Situazione infortunati

Aperto da BobRock, 13 Dic 2011, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Miro è partito per la germania per un consulto col solito medico(Mauri e lulic - e a sto punto assumiamolo).
Vabbè cmq direi che possiamo salutare miro per qualche settimana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Magnopèl il 22 Mar 2012, 22:57
Miro è partito per la germania per un consulto col solito medico(Mauri e lulic - e a sto punto assumiamolo).
Vabbè cmq direi che possiamo salutare miro per qualche settimana.

Non c'ha mai deluso

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 22 Mar 2012, 21:03
Lulic mica ha 35 anni, Alfaro pure...dopo 3 giorni di allenamento l'hanno ricoverato.

Konko e Garrido diciamo che so fracichi.

Kozak s'è rotto più di una volta cosi come Cana che a inizio stagione ha saltato un bel po di partite (Rientrò a Cesena se non erro) prima di avere il problema alla schiema traumatico.

Hernanes pure qualche noia l'ha avuta.

Gli unici che resistono credo che siano Candreva, Ledesma e forse Diakitè e Gonzalez ma non ne sono sicuro.
la formazione titolare della lazio è:
marchetti
radu
dias
biava
konko
lulic
ledesma(-matuzalem)
brocchi (gonzales)
mauri
hernanes
klose

13 (14 quando c'era cisse) titolari al massimo ci possiamo mettere dikite'... tra questi e tutte le altre riserve non c'è neanche paragone .. quando questi 13 stanno bene giocano solo e soltanto questi, perche'? perche tra questi e gli altri le riserve c'è un abisso tecnico! NON si puo' affrontare una stagione con 3 impegni con 14 giocatori.. è impossibile.. se poi ci metti che  circa la meta di questi ha piu' di 30 anni e qualcuno è piu vicino ai 35 che ai 30.. che almeno 5-6 son giocatori che hanno sempre avuto problemi muscolari.. eccoti spiegati gli infortuni anche di quelli meno anziani... anche il 25 se ad un certo punto deve giocare per 3 mesi 2 volte a settimana perche' gli altri nel frattempo se so fatti male pè chiaro che anche lui rischia!
Il problema sono i 3 impegni con il mix di titolari anziani e alto numero di giocatori "fragili"

La preparazione e lo staff medico sono gli stessi dello scorso anno... perche lo scorso anni gli infortuni erano normali?? cosa è cambiato? chi parla di preparazione si è posto questa domanda? che risposta si è dato?

Quale altro anno ricordate con, piu' o meno, la stessa percentuale di infortuni? ve lo dico io?? l'anno di rossi con la champion!! perche anche li l'anno prima con lo stesso staff sanitario ando bene e l'anno della champion no? provate a dare una risposta!

E' ovvio poi che tutto si puo' sempre migliorare, preparazione compresa, ma personalmente ritengo non sia quella la causa principale della situazione attuale... puo' esser al massimo una concausa che influisce in modo minimo.
Ma davvero esiste ancora qualcuno che pensa che esistano 50 modi di fare le preparazioni estive... o che esistano i maghi delle preparazioni atletiche? Le preparazioni oggi son tutte standardizzate.... sicuramente c'è il preparatore piu bravo e quello meno bravo ma non crediate che tra l'uno e l'altro passi la luna ne tantomeno un numero di infortuni che abbia rilevanza!
Gli infortuni muscolari... ma addirittura, in un certo modo, anche quello di tipo traumatico dipendono da 3 fattori,
struttura fisica personale
eta' (parliamo di attivita agonistica eh..)
e soprattutto:
ALLENAMENTO

dove per allenamento intendo non la preparazione estiva (quella serve solo per entrare in forma PUNTO) ma l'allenamento quotidiano.. giocare ogni 3 giorni significa non potersi allenare regolarmente e stressare molto ma molto di piu' tutto il nostro apparato locomotore! anche se hai 22 anni e sei nel pieno della maturita fisica se giochi ogni 3 giorni allenandoti pochisismo hai molte probabilita' di infortunarti dopo qualche mese... probabilita' che aumentano in modo esponenziale con l'eta' e con certe strutture fisiche!
Per questo per affrontare 3 competizioni ho ai una rosa giovane forte e sana oppure hai bisogno di fare un bel turnover... 18-19 giocatori piu' o meno dello stesso livello!

Property

Visitatore
Io penso che gli infortuni di quest'anno siano fisiologici.

Il fatto è che abbiamo molti giocatori ultratrentenni che abbiamo comunque utilizzato moltissimo senza possibilità di rifiatare, un pò perchè tra i titolari e le riserve cè troppa differenza un pò per mancanza vera di alternative.

è lo scotto che devi pagare quando i titolari sono anche gente come biava, dias, brocchi, mauri, klose e rocchi ovvero almeno 6/11esimi della squadra, molto avanti con l'età.

questi giocatori dovrebbero avere delle alternative in grado di fargli tirare il fiato quando possibile
il problema è stata la mancanza assoluta di alternative di qualità.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Mar 2012, 23:01
.. giocare ogni 3 giorni significa non potersi allenare regolarmente e stressare molto ma molto di piu' tutto il nostro apparato locomotore! anche se hai 22 anni e sei nel pieno della maturita fisica se giochi ogni 3 giorni allenandoti pochisismo hai molte probabilita' di infortunarti dopo qualche mese... probabilita' che aumentano in modo esponenziale con l'eta' e con certe strutture fisiche!
Per questo per affrontare 3 competizioni ho ai una rosa giovane forte e sana oppure hai bisogno di fare un bel turnover... 18-19 giocatori piu' o meno dello stesso livello!

Concordo. Senza coppa europea avremmo quei 4 o 5 punti in più che poi sarebbero decisivi.
Juve e trigoria, come noi l'anno scorso, sono ancora li perché hanno avuto una partita a settimana.

C'è poco da fare, se si sta in Europa, specie in EL che si gioca di giovedì, bisogna avere una rosa equilibrata di 18-20 giocatori.

Resta il mistero delle squadre Inglesi che tra premier, coppa di lega, e FA cup e coppe europee sono in grado di giocare con lo stesso rendimento due partite a settimana per tutta la stagione.

Secondo me il vero problema del calcio italiano sta nell'assurda sosta di tre settimane concessa nel periodo natalizio.
E noi ne sappiamo qualcosa anche quest'anno  :xx

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Maggio del napoli per una contrattura salterà solo la prox partita col catania, Klose scommettiamo che per la stessa cosa mancherà 5-6 partite....oltretutto per una normale contusione ha saltato due partite..... :x :x
Complimenti a Reja per la gestione assurda di Klose.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: gentlemen il 22 Mar 2012, 23:27
Maggio del napoli per una contrattura salterà solo la prox partita col catania, Klose scommettiamo che per la stessa cosa mancherà 5-6 partite....oltretutto per una normale contusione ha saltato due partite..... :x :x
Complimenti a Reja per la gestione assurda di Klose.

Ma che sei matto come osi, siamo terzi e va tutto bene.

A me non piace dire te lo avevo detto però cazzo è da mesi che dico c'è qualcosa che non va, gestione dei giocatori, allenamenti forse sbagliati(?), sfortuna, medici che sbagliano i tempi e cazzi vari.
Per non parlare di konko che a quanto ho capito salta pure questa, se non sbaglio tempo fa ho discusso con un utente qui dentro per konko e avevo ragione io peccato che questo è sparito, dove sei?

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Oh comunque sto forum è pieno di geni e allenatori vari... se pò dì?

Magari terzi non ci arriviamo (io ci credo) ma se succede? Poi tutti sti geni, tutti sti "l'avevo detto" che fine fanno?

No, perchè quando va male (poi male de che semo terzi ancora eh, vorrei ricordarlo a tutti) è facile dì l'avevo detto, poi però tutti a festeggià quando va bene?

Così è facile però.
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Mar 2012, 23:33
Ma che sei matto come osi, siamo terzi e va tutto bene.

A me non piace dire te lo avevo detto però cazzo è da mesi che dico c'è qualcosa che non va, gestione dei giocatori, allenamenti forse sbagliati(?), sfortuna, medici che sbagliano i tempi e cazzi vari.
Per non parlare di konko che a quanto ho capito salta pure questa, se non sbaglio tempo fa ho discusso con un utente qui dentro per konko e avevo ragione io peccato che questo è sparito, dove sei?

Pensa io so anni che lo dico che c'è la sfortuna... dai sta cosa è ridicola sù... e pure sulle altre c'è da dire molto, non si può generalizzare. C'è gente che parla dell'infortunio di Cana e da colpa allo staff medico. Sapete cosa vuol dire frattura o infortunio traumatico? No per sapere eh...

Forza Lazio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Parlare di konko è davvero inutile oramai. E' da metà dicembre che non si fa 2 partite di fila.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: karlsarzbringer il 22 Mar 2012, 23:50
Oh comunque sto forum è pieno di geni e allenatori vari... se pò dì?

Magari terzi non ci arriviamo (io ci credo) ma se succede? Poi tutti sti geni, tutti sti "l'avevo detto" che fine fanno?

No, perchè quando va male (poi male de che semo terzi ancora eh, vorrei ricordarlo a tutti) è facile dì l'avevo detto, poi però tutti a festeggià quando va bene?

Così è facile però.
Pensa io so anni che lo dico che c'è la sfortuna... dai sta cosa è ridicola sù... e pure sulle altre c'è da dire molto, non si può generalizzare. C'è gente che parla dell'infortunio di Cana e da colpa allo staff medico. Sapete cosa vuol dire frattura o infortunio traumatico? No per sapere eh...

Forza Lazio

La componente sfortuna c'è, l'anno scorso floccari si fece male giocando a basket una partita di beneficenza.
L'infortunio di cana non è sempre frequente e ci sta però è facile anche così mi prendi un caso su 50 infortuni, grazie ar cà.
Parlando poi del 'te lo avevo detto', ormai su sto forum funziona così dici una cosa magari vieni massacrato di critiche (perchè va tutto bene) poi caso strano si presenta e vorrei vedere se uno non ne parla.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Magnopèl il 22 Mar 2012, 23:53
Parlare di konko è davvero inutile oramai. E' da metà dicembre che non si fa 2 partite di fila.

Era prevedibile, però sai che te rispondono qui dentro: che si è fatto 2 mesi e mezzo quindi ce basta, menomale.

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Mar 2012, 23:01
NON si puo' affrontare una stagione con 3 impegni con 14 giocatori.. è impossibile..

Il problema sono i 3 impegni con il mix di titolari anziani e alto numero di giocatori "fragili"

Da condividere al 100%!!!
Ho provato a "strillarlo" dall'inizio della stagione quello che giustamente stai sostenendo tu adesso...

Quando dicevo che l'Europa League per questa squadra sarebbe stata una sciagura, mi è stato detto di tutto, a maggior ragione quando la sera in cui MALAUGURATAMENTE il Vaslui non vinse a Zurigo e la Lazio passò il turno nel girone ed io provai a dire che quella per la Lazio non era una giornata felice, ma una giornata triste...

Come da copione, la prima squadra seria che abbiamo incontrato in Europa c'ha buttato fuori dopo mezz'ora della partita d'andata ("regalandoci" per giunta un goal..) ed in campionato arriviamo decimati allo sprint finale... Magari se avessimo giocato 10 partite di meno e, soprattutto, se avessimo fatto una trentina di allenamenti di più (allenamenti saltati per via di quelle disgraziate partite in Europa League..) non saremmo in questa condizione...
Ma chi lo diceva prima, era UNO CHE VOLEVA ER MALE DEEAAAA LAZZIO!!!!
E soprattutto era un romanista, perchè si augurava le sconfitte della Lazio...Non capendo che essere eliminati in Europa, magari al preliminare, non sarebbe stata una sconfitta per la Lazio ma una grandissima vittoria....

In sintesi: chi troppo vuole...nulla stringe!

Eiaculazio

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: Biafra il 22 Mar 2012, 23:13
Concordo. Senza coppa europea avremmo quei 4 o 5 punti in più che poi sarebbero decisivi.
Juve e trigoria, come noi l'anno scorso, sono ancora li perché hanno avuto una partita a settimana.

C'è poco da fare, se si sta in Europa, specie in EL che si gioca di giovedì, bisogna avere una rosa equilibrata di 18-20 giocatori.

Resta il mistero delle squadre Inglesi che tra premier, coppa di lega, e FA cup e coppe europee sono in grado di giocare con lo stesso rendimento due partite a settimana per tutta la stagione.

Secondo me il vero problema del calcio italiano sta nell'assurda sosta di tre settimane concessa nel periodo natalizio.
E noi ne sappiamo qualcosa anche quest'anno  :xx

A mio giudizio non è un caso che l'Inghilterra cicchi puntualmente gli Europei e i Mondiali... i giocatori sono davvero spremutissimi a Giugno.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Daje Lazio

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: brillo di lazio il 23 Mar 2012, 08:43
Da condividere al 100%!!!
Ho provato a "strillarlo" dall'inizio della stagione quello che giustamente stai sostenendo tu adesso...

Quando dicevo che l'Europa League per questa squadra sarebbe stata una sciagura, mi è stato detto di tutto, a maggior ragione quando la sera in cui MALAUGURATAMENTE il Vaslui non vinse a Zurigo e la Lazio passò il turno nel girone ed io provai a dire che quella per la Lazio non era una giornata felice, ma una giornata triste...

Come da copione, la prima squadra seria che abbiamo incontrato in Europa c'ha buttato fuori dopo mezz'ora della partita d'andata ("regalandoci" per giunta un goal..) ed in campionato arriviamo decimati allo sprint finale... Magari se avessimo giocato 10 partite di meno e, soprattutto, se avessimo fatto una trentina di allenamenti di più (allenamenti saltati per via di quelle disgraziate partite in Europa League..) non saremmo in questa condizione...
Ma chi lo diceva prima, era UNO CHE VOLEVA ER MALE DEEAAAA LAZZIO!!!!
E soprattutto era un romanista, perchè si augurava le sconfitte della Lazio...Non capendo che essere eliminati in Europa, magari al preliminare, non sarebbe stata una sconfitta per la Lazio ma una grandissima vittoria....

In sintesi: chi troppo vuole...nulla stringe!
Questo post mi ricorda qualcuno... 8)

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345

lazio in my heart

*
Lazionetter
* 283

Discussione precedente - Discussione successiva