ciò che scrivi. Che poi il quadricipite sia più forte (ed abbia capacità di contrazione e decontrazione più rapida) del bicipite è sicuro. Anche il mio assetto posturale a 30 anni era difficile da cambiare. Però con interventi "traumatici", non ginnastica posturale, e con un programma mirato a rafforzare bicipite femorale, adduttori e ileopsoas (dargli equilibrio), ho avuto notevoli benefici. Anche il mio primo osteopata, Bernard, mi raccontava di quanto l'osteopatia non venisse considerata molto nel calcio (credo lui seguisse la roma) al contrario di altri sport (seguiva Noah ed altri che ora non ricordo).
Mi raccontava che Signori e Peruzzi avevano problemi posturali (se non ricordo male soffrivano entrambi di pubalgia)-

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Per Konko strumentalmente non risulta nulla, però è a forte rischio...qualcosa mi sfugge

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ennesimo stop, Gonzalez va in Paideia: per il Tata fastidio al polpaccio, derby a rischio
02.03.2012 13.09 di Marco Valerio Bava    per lalaziosiamonoi.it 
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

© foto di Marco Iorio/Image Sport
Fulmine in un cielo già poco sereno. Ennesima preoccupazione per Reja, ore di apprensione in casa Lazio. Alvaro Gonzalez si sta recando in Paideia. L'uruguaiano ha avvertito un fastidio al polpaccio e lo staff medico ha deciso di andare subito in clinica per controllare la situazione. Da quello che filtra, la sua presenza nel derby è in forte dubbio, ma la situazione si chiarirà solo nelle prossime ore. Per il tecnico goriziano sarebbe l'ennesimo forfait con cui fare i conti dopo quelli quasi certi di Radu e Konko e quelli sicuri di Rocchi, Cana, Brocchi, Zauri e Lulic. Una vera ecatombe, che non può essere solo figlia della sfortuna.

Basta!!!Che rottura di palle!!!! :x :x :x

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Bah. Io davvero non lo so. Ora  al derby senza terzini titolari e senza lulic e il tata. Sarebbe quasi impossibile anche per mourinho e capello messi insieme.

Nesta idolo

Visitatore
A questo punto se Gonzalez non ce la dovesse fare dentro Onazi o Zampa. Meglio il primo perchè più dinamico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
però che sfiga cazz...pure el tata e vaff

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
ma non ci credo.....non è possibile...non è possibile......

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
a questo punto si passa al 4-3-1-2 con ledesma, matuzalem e mauri a centrocampo, hernanes dietro le punte klose e kozak o alfaro....

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
ROMA-LAZIO/Paideia: Gonzalez tranquillizza, 'E' solo un leggero fastidio, al derby ci sarò'

ROMA - Si è presentato in Paideia, all'insaputa di tutti e con lo sgomento dei tifosi laziali. Il mondo biancoceleste era in apprensione per Gonzalez, che ha rischiato di non farcela per il derby di domenica e in mattinata si è sottoposto ad un'ecografia per un problema al polpaccio.

"E' solo un piccolo fastidio al polpaccio sinistro, oggi mi alleno e si scioglierà. Di sicuro non rischio il derby". Così l'uruguaiano tranquillizaza i tifosi ma soprattutto Reja che, già alle prese con tanti infortunati, si è ritrovato con una formazione ancora in alto mare. L'allarme Gonzalez è ormai rientrato ma l'allenatore goriziano aveva già pensato a Candreva.

Alessio Aliberti

[...]

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: FeverDog il 02 Mar 2012, 13:37
ROMA-LAZIO/Paideia: Gonzalez tranquillizza, 'E' solo un leggero fastidio, al derby ci sarò'

ROMA - Si è presentato in Paideia, all'insaputa di tutti e con lo sgomento dei tifosi laziali. Il mondo biancoceleste era in apprensione per Gonzalez, che ha rischiato di non farcela per il derby di domenica e in mattinata si è sottoposto ad un'ecografia per un problema al polpaccio.

"E' solo un piccolo fastidio al polpaccio sinistro, oggi mi alleno e si scioglierà. Di sicuro non rischio il derby". Così l'uruguaiano tranquillizaza i tifosi ma soprattutto Reja che, già alle prese con tanti infortunati, si è ritrovato con una formazione ancora in alto mare. L'allarme Gonzalez è ormai rientrato ma l'allenatore goriziano aveva già pensato a Candreva.

Alessio Aliberti

S. Benedetti
speriamo sia cosi', rinunciare al giocatore piu' dinamico che abbiamo per "piedimoviolati" candreva sarebbe stata una perdita enorme!

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Mar 2012, 13:53
speriamo sia cosi', rinunciare al giocatore piu' dinamico che abbiamo per "piedimoviolati" candreva sarebbe stata una perdita enorme!

chissà...magari piedimoviolati entra, fa gol e ci fa vincere...
:)

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Konko in gruppo oggi, ce la potrebbe fare...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: rocchigol il 02 Mar 2012, 14:40
radu?

non ce la fa, mentre Konko potrebbe essere schierato dal primo minuto. fonte Cesarini

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: delioforever il 02 Mar 2012, 14:44
non ce la fa, mentre Konko potrebbe essere schierato dal primo minuto. fonte Cesarini

Se gioca Konko possiamo spostare Scaloni a sinistra, sbaglio?

Contenuto sponsorizzato

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: N.G.E. il 02 Mar 2012, 14:53
Se gioca Konko possiamo spostare Scaloni a sinistra, sbaglio?

Oppure konko a sinistra e scaloni a destra visto che a destra c'è piu copertura co Gonzalez ;)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: VolaLazioVola il 02 Mar 2012, 14:57

Oppure konko a sinistra e scaloni a destra visto che a destra c'è piu copertura co Gonzalez ;)

Oppure tutti e due a destra... Mossa a sorpresa!  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva