Situazione Zarate

Aperto da Magnopèl, 12 Feb 2012, 13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: Alcor il 17 Mag 2012, 11:48
Io se fossi in Lotito, proverei a fare lo scambio Zarate + soldi per Destro con Preziosi. Secondo me al Genoa Zarate potrebbe fare molto comodo e anche lui potrebbe rilanciarsi. Oggi come oggi nessuna squadra di prima fascia investirebbe su di lui.
Sono o non sono amici Lotito e Preziosi? O a noi deve dare solo le sòle il giocattolaio?!

Maurito nostro andrebbe solo in squadre blasonate, il Genoa mica è il Real o il Barcellona.
Guarda, pur di non scendere di livello preferirebbe godersi in tribuna i due milioni di euro l'anno fino alla scadenza del contratto.
Poi, con calma e a parametro zero deciderà quale squadra stellare scegliere.
E il Ratòn, contento come pochi, illuminerà altri lidi con le sue perle di saggezza.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: est1900 il 17 Mag 2012, 11:48
Il discorso delle convocazioni fila se non fosse che si sono alternati 5 ct tra Italia e Argentina e nessuno di questi l'ha mai chiamato neanche per un'amichevole....un po' strano no?
E comunque tra Pazzini e Zarate il confronto neanche si pone.

Zarate con l'Italia non ci gioca (e fa bene a mio modesto avviso).
Per l'argentina sono stati convocati campioni dal calibro di Denis, Datolo, Gutierrez, mentre sono stati tenuti a casa Zanetti e Cambiasso, così per dire.

Il confronto tra Pazzini e Zarate si pone eccome. Solo in due stagioni ha fatto più di 13 gol (oh tra l'altro erano 14: a Palermo la palla l'aveva messa dentro, poi Amelia e l'arbitro c'hanno solato): l'anno scorso e due anni fa.
Nel resto della carriera ha tenuto una media di 7,57 gol a stagione in campionato giocando da prima punta. Non me parono sti grandi numeroni.

Citazione di: Gert dal Pozzo il 17 Mag 2012, 11:59
Anche il paragone con Balotelli (Cassano per ora è in difficoltà anche fisica, credo, ma ha i suoi motivi) non è giusto, ahimè...uno è scemo, l'altro è (meno) scemo ma (molto) imballato

Sulla questione caratteriale la penso come te.
Il paragone con gli altri due era semplicemente per far capire che chi è forte con i piedi ma ha problemi di qualsiasi tipo deve essere gestito (come hanno fatto i Fascetti e i Rossi).

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: neversurrender il 17 Mag 2012, 12:27
Sulla questione caratteriale la penso come te.
Il paragone con gli altri due era semplicemente per far capire che chi è forte con i piedi ma ha problemi di qualsiasi tipo deve essere gestito (come hanno fatto i Fascetti e i Rossi).

Sì sì, infatti spero arrivi l'allenatore che lo prenda e gli "inculchi" lo scatto senza palla, gli prepari un piano di lavoro volto a sgonfiarlo e ridargli agilità, e che riesca a farsi seguire da Zarate...il problema è che sarà difficile trovare qualcuno con questa pazienza e questo "interesse"

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: Gert dal Pozzo il 17 Mag 2012, 12:33
Sì sì, infatti spero arrivi l'allenatore che lo prenda e gli "inculchi" lo scatto senza palla, gli prepari un piano di lavoro volto a sgonfiarlo e ridargli agilità, e che riesca a farsi seguire da Zarate...il problema è che sarà difficile trovare qualcuno con questa pazienza e questo "interesse"

mi sta antipatico come pochi ma penso che Mazzarri sia l'allenatore ideale per Zarate così come lo è stato per Cassano e Lavezzi ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Esprit Libre il 17 Mag 2012, 08:57
L'unica verità che abbiamo di fronte agli occhi è una sola: se la società non dava retta a Reja e avesse tenuto Zarate, invece di prendere Cissé, oggi stavamo discutendo di come affrontare la Champions league, invece di riprendere questa stucchevole polemica su Maurito.

EL, con affetto e da Zaratista, ma come se fa a di' una cosa del genere?
L'unica verita', perche' e' un dato di fatto, e' che con Reja Zarate giocava 40 metri dalla porta, e quelle poche volte che non l'ha fatto ha fatto la differenza. Ricordiamo che all'Inter aveva la simpatica concorrenza di Milito Pazzini e Forlan: Gasperini non lo voleva, Ranieri mai nella vita, con Strafalcioni ha fatto bene, messo davanti dove deve stare. Ma con Reja era un disastro. Tu mi dirai si ma meglio di Cisse. Sai che non lo so? Cisse nel 4-2-3-1 ha fatto schifo secondo me, ma almeno non abbiamo avuto le crisi isteriche zaratiane.

Insomma, con Zarate non sia proprio dove staremmo perche' Reja e' innamorato del 4-2-3-1.
Nelle mani giuste per me e' potenzialmente un grandissimo, ma chi dice che ste mani so' merce rare comincia a avere ragione, visto che sono 2 gli allenatori con cui ha fatto male, 1 con cui ha fatto cosi' cosi' ma male schierato dietro, e 1 con cui (secondo me) ha fatto bene malgrado la strepitosa concorrenza.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Gert dal Pozzo il 17 Mag 2012, 12:33
il problema è che sarà difficile trovare qualcuno con questa pazienza e questo "interesse"

La fortuna degli allenatori la fanno i giocatori. Io non ho mai visto un allenatore fenomenale vincere con una squadra di pippe.
Quindi un allenatore con un minimo di intelligenza con Zarate ci perde tempo, perchè sa che se lo recupera gli può far vincere le partite, come fatto il primo anni e a tratti anche lo scorso.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2012, 12:45
EL, con affetto e da Zaratista, ma come se fa a di' una cosa del genere?
L'unica verita', perche' e' un dato di fatto, e' che con Reja Zarate giocava 40 metri dalla porta, e quelle poche volte che non l'ha fatto ha fatto la differenza. Ricordiamo che all'Inter aveva la simpatica concorrenza di Milito Pazzini e Forlan: Gasperini non lo voleva, Ranieri mai nella vita, con Strafalcioni ha fatto bene, messo davanti dove deve stare. Ma con Reja era un disastro. Tu mi dirai si ma meglio di Cisse. Sai che non lo so? Cisse nel 4-2-3-1 ha fatto schifo secondo me, ma almeno non abbiamo avuto le crisi isteriche zaratiane.

Insomma, con Zarate non sia proprio dove staremmo perche' Reja e' innamorato del 4-2-3-1.
Nelle mani giuste per me e' potenzialmente un grandissimo, ma chi dice che ste mani so' merce rare comincia a avere ragione, visto che sono 2 gli allenatori con cui ha fatto male, 1 con cui ha fatto cosi' cosi' ma male schierato dietro, e 1 con cui (secondo me) ha fatto bene malgrado la strepitosa concorrenza.
Bastava che ripetesse la stagione precedente, mica doveva fare sfracelli. Certo che avendo a che fare con un allenatore come Reja era capace pure che invece sbroccava del tutto.
Certo però che è strano che l'allenatore non ha riservato al francese lo stesso trattamento che usò per Maurito, nonostante il rendimento pessimo. Chissà come mai.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Esprit Libre il 17 Mag 2012, 13:46
Bastava che ripetesse la stagione precedente, mica doveva fare sfracelli. Certo che avendo a che fare con un allenatore come Reja era capace pure che invece sbroccava del tutto.
Certo però che è strano che l'allenatore non ha riservato al francese lo stesso trattamento che usò per Maurito, nonostante il rendimento pessimo. Chissà come mai.

Credo che Cisse ottenga (e meriti) rispetto automatico per la carriera. L'atteggiamento sempre piagnone di Maurito non l'ha aiutato. Quest'anno, col culo spesso in panca, io questo atteggiamento non l'ho visto, magari e' maturato. Io ancora ci spero molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Cissè era il principale obiettivo di Reja
Parole sue

si può dire che ha toppato?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Cissè a 30 anni ha deciso di cambiare aria e andare in una squadra che lottava per la salvezza nel campionato inglese pur di giocare con continuita' e cercare di essere convocato dalla nazionale francese per i prossimi europei.
Cissè è un giocatore che ha fatto una carriera nettamente superiore a quella che sta facendo Zarate eppure una volta accortosi che quello italiano non era un calcio adatto alle sue caratteristiche non ci ha pensato due volte a cambiare aria e io non ho mai sentito da parte di Cissè e del suo entourage dare colpe a questo o a quello, ha semplicemente riconosciuto che il calcio italiano non era adatto alle sue caratteristiche.
Zarate e il suo entourage continuano a dare di volta in volta la colpa a questo o quello e non si chiedono mai il perchè vengono ben presto accantonati.
A gennaio ha rifiutato lo Zenit di Spalletti che si apprestava a vincere un campionato, ora sembra che reputi Valencia e Siviglia squadre non alla sua altezza......
Ecco la differenza tra Cissè e Zarate al di la dell'eta' e della carriera.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
...

Forse perchè Cissè non ha riservato a Reja e alla Lazio lo stesso trattamento di Zarate & Co.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.283
Comunque che al 17 Maggio 2012 ancora si parli di Cissè e Zarate è veramente comico...ma perchè di punto in bianco siamo diventati tifosi dei calciatori?

Contenuto sponsorizzato

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Sono stata la prima a difenderlo..................sono la prima a non volerlo più.............certi comportamenti  e certe frasi non si dimenticano........... vendiamolo a chiunque

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
a questo punto, visto che reja va via, ritengo che data la svalutazione del calciatore un'altra chance non solo gli vada data ma sia obbligatoria ! considerato qui uno "zaratista" ritengo io per primo che tuttavia sia l'ultima... non ci saranno piu' scuse, maurito mio ora o mai piu' !
Solo una cosa... almeno quest'anno, critichiamolo quando ci sia veramente da criticare e non per sentito dire... perche questo fa il loro gioco.. avra combinato anche parecchie stronzate ma di sicuro altrettante gli sono state messe sulle spalle da qualcuno che in questa citta aveva temuto che offuscasse "san francesco........" lui ci ha messo anche del suo, nessuno lo nega... ma attenti ai trappoloni !

In conclusione... se siamo disposti, giustamente, a dare un'altra chance a cana, o addirittura ad alfaro.. se l'abbiamo data a candreva che in 3 anni era sceso dalla juve ad una squadra di B... tantopiu' dobbiamo darla al maggior investimento della lazio in questi anni!

antani

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: Jeffry il 17 Mag 2012, 14:22
Forse perchè Cissè non ha riservato a Reja e alla Lazio lo stesso trattamento di Zarate & Co.

Cioè ? Quale sarebbe stato sto trattamento: chi sa parli....è' football, qui sembra tra mezze frasi e allusioni sembra che ci sia sotto un segreto di Stato.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2012, 13:51
Credo che Cisse ottenga (e meriti) rispetto automatico per la carriera. L'atteggiamento sempre piagnone di Maurito non l'ha aiutato. Quest'anno, col culo spesso in panca, io questo atteggiamento non l'ho visto, magari e' maturato. Io ancora ci spero molto.

Io ci spero meno di te. In ogni caso, se vogliamo rilanciarlo, servirebbe un prolungamento del contratto almeno di un anno, altrimenti se l'operazione riesce non ti godi i risultati (sia se lo vuoi vendere che se lo vuoi tenere)

Dunque o cessione o prolungamento (magari con parziale spalmatura) che permetterebbe di ridurre anche gli ammortamenti (4mln l'anno per altri 2 anni, che potrebbero divenire 2 per altri 4) e liberare in ogni caso qualche mln per il mercato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: antani il 17 Mag 2012, 16:07
Cioè ? Quale sarebbe stato sto trattamento: chi sa parli....è' football, qui sembra tra mezze frasi e allusioni sembra che ci sia sotto un segreto di Stato.

tipo...non gli ha dedicato due conferenze stampa

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Che voi sappiate è vero che ora il suo procuratore non è più Sergio, ma un altro fratello?

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Mr. Mojo il 17 Mag 2012, 16:47
tipo...non gli ha dedicato due conferenze stampa

intendo Reja, eh!  :=))

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
se magari arrivasse un mister nuovo, potremmo sempre vedere se è recuperabile. Con reja no, ma magari con un altro si può integrare nel suo gioco.

chi potrebbe sfruttarlo al meglio?

Discussione precedente - Discussione successiva